A Valle Aurelia il deposito dei portafogli rubati. Andateci e probabilmente trovate pure il vostro coi documenti e tutto

31 gennaio 2014
Segnaliamo che nell’area di collegamento tra la stazione della metro A di Valle Aurelia e la stazione ferroviaria Roma - Viterbo c’è una discarica accessibile a tutti, in cui io ho potuto recuperare il mio portafogli che mi è stato rubato il giorno 28 gennaio 2014 alle 16.30. 
Come l'ho ritrovato? Quest’area mi è stata segnalata da uno degli extracomunitari che sostano perennemente in questa stazione. Lì ho potuto vedere una quantità di portafogli e documenti rubati, dalle patenti, alle tessere sanitarie, carte di identità e chiavi di casa oltre alla presenza di numerose bottiglie e siringhe. A quanto pare questo posto non viene mai pulito e il personale Atac mi ha fatto presente che le pulizie non vengono fatte per riduzione del personale e che non è nemmeno di loro competenza segnalare il degrado di quella stazione ma delle Ferrovie dello Stato. Mi domando dove abbiamo la sicurezza e a chi dobbiamo rivolgerci in una stazione completamente abbandonata, sporca, senza personale e ne sorveglianza, così come in tutte le altre stazioni periferiche a cui manca persino l’illuminazione come nella stazione “la Storta”.
Sara















26 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Roma è diventata terra di conquista di zingari, ladri, senzatetto e quanto piu ne venga è accolto!

ZINGARI: 9, ROMANI: 0

sembra che non si riesca a marginare questa esplosione di criminalità,
i romani hanno paura ad uscire per strada, anche io avrei paura, non voglio che mio figlio cresca in questa giungla governata dal piu forte

Anonimo ha detto...

E meno male che non viene mai pulita! Altrimenti non avresti mai potuto recuperare il tuo portafogli.

Anonimo ha detto...

Urca! Il cimitero dei portafogli. Questa proprio mi mancava. Superata ormai la soglia del tragico,qui c'è da sganasciarsi dal ridere.

Lorik ha detto...

Roba da matti...il terzo mondo...

ecco quello che accade: tutti a pensare ai soldi, tagli al personale e chi ci rimette siamo noi poveri disgraziati

assurdo

Anonimo ha detto...

Mi auguro che da bravo cittadino oltre a "correre" a postare qui, sia andato a rilasciare regolare denuncia scritta di quanto riferito, vista la presenza di documenti ed altro. Oppure siamo tutti così solerti da criticare ma poi facciamo spallette.
Il mio non è un posto di critica o polemica, è che spesso sento criticare chiunque per "accidia" ma poi quello che si fa al massimo e venire qui su un blog seguita da quante 1000 persone? a lamentarsi. Nessuno può rifiutarsi di prendere una denuncia scritta, che ha comunque il suo corso ed andrebbe fatta, le chiacchere servono solo al bar, i blog solo a chi fa fortunatamente un lavoro che gli permette di starsene tutto il giorno davanti al computer, la vita vera è fuori ed è un'altra.

Anonimo ha detto...

gent. anonimo 10,05

alla fine del tuo commento scrivi che...la vita vera è fuori ed è un'altra.

Quello che tu scrivi è condivisibile... ma non possiamo più ignorare che è proprio grazie al mondo dei blog che (con il loro metterci sotto gli occhi immagini di degrado e quant'altro) molti di noi stanno diventando più consapevoli di situazioni negative il cui perdurare può diventare un pericolo mortale per una convivenza civile e così per il futuro dei ns cari.

DottorPav

Sara ha detto...

Queste foto le ho scattate il giorno dopo essermi arrabbiata e lamentata con i due impiegati atac nel gabbiotto della metro. Quando son tornata gia avevano fatto una gran pulizia. Era rimasto solo quello che vedi! Far notare le cose e non essere indifferenti ogni tanto serve.

Sara Gionetti ha detto...

Caro anonimo mi sa che davanti al pc ci stai te a fare altro. Non vado ne al bar e ne faccio spalluccia. Denuncia gia fatta sei arrivato tardi con i tuoi buoni consigli

Anonimo ha detto...

manco in RUANDA! ma qual'è il terzo mondo? questo o quello?

Anonimo ha detto...

Non mi sembra normale che uno debba andarsi a "recuperare" un portafogli tra le siringhe e la spazzatura.

Posto che tutti hanno le mani legate per evitare questi furti che costano, a qualsiasi malcapitato, ore ed ore tra commissariati e uffici amministrativi (circoscrizione, questura, banche) per rifare tutti i documenti, oltre che, ovviamente, parecchi soldi, che altro devi fare? Rovistare tra la spazzatura e le siringhe?

Innanzitutto, come si fa a permettere che uno si droghi in mezzo alla gente in un luogo pubblico..

Poi, quando pago le tasse allo stato non butto i soldi in una fogna perché qualche loro addetto se li vada a recuperare.

