Video. Salvate questi bambini: sotto la metro macchinette presidiate dagli "aiutanti". Avverti i vigilantes e ti rispondono "testa di caxxo" che

31 marzo 2015




Arrivi a Termini e Roma ti battezza così. Tre bambini abbandonati a 'aiutare' chiunque NON ne abbia bisogno a fare il biglietto alla metropolitana. Stress, caos e tensione (nel video scuserete la voce alta, ma alzare la voce è venuto spontaneo al momento che un 'aiutante' si avvicinava eccessivamente a mia moglie) in quello che dovrebbe essere un semplicissimo atto: mettere degli spiccioli e fare il ticket per prendere la metropolitana.

Roma ti saluta così. Arrivi sotto la metropolitana e le macchinette sono presidiate in questa maniera.

Come è possibile che questi bambini non vengano tolti alle famiglie che li fanno mendicare (nella migliore delle ipotesi) non è dato sapersi. E' francamente impensabile che non si intervenga prendendo provvedimenti e offrendo a questi bimbi una possibilità di riscatto, una vita normale. Almeno ora che si sarebbe ancora probabilmente in tempo. 

Sicuramente non li prendono i vigilantes che se ne stanno esattamente dalla parte opposta della stazione. Lontani anni luce. Dopo aver lottato con i ninos da rua alla capitolina li incontri, gli spieghi cosa diavolo succede. Fanno una faccia da idioti che la metà basta e quando ti allontani contando sul fatto che non li senti sibilano "sto testa de caxxo". Cioè testa di caxxo sono io che segnalo una anomalia, non loro che alle 18.45 di domenica 29 marzo 2015 (così chi vuole può risalire alla grande ai nomi e ai cognomi ) stanno in tre a chiacchierare mentre tutto intorno c'è la guerra civile...

Hanno le mani legate? Cretinate! Basterebbe starsene a chiacchierare di fronte alle macchinette piuttosto che in un angoletto infrattato e già una parte dei problemi sarebbe risolto perché non si presenterebbe proprio alla base. Quando vi dicono che non possono fare nulla sappiate che è 'falso' e deriva solo dalla scarsa voglia di lavorare cronica.




A Milano al posto degli 'aiutanti - bambini' ci sono vigilantes e addetti dell'azienda del trasporto pubblico che, in tutte le lingue, danno una mano a chi deve fare il biglietto. Basterebbe anche solo una presenza, credendoci, di fronte alle macchinette per dissuadere qualsiasi tipo di anomalia e per dare sicurezza e servizi di qualità ai romani, all'utenza, ai turisti. 


48 commenti | dì la tua:

bat21 ha detto...

Infatti quello delle mani legate e' un classico della giustificazione per non lavorare. E i tutori dell'ordine di ogni tipo e grado si inalberano sempre su questi thread quando glielo si fa notare. Non sarà il caso di fare quello per cui si e' pagati invece? Quando vedremo il giorno in cui ci saranno licenziamenti per manifesta inefficienza? Spero proprio di vederlo prima o poi (e non solo nel settore della pubblica sicurezza intendiamoci).

Anonimo ha detto...

Parassiti e niente altro! Pagati coi soldi nostri

Anonimo ha detto...

Sarebbe da fare una shitstorm sull'account twitter di Marino e Zingaretti, così tanto per..

Anonimo ha detto...

Tutto vero. A Milano però tutti questi vigilantes non li vedo. Anzi, le biglietterie automatiche della metro Centrale sono costantemente presidiate da due rom.

Salvino Mattei ha detto...

A questo punto sarebbe interessante capire chi ci sta guadagnando dalla situazione. Sicuramente la ditta che ha in appalto la vigilanza. Poi i vigilantes che non fanno nulla di quello che devono fare senza che siano controllati.

Ma a questo punto se i vigilantes sono li' a fare nulla perchè a questo punto che ne so viaggiare senza biglietto, mi domando, e magari spaccare e rovinare tutto, specie le macchinette? No macchinette no ROM.

