Le ultime 72 ore attorno al campo rom di Via Salviati. La collera dei cittadini che vivono la Terra dei Fuochi romana sta raggiungendo il limite. Il limite.

4 marzo 2015













Tor Sapienza Campo rom di Via Salviati. Le ultime 72 ore di avvelenamento cui sono sottoposti i residenti dei quartieri Tor Sapienza, Colli Aniene e Parco Prampolini. Siamo in balia del vento... decine di furgoni carichi di materiali ferrosi girano su Via Salviati, volumi impressionanti di rifiuti nelle strade limitrofe, furti a ripetizione, puzze nauseabonde... Avete presente "1999: Fuga da New York"?
Lettera Firmata

*Dal nostro piccolo e umile osservatorio possiamo dire che la pazienza dei cittadini ha raggiunto il colmo. Riteniamo che chi vive nei dintorni di accampamenti e villaggi più o meno abusivi abbia esaurito la sua disponibilità a contrarre malattie e tumori alle vie respiratorie. Noi lo abbiamo detto, fate voi. 
-RFS

34 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Devono intervenire i cittadini, lo stato è assente.

bat21 ha detto...

Secondo me tutte i cittadini interessati da questi fenomeni nelle varie aree di Roma dovrebbero fare un comitato unico. Magari si potrebbero aggregare a quello creato da Pirina http://www.linkiesta.it/nomadi-roma-emergenza-campi-rom-due un tipo molto battagliero che ha denunciato il sindaco per omissione di atti di ufficio. Se riusciste a fare massa la politica non potrebbe evitarvi e potreste fare una maxi colletta per pagare i migliori consulenti legali per fare cause su cause ed interessare anche l'Europa. Immaginate un comitato di cittadino che chiede udienza nelle sedi opportune a Bruxelles portando i risultati degli studi che vi sarete potuti permettere nel frattempo. Fate massa!

Anonimo ha detto...

Stessa cosa a MONTE MARIO
http://montemario.romatoday.it/monte-mario/fumi-tossici-campo-nomadi-notte-di-caos-a-monte-mario.html

e l'accampamento confina anche con due scuole.

bat21 ha detto...

Appunto sono tanti i cittadini interessati non solo tor sapienza. Se si unissero tutti in un mega comitato potrebbero far sentire la propria voce molto efficacemente e la politica sarebbe sicuramente influenzata.

Anonimo ha detto...

Ma possibile che se non c'è quella merda di casapound i cittadini non scendono in piazza? Per altro a tor sapienza se la presero con gli immigrati che i roghi non li hanno mai fatti.

Che è vigliaccheria o una precisa strategia politica?

La gente non merita di vivere così, specialmente se parte delle sue tasse sono utilizzate per regalare acqua e corrente a chi li avvelena(oltre ad avvelenare sé stessa e i loro bambini) quotidianamente.

Dove sono gli integerrimi magistrati e i paladini della bontà rom?

Anonimo ha detto...

parole, parole, parole, soltanto parole... bla bla bla ... fiumi di parole

Anonimo ha detto...

Le proteste di Tor Sapienza erano legate a furti, aggressioni ed occupazioni da parte di ospiti dei centri di accoglienza, non ai roghi.

Anonimo ha detto...

Gli zingaridimmerda sono i padroni di Roma. Voi siete gli ospiti, mettetevelo in testa. Se non vi piace la capitale del mondo rom emigrate.

Anonimo ha detto...

In ogni citta' e' cosi'....a palermo nebbia mattutina dentro il parco reale la favorita che confina con un campo rom e aria irrespirabile

ste ha detto...

poi non mi venite a dire che la gente non deve votare lega...eh...

Anonimo ha detto...

La zona perimetrale la via Salviati non appartiene più allo stato italiano, è zona extra-territoriale, della repubblica ROM. C'è tanto di cartello "Alt - Vamale" (alt - dogana) per entrare ed uscire dalla zona di accampamento. I ROM hanno conquistato quel territorio ed ora ne hanno il completo controllo. Gli abitanti italiani dell'area limitrofa si rivolgano al ministero degli affari esteri per aprire una trattativa diplomatica con la repubblica ROM.

Romamia ha detto...

La collera deve raggiungere il limite e deve scoppiare...solo così si sveglieranno le Istituzioni.

Anonimo ha detto...

