E al mercatino del rubato di P.le dei Partigiani i cittadini che filmano lo schifo sono minacciati col coltellino da minorenni. La città è ormai di loro proprietà?

13 gennaio 2014
















E' domenica mattina e sono appena tornato da un giro di perlustrazione a Piazzale dei Partigiani e volevo segnalare che il sindaco si sta organizzando per garantire igiene, legalità e sicurezza sul piazzale che ospita da qualche settimana un ennesimo suk del rubato! 
Il provvedimento è stato quello di mandare un dipendente Ama a... distribuire dei sacchi della immondizia ai "titolari" degli "esercizi commerciali"! Sì, proprio così.
Mando un video e molte foto che documentano questo schifo!
Che voi ci crediate o no, la voce che si sente con un "hei... hei" che chiude bruscamente il filmato era di un ragazzino di circa 14 anni coltellino-dotato che, minacciandomi, mi ha poi chiesto per quale motivo stessi filmando. Sono subito svicolato prima di essere circondato e sono andato ad avvisare una volante della Polizia di Stato che era incredibilmente a pochi metri con tre agenti all'angolo del piazzale. La risposta ve la lascio immaginare: "faccia una denuncia"; "siamo qui per un altro (?!?) servizio"; "abbiamo già avvisato i vigili"; "non possiamo fare nulla". 

Vi chiedo di dare massima diffusione al video, anche al nuovo comandante dei vigili Clemente. L'unico che mi sembra un minimo concreto e reattivo tra le iatituzioni.  Noi residenti,  oltre che scrivere mail, scattare foto e mandare twit, non riusciamo a fare per risolvere una situazione di degrado, illegalità e pericolosità che ormai e al limite dall'essere fuori controllo!
video e testo Francesco
foto Sergio


*Caro Francesco,
confidiamo che Clemente ci segua come ha dimostrato di fare. Purtroppo al lassimo e all'incapacità di controllare il territorio c'è un solo esito: la violenza. Ad un cittadino che filma e fa foto, si risponde con i coltellini. Il nostro mantra, ormai da anni, è che forme di abusivismo apparentemente piccole portano a reati ben più gravi. I venditori di stracci, hanno i coltelli se li disturbi. I musici di strada, anch'essi abusivi, si sentono padroni loro del territorio e si ubriacano come ciuchi e, se gli vien voglia, stuprano la prima commessa ventenne che si capita sotto mano. E non sono episodi da periferia, ma cose successe tutte nel Primo Municipio, in zone iperturistiche, monumentali come la Piramide nel tuo caso e Via Frattina nel caso della violenza sessuale. Noi stessi siamo stati circondati e minacciati (per fortuna senza coltelli) in un altro suk del rubato, quello di San Giovanni in Laterano. Purtroppo ci si ostina a considerare illeciti amministrativi quelli che sono autentici problemi di ordine pubblico che richiederebbero la mobilitazione dei Carabinieri o di altri corpi dell'esercito, non certo dei Vigili Urbani. Ultimo elemento, i tanti nostri concittadini per i quali ripristinare il rispetto degli spazi pubblici e la legalità equivale a "razzismo". Forse questi ultimi personaggi sono ancora più pericolosi delle baby gang con tanto di taglierino: impariamo a isolarli e a mettere in guardia le istituzioni dalla loro miserabile influenza.
-RFS

80 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Chiunque svolge attività nel rispetto di leggi e concorrenza è il benvenuto anche in Italia.

Chi svolge attività violando in tutto o in parte le nostre leggi va trattato come una mela marcia. Bastano poche mele marce per distruggere il cesto delle sane.

Più o meno consapevolmente tutti Noi Italiani abbiamo contribuito a riempire di mele marce il nostro cesto.

E così adesso tocca a tutti noi neutralizzare le mele marce prima che divorino tutto il nostro futuro e quello dei nostri cari.

Anonimo ha detto...

...ma un bel calcio in bocca al minorenne col coltellino?
Tanto loro capiscono solo il linguaggio del piu' forte

Anonimo ha detto...

Ma come?! Anche la Polizia - non bastano quelli là - contagiata dal virus del siamoimpegnatiinunaltroservizio? Ommioddio...

Anonimo ha detto...

la cosa sconvolgente è l'atteggiamento dei poliziotti, in questo caso non è possibile effettuare nessuna denuncia per omissioni di soccorso contro quelli che dovrebbero essere a tutela della legge?

Alex ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lorik ha detto...

"...faccia denuncia..." ormai la risposta universale di tutte le forze dell'ordine alla richiesta d'aiuto di un cittadino....

Anonimo ha detto...

"NON POSSIAMO FARE NULLA" UN CAZZO, una persona è stata minacciata con il coltello davanti a loro. Porto abusivo di arma bianca, fanculo, devono redigere il loro verbale del cazzo, altroché!!!!!

Anonimo ha detto...

"abbiamo gia avvertito i vigili"
PE FASSE 2 RISATE...

Anonimo ha detto...