Anonimo ha detto...

Detto e ridetto: questore, pretore, presidente tribunale dei minori, responsabile servizi sociali devono ritenersi colpevoli di tale situazione vergognosa per un Paese che si considera civile.

Anonimo ha detto...

Non si capisce perchè un locale posssa avere dei buttafuori nerboruti e la metro no.
Questi vigilantes sono dannosi,tranne alcune lodevoli eccezioni , stanno spesso a oziare in capannelli fra di loro, dando un immagine di indolenza e sciatteria che incoraggia i delinquenti a fare il proprio comodo.

Anonimo ha detto...

Semplicemente perché la discoteca o il locale di turno se non fai il lavoro per cui sei pagato(controllare il regolare svolgimento della serata e allontanare possibili soggetti "pericolosi") il giorno dopo non ti richiama e tu perdi il lavoro. Tutto questo all'interno di atac non esiste, una volta entrato in quel sistema ci si mettono le radici e posto fisso e stipendio assicurato per tutti senza far niente!

Anonimo ha detto...

A PARIGI, visto personalmente, se stazioni in una biglietteria senza fare nulla per più di cinque minuti, sei circondato da cani poliziotto e 3 o 4 gendarmi alti e grossi, non i panzoni che si vedono spesso in giro a Roma...non dico di militarizzare la METRO ma quando ci vuole ci vuole, no? E' un'emergenza questa!

Anonimo ha detto...

CI SONO PURE LE VIDEOCAMERE SOPRA OGNI BIGLIETTERIA AUTOMATICA!!! CHE CI STANNO A FARE??? Soldi buttati nel cexxo!

andrea ha detto...

ma quei bambini non dovrebbero essere a scuola? non c'è una legge? i carabinieri dove sono?

Anonimo ha detto...

Cexxo?

Anonimo ha detto...

Il problema si può in qualche modo bypassare, io per non stressarmi il biglietto lo compro in altri posti, ad esempio nelle edicole dell'atrio della stazione. Dopodiché dovrò solo preoccuparmi che nessuno entri alle mie spalle nel varco della metro.

Anonimo ha detto...

I “capannelli” di vigilantes, di vigili, di autisti ATAC, di poliziotti, sono una specialita’ nostra che ci presenta come un pittoresco paese in via di sviluppo per chi arriva dal mondo civile. Quando stavo a Roma non ci facevo caso. Ora che vivo in Inghilterra (dove queste scene non si vedono MAI) arrivando a Fiumicino il comportamento delle guardie ti fa subito capire che sei atterrato a Bananas. Risate sguaiate, l’agente del controllo passaporti che tra un passporto e l’altro texta sul telefonino, centinaia di cinesi in fila e gente che chiacchiera invece di aprire un altro sportello - ignobile.

Anonimo ha detto...

A Lima invece che succede?

Anonimo ha detto...

Tranquilli ... sull'appalto dei vigilantes qualcuno ci avrà mangiato come al solito ... e i panzoni avranno pagato per essere assunti .. siamo a Roma no ?

Secutor ha detto...

Roma CONSEGNATA deliberatamente a Rom, writher/vandali questi topi di fogna OGNI NOTTE escono a devastare treni e metro in piena libertà e nessuno fa nulla ! borseggiatori, ladri di auto, moto, appartamento dove entrano e ti VIETANO di difenderti.....ormani è una situazione irreversibile, dove non viene fermata ma anzi ALIMENTATA E POTENZIATA.....oltre la spettacolare indifferenza e paura del romano che pensa alla ricetta o al derby !

Anonimo ha detto...


Invece di attaccare i bambini rom perché non vi chiedete dove siano i ragazzi romani ? Ve lo dico io, a dormire.

La verita' e' che i romani non hanno voglia di fare nulla pieni di soldi come sono, perché non ci vanno i romani disoccupati ad aiutare i turisti a destreggiarsi con le macchinette ?