Occorre pretendere più rispetto per tutti noi. Il rispetto che meritiamo e che in qualsiasi paese civile non bisogna neanche chiedere.

Questa storia delle competenze deve finire.
Al di fuori del ruolo c'è il senso civico e la coscienza.

Se nel mio lavoro rilevo una situazione pericolosa o a rischio, non faccio finta di nulla perché non mi compete, LA SEGNALO!!

Grazie all'autore dell'articolo. Penso che questa cosa non la sapeva quasi nessuno.

Ora che la si conosce, chiunque di noi può denunciare la cosa, non solo l'autore.

Facciamolo in tanti, così dovranno provvedere.

Francesco ha detto...

Che schifo di città...questa sarebbe la capitale? Roma dovrebbe essere declassata a frazione di Orte, ci fa sicuramente più bella figura...

Anonimo ha detto...

Ormai in tutto il mondo sanno bene che razza di paese incivile sia l'itaGlia:

http://www.virtualtourist.com/travel/Europe/Italy/Warnings_or_Dangers-Italy-TG-C-1.html
(2,127 Tips on Italy Warnings or Dangers)

Anonimo ha detto...

Sindaco MARINO dove sei???? La città è sommersa d'acqua ... Alemanno a quest'ora lo avrebbero condannato a morte.... ma per MARINO no problem!!!

Anonimo ha detto...

W MARINO IL SINDACO PIU' AMATO DAGLI ZINGARI!!!!!

Anonimo ha detto...

sarebbe bastato sorvegliare quel posto per scoprire chi sono gli autori dei furti... ma poi non gli avrebbero potuto far scontare nessuna pena quindi inutile cercare i colpevoli quando il giorno dopo sono di nuovo liberi.

Anonimo ha detto...

Mi auguro che qualcuno si sia già attivato per segnalare il "deposito dei portafogli" alla polizia, così da restituire i documenti ai derubati.

Diffondiamo il senso civico e combattiamo questa mentalità omertosa del "fatti-li-cazzi-tua".

Riguardo la microcriminalità, ringraziate il PDL e il PD per il "decreto svuotacarceri" della ministra Cancellieri, l'amica dei Ligresti.

Bat21 ha detto...

Bello!
Che schifo. Poi ci sono i decerebrati che dicono che Roma non fa così schifo il blog spala solo merda e se non ti piace vattene....
Queste scenette le potresti vedere forse a Calcutta.

Anonimo ha detto...

Che cojone nerd che sei. Ahahaha

Bat21 ha detto...

E' arrivato pure il troll delle 19:51.
Ci mancava solo lui.
Ciao trollone!

Anonimo ha detto...

Ma poi alla fine finisce sempre così...'na vòrta sto blogghe era più serio:
I comunisti "Alemanno vattene la città non è mai stata più Calcutta de così..."
I Fascisti "Marino vattene la città non è mai stata più Calcutta de così.."
Poi partono ee parolacce poi alla fine ariva sto benedetto Troll, che nzesà chi è (sarà mpersonaggio dii Fratelli Grimm, che ciaveva er piffero che ipnotizzava li regazzini...po esse..).
Ragazzi, utilizzate i nuovi media in maniera costruttiva, così è solo onaninsmo telematico... vabbè ma che parlo affà... a 50 anni uno è già vecchio pevvoi...


Tramvinicyus

Anonimo ha detto...

Grazie all'autrice dell'articolo ed al sito che fornisce la possibilità di far emergere fatti che altrimenti sarebbero sconosciuti ai più.
Sicuramente meglio di tanti siti di giornali dal nome famoso che però non fanno emergere tante cose che qui, nonostante le critiche, vengono evidenziate senza censura.
Questa comunque mi mancava ed evidenzia il completo disinteresse di chi, pagato con le tasse dei cittadini, non si accorge di cosa succede intorno o gira la testa dall'altra parte non facendo il proprio dovere. E' una gran vergogna.
Grazie ancoraa RFS.

Anonimo ha detto...

Succede tutto questo perché i nostri bravi ladri di cui non dico la loro etnia altrimenti potrei essere tacciato come razzista salgono in quella stazion e sui pullman dei turisti li parcheggiati e poveri loro!

Anonimo ha detto...

Ufficio oggetti smarriti...

Anonimo ha detto...

allucinante

Anonimo ha detto...

Una precisazione su dove di dice che la competenza è delle Ferrovie dello Stato. Attenzione, il gruppo FS è una holding, quindi casomai sarà di competenza di RFI, società del gruppo FS che ha in gestione linee ferroviarie e stazioni della rete nazionale.

Anonimo ha detto...

ladri zingari assassini, tutti a piede libero in italia. le persone oneste farebbero bene a scappare, quanto prima e il piu' lontano possibile. prima o poi la ruota gire, se ancora non vi hanno derubato, violentato, scippato, SBRIGATEVI A ANDARVENE PERCHè FIN'ORA SIETE STATI SOLO CHE GRAZIATI .

ShareThis