Ma secondo voi cosa avranno da nascondere queste giovani fanciulle sotto la metro alla vista di uno smartphone che riprende? Strana la fuga dietro al muro, no?

20 gennaio 2014

No, ma cosa dite!!!??? Non è come pensate voi, non si tratta del gruppo di ladre che ogni giorno stanno in stazione e ripuliscono portafogli di pendolari e turisti. Smettetela di dire cattiverie: sono solo delle giovani adolescenti che stanno passando in santa pace il loro tempo in stazione. E basta malignità eh...

58 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Ma che si aspetta ad impedire loro l'ingresso (salvo adottare rimedi più radicali) ?

Anonimo ha detto...

sono tutte fans di MARINO ...e pEr MARINO hip hip URRA' . il sindaco più amato dagli ZINGARI

Anonimo ha detto...

...sono tutte eredita' di ALEMANNO, come tutto il degrado che ormai soverchia Roma

Anonimo ha detto...

http://www.romatoday.it/cronaca/rom-finti-poveri-2-milioni-di-euro.html

Giovanni ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Marcoooo ha detto...

Domanda del giorno: come mai gli zingari non hanno nessuna paura delle telecamere di sorveglianza e invece ora temono gli smartphone...potenza della rete!

Anonimo ha detto...

ormai è guerra aperta ROMA FA SCHIFO VS ZINGARI LADRI nella metro! :)
Fosse fosse che riusciamo da soli a mandare via questi maledetti..

Anonimo ha detto...

T'avranno scambiato pe un maniaco che voleva riprendergli il culo. Forse è quello che t'hanno nascosto?

Anonimo ha detto...

I soliti bambini che litigano: "eredità di Alemanno", "fans di Marino".
Quand'è che crescete? voi e tutta l'altra banda di ebeti che alimentano i soliti dibattiti triti e ritriti sull'aria fritta.
La Roma che avete oggi è nient'altro che colpa vostra, della vostra ignavia e accidia, del "tanto che me frega". Avessero tutti il senso civico dell'autrice di questo sito, Roma non avrebbe niente di invidiare a Tokyo o a Stoccolma.
Cominciate a muovere il sederino come lei, e come ho cominciato a fare anche io.

Heisenberg

Anonimo ha detto...

a nessuno piacciono i maniaci. ringrazia che non c'erano ragazzi con loro o avresti scritto un post in prima persona sulla violenza subita dai guardoni in metro.

Anonimo ha detto...

Maledetti i politici incapaci e soprattutto maledetti i loro fans che ne giustificano l'incompenza con la solita tristissima frase " si ma quell'altri sono peggio". Pretendete da chi governa che le cose siano fatte a prescindere dalla parte politica cui appartenete. E se li avete votati pretendetelo doppiamente visto che avete dato loro fiducia per amministrare, non carta bianca per fare i loro comodi.

Anonimo ha detto...

Anonimo gennaio 20, 2014 2:40 PM
sei un poveraccio che mente sapendo di mentire. Penso seriamente che tu sia uno che ha avuto privilegi in prima persona dalla precedente amministrazione, e ora sei rimasto scottato dal non poter più mangiare come prima. Pertanto siamo tornati al vecchio mantra dei zingari, come fosse un problema esclusivo della sinistra

Anonimo ha detto...

se non fosse per la sinistra questo paese sicuramente non avrebbe gli zingari!!!! Grazie ai comunisti difensori degli zingari e dell'abusivismo... o volete negare anche questo?

Anonimo ha detto...

non sono ragazze normalissime? E tu non sei un pò maniaco ossessivo?

Anonimo ha detto...

l'occupazione delle case popolari che pesano sulle spalle degli onesti cittadini fanno parte dell malcostume di sinistra ... vedi pietralata e dintorni!!! VERGOGNA

Anonimo ha detto...

ci voleva qualcuno che a sua volta riprendeva il 40enne che riprende le adolescenti. effettivamente è roba un po' da maniaci

Anonimo ha detto...

Purtroppo Roma sta decadendo sempre di più anche perché questa gente ha preso sempre più potere.
Solamente con una efficace azione di antievasione fiscale è possibile smantellare il loro attuale potere economico.
La notizia dei rom evasori ed usufruitori di servizi sociali è incredibile.
A chi continua ancora con la diatriba Alemanno e Marino ha capito ben poco.
Continuando così questa città andrà sempre più giù. Fortunatamente c'è Internet che non ha censura e che consente di portare alla luce vicende e fatti che altrimenti sarebbero soffocati da forze politiche ed editoriali.
Comunque è ora di finirla con questo stato sociale a favore di questa gente che vive alle spalle della società.
Sono nomadi e come dice il loro nome dovrebbero girare e non stazionare. Dovrebbero comportarsi civilmente e non da parassiti come spesso sono.