Perché non ci vanno i romani disoccupati a vendere le borse come invece fanno i senegalesi ?

La verita' e' che i romani si sono impigriti e non hanno voglia di fare nulla.

Andrea

Anonimo ha detto...

La priorità di oggi è trovare posto a quelli evacuati per l'incendio doloso di Tor Cervara. I politici si stanno muovendo in forza.
Non è certamente quella di mettere dei sorveglianti davanti alle macchinette disincentivando questi atteggiamenti.
Troppo semplice evidentememte. Quei ragazzini dovrebbero essere a scuola ma questo a Sindaco e company non interessa adesso le priorità sono altre.

Secutor ha detto...

A QUESTO PUNTO UNA SOLA SOLUZIONE:
Quando pareva vinta Roma antica,
sorse l'invitta Decima Legione,
vinse sul campo il barbaro nemico (WRITHER-VANDALI-LADRI-PROFUGHI)
Roma riebbe pace con onore.

Quando l'ignobil otto di Settembre
abbandonò la Patria il traditore,
sorse dal mar la Decima Flottiglia
e prese l'armi al grido "Per l'Onore!"

RIFLETTETE !

Anonimo ha detto...

@10.55 Invece di attaccare i bambini rom perché non vi chiedete dove siano i ragazzi romani ? Ve lo dico io, a dormire.

O forse a scuola?
Ne parliamo quando ti avranno alleggerito il portafoglio..

Anonimo ha detto...

A Roma il lassimo e la connivenza con chi gestisce la "Rom SPA" fa sì che i rom siano molto più aggressivi, prepotenti, sfacciati nei furti.

Detto questo, la stazione del metrò in Centrale a Milano è costantemente presidiata dalle Rom (devi fare il biglietto a 1 cm da loro) con l'addetto Atm davanti che guarda.

Il problema è NAZIONALE

Anonimo ha detto...

bambini? io non vedo bambini...

Anonimo ha detto...

Secondo il Tar, negli atti presentati dal Comune per giustificare la pedonalizzazione non si spiega quali siano gli effetti negativi sul traffico del transito e della sosta di auto lungo le due strade. Così la scelta del Campidoglio diventa "del tutto avulsa dal necessario contesto istruttorio e motivazionale". Nella delibera, infatti, "non si fa alcun riferimento ai valori che si intendono presidiare con la pedonalizzazione".
----
E' confermato il TAR emette valutazioni POLITICHE. Fa sentenze politiche.
Allora se decide che una certa scelta della città( le pedonalizzazioni) non gli piacciono prende decisioni che spetterebbero solamente a chi ha ricevuto il mandato popolare dei voti.
---
Il TAR decide cosa è meglio e cosa è peggio come scelta di mobilità, quiete, benessere, inquinamento ambientale e acustico. Su che basi?
Su che basi si sostituisce a chi viene eletto per prendere queste decisioni.
---
Il TAR NON può diventare un DECISORE politico poichè vi sono le gare elettorali che decidono chi mandare e con quali idee della città al potere.
---
Il tar per decidere le politche di pedonalizzazione dovrebbe presentarsi alle elezioni con un PROGRAMMA politico nel quale include le PEDONALIZZAZIONI come "avulse dal necessario contesto istruttorio e motivazionale" OPPURE sostenere come NON ESISTANO: "effetti negativi sul traffico del transito e della sosta di auto lungo le due strade"...
---
Magari il TAR potrebbe decidere che le corsie preferenziali a ROMA non servono e quindi bocciarle.
--

Anonimo ha detto...

12:21 PM, quindi visto che Renzi non lo abbiamo eletto possiamo fare tutto ciò che vogliamo?
Ribbelliamoci, rivoluzione!

Marino sulle regolarizzazioni delle unioni civili ha fatto di testa sua, o vengono annullate o a casa Marino?