....Agente! Chiami la Polizia!!!

Anna Elena ha detto...

Non meravigla, le forze dell'ordine sono sempre a presidio del territorio "per altre incombenze".
Del resto, non si può neanche pretendere che una volante di tre persone si metta da sola a sgomberare un gruppo tanto folto.

Queste cose o si risolvono a livello centrale decisionale, o non si risolvono.

Traduco: se c'è la volontà di farlo si a, altrimenti si fa l'occhio di triglia.

Il nostro sindaco, ad esempio, non fa l'occhio da triglia, è proprio deciso, così almeno pare, a lasciar crescere questi fenomeni.
Come se avesse sulle scatole i romani.

Ne è un esempio il fatto che ora arriveranno nuove tasse, per che cosa? Per un degrado sempre maggiore e un lassismo che sì, rovina l'immagine di Roma davanti ai turisti, che stanno qui pochi giorni, ma soprattutto rovina la vita a milioni di romani, che vivono in questa città tutto l'anno e ne pagano le spese.

Come a dire che, visto quanto costa caro essere cittadini romani e abitanti del Lazio, in termini di tasse e soprattutto in rapporto alla qualità scadente dei servizi offerti, è come se pagassimo il carrozziere non per riparare un danno, ma per farci una bella rigata sul cofano!

Anonimo ha detto...

Sabato pomeriggio, ore 18, il mercato del rubato sul marciapiede di viale Carlo Felice tranquillamente attivo davanti perfino alla casetta del bar (ancora aperta a quell'ora) che si trova nei giardini... Ovviamente a 200 metri di distanza, 3 vigili davanti Coin chiacchieravano amabilmente, sicuramente "comandati ad altro servizio".
Gli zingari organizzatissimi, con furgoncini su cui caricavano e scaricavano roba, ALLE 18 DEL POMERIGGIO nel disinteresse generale. Volevo fare un filmato ma mi sono accorto che stavano già osservandomi e avvicinandosi in 3 o 4 con aria minacciosa... ci riproverò la prossima volta.

La cosa allucinante è che prima almeno si nascondevano in orari notturni, adesso invece agiscono tranquillamente alla luce del sole e a 200 metri da postazioni di vigili o carabinieri come nel caso di Ostiense... Il Sindaco Marino ha qualcosa da dire in proposito o considera normale che in una capitale europea si consenta a chiunque di organizzare mercati abusivi del rubato minacciando chi filma questo schifo, nell'immobilismo generale delle forze dell'ordine????

Anonimo ha detto...

A chi si vede negare dalle forze dell'ordine o un intervento dovuto di fronte a un reato che si svolge sotto i loro occhi o come in questo caso addirittura il rifiuto di intervenire di fronte a una denuncia di minaccia con un coltello, consiglio di chiedere identificativo/matricola al carabiniere/poliziotto/vigile in questione per riservarvi di denunciarlo alla Procura della Repubblica per omissione di intervento/atti d'ufficio.

Ovviamente aspettatevi da parte del vigile/carabiniere/poliziotto di turno la richiesta dei vostri documenti: fatevi identificare tranquillamente e poi riservatevi di denunciarlo voi.
Tutto questo fatelo essendo sempre almeno in due, esattamente come lo sono sempre le forze dell'ordine, che ovviamente senza un testimone a vostro favore negherebbero ogni cosa.

Anonimo ha detto...

"Il provvedimento è stato quello di mandare un dipendente Ama a... distribuire dei sacchi della immondizia ai "titolari" degli "esercizi commerciali"!"

Questo dimostra che il Sindaco conosce benissimo la situazione e ha deciso di tollerarla e favorirla... solo per questo dovrebbe dare le sue dimissioni, sarebbe inconcepibile in qualsiasi paese civile un sindaco scientemente connivente con forme di illegalità e abusivismo... ma qui da noi si accetta come se niente fosse...
I consiglieri radicali o del M5S hanno intenzione di sollevare il caso in Consiglio Comunale o concordano anche loro sulla tolleranza della illegalità?

Anonimo ha detto...

http://www.romatoday.it/cronaca/bancarelle-nomadi-piazzale-partigiani.html

arrivano i nostri! Daje Clemente

Anonimo ha detto...

Hanno fatto bene. Sia a minacciarvi col coltellino, che a rispondervi in quel modo i poliziotti. Se non avete di meglio da fare, ripulitevi la cantina o il terrazzo invece di improvvisarvi a cronisti d'assalto de noantri. Oppure fatevi un bel corso di Yoga o Feng shui. O salsa e merengue.

Queste situazioni quando le sgomberi unilateralmente, ricicciano fuori comunque in altra località.

Figurarsi se un poliziotto che guadagna due lire al mese rischia pure di perdere lo stipendio per tre coglioni (privilegiati) che vanno a fare riprese in un mercatino slum, e figuriamoci se commercianti abusivi e clientela dello stesso vi lasciano abusare della loro situazione senza avere nulla in cambio…

Anonimo ha detto...