Anonimo ha detto...

Ma stavolta niente culi?! Peccato. La versione kinky di RomaFaSchifo almeno ha contenuti più innovativi.

Anonimo ha detto...

@5:31 veramente è colpa dei nazisti che invece di sterminarli se le scopavano o si facevano dare in culo. Poi dice che i Tedeschi sono efficienti e noi Italiani i cicaloni.

Bat21 ha detto...

Incredibile Marino scrive al FT

http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/ignazio_marino_sindaco_roma_lettera_financial_times/notizie/462451.shtml

e dice

" Tra le varie altre iniziative il sindaco cita poi la capacità di Roma di accogliere e assistere gli immigrati e di garantire loro la possibilità di «integrarsi nella società, andando a scuola o trovando un lavoro». " Bisogna trovare l'articolo del FT (se esiste) e scrivere sui commenti per far conoscere all'estero lo stato di degrado della città.

Bat21 ha detto...

http://www.ft.com/intl/cms/s/0/c759f334-7df4-11e3-95dd-00144feabdc0.html#axzz2qxlGrQ4k

Dovete iscrivervi e fatto questo potete mettere commenti. Commentate commentate!!!!

Anonimo ha detto...

@bat21: ma che te frega? Già sono informati all'estero ed anche in USA su come è ridotta Roma. Gli basta leggersi qualche commento su TripAdvisor et simila.
Piuttosto il vademecum da dare ai turisti per evitarsi brutte sorprese sarebbe cosa buona e giusta da fare.

Tu che sei esperto, sai se anche a Rio de Janeiro te ne danno uno?

Bat21 ha detto...

Oddio non capisco se sei ironico o meno sorry.
Se sei serio francamente non lo so se a Rio ti danno un vademecum antiborseggio!
Visto che ci sono allego anche l'articolo al quale ha risposto Marino ;)

http://www.ft.com/intl/cms/s/0/60654c58-7883-11e3-831c-00144feabdc0.html?siteedition=intl#axzz2qxlGrQ4k

Mi dici che te ne frega...effettivamente dato che non abito più a Roma e non credo che ci vivrò più potrei fregarmene ma non riesco proprio a dimenticare lo stato in cui versa quella che comunque rimane la mia città natale.

Anonimo ha detto...

Bat, sono in parte ironico ed in parte serio. Rio de Janeiro è obiettivamente una città bellissima. Molto più di Roma per i miei gusti.

È sempre stata pericolosa per i turisti. A due passi da Ipanema c'è una delle favelas più grandi del sud America, e molti ragazzini nati e cresciuti in quella realtà si riversano sulle spiagge a borseggiare i turisti.

Negli anni '90 a mia sorella in spiaggia fregarono il beautycase con le creme solari… ti ho detto tutto! Lol!
Immagino che anche il sindaco di Rio cerchi di far vedere più le luci che le ombre della città che amministra.

Il vademecum anti borseggio a Rio non ricordo se te lo davano, ma era pieno di cartelli in giro che avvisavano i turisti di tale fenomeno.

Credo che bisognerebbe farsi una bella chiacchierata con qualche carioca su come abbiano arginato il problema.

Buona commentata sul FT… check your English twice before posting.

Bat21 ha detto...

Se riesco a fare in tempo tra non molto arrivo a Milano!
Buona serata.

(Ps ma il Brasile era un paese in via di sviluppo con fortissime disparità...l'Italia dovrebbe essere un altra cosa...)

Anonimo ha detto...

Non giustifico certo il borseggio, ma guardate che di ladri ce ne sono ovunque: provate a distrarvi un istante o a lasciare un bagaglio qualsiasi in macchina a Barcellona o ad Amsterdam e in Italia vogliamo parlare di Milano, Torino... Napoli, che ve lo dico a fare?