Anarchia!
Rivolution!!!!!!

Anonimo ha detto...

12.21 pm, pregasi leggere e parlare meno al vento.
Grazie.
Il TAR:
Il giudice amministrativo (G.A.) è un giudice competente per controversie concernenti la tutela di situazioni giuridiche soggettive nei confronti della pubblica amministrazione, tutela che rientra nella giustizia amministrativa. È presente in quegli ordinamenti che demandano la risoluzione di tali controversie ad un giudice speciale, sottraendola al giudice ordinario competente per la generalità delle controversie (cosiddetto modello dualistico).

Agli ordinamenti di cui si è detto si contrappongono quelli, principalmente di common law[1] ma anche di civil law (Norvegia, Danimarca, Giappone, Argentina, Cile, Brasile, Perù ecc.), in cui la tutela nei confronti della pubblica amministrazione è demandata, in linea di principio, agli stessi giudici competenti per le controversie tra privati (cosiddetto modello monistico).[2] Vi sono anche ordinamenti (ad esempio, la Spagna) che adottano una soluzione intermedia, demandando la tutela a sezioni specializzate degli organi giurisdizionali ordinari.[3]
..
In Italia sono giudici amministrativi con competenza generale i tribunali amministrativi regionali (TAR) e il Consiglio di Stato. Funzioni giurisdizionali amministrative con competenza per specifiche materie sono attribuite alla Corte dei conti e alle commissioni tributarie provinciali e regionali.

Il Consiglio di presidenza della giustizia amministrativa è l'organo di autogoverno dei magistrati del Consiglio di Stato e dei TAR, con un ruolo simile a quello del Consiglio superiore della magistratura per i magistrati ordinari; organi analoghi esistono anche per i magistrati della Corte dei conti (Consiglio di presidenza della Corte dei conti) e delle commissioni tributarie (Consiglio di presidenza della giustizia tributaria).

Anonimo ha detto...

Milano, i tram principali avranno sempre il verde al semaforo: si parte con dieci linee
Milano, i tram principali avranno sempre il verde al semaforo: si parte con dieci linee


Quando il tram arriva al semaforo c’è un software a bordo che si collega alla centrale operativa dei vigili e che fa scattare in automatico la luce verde, privilegiando così il passaggio del mezzo pubblico

Anonimo ha detto...


Attaccate questi bambini solo in quanto di etnia rom, io invece i bambini li toglierei a quei genitori che regalano loro cellulari da centinaia di euro.

Io i bambini li toglierei a quegli invasati che portano i bambini allo stadio.

Voi italiani siete solo degli imborghesiti, viziati e pigri, le vostre accuse razziste nascondono solo una profonda invidia per le famiglie rom che a differenza vostra sono unite e si difendono fra loro.

I rom non mettono i loro nonni negli ospizi come fate voi italiani.

Andrea

Anonimo ha detto...



In ogni caso mentre si parla di stronzatelle Luca Odevaine (ex braccio destro di Veltroni) ha confessato di avere preso soldi da Buzzi (il capo della coop rossa).

Non so se vi e' chiaro ed allora ripeto: Luca Odevanine ex braccio destro di colui che voleva fare il presidente del consigli (ovvero Veltroni), prendeva soldi dall' assassino rosso Salvatore Buzzi.

Ricordo che Veltroni e' stato sindaco per parecchi anni, che voleva fare il presidente del consiglio e che e' tuttora uno dei piu' importanti politici nazionali del PD, ecco il suo strettissimo collaboratore prendeva le mazzetta oltre ad avere una condanna precedente per droga.

Ecco questi personaggi hanno governato Roma, questo e' il PD, un PD che prende ancora il 35% dei voti dei romani, ognuno ha cio' che si merita.

Andrea

ste ha detto...