A quello che vedo su twitter ieri sono intervenuti i vigili e hanno sequestrato tutto

Tweets
Raffaele Clemente ‏@raffaeleclement 15h
Piazzale dei Partigiani dopo l'intervento dei Vigili. L'AMA ha dovuto rimuovere quintali di questi oggetti.. pic.twitter.com/exDSY3LKuo
Embedded image permalink
Expand Reply Retweet Favorite More

Anonimo ha detto...

Se cia paura de fasse male o di sporcarsi le mani il poliziotto a 2 lire al mese se mettesse a fa un altro lavoro. Mica ce lho mandato io.
Poteva fa il concorso ai vigili......

Anonimo ha detto...

Gli zingari difendolo i loro interessi da soli,noi invece paghiamo le tasse affinche qualcuno ci tuteli.
Ovvio che quando hai solo un condimento piccante per difenderti anche un bambino con una lametta diventa un avversario imbattibile.

Anonimo ha detto...

Per Anonimo gennaio 13, 2014 11:56 AM

Mai sentito parlare di obbligo di denuncia di reato da parte dei pubblici ufficiali?
"L'obbligo giuridico di denunciare un reato vige per i pubblici ufficiali e gli incaricati di pubblico servizio' (art 357-358 cp.) nell'esercizio delle loro funzioni o per i reati di cui vengono a conoscenza in ragione dell'esercizio che essi svolgono."

Quindi se io vengo da te poliziotto e ti dico che sono stato minacciato con un coltello e se davanti ai tuoi occhi si svolge indisturbata una compravendita illegale di merce, tu non hai alcun diritto di rispondere come è stato risposto all'autore del post.

Mi dispiace per te se consideri normale o addirittura auspichi delle forze dell'ordine che abbiano arbitrarietà assoluta sull'intervenire o meno in caso di notizia di reato... hai una concezione tipica da regime dittatoriale in cui la polizia non ha alcun obbligo di rispondere delle sue azioni o omissioni nei confronti dei cittadini.
Mi dispiace per te, e comunque la legge non prevede questo.

Francesco ha detto...

Più schifo degli zingari fanno gli italiani che vanno là a comprare, come quelle vacche con la borsa di Louis Vuitton nella quarta foto.Che schifo, sto popolo di merda non ha più un minimo di dignità...

Anonimo ha detto...

questa feccia che ammorba l'Italia (non solo Roma), e' talmente sgamata che manda i minorenni a minacciare la gente che si indigna ,
sanno benissimo che nel caso di cattura non e' perseguibile.
siamo all'anarchia totale.
che tristezza.

delusissimo ha detto...

... E nei sondaggi la popolarità di Marino e Zingaretti SCENDE, SCENDE...( E con loro la convinzione che la sinistra non sia una soluzione)

MA COME E' 'STO FATTO??

delusissimo ha detto...

http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/sondaggio_classifica_ipr_sindaci_amministratori_ignazio_marino_nicola_zingaretti/notizie/445916.shtml

leggete, leggete...

Anonimo ha detto...

@12:21 lo stesso vale per chi di improvvisa reporter d'assalto de noantri. Anzi in quel caso vale molto di più. Il poliziotto magari nella vita non ha potuto scegliere di fare quel mestiere. Invece il reporter d'assalto rompicazzo denoantri indignatino, può scegliere di fare cose più costruttive per se stesso ed eventualmente per gli altri se ne ha la possibilità e la vocazione.

Anonimo ha detto...

La settima foto con macchina dei carabinieri e camionetta dell'esercito in bella vista davanti a un mercato abusivo con compravendita illegale di merce è la più vergognosa.
Non esiste Paese europeo che consentirebbe una scena del genere: illegalità e reati ci sono dappertutto, ovvio, ma solo in Italia si accetta che questo accada sotto gli occhi di forze dell'ordine senza che queste facciano nulla. Sarebbe una cosa inconcepibile altrove.
Questo, insieme all'invio dell'AMA con i sacchi dell'immondizia, è la cosa più grave: delle Istituzioni che dimostrano ormai di essere conniventi con l'illegalità o nella migliore delle ipotesi di tollerarla volontariamente.
Leggo con piacere la notizia dell'intervento della Polizia Locale, ma se come per il mercato del rubato di San Giovanni si lascia che dopo pochi giorni questi tornino a fare esattamente la stessa cosa, è del tutto inutile, anzi, sa pure di presa in giro.
Anche a via Carlo Felice hanno fatto gli sgomberi a sirene spiegate qualche tempo fa, ma sono settimane che è tornato tutto come prima con vigili e polizia che passano là davanti facendo finta di non vedere niente.

