Dietro alla Stazione Tuscolana, in un contesto ributtante, c'è un camion che è una bomba

21 gennaio 2014




Guardate che bella opera d'arte... esplosiva! Siamo in Via della Stazione Tuscolana. All'interno di questo furgone abbandonato e abilmente decorato per inserirsi meglio nel contesto urbano, giacciono non so quante bombole del gas (piene? Vuote?). Ora segnalo il tutto alla Polizia Locale di Roma capitale su Twitter e vediamo che succede...
Lorenzo M.

28 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Eh ma che "perla" che hai scovato Lorenzo! Io dico che lo nastrano con nastro arancione/giallo e ci mettono un cartello vietato fumare scritto a penna su un foglio volante.
:)

Anonimo ha detto...

Il tipico caso di scuola della teoria della finestra rotta. O meglio: finestrino rotto.

Anonimo ha detto...

Strano che se ne sia accorto qualcuno... non si nota per niente!!
Grazie per averlo segnalato.

Anonimo ha detto...

nel quartiere della mia ragazza: torrino, solo nella strada davanti casa sua, ci sono 5 auto che sono ferme li da 5 anni, hanno le ruote sgonfie oramai

Anonimo ha detto...

Ora che l'hai segnalato arriveranno gli zingari a fregarsi le bombole e almeno per quelle abbiamo risolto

Anonimo ha detto...

Ma guarda... serve la segnalazione di un cittadino per accorgersi di un camion ridotto in quelle condizioni che starà lì da anni... Immagino quante auto della "Polizia Locale di Roma Capitale" (così sono felici che venga usato il loro nome per esteso, se li chiami vigili si offendono) saranno passate lì davanti talmente impegnati in altri servizi da non accorgersene...
Vai con twitter, magari qualcuno si muove...

Anonimo ha detto...

Sarei curioso di sentire la versione del proprietario di questo furgone.
Anche se magari non è responsabile delle bombole (chiunque può averle depositate lì) è responsabile del suo mezzo.
Quindi denuncia penale a lui e a tutti quelli che hanno abbandonato le proprie auto e i propri motorini sul suolo pubblico.
TOLLERANZA ZERO con i coglioni.

Anonimo ha detto...

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/14_gennaio_21/roma-sporca-caotica-insicura-caduta-una-capitale-senza-governo-1e621a4c-826b-11e3-9102-882f8e7f5a8c.shtml

E dai che anche sulla stampa nazionale si comincia a tirare fuori la questione della situazione vergognosa di Roma... citazione del sito RFS sul Corriere e riferimento ai post pubblicati da mesi qui sopra...

Anonimo ha detto...

E comunque, cari cittadini, dovete fare la vostra parte! possibile che chi abita in quella via se ne freghi di avere un catorcio "esplosivo" a due passi da casa? oltre al danno estetico che comporta.
ho visto che dietro al furgone ci sono delle palazzine anche curate come cazzo fate a tollerare una merda del genere quel coso sarà abbandonato lì da diversi anni visto lo stato in cui versa.
non vi vergognate neanche un po'?

quando si notano veicoli sospetti/abbandonati si può anzitutto inserire la targa sul sito della polizia di stato e verificare se il mezzo è rubato oppure no.
In seguito basta una semplicissima telefonata alle forze dell'ordine entro pochissimo tempo il mezzo viene rimosso.
SVEGLIAAAA

Anonimo ha detto...

Anche gli autori dei graffiti hanno fatto di tutto per renderlo vistoso.
Degrado, materiali inquinanti e pericolosi. Che altro?
Evidentemente lì non ci abita nessuno che conti. Tutto qui... Rassegnamoci "perché io so io .... e voi non siete un ...".

Anonimo ha detto...

ho paura
non voglio vivere in una città che è una bomba

Lucio ha detto...

Salve abito in Via della Stazione Tuscolana a pochi metri dal camion in questione. In effetti non sapevo del suo contenuto perché non l'ho mai aperto ma in quanto a denunciarlo ci sono un paio di passaggi da chiarire: i primi tempi questo camioncino era in riparazione da un elettrauto a pochi passi da lì, su piazza Ragusa, il quale per qualche strana ragione (ma neanche troppo strana) ha il diritto di occupare molti posti su strisce blu o passaggi pedonali senza pagare mai multe. Dopo un po' il camioncino è stato spostato un po' oltre perché non era possibile ripararlo, il proprietario invece di farlo spostare con un carro attrezzi ha semplicemente rimosso la targa per cui non è possibile risalire al proprietario.
Questo particolare mi è stato riferito da un ausiliare del traffico una volta che ne ho incrociato uno sulla strada. Lo stesso mi ha riferito che è stata fatta una segnalazione alla polizia municipale ma poiché il veicolo è senza ruote richiede un intervento più complesso. Altre volte è stata denunciata la cosa e la risposta è sempre stata la stessa: quando saranno disponibili i mezzi sarà rimosso.

Anonimo ha detto...

Non è una novità: quartiere africano mini minor parcheggiate su strisce blu dei clienti del meccanico. Niente di stravolgente, il problema è quando le medesime vengono perennemente occupate da almeno un paio di mini da cannibalizzare, spesso usate come scatola per le cianfrusaglie del meccanico stesso.
Segnalo che nella zona, con palazzoni di otto-nove piani c'è penuria di posti auto.

Tutto il mondo è paese.
Ma alla s.t.a. sta bene così.

Anonimo ha detto...