Che l'illegalità a roma sia aumentata negli ultimi anni è un dato di fatto, e dispiace sentire marino addossare la colpa continuamente agli altri. A mio avviso un sindaco serio dovrebbe prendersi la responsabilità della situazione in cui versa una città. Questa dei rom è una situazione ormai al limite della tollerabilità, e penso che Marino ne risponderà alle prossime elezioni, perchè voglio proprio vedere chi ha il coraggio di andare a votare il pd alle prossimo comunali.....

Anonimo ha detto...

perché il video è stato rimosso?

Anonimo ha detto...

ao...ma sto andrea è un troll vero? ..troll o no io non vedo "bambini" vedo solo esseri che molestano e all'occorrenza scippano...e sono anche irrecuperabili..bisognerebbe farli rigare dritto genitori e "prodotti" dei loro accoppiamenti...e poi dopo magari impedirgli di generare altri individui...

Anonimo ha detto...

Intanto nessuno dovrebbe dargli monete e all'occorrenza urlargli contro o spingerli via. Non incito alla violenza ovviamente ma un atteggiamento aggressivo e rabbioso è ciò che al minimo dovremmo adottare.

Anonimo ha detto...

anonimo 2:49 PM...sono con te ma non passa giorno che in giro non veda gente che a quelli per strada e ai semafori non gli dia monete...così hanno modo tali persone di sentirsi buoni e bravi...una volta ad una signora che dava l'elemosina ad una rom le ho detto "sa signora che hanno libretti postali pieni di soldi"? la suddetta tra un po' mi sbranava...e la zingara taceva...ma de che stamo a parla? questi ormai hanno vinto...

Pecora che potrebbe almeno provarci e vedere come va ha detto...

La situazione di oggi è tremenda e al limite della sopportazione per quanto riguarda zingari e delinquenza.

Quindo perchè non VOTARE SALVINI?

Io sono sicuro che con SALVINI le cose migliorano e anche parecchio.

Ma se anche SALVINI fosse il solito politico parolaio, comunque peggio di così non potrebbe andare.

Perlomeno avreste votato con logica, invece che il PD degli indulti, del buonismo e dell'immigrazione senza regole.

Con la sinistra avete LA CERTEZZA che delinquenti e parassiti saranno tutelati e per voi onesti ci saranno solo tasse.

Con SALVINI almeno una possibilità che ritornino ordine e disciplina almeno ce la avete.

SALVINI è in ogni caso la scelta migliore.

Anonimo ha detto...

D'accordissimo con Pecora. Tanti anni fa ero "comunista" per tanti motivi..uno fra tanti il "loro" ideale di uguaglianza e libertà...mai presa per il culo più grande...Se Salvini mi caccasse via un solo """rifugiato politico"" o un solo rom lo voterei a vita...e lo voterò...anzi voterò più a destra possibile...

Pecora Hannibal Lecter che domani esce grazie al buonismo di sinistra ha detto...

Ah, per chi non lo sapesse, domani entra in vigore l'altra genialata voluta da MARINO prima che diventasse sindaco.

L'abolizione dei manicomi giudiziari.

Ci sono oltre 700 psicopatici pericolosi e tutti responsabili di reati violenti che da domani non saranno più reclusi.

500 andranno in case famiglia a vigilanza ridotta (da dove potranno scappare come meglio credono)

Altri 200 invece saranno direttamente liberati.

Si parla di gente come KABOBO che ha ammazzato a picconate tre persone, per capirci o come il pilota Lubitz della Germanwings.

Perchè, poooooooooooverini, loro sono malati.

Perchè, poooooooooooverini, bisogna pensare ai loro diritti.

Questa volta, quanti morti innocenti dovremo piangere per le follie buoniste della sinistra?

PS

A futura memoria, oggi SALVINI è stato L'UNICO politico italiano a denunciare questo scempio...

Anonimo ha detto...

già la basaglia è stato un disastro...perché un matto "normale" in giro? che ci fa? solo danni...l'unica soluzione è difendersi, politicamente ma anche oggettivamente...girare armati...io spero in Salvini.