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
@12:21 lo stesso vale per chi di improvvisa reporter d'assalto de noantri. Anzi in quel caso vale molto di più. Il poliziotto magari nella vita non ha potuto scegliere di fare quel mestiere. Invece il reporter d'assalto rompicazzo denoantri indignatino, può scegliere di fare cose più costruttive per se stesso ed eventualmente per gli altri se ne ha la possibilità e la vocazione.
gennaio 13, 2014 2:05 PM


Io e centinaia di altre persone invece troviamo molto costruttivo e utile svolgere il proprio dovere civico di cittadino riprendendo e denunciando reati e illegalità, guarda un po'... Quindi ringrazio l'autore del post mentre stigmatizzo il lassismo dei poliziotti il cui stipendio è pagato con le mie tasse (sono lavoratore dipendente e le pago fino all'ultimo centesimo, tanto per chiarire), e che nessuno ha obbligato a vestire una divisa e che comunque una volta vestita deve essere onorata, rispettando gli obblighi che ne derivano.

Concetti ovvi e scontati in qualsiasi Paese civile, ma evidentemente tu ti troveresti più a tuo agio in qualche città del quarto mondo a cui infatti la gente ignorante e priva di senso civico come te sta facendo assomigliare sempre di più anche la mia città...

Anonimo ha detto...

ad anonimo 2.05PM

Aho ma chi sei, uno di quelli che vanno a comprare roba rubata in questi mercatini? oppure uno di quei poliziotti o vigili con il disco automatico inserito: "sonocomandatoadaltroservizio/nonèdimiacompetenza/facciadenuncia/mimostriidocumenti"?
Se non rientri in nessuno di questi due casi vai dal medico che hai bisogno di farti curare.

Billy ha detto...

x Anonimo 2:05
Non capisco cosa significhi: "Il poliziotto magari nella vita non ha potuto scegliere di fare quel mestiere", nel senso che uno si ritrova poliziotto senza saperlo o senza volerlo?
MA CHE MODO DI RAGIONARE E'?
Una cosa è dire che in certi casi si hanno le mani legate o che non vale la pena rischiare per uno stipendio da fame (ma anche qui, chi te l'ha fatto fare?), una cosa è dire che uno si ritrova poliziotto non si sa bene per quale ragione.
Si da il caso che uno si è pure un po' stufato di sentirsi dire, a mo' di film di Verdone nella scena delle borchie rubate "Eh! lo fanno, lo fanno, lo fanno...".
Non è un paese normale il nostro, scusate!
E poi se uno vuole fare il "reporter de 'noantri" lo fa, lo fa pure gratis, non rompere tu, semmai!

Anonimo ha detto...

Anonimo 2:05 forse vuole dire che uno che si risveglia poliziotto può solo fare la ronda sotto casa del politico. Areatore o aria condizionata a palla e un bel po' di noia.
Presidiare il territorio è compito di chi è diventato poliziotto sapendolo.

Anonimo ha detto...

Ma che fai il vigile?
A PORACCIO

Anonimo ha detto...

Non ha potuto scegliere?
L avranno mica obbligato?
BRACCIA RUBATE ALL AGRICOLTURA

Anonimo ha detto...

giusto, dopo i politici a cui pagano la casa "a loro insaputa" adesso abbiamo pure quelli che diventano poliziotti "a loro insaputa"...

Anonimo ha detto...

Anonimo 2.05, anche tu potresti fare qualcosa di più costruttivo che non venire qui a sparare minchiate, che dici?

Anonimo ha detto...

@2:31 non rientro in nessuna delle categorie che lei cita. Piuttosto si faccia curare lei questo disturbo ansioso della personalità.

Anonimo ha detto...

@3:06 no mi spiace. Questo per me è il momento del decostruzionismo. Ma poi lei cosa fa di così costruttivo, mi scusi? Le foto ai mercatini di disperati? Si indigna? Ma vada in chiesa a pregare piuttosto.

Anonimo ha detto...

Ultimamente il blog è invaso da psicologi.

Anonimo ha detto...

Sono sempre piu' convinto che tutto il groviglio inestricabile di guai in cui ormai e' immersa Roma sia riconducibile ad un PROBLEMA DI FONDO DA CUI NASCONO TUTTI GLI ALTRI: LA TOTALE PERDITA DI CONTROLLO DEL TERRITORIO.
Ne e' esempio emblematico il fatto che chi ha documentato questa vergogna si avvicini per informare le Fore dell?ordine e queste, puntualmente, si RIFIUTINO DI INTERVENIRE.
Questa e' l'origine del Problema, e' cio' che -purtroppo- accade a Roma ma non accde a Madrid, a Parigi, aLondra, ecc...

Anonimo ha detto...

@billy: certamente. Hai ragione. Perfettamente ragione. Infatti a me non può fregare di meno di come preferisci passare il tuo tempo, però poi nemmeno puoi rompere i coglioni a mezzo mondo se questo comporta anche delle inevitabili conseguenze. Non so cosa ti aspettavi succedesse andando li a documentare il già ben conosciuto degrado? Esattamente quanto accaduto. Ergo ci sei andato apposta a provocare. Ergo il poliziotto, che magari ha un pochino di esperienza al riguardo, ha fiutato la cosa e ti ha dato esattamente ciò che doveva darti: la giusta informazione.
Fai una "denunzia". Non eri lì per quello? Per "denunziare"?