Avete provato a smacchiarlo con del napalm? Dice che funziona con lo sporco ostinato.

Fracatz ha detto...

fa tenerezza vedere commenti di gente fantasiosa che pensa di vivere in un mondo razionale, mentre invece siamo solo qui da nojos, nda capitale der mejo paese ar monno in quanto a legislazione.
C'è un tizio che se la prende coi cittadini e dice che basta una telefonata....... (forse è un burlone). Allora cerco di spiegare al tizio che la telefonata è tempo sprecato. perchè i telefoni sono stati inventati da meucci ma per farcisi ognuno i cazzi propri (alla Razzi). Allora io mi sono attivato per mandare una E_Mail, però l'indirizzo che ricavo da internet per il mio municipio e proprio per segnalare macchine rubate o abbandonate dai soliti zingari è sbagliato. Allora ho pensato di scrivere alla e_mail del caporione del mio municipio, ottenendo come premio di essere stato aggiunto alla loro mail list per cui ricevo sttimanalmente il giornaletto.
Il controllo del territorio lo si fa, come la mafia, stando sul territorio e ricompensando le delazioni dei cittadini con un 10% del valore che riescono a far incamerare allo stato dalle loro dettagliate denunce, anche sugli evasori fiscali.
Nel caso delle auto abbandonate, la complessità della legislatura derivata dalle menti dell'immaginifico bobbolo scoraggia le amministrazioni, perchè per rimuovere una macchina occorrono soldi e questa macchina NON si può portare ad uno sfascio e rottamarla, recuperando le spese della rimozione, ma si deve portare nei depositi giudiziari dove giacciono per anni con un costo mensile di custodia da pagare a carico del comune, cioè di nojos.

Anonimo ha detto...

Fraca'… ora pro nobis! Molla er vino!

Lorenz ha detto...

Comunque ho segnalato la situazione ai viglili, che hanno preso in carico la segnalazione

https://twitter.com/loremonachesi/status/425612418908033025

Anonimo ha detto...

A questo tema si potrebbe "allegare" quello delle auto con targa straniera (Romania, ma anche Lussemburgo, Spagna, etc) che girano allegramente per l'Urbe e a cui faccio caso da un paio d'anni ormai.
Nessun problema, se non fosse che dopo 6 (sei) mesi che vivi qui le devi cambiare. Invece questi se ne fottono allegramente, rimanendo immuni ad ogni tipo di contravvenzione. Ne ho adocchiate 4 o 5 solo in zona mia.

Anonimo ha detto...

* intendo cambiare le targhe!

Anonimo ha detto...

Per quanto riguarda le contravvenzioni, se hai la targa di un paese dell'UE ormai non sfuggi (direttivo del commissario per i trasporti di un paio di anni fa), spero solo che i vigili lo sappiano. Se hanno la targa straniera non è certo per le multe, è per non pagare questi strozzini di assicuratori, la differenza del costo della polizza è enorme...

Anonimo ha detto...

E sticazzi, non ce lo metti?
Dovrei farmi commuovere da uno con X5 targato Lussemburgo?

Anonimo ha detto...

personalmente l'ho segnalato alla polizia locale mille volte anche lo scorso anno.lunedi' 20 gennaio e' venuto chiamato dal nostro comitato il consigliere del comune per il decoro urbano, dicendo che avrebbero provveduto alla rimozione.

Anonimo ha detto...

Vista la presenza delle bombole di gas lo segnalerei ai vigili del fuoco in prima battuta.

Anonimo ha detto...

a ognuno di noi capita, girando soprattutto nel proprio quartiere, di notare auto, furgoni o motorini abbandonati da mesi, spesso anni.
Personalmente ogni giorno mi capita di notare tante forme di illegalità e degrado (un posteggiatore abusivo, un cartellone pubblicitario enorme tirato sù di notte, etc) e basterebbe un vigile di zona che, a piedi, notasse le stesse cose e richiedesse un intervento immediato ad una squadra itinerante di operai con un furgone adibito tanto alla rimozione veicoli quanto di manufatti. Ogni singolo giorno una singola squadra potrebbe fare decine di interventi. Tre o quattro squadre per quartiere ed ecco che molti problemi si risolverebbero immediatamente senza lungaggini burocratiche. E badate bene che sarebbe a costo zero perché di personale imboscato che percepisce uno stipendo a sbafo ce n'è tanto. (tra i vigili o all'ama o in qualcuna delle decine e decine di inutili municipalizzate).

Ma il comune di roma e le municipalizzate sono in mano a dei parassiti incompetenti.

Qui è ora di fare piazza pulita. Qui è ora di cominciare ad impiccare qualcuno.

Anonimo ha detto...

Il carro che rimuove i veicoli abbandonati esce una volta al mese e rimuove massimo 7 veicoli su tutta Roma, hai voglia ad aspettare.

Anonimo ha detto...

qualsiasi ditta privata che fornisce servizi di trasporto (traslochi, arredamento, consegne, etc) utilizza i propri mezzi ed il proprio personale tutti i giorni, non una volta al mese.

questa è la differenza tra un servizio privato e uno pubblico

tutti i servizi devono essere privatizzati, ed il rinnovo soggetto al soddisfacimento del servizio come da contratto

chi vuole mantenere le municipalizzate sono questi politici papponi e i raccomandati fancazzisti

Anonimo ha detto...

se le bombole esplodono, chi ne risponde ?

Anonimo ha detto...

Ma tutti sti vigili che stanno in giro quanto ci costano per non vedere l'evidenza?

ShareThis