Massacrare di affissioni abusive Piazza Augusto Imperatore per celebrare Acca Larentia. Ci pensano i Gabbiani di Fratelli d'Italia, ecco il video

7 gennaio 2014

Il solito povero clandestino extracomunitario schiavo e sfruttato che affigge con scopa e colla. Piazza Augusto Imperatore. La statua di San Carlo Borromeo che guarda un po' così e, non si vede perché è notte, il Mausoleo di Augusto e l'Ara Pacis. In questo contesto il gruppo dei Gabbiani di Fratelli d'Italia ha deciso, questa sera, di affiggere i propri manifesti totalmente pirata e abusivi per celebrare la ricorrenza della strage di Acca Larentia.
Chissà se i caduti di 36 anni fa sarebbero contenti di essere celebrati con questo cattivo gusto, con questa volgarità, con questo sopruso. Tutta la città in questi giorni è stata ricoperta di affissioni selvagge e illegali per celebrare la ricorrenza, non solo da parte di Fratelli d'Italia.
I manifesti sono di due tipi, solo uno è direttamente griffato dai Fratelli d'Italia; l'altro è anonimo.
Menzionati su Twitter i rappresentanti del partito, come Chiara Colosimo e altri, ci hanno dato dei ridicoli, ma non ci hanno saputo rispondere quando abbiamo chiesto loro in quale altra città, in quale altra capitale del mondo una ricorrenza luttuosa e delicata come questa viene celebrata ricoprendo i muri, le cabine telefoniche, le palizzate dei cantieri, i contenitori dell'immondizia (e oscurando le pubblicità regolarmente pagate). Voi ci sapete rispondere? Dove al mondo succedono cose simili? 

Altra domanda: queste affissioni verranno multate dalla Polizia Municipale? E le multe previste verranno pagate?

15 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

però va anche riconosciuto che la politica si fa anche con i manifesti abusivi.Con la scusa del decoro non si può rendere una città asettica e senza anima !

Anonimo ha detto...

E che li multano a fare scusa? Che pagano di tasca loro? No… farebbero un semplice travaso momentaneo di fondi pubblici, pardon… rimborsi elettorali.
Chissà se nei conteggi i partiti ci infilano pure le multe per le affissioni… a quel punto il cerchio si chiude.

Anonimo ha detto...

Se deturpano monumenti e proprietà private si dovrebbe far valere il reato di danneggiamento. Se non si può fare allora è legale ? La citta' pulita diventa "asettica e senz'anima" ? Bene, allora tutti a imbrattare via Nazionale, il Tridente, Montecitorio, il Quirinale e i Parioli. Perchè questi cialtroni non si attaccano 'sta merda sotto il parlamento o sui muri a secco delle loro ville del cavolo ?

Basta manifesti, spray e adesivi !!!

Anonimo ha detto...

@8.45 la politica si fa con le idee, coinvolgendo la gente e rappresentandola adeguatamente quando si viene eletti.
Nell'era di Internet è sicuramente un'immagine negativa quella di vedere manifesti appiccicati dove capita.
I messaggi e le comunicazioni non possono passare per l'imbrattamento che sa di prevaricazione di determinati spazi destinati ad altro.
Anche se rendono questa città "meno asettica e con più anima".
Questa comunque mancava...

Anonimo ha detto...

Chi e' quelli'incivile che pensa che una citta' che non e' massacrata (Roma ormai e' una poltiglia di degrado senza eguali al mondo) dai manifesti abusivi sia una citta' "asettica e senza anima". Come si fa a sparare idiozie di questa portata?!

Anonimo ha detto...

Questa è l'ennesima dimostrazione di come la presunta destra romana tornerà al potere solo tra 50 anni.
Hanno passato 5 anni a "magnà tutto" non riuscendo a dedicare una via ad Almirante, e adesso sperano che una giunta alleata coi comunisti (quelli che se ne fottono delle foibe) possa dedicare anche solo un pensiero a queste persone?
Le persone di destra con un briciolo di cervello si sono ampiamente stufate di questi peracottari e la mega astensione alle scorse comunali ne è la prova.

Anonimo ha detto...

Questi disperati sono capaci di farsi un po' di"pubblicita'" solo massacrando gli spazi pubblici!

Anonimo ha detto...

Questa sedicenti "de destra" non sanno neanche dove sia di casa la destra vera, quella che in UK esprime uno come Cameron (che si sia o meno d'accordo con le sue posizioni).
Sono semplicemente gentaglia (loro e chi li vota)!

Anonimo ha detto...

"una città asettica e senza anima"

Hahhaaaaaaaa! Roma? Right. Magari...

Bat21 ha detto...

Visto che in un altro post si parla di Vienna sapete che in Austria usano dei treppiedi rimovibili (di quelli in uso ai giornalai) per mettere manifesti elettorali (visti in una stupenda città della Stiria).
La politica si fa con il degrado solo in una città ed in una società degradata e Roma ha l'anima del degrado e della cafonaggine altro che asetticità.

Anonimo ha detto...

Ma tutti o quasi tutti i post riguardano Roma centro non è che siete di quelli che hanno i soldi, vivovono comodamente e pensano solo a loro? Non è che siete di quelli che il loro problema grande è abitare dentro le mura?Allargate gli orizzonti e noterete che stanno altri peggio di voi, considerandolo forse riuscirete ad apprezzare di più le situazioni in cui vivete!Provate a considerare gli altri!Che tristezza!

Anonimo ha detto...

Gente rimasta all'800 che però ti dice di allargare gli orizzonti e che vivere nella merda non è poi così male perchè c'è pure chi sta peggio. Forte, mica banale sto ragionamento

Anonimo ha detto...

C'è sempre chi sta peggio di noi, basta che vai cercà nella discarica de Malagrotta sotto na montagna de merda (cit.)

Anonimo ha detto...

solo da noi ci sono decerebrati che pensano che la politica non si possa fare senza insozzare la città, città asettica e senzanima?: rianimati il tuo tinello o il cesso se preferisci

Anonimo ha detto...

Beh ha ragione il commentatore delle 8:59. In effetti è vero. Chi imbratta la città con i manifesti politici abusivi è proprio l'emblema dell'altruismo. Come potrei mai sopravvivere senza essere illuminato dai messaggi che questi manifesti portano alla mia attenzione? Che egoista che sono, non me ne ero mai reso conto. Però ora grazie al tuo commento ho ulteriormente aperto gli occhi e mi iscriverò ad un partito politico, uno qualsiasi, per dare anche io il mio contributo a finire di distruggere questo posto di merda, popolato da altrettanta gente di merda. Ivi inclusi gli infanti. Che cresceranno esattamente come le loro nutrici e "mentori". Uscirò dalle "mie" 4 mura ed attaccherò manifesti ovunque, spero anche sotto le "tue" di quattro mura. Essi recheranno la scritta: "come se fosse antani".

ShareThis