Anonimo ha detto...

@4:37 parole sante le sue. Riprendendo il controllo del territorio, infatti, sfamerà qualche milione di persone, costruirà metropolitane ed aree pedonali con la bacchetta magica, esattamente come avviene a Madrid, Londra, Parigi etc.

Anonimo ha detto...

Vabbè questo mercatino è un modo per rendere più viva una piazza che altrimenti sarebbe un mortorio!

Anonimo ha detto...

Cmq Il Comandante Clemente e' un grande.

Il problema e' che,poi, questi mercatini-se non vengono fatti sbaraccare di continuo- divengono endemici e nesuno riesce piu' a smuoverli.
Come e' successo a Carlo Felice dove, non ostante interventi a piu' riprese fatte dalla Municipale-il "mercato del rubato" e' tuttora attivo. Esattamente come per gli ambulanti abusivi che infestano TUTTE le zone turistiche di Roma. NON SI RIESCE PIU' A RIPRENDERE IL CONTROLLO DEL TERRITORIO!

Anonimo ha detto...

Non mi interessa confrontarmi con chi cerca costantemente di buttarla in caciara o sminuire problemi endemici ormai evidentemente GRAVI!

Anonimo ha detto...

Capito? Non vanno filmati se no diventano pure pericolosi. Lasciali delinquere in pace e non azzardarti a chiedere la legalità alle autorità perché sennò provochi.

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
@3:06 no mi spiace. Questo per me è il momento del decostruzionismo. Ma poi lei cosa fa di così costruttivo, mi scusi? Le foto ai mercatini di disperati? Si indigna? Ma vada in chiesa a pregare piuttosto.
gennaio 13, 2014 3:27 PM

Va beh ti sei mostrato per quello che sei, un troll che scrive minchiate per provocare...
Ora vai a giocare da qualche altra parte dai, oppure continua pure che ci fai fare due risate...

Anonimo ha detto...

Vabbè pure stavolta c'è il solito idiota che scrive cretinate solo per fare casino... ahahah, ci hai fatto divertire, su, ora da bravo vai a cuccia

Anonimo ha detto...

All'Anonimo 13 gennaio 11.56AM, 2.05PM, 3.23PM, 3.27PM, 3.39PM...

Ma che curioso, consideri una perdita di tempo filmare e denunciare dei reati come il commercio abusivo, consideri normale lo schifo di piazzale dei partigiani e l'immobilismo delle forze dell'ordine, ma poi passi mezza giornata a scrivere su un blog nato per denunciare proprio questo genere di cose...
Eh la Legge Basaglia, quanti danni ha fatto in certi casi...

Anonimo ha detto...

@5:29 in effetti hai ragione. La legge Basaglia ha fatto molti danni; la stessa cosa se la sarà detta il poliziotto tra se e se quando questi personaggi —che si improvvisano paladini del decoro— con fotocamere si sono presentati in quel mercatino.

Ma cosa vi aspettavate, scusate? Che arrivavate, facevate due video e foto di una situazione di quel genere e nessuno vi notava e cercava di cacciare in malo modo? Ma cosa ci sarebbe di così straordinario, scusate? Le guardie vi dovevano scortare secondo voi?

Ma andate piuttosto a fare la "denunzia" in commissariato e fine. Vediamo poi chi prendono per matto va… :)

Anonimo ha detto...

@5:29 dimenticavo una cosa: tu fai illazioni su di me, ovvero sei in distorsione cognitiva. Riempi spazi vuoti con contenuti falsi. Non ho mai detto che il mercatino lo considero normale. Tutt'altro.

Non considero invece normale che dei privati cittadini vogliano sostituirsi alle autorità preposte, creando artatamente e forzosamente problemi di ordine pubblico pur di ottenere ciò che vogliono. Questo se permetti lo ritengo essere ben più pericoloso di un ROM che rovista nei cassonetti e rivende per strada, qualche cianfrusaglia o che se si frega una caciotta al supermercato per rivenderla a metà prezzo ad un pensionato che becca si e no 300 euro al mese. Episodi che sono sempre esistiti e sempre esisteranno in situazioni di crisi economica.

Anonimo ha detto...

La crisi economica, e quella dell'editoria in particolare, ha le sue colpe. Colpa della crisi se gli editori di giornali sono stati costretti ad allegare - per quanto a pagamento - svelte enciclopedie filosofiche ai giornali. Ed ecco il risultato. Ti piomba su un blog quello che voi chiamate troll, a sbrodolare di decostruzionismo. Impavido, giacché non teme che qualcuno che ha discusso la sua tesi - che so - su Derrida, lo spernacchi in lungo e in largo.

Anonimo ha detto...

Ma come si permette scusi? Gli inserti che trova oggi nei giornali, così come le raccolte in uscita settimanale, sono preziosissime fonti di sapere.