Sessantottini arrivati tardi ha detto...


Allora in base all'anonimo di turno , se ci sono gli zingari leviamo la vigilanza , se ci sono i ladri leviamo i carabinieri e se ci sono gli sgambetti in campo leviamo l'arbitro .

Ovviamente non generalizziamo con tutti gli anonimi che anche tra loro qualcuno che lavora ci sarà ( magari col posto comunale, regionale, parastatale perchè se stavate col privato col cazzo che potevate perde tempo con sto blog di sessantottini arrivati tardi )

Pe levà invece i trans ?

Basta leva a te !!!!!! ha ha

GATTA CI COVA E RFS LO CONSENTE " VERGOGNA " ha detto...


Mettiamo i buttafuori, leviamo la vigilanza , l'appalto , mmmmm gatta ci cova , sotto sto blog qualcuno cià la concorrenza a braccetto .

SIETE DEGLI SCAPPATI DI CASA !!!!!! ha detto...


Minorenni ! per gli anonimi di questo blog basta che le Guardie Giurate come da compiti indicati nel Tulps secondo voi devono allontanare , cioè mandare per strada dei bambini ! ma siete pazzi ? e l'assistente sociale, save the cildren, la caritas, l'opera nomadi , i nuclei della municipale, dove stanno, i presidi delle scuole dove non vanno !!!! ma scherzate , noi siamo Guardie Giurate , orgogliosi di esserlo, non siamo ne buttafuori, me squadristi , ne servi di certa borghesia senza cultura , ne amici di buonisti dell'ultima ora , vergogna , volete soltanto che la Guardia giurata ve li tolga davanti allo sguardo, avete tutti il telefonino ? il tablet ? telefonate ai servizi sociali , a sant'Egidio , alle Onlus che paghiamo con i 5 e 8 x mille , chiamate la croce rossa !!!!! siete solo capaci di dare colpe perchè non sapete far altro di utile ! Incapaci , siete degli incapaci socialmente inutili, borbottoni che vanno sempre di fretta , che se vi capita una Guardia gli scaricate sopra l'ansia ; secondo voi la guardia è responsabile di tutto . Domani ho il consiglio di amministrazione e parlo con l'AD e faccio comprare nuovi treni e aprire un campo nomadi tutto per voi , così ci mettiamo tutto il disagio sociale e lo ritiriamo fuori quando la metro chiude così non lo vedete . Vergogna ! Vergogna !
Ovviamente non genereliazziamo , qualcuno di voi che ci crede ci sarà , ma ci sono pure una tutta una serie di nuovi arrivati che per un cinquantino da un sito di protesta fotograferebbero pure ...

METRO O SCUOLA DI SAMBA ? ha detto...


La pancia ?
lavora te tutte quelle ore sottoterra preso di mira da ognuno che di maledice per ogni motivo, da una scala mobile rotta , ad un treno in ritardo , che quando vai a casa se' fatto notte e ciai i figli da seguire, ma ringrazia dio che ancora vi difendiamo che tante volte ci viene il dubbio !!!!
Il buttafuori ? questo è un servizio di trasporto non una discoteca , ma dove credi di essere , sei uno stolto, uno sciocchino.

Così te poni così te imponi ha detto...


Però testa di caxxo mi pare esagerato !

Anche perchè il suo tono sarà stato di sicuro cordiale ed affabile e si sarà prestato a rimanere li mentre gli operatori , prendevano dei bambini minorenni e lei mettevano su piazza dei 500 a farsi investire , oppure fatta la scenata del cittadino modello e tronfio , poi si è girato ed allontanato soddisfatto prima che un'altro come lui lo fotografasse a cacciare via dei bambini e lasciarli incustoditi in mezzo alle macchine ?

magari caxo , ma due x è un po troppo .

UE MADUNNINA ha detto...