Fracatz ha detto...

ma sempre le stesse riprendete?
Ma almeno nascondete la telecamera e non fatevi accorgere, così rischiate di farvi menare.
E poi a telecamera nascosta potreste girare in tutte le stazioni e fare un reportage completo, peccato che non se ne sia accorto er Paolini e i suoi 2 stagisti, che anche loro potrebbero da dà una mano.
Ma lo volete da capì che il rom ha la sua bella funzione sociale?
Senza di loro il nostro amato bobbolo dal cervello affumicato dalle TV e dal consumismo sarebbe completamente rilassato e rincojonito

Anonimo ha detto...

Incredibile come stiate rompendo le palle (in senso buono) da mesi con questa storia delle baby borseggiatrici e nonostante questo l'ATAC non riesce a prendere un cazzo di provvedimento ed i giornali ancora non fanno scoppiare questo bubbone (eppure basterebbe un pomeriggio a Termini per montare un bel servizio).
Ha veramente ragione quello che dice che la giunta Marino DEVE viaggiare sui mezzi pubblici per dare un'occhiata alle scene raccapriccianti che siamo costretti a subire ogni giorno.

Fateve na vita ha detto...

No ma la cosa più bella di questi articoli sono i twitt del circolino dei perbenisti che stalkerano il blog e si fanno rodere il fegato ogni giorno, ve prego continuate perché siete uno spasso

Anonimo ha detto...

Tweet dio bono tweet

Sergio.Orfeo ha detto...

Credo che nel tuo post e nella pubblicazione del video ci siano un po' di violazioni a leggi sulla privacy e sulla tutela dei minori.
Dovresti approfondire un po' la tua preparazione su cosa si può e non si può pubblicare su internet(http://www.guidogozzi.com/new/articoli/newgg/fotoevideosuinternet.pdf).
Hai fatto gravi affermazioni lesive della dignità di soggetti minorenni.
Secondo me, avresti fatto meglio a portare il video in procura, dove potevi spiegare che quelle ragazzine stavano rubando (dal video mi pare proprio evidente).
Invece hai preferito emettere la tua condanna definitiva (non accuse ma condanna, sì) dichiarando colpevoli delle minorenni colte sul fatto per essersi nascoste da quello che a loro magari pareva un maniaco pedofilo.
Un po' di serietà, caro mio, non ti farebbe male.
Se invece avessi un video con prove di reato, saresti comunque condannabile nel pubblicare su web immagini di minorenni.
Ciao, Sergio

Anonimo ha detto...

Eccone n'artro co "a praivasi"

Anonimo ha detto...

Insomma niente chiappe? Stavorta t'è ita male. Riprova, sarai più fortunato.

We are what we repeatedly do. Excellence then it's just an habit.

disgustedwithromanindifference ha detto...

Per Sergio Orfei. Mi auguro, anzi prego, che le prossime vittime sarai, tu, la tua famiglia, i tuoi colleghi, tanto per cominciare, e tanto per dirti quanto siamo STANCHI di persone come te!!! Invitali a casa tua a cena, meglio ancora!!

Anonimo ha detto...


Peer Sergio Orfei. Invece di provare rabbia, come farebbero universalmente in qualsiasi società, qui abbiamo il solito difensore dei valori del cavolo!!! Indignati per l'immagine schifosa che danno al mondo invece di interpretare i loro diritti!!! Tipico di questa città!!!

Anonimo ha detto...

@10:20 oddio l'immagine dei culi non era male, dai. Ci si potrebbe fare una cartolina: saluti da Roma… sai sul genere di quelle che fanno in altri posti usando foto di ragazze al mare in perizoma, con un po' di sabbia sul deretano.

Bisognerebbe suggerirlo ad Oliviero Toscani: united butts of the underground.

Anonimo ha detto...

Non so se dal punto di vista legale possano essere pubblicate queste immagini, credo però sia fondamentale la collaborazione tra cittadini ed istituzioni per cercare di arginare tali fenomeni. Non è ammissibile che nelle stazioni metro ci siano presidi fissi di borseggiatori!

Sergio.Orfeo ha detto...