Anyway, vi lascio alla vostra rabbia e paranoia. Certo un po' deboluccio questo blog, se si piega così facilmente per quattro supercazzole, un po' di avvocatura del diavolo, e un pizzico di Gestalt.

:)

Anonimo ha detto...

Nessuno vuole sostituirsi alle autorita.
Semplicemente viene sottolineato quanto queste non siano adeguate.

Anonimo ha detto...

Vi lascio??
A me me pare che stai sempre qui a spara' cazzate? Ma sei lo stesso che dice che e' pizzardone?
Ahahahahahaj

Anonimo ha detto...

Non solo il blog, ma anche il twitter è invaso da psicologhe. Una piaga.

Anonimo ha detto...

A tutti quelli che sono stanchi veramente .. Dopo aver pur pagato la Mini IMU per pagare gli stipendi dei figli e delle mignotte dei politici di sinistra che sono al comune consiglio di andare a prender un porto d'armi ... Ed iniziare ad imparare a sparare al circolo sportivo ...

Mira mira e poi mira ,.......

Vediamo magari con una scacciacani in macchina quello stronzetto slavo di merda capisce che non si scherza più....

Andasse a rubare a casa di quelle merde che ci governano e dei loro figli che poi scendono in piazza a fare gli anarcoidi frocetti....

Anonimo ha detto...

Magari fossero solo i politici di sinistra, pure quelli di destra meriterebbero la stessa fine per non aver fatto un beato niente in 5 anni di amministrazione. Rassegniamoci perché in questa città hanno fallito sia destra che sinistra, tutta la classe politica va riformata da zero.

Bat21 ha detto...

Veramente indecente questo spettacolo ed un grazie sentito a RFS per far venire a conoscenza di queste situazioni di estremo degrado anche rischiando qualcosa!
Avete notato che invasione di troll che c'è sul blog? Segno che sta dando fastidio quindi continuate con determinazione.
Detto questo come ha ricordato qualcuno sopra il fallimento della politica è sotto gli occhi di tutti sia a livello locale che nazionale. Nel caso di Roma poi purtroppo troppi cittadini sono assuefatti al degrado e trovano normale le situazioni che vengono descritte nel BLOG. Mi auguro che il blog stesso faccia da catalizzatore per un minimo di cambio di mentalità, preludio per l'espressione di una classe politica diversa, migliore da cui potrà scaturire una evoluzione in miglioramento dell'attuale schifo.

Anonimo ha detto...

Anonimo Anonimo ha detto...
@5:29 dimenticavo una cosa: tu fai illazioni su di me, ovvero sei in distorsione cognitiva. Riempi spazi vuoti con contenuti falsi. Non ho mai detto che il mercatino lo considero normale. Tutt'altro.

Non considero invece normale che dei privati cittadini vogliano sostituirsi alle autorità preposte, creando artatamente e forzosamente problemi di ordine pubblico pur di ottenere ciò che vogliono. Questo se permetti lo ritengo essere ben più pericoloso di un ROM che rovista nei cassonetti e rivende per strada, qualche cianfrusaglia o che se si frega una caciotta al supermercato per rivenderla a metà prezzo ad un pensionato che becca si e no 300 euro al mese. Episodi che sono sempre esistiti e sempre esisteranno in situazioni di crisi economica.


gennaio 13, 2014 7:08 PM


------------

eh...ha ragione come fosse antanti un po' prematurata, si si.
lei si che ha capito tutto, la farei sindaco,anzi dippiu' prez USA con premio Nobel blindato.
speriamo che il fulgido mercatino si trasferisca sottocasa sua e che lei ci illumini con la sua saggezza ogni volta che uscira' di casa , carezzando sulla testa i dolci virgulti rom con coltellino annesso.
poi se le sorge il dubbio che la gente non vedendo che lassismo da parte del comune e dello stato , cerchi di deninziare civilmente e come puo' il degrado , beh, benvenuto sulla terra.
stia bene sul suo alberello.

quella del rom che ruba il pane per rivenderlo a meta' prezzo al pensionato povero , e' fantastica , difficilmente catalogabile ma geniale a suo modo.

Anonimo ha detto...

Ma mica ho detto che il ROM lo faccia come servizio civile… questo li stai cercando di sottointendere tu. Semplicemente quella è la realtà. Dove c'è uno spazio ed un margine qualcuno si infila… durante i tempi duri ogni buco è trincea.

È una legge di mercato molto semplice, ma che evidentemente qualcuno tarda a capire, troppo preso da paletti, cordoli, e menate varie.

Bene inteso: in una situazione di normalità economica sarei il primo io a vedere queste cose come priorità; attualmente purtroppo bisogna avere un po' di tolleranza, e guardare alle cose più concrete. Ovvero che come Paese siamo stati cannibalizzati nel nostro apparato produttivo. Poi, per carità ci abbiamo messo del nostro non sapendo anticipare alcune cose, grazie anche alla gerontocrazia… ed alle stesse menate xenofobe che leggo qui sopra.