Una volta un mio conoscente, abituato a viaggiare in europa, mi disse che vivevamo in uno dei posti piu brutti...se non il piu brutto. Noi ciavemo er mare a ossstia e tor vajjannica, fregggene, ciavemo er capitano a pizza MA....lavoro non c e, case costano prezzi incredibili...provate a vedere in quel cesso di quartiere a via salviati, a comprarla 250.000 euro 70 mq...ad affittarla 700-800 euro...ma che c...o di citta orribile e infernale e? da via salviati al centro con quei cessi di autobus pieni di rom ci vogliono almeno 1 ora e 15 min...cioe questa e la mejo citta ar monno? sto schifo immane? sta roba che ti fa venire i tumori?

Pecora amante della poesia ha detto...

O tu santo Manganello
tu patrono saggio e austero,
più che bomba e più che coltello
coi nemici sei severo.

O tu santo Manganello
di nodosa quercia figlio
se nell'ora del periglio
batti i vili e gli impostor.

Manganello, Manganello,
che rischiari ogni cervello,
sempre tu sarai sol quello
che l'ordine riporterà.

Anonimo ha detto...

Testa di cazzo i tuoi amici immigrati sono solo uno dei tanti problemi che abbiami qui a Tor Sapienza, se non fosde stato per Casapound ancora ne avremmo a decine a fare come cazzo gli pare.

Anonimo ha detto...

Si tratta semza ombra di dubbio di reati ambientali, di competenza della polizia giudiziaria, che come vediamo noi vedono tutte le forze dell'ordine che, evidentemente, non intervengono. La competenza primaria è del corpo forestale, ma anche i catabinieri hanno un reparto specializzato il NOE. Poi sono competenti diversi altri soggetti. Il problema è come al solito che sono competenti in tanti e non interviene nessuno. Si chiedono nuovi organici di polizia pur sapendo che siamo i più militarizzati d'europa. Il risultato è sotto l'occhio di tutti. Riforma vera della polizia, sia di quella nazionale che locale è compenze certe per evitare che gli uni scarichino adosso agli altri e tutti se ne lavino le mani.

Anonimo ha detto...

Ci pensa alfano a risolvere i problemi, altri mille militari, come quelli che in piazza duomo a milano hanno fatto entrare dentro il duomo la giornalista camuffata da islamica, con solo gli occhi scoperti, e dentro la borsa un congegno travisato da bomba di cui nessuno si è accorto.

bat21 ha detto...

marzo 05, 2015 7:55 AM
A proposito di questo giusto commento http://espresso.repubblica.it/plus/articoli/2015/01/07/news/polizia-troppi-comandi-e-pochi-agenti-in-strada-ma-nessuno-ha-il-coraggio-di-fare-una-riforma-1.194028 Un bell'approfondimento sulla questione dell'espresso.

Anonimo ha detto...

Esimio pecora, parli tanto di bitonci e degli efficienti vigili di padova. Com'è che l'altra sera salvini ospite di del bebbio a rete 4 ha parlato in termini estremamenti negativi della categoria e lui non ha avuto una parola in difesa di quelli che tu vedi come "poliziotti" efficienti?

Anonimo ha detto...

Sono anni che denunciamo e nessuno interviene. ... i rom hanno l'immunità come i politici che con il loro lassismo ci hanno rodotti così alla mercé di questo "popolo" una volta nomade...

bat21 ha detto...

Pur essendo uno dei paesi più militarizzati al mondo poi accadono cose come queste http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2015/4-marzo-2015/i-residenti-sparano-ladri-fucili-facciamo-come-benzinaio-stacchio-2301061152137.shtml?cmpid=SF020103COR
Diciamocelo l'unificazione va sicuramente fatta per una sacrosanta esigenza di spending review ma poi come controllare l'efficienza degli operatori? Ho il fortissimo dubbio che le forze dell'ordine come qualunque altro settore della PA sia stato semplicemente un immenso ammortizzatore sociale soprattutto per il meridione ed ora come fare per aumentare l'efficienza di chi ci lavora se la mentalità del lavoratore medio è quella di un assistito e non di un erogatore di servizi? Non vale ovviamente solo per le forze di polizia ma per la PA in toto eccetto la sanità che ha ottimi indicatori di performance (al centro nord naturalmente....)

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 8:08, la risposta deve essere una sola: riforma ed abolizione dei vigili urbani. Questi ultimi hanno un legislazione vecchia e inadeguata, per cui anche se ci metti le persone più efficienti che puoi trovare alla fine il risultato è scarso. Andavano bene 50 anni fa oggi servono poliziotti veri non impiegati in divisa. Poi dipendono dai sindaci e dai politici locali. Altra ragione per procedere con l'abolizione.

bat21 ha detto...

marzo 05, 2015 8:08 AM non lo provocare ti prego che attaccano una pippa infinita (è un gregge non è una pecora singola...).