A tutti gli anonimi che si nascondono dietro l'anonimato e che si sono rivolti a me: il mio cognome è Orfeo, diverso da quello della grande famiglia circense.
E mica ho detto che non ci sono borseggiatori a Roma...
Anzi, ne ho avuto esperienza in prima persona quest'estate.
Ho solo detto che pubblicare riprese video di minorenni è un reato soprattutto quando le si accusa esplicitamente.
Ma che crede di fare l'autore del video? Usare riprese di ragazzine in attesa su una banchina di metropolitana per farle arrestare?
Dimostra solo di non avere il senso della realtà e la conoscenza delle leggi. Anche se avesse ripreso le ragazzine borseggiare non sarebbe lecito pubblicare tali riprese con i volti "in chiaro", capito?
Invece ha voluto vomitare addosso a qualcuno che per lui ha degli atteggiamenti sospetti, la sua rabbia per una situazione di merda della vostra città.
Non è che ha risolto il problema, semplicemente ne parla a vanvera con il rischio di una condanna per un illecito che lui sicuramente ha commesso.
Come fate, con quelle immagini, ad accusare quelle ragazzine di essere delle ladre? Magari stavano marinando la scuola. E io mi incazzerei di brutto se ci fosse qualcuno a riprendere con un telefonino mio figlio.
E incazzatevi un po' di più con chi ruba all'Italia miliardi di euro! Ma certo: mafiosi, evasori e politici corrotti sono più difficili da combattere... Meglio darje dentro con la zingarella

Anonimo ha detto...

l'unica cosa che fa davvero molto schifo e' questo blog. forse mr tonelli sta a caccia di un altra querela per istigaziuone all'odio e alla violenza? no perche' tra forconazzi ignoranti e magistrati in erba, viene il dubbio che state male forte

Anonimo ha detto...

Dunque, chi usa abitualmente la metro romana spesso si imbatte in gruppi di operatrici della sottrazione indebita, diciamo così, sempre le stesse e sempre vestite allo stesso modo.
Credo perciò che ci sia una probabilità molto alta che quelle ragazzine identiche alle operatrici suddette per viso e vestiario, nonchè per atteggiamento e modus operandi, siano proprio loro. Oppure sono sosia!

Anonimo ha detto...

Ma come si fa a difenderle ? Chiunque prenda la metro sa che le ladre sono loro, e viva il proprietario del blog che denunciando pubblicamente l'inerzia degli organi preposti non commette alcun reato.
Piuttosto se le autorità non si muovono finisce che qualche esasperato invece di riprenderle le schiaffa direttamente sotto ... un treno

Anonimo ha detto...

Bisogna essere proprio miopi. O in malafede. Forse è più la seconda ipotesi.
Quando viene fatto notare che ad abuso non si risponde con altro abuso se si vuole risolvere un problema, ed automaticamente entra in gioco il meccanismo o con noi o contro di noi.
Poi però mi chiedo: chi svolge il mestiere di riportare queste cronache in maniera professionale, deve rispettare tutta una serie di norme, chi invece gioca con FaceBook no.
Allora tutto diventa molto relativo, ed in perfetto stile romanesco mi vien da credere che chi accolla la scorreggia ad un altro, in realtà sia quello che l'ha mollata.

Poi dice che uno non tifa pioggia di rane.

Anonimo ha detto...

ancora una volta insisto, sono riconoscibilissime, sono minori e ai minori non accompagnati dovrebbe esser impedito circolare in metro o sotto le stazioni. si prendono per un orecchio e si accompagnano fuori, lo può fare qualsiasi addetto, non serve neppure la prova che stanno lì a rubare

Anonimo ha detto...

ci siamo arrivati anche stavolta: i problemi so artri...

vamos

ben fatto sergio :)

Anonimo ha detto...

@2:28 si… giustissimo. Poi tutti gli altri minorenni che i mezzi li usano per andare a studiare o per fare altro che non sia rubare? Dici che sono in numero inferiore rispetto alle borseggiatrici? Oddio è anche vero che la metro sta diventando VM18 tra culi al vento e quelli che si fanno una svelta in corsa… a quando le ballerine di pole dance?

Dai pensane un'altra, che questa è poco praticabile come soluzione.

Anonimo ha detto...

Orfei, non è che ci nascondiamo dietro l'anonimato , è che volemo tutelà a nostra praivasi. E poi che te frega del nome i problemi so artri, so i contenuti e quello che fai che conta, no come te chiami. capito?

Anonimo ha detto...

che massa di vigliacchi! bimbimnkia ignoranti che straparlano col culo Degli Altri di PRIVACY.
ma levateve va...piccoli bigotti ignoranti e paraculi. io prendo la metro e non vedo tutte ste ragazzine e BLABLABLAAAA ma vedo qualche zozzone maniaco che tocca il culo, e magari fa le ripresine... sei un PEDOFILO!e dillo cazzo, che almeno finisce sto trolling in stile Basaglia.

Bat21 ha detto...