Anyway: con 600 mila lire facevi sicuramente una vita migliore che con 300 euro oggi. Le lacrimucce della Fornero dubito fortemente risolvano questa cosa. Men che meno le politiche di rigore Montiane.

Ma più in generale, questi tentativi di teutonicizzazione di un popolo latino mi sembrano molto controproducenti.

Poi per carità ognuno ha la propria opinione, ma darmi del matto perché non sei in grado di confrontarti con una idea diversa dalla tua, la dice lunga sul tuo modo di comunicare.

Anche perché allora al Tonelli che andava nella gay street a fare il guardone cosa dovremmo dire? Vorrei ma non posso?

Anonimo ha detto...

Perche continui a renderti ridicolo? Fai silenzio.

Anonimo ha detto...

"Gerontocrazia,teutonizzazione"
Sei sprecato a dirigere il traffico...

Anonimo ha detto...

in attesa di vederla a fianco di Obama,e di essere degno dalla sua ferrea logica,spero e mi auguro che la rivendita di mutande e pane rubato si sposti sotto casa sua, dovre potra' dispensare con perle di saggezza da noi non ancora svelate nella loro Verita' ai nostri amicissimi rom, che se lei non fosse cosi' preso a pensare sui massimi sistemi , avrebbe gia' intuito che a xenofobia , i nostri ospiti dell'est non sono secondi a nessuno.
ma tant'e'
un salutone teutonicone

Anonimo ha detto...

Il suo problema qual'è scusi? Ha il mercatino suk sotto casa sua che si augura vengano sotto la mia? Magari potrei avere problemi ben peggiori sotto casa mia, lei che ne dice?

E cmq faccia attenzione a quello che desidera per gli altri… potrebbe avverarsi. Poi magari scopre che sono un suo vicino di casa… :)

PS è normale che un etnia che vive ai margini di una società provi sentimenti di odio verso la stessa; meno normale sarebbe il contrario… ma è il ciclo storico che si ripete in caso di crisi economica in Europa. A riprova che si, fa bene Obama ad avere una ferrea logica in tal senso. Lo ha vissuto sulla sua pelle. A differenza di persone come lei o Giorgino doubleu il rinato dalle sbornie con il complesso di Edipo.

Cordialità.

Anonimo ha detto...

Bla bla bla

Anonimo ha detto...

le sue teorie bislacche,
se abita in posti peggiori di un suk,vuol dire che abita in siria,palestina o detroit.
se fossimo vicini di casa , mi divertirei a vedere lei camminare fra i rom a fare pat-pat sulle loro spalle con aria da santone saggio.
la logica ferrea non era rivolta ad Obama ma a lei.
siccome siamo invasi da rom che sono stati forzati ( chissa' da chi) a vivere ai margini, secondo lei , e' normale siano xenofobi , mentre chi ne subisce i furti,le prepotenze senza possibilita' di tutela ,non e' normale essere xenofobi.

infine , se ha problemi con il signore che cita a modello di complesso d'edipo o altro, non lo scriva a me o ad altri a cui non interessa , ma contatti direttamente il soggetto in questione, senno' e' troppo facile.

Fabrizio ha detto...

La ragione è la mia luce, la mia unica guida, poichè per illuminare sensatamente ogni avvenimento e aspetto del vivere la ragione è la guida migliore.
Tempo fa prima di salire sul 451 di Viale Palmiro Togliatti parlavo con una signora italiana circa il degrado che i romeni creano a Roma con le loro locandine scritte in lingua romena (abusive e indecorose) in tutte le fermate e non solo. Fermo restando che il subaffitto di camere a nero in Italia non è legale e anche immorale nei confronti degli ignari proprietari italiani dell'appartamento in questione che devono sobbarcarsi tasse tipo IMU e quant'altro.
La signora concordava con me che far finta di non vedere e non staccarle equivale ad acconsentire ciò che ci viene imposto, una sorta di sottomissione.
Una volta sopra l'Autobus ero costretto ad intervenire a favore di una signora costretta ad alzarsi a causa di un furbo che si spacciava per invalido senza mostrare documentazione che attestasse il suo andicap.
Tutto ciò mi ha irritato e indotto poi in seguito a mancare di rispetto ad un anziano che sentitosi offeso circa alcuni temi da noi trattati entrava nella conversazione del nostro diverbio colorito.
Il furbo si proclamava come reduce dal carcere e pronto a tornarci qualorà io non avessi accettato l'ingiustizia da lui perpetuata, ma si rendeva presto conto che sarei stato pronto a tutto e malgrado continuasse ad occupare quel posto rubato alla signora demordeva ammorbidendo il suo comportamento e mostrando a tratti incertezza e fronte bassa, anche in virtù del fatto che facevo lui presente che sarebbe potuta essere la sua ultima prepotenza.
Tengo a precisare che la signora conosciuta precedentemente alla fermata prima di salire non ha esitato a starmi vicina durante il diverbio molto animato con il furbo, la signora ha dimostrato di essere protagonista nella sua vita, una vera guerriera.
E anche un signore di colore sulla quarantina merita il mio rispetto, lui mi teneva quando io stavo valutando se porre fine alle ingiustizie dal furbo perpetuate o se fare capire lui quanto immondo fosse stato il suo comportamento opportunista