Uè Milanin , pubblicaci una tua lettera al Servizio Assistenti Sociali di Roma ed all'Opera Nomadi che si prefigge di tutelarli , poi fai un bel video e mettilo qui .

Mi sa che dopo la tua sparata contro la divisa di turno non hai il piglio di fare altro .

Milanin ma a milano alle Emettitrici ci sono i customer care che sono gli addetti della ditta di trasporto, magari insieme alla Vigilanza Privata , non che la Vigilanza è la panacea di tutti i mani e di tutte le situazioni che altri si rifiutano di fare . Tienitele strette le Guardie Giurate che sono rimasti gli unici a stare vicino alle gente ; guardati intorno e ragiona .

La chiacchirata falla te , che le Guardie hanno da lavorare .

claudio ha detto...

Non avete capito
Se si mettono vicino alle macchinette i nomadi ci vanno ugualmente
Se con la mano li sposti fisicamente ti denunciano perche aggredisci un minore
Ecco perche ci mettono i bambini sono furbi e hanno capito che siamo un popolo di coglioni

Anonimo ha detto...

Assolutamente daccordo. Torni dall'estero e vedi lo sbrago di polizia , guardia di finanza, operatori aeroportuali (compresi quelli delle pulizie) sempre in capannelli a non fare niente, così che per presidiare, controllare, pulire e assistere gli stessi metri quadri di aereoporto sembra che a roma servono 10 volte le persone di londra o chicago con risultati meno che paragonabili.

Anonimo ha detto...

Caro RFS, un giorno mi sono fermata a chiaccherare con un vigilantes, così avevo voglia di sfogarmi dopo che mi avevano rubato il portafoglio su un autobus e l'atac mi ha chiesto pure 7 euro per il duplicato della tessera che mi era stata rubata proprio in virtù dell'incapacità di atac di garantire la sicurezza sui suoi mezzi. Ebbene il vigilantes ha ammesso che i nostri fratelli rom sinti e caminanti hanno vinto su tutti i fronti. Mi ha raccontato che quando vengono portati in caserma la mattina in seguito a un furto il pomeriggio dello stesso giorno sono di nuovo sui mezzi pubblici. Mi ha raccontato che sono tanti, che li fai uscire dalla metro e loro salgono sugli autobus. Mi ha fatto un calcolo ipotetico di quanto rende annualmente il furto con destrezza sui mezzi pubblici e l'accattonaggio in una città come roma e si parla di milioni di euro....cioè fra un po' secondo solo al fatturato della ndrangheta....eppure il comune spende milioni di euro per la scolarizzazione e a scuola non ci vanno, adesso per il giubileo daranno i prefabbricati a tutti quelli che vivono nelle baracche abusive spendendo altri milioni di euro....e intanto i furti di rame ci costringono a viaggiare con ore di ritardo sui treni, a guidare al buio sulle nostre strade, a vivere per giorni interi senza corrente nei nostri palazzi....e al massimo cosa gli diamo? denuncia in stato di libertà o domiciliari al campo? che se entri a controllare ti bastonano? Mi vergogno profondamente di essere italiana.....

Anonimo ha detto...

Infatti è palese che ormai siano liberi di delinquere e abbandonare minori alla metro. È ammissibile pensare che se anche domani qualcuno riuscisse a risolvere il problema metro, i rom semplicemente sposterebbero le loro "attività" in altro modo. Stessa cosa vale per i mercatini rom. Il problema va preso alla radice. Fin tanto che dei bambini sono liberi di delinquere addirittura fermi in postazioni lavorative, questa città ha perso su tutti i fronti. E in questo caso non mi scandalizzo per le azioni illegali dei rom, ma semmai per una città come Roma e la sua doppia faccia. Qui non si tratta di salvaguardare culture e persone, le persone sono state abbandonate. I minori sono abbandonati a se stessi, con tutte le conseguenze che possono portare. È una roba da terzo mondo

ShareThis