Vedo che i troll proliferano (i problemi so altri. la praivasi, le fotine). Rumore di disturbo inutile ed insulso....
Quello che invece conta è che il BLOG si è guadagnato visibilità

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/14_gennaio_21/roma-sporca-caotica-insicura-caduta-una-capitale-senza-governo-1e621a4c-826b-11e3-9102-882f8e7f5a8c.shtml

Il degrado romano sarà noto in sempre più ampi strati della popolazione italiana (e magari internazionale)! Ottimo.

Anonimo ha detto...

ROM = Sinistra.

Marino alle primarie con i voti dei ROM (denuncia di un altro PD)
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/04/07/primarie-roma-exit-poll-marino-avanti-membro-pd-rom-in-coda-voti-comprati/554312/

Kyenge e Boldrini (Case ai ROM)
http://www.ilgiornale.it/news/interni/ora-kyenge-vuole-abolire-i-campi-rom-930348.html

O avevate dei dubbi? E intanto a noi tutti la TARES tassa di cittadinanza.

Anonimo ha detto...

Ma se è vero quello che dice l'anonimo delle 4:45 bisogna avvisare subito gli addetti degli annunci in metro. Invece di dire "attenzione alla possibile presenza di borseggiatori" devono dire "attenzione alla possibile presenza di maniaci che fanno le ripresine". Giusto?

Anonimo ha detto...

Chissà perchè ad alcuni commentatori brucia così tanto se si cerca di attirare l'attenzione su una diffusa situazione di illecito (peraltro ormai insostenibile)?
Motivi politici? Ci prenderanno la percentuale? Chissà

Alberto ha detto...

Tono e argomenti del commentatore "benaltrista" lungi da essere, come lui probabilmente crede, espressione di una visione lungimirante e progressista, sono invero l'ennesima manifestazione della mentalità che condanna questo disgraziato paese al suo inesorabile declino. Il suo vero problema è che non riesce a concepire ciò che è alla base di ogni principio di legalità cioè il criterio di responsabilità personale. Condizionato dalla matrice culturale cattolica che rimanda alla Provvidenza e ammette sempre una emenda, da quella marxista per cui la responsabilità è della struttura economica di cui il singolo soggetto è solo vittima o beneficiario, perfino dalla deriva psicoanalitica per cui se faccio così è colpa di papà e mammà, non accetta quasi mai quello che per altri è ovvio (se hai sbagliato paghi). Ecco quindi che è iniquo perseguire il ladro di rame prima di aver smascherato i maneggi delle multinazionali che ne determinano il prezzo, come poi ovviamente è assurdo denunciare l'evasione fiscale di decine di migliaia di venditori abusivi senza aver prima risolto l'annoso problema dei paradisi fiscali. In buona sostanza chi ragiona così ignora, ciò che nei paesi civili e fortunati è la norma: cioè che la inosservanza della legge non è tanto un infrazione morale quanto una violazione alle regole di convivenza civile senza le quali si scivola verso il caos a cui (autentica eterogenesi dei fini) segue sempre una reazione autoritaria. Ma ripeto sono tare culturali da cui un pò tutti siamo afflitti (casomai limitatamente al rapporto col pupo) ed è assai difficile sfuggirne. Con l'avvento poi di questo astuto gesuita poi.....

Anonimo ha detto...

Il qui sopra commento di alberto è da applauso.
Stefano

Burlone per necessità ha detto...

in genere si dice che con le cazzate ci si fanno camminare i treni , in questa metropolitana nenache con quelle ha ha ha

Anonimo ha detto...

Alberto gen22, 2014 10.59AM

Davvero un bel commento chiaro ed esaustivo.
Grazie per il tuo contributo

Noub Osnes Roma

Bat21 ha detto...

Anche io mi aggiungo al coro dei complimenti @Alberto 10:59. Aggiungo che non so se lo sbocco involontario può essere una deriva autoritaria, di sicuro però è uno sbocco certo la deriva economica declinante che stiamo effettivamente vivendo.

Anonimo ha detto...

"Chi salta il tornello in metropolitana dovrebbe essere fermato dai cittadini, perchè è a loro che ruba", ha aggiunto il sindaco.

Anonimo ha detto...

Io ho visto le guardie giurate prenderle e mandarle fuori, ottimo lavoro continuate a farlo, voi che avete il potere giuridico, come pubblici ufficiali.Bravi grazie proteggete noi da loro.

ShareThis