Ciò che alle volte fa più fa sgomento non sono le parole dei violenti, ma bensi il silenzio degli onesti davanti a un'ingiustizia come giustamente sosteneva Padre Pino Puglisi.
L'individuo conscio e democratico deve decidersi;
O rinuncia ad avvalersi delle sue facoltà e prerogative vivendo da succubo, da comparsa, da sottomesso
Oppure accetta le sfide, si arma di accortezza e di perseveranza, non rifiutandosi di affrontare le difficoltà di cui è immancabilemete lasticata la via del successo, vivendo da protagonista, da vincictore

La democrazia punisce e umilia gli ignavi e i pusillanimi, quanto premia ed esalta gli intraprendenti, gli intrepidi, i volitivi.
Bisogna essere coscenti delle armi che si possiede e il modo migliore di usarle; non rassegnandosi al grigiore, al consueto, all'indebita sottomissione o all'impotenza.
Io ho scelto di vivere la vita con la fronte alta, da vincitore.
Puntualmente pulisco le fermate dove salgo e scendo dai volantini in lingua romena e noto con piacere che alle volte qualcuno mi ha preceduto. Basta una chiave per strappare i volantini avvolti dallo scotch adesivo, del resto si sta aspettando l'autobus e pulire la nostra fermata autobus farà bene all'attesa, alla nostra città e alla nostra coscienza.
Voi pulite la vostra fermata?
Se si siete protagonisti della vostra vita e meritate di andare fieri di voi, quindi fronte alta.
Se la ragione è l'uomo, tutto ciò che offende la ragione offende l'uomo.
Ci vediamo alla prossima fermata se vorrete!

Anonimo ha detto...

Signora Santanchè de noantri, pensi al suo tacco 12 ed al collarino del suo cane. Sono 30 anni che ripetete la stessa solfa e non avere risolto nulla. Solo acuito conflitti sociali, in cui ovviamente ignari avete lucrato.
Le cito qualcuno che i problemi li ha saputi affrontare e risolvere: an hungry man is an angry man.

Mediti affondo su quanto è privilegiata rispetto a molti altri, se di questi tempi può permettersi di notare cacche di cane non raccolte e qualche straccione che rivende roba presa dai cassonetti e rivenduta a qualche altro poveretto.

Anonimo ha detto...

Che belle parole Fabrizio. E che spirito d'iniziativa hai! Ci vorrebbero molte più persone come te, che traducono in fatti concreti i ragionamenti. Hai proprio ragione su tutto. Continua così, mi raccomando.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 6:52, applausi a scena aperta per te e profonda stima.

Anonimo ha detto...

Pensa te..

Anonimo ha detto...

Mamma mia che schifo a pensa che se lo dovrei fare io me ritrovo subito a rebibbia. Non ciò parole

Anonimo ha detto...

Certo a ridusse a esse 'nvidiosi de li rubivecchi… devi proprio nun esse 'ngrado de apprezzà 'n cazzo na vita!

Anonimo ha detto...

Non ce da sorprendersi,su questo blog ce chi commenta spacciandosi per vigile.. Figuriamoci!

Anonimo ha detto...

Anonimo 11:12
Perchè? Un vigile non può scrivere su questo blog?

Anonimo ha detto...

@11:23 no er pizzardone deve da annà a levà da li guai du cojoni cor tablet che vanno a giocà a fa li reporter pè er giornaletto da LUISS, in posti dove devi da sapè come movete, visto che nun so er circoletto der bridge e der cucito 'ndo se solito bazzicheno.

Anonimo ha detto...

I vigili non possono scrivere qui perché sono comandati a un altro servizio. Sono sempre comandati a un altro servizio.

Anonimo ha detto...

Gli zingari vanno ammazzati. I vigili licenziati e sbattuti in galera. Non ci sono alternative ormai.

Anonimo ha detto...

A me non riuscirebbe a licenziarmi neanche Napolitano.
Ahahahahaha.

Anonimo ha detto...

I vigili hanno imparato a scrivere??
I semafori devono iniziare a temere la concorrenza..

Anonimo ha detto...

Visto che si parla di vigili ecco degli spostamenti al vertice

Clemente sposta i comandanti: nuovi vertici nei ventuno gruppi del Corpo
http://www.romatoday.it/politica/nuovi-comandanti-vigili-roma-capitale.html

Anonimo ha detto...

La notizia la metto quà anche se non riguarda il mercatino dell'ostiense

Mercato Viale Primavera: "Vogliamo uno spazio dove vendere legalmente"
http://centocelle.romatoday.it/centocelle/mercato-viale-primavera-vogliamo-uno-spazio-dove-vendere-legalmente.html

ShareThis