Anonimo ha detto...

Intanto si risparmierebbero dei soldi e si eviterebbe che uno scarichi le responsabilità all'altro come accade oggi e come i fatti recenti di teppismo sportivo a roma hanno dimostrato. Le 5 forze di polizia nazionali e le 2 locali vigili e provinciali tutte sotto la direzione del ministero dell'interno se uno sbaglia sappiamo chi è il capo e chi sta al vertice. Oggi tutti sono bravi e gli inefficienti sono gli altri.

Anonimo ha detto...

A padova i vigili sono fin troppo efficienti. Ogni tanto mi reco per lavoro e li non perdonano. A roma vengono accusati di lassismo, li vengono accusati di essere i gabellieri del comune perchè fanno troppe multe. L'inquinamento e i fumi tossici che ci fanno respirare gridano vendetta. Anch'io sono per una sola forza di polizia con le varie specializzazioni. Hai una sola centrale operativa, per cui se chiami non ti possono scaricare ad un'altra come fanno oggi.

bat21 ha detto...

Anche a Verona sono veramente efficienti e la gente non li vede come gabellieri...saranno più evoluti i veronesi (domanda retorica)?
Tra l'altro sono attivi in tutti i settori di loro competenza come sgomberi, lotta all'abusivismo etc..etc...

Anonimo ha detto...

BOTTIGLIE INCENDIARIE..
Vedrete funzionano!

Anonimo ha detto...

La Terra dei fuochi a Roma.
Caro Bat e' sempre un piacere leggere i tuoi post,si capisce che ami questa citta' come l'amiamo noi che abbiamo la fortuna di viverci (nonostante) tutto.Questo problema dei fuochi in qualsiasi parte del mondo sarebbe stato risolto in due giorni mentre noi a Roma ne parliamo da anni, questo e' il tema la lentezza delle istituzioni nel risolvere qualsiasi problema prima che diventi irrisolvibile.Non bastano denunce,malattie o morti...tutto viene risucchiato nel non e' di mia competenza...o che possiamo fare? Ecco caro Bat tra il dire e il fare noi a Roma ci mettiamo un oceano di niente.VBR

Anonimo ha detto...

Come dice la Boldrini da questa gente dobbiamo imparare e tanto.
Stanno purificando l'aria e non ce ne rendiamo conto.
Anche perché i padroni di Roma sono loro.

Anonimo ha detto...

Marino e la Danese che dicono? Ma insomma, se abitassi nei palazzi delle foto non aspetterei un secondo per andare al comune e pretendere una risposta immediata dal sindaco.

Rom&You ha detto...

Quelli di Tor Sapienza già hanno visto il sindaco e lui era già andato da loro. Ha ascoltato e è finita lì. Chi pensa di mandare le forze dell'ordine se non le forze armate forse non ricorda che: i nostri fucilieri sono in prigione in India perchè nessuno gli aveva detto cosa dovevano fare contro i pirati o presunti tali, la nostra guardia costiera è presa a mitragliate dagli scafisti perchè disarmata in operazione di pattugliamento, i nostri poliziotti contemplano la devastazione degli hooligans inerti e senza ordini, i vigili urbani sono quello che sono, gli altri li trovate al bar. Penso che non ci sia soluzione. Chi può se ne vada, da Roma come da Tor Sapienza.

Anonimo ha detto...

dovrebbero aprire due campi rom dentro villa ada, villa pamphili, villa borghese, accendere i roghi tossici e farli respirare ai quartieri benestanti de rioma, uno anche verso er bellissimo fleming....ma CHISSA PERCHE i campi rom sono solo in periferie di gente che, in fondo, è l'unica che paga le tasse in questa immensa latrina di rioma. ecco, queste le domande da farsi per capire.
VIGLIACCHI.

Anonimo ha detto...

ahahahaha! e mammamia quante storie per qualche banco di innocua nebbiolina... cosa dovremmo dire noi brianzoli???

A parte gli scherzi, nessuno è intervenuto per accertamenti?

bat21 ha detto...

Caro Vbr francamente trovo inconcepibile che le istituzioni consentano questo scempio. Non lp reggo veramente. Io nei confronti di Roma ho sentimenti contrastanti. La ricordo con affetto come la città in cui sono cresciuto ma ora la vedo come un immensa zavorra che mette un ipoteca sul mio futuro. Uno strano rapporto amore/odio direi...detto questo l'inattività di cui parli e' tipica dei posti con amministrazioni elefantiache che assorbono risorse senza erogare servizi ed e' l aspetto che odio di pii della città perché la mette in linea con qualunque realtà meridionale.

ShareThis