Il centro di Roma trasformato in un gigantesco suk. Pare un film, è la realtà quotidiana. I bei reportage dell'emittente Roma Uno

12 aprile 2014

24 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Finalmente avete postato un servizio diverso dai soliti.

Anonimo ha detto...

Come continuo a ripetere, io mi vergogno di essere cittadina romana, non ho piu' voglia di fare una passeggiata nel centro della citta' ridotta ad un mercato ambulante e mi auguro solo di riuscire quando ancora ne ho le forze ad andarmene da questa citta' ormai invivibile....

sam ha detto...

la situazione è incontrollabile, siamo di fronte ad un fenomeno inarrestabile.
Tutto questo non ha precedenti e non si riesce a dare una soluzione, ogni giorno sembrano sempre piu numerosi, il video parlava di ben 300 venditori, capite? 300!!! in una sola piazza, insomma come se ci fossero piu abusivi che turisti
Da notare inoltre man mano che la telecamera riprendeva, che i turisti venivano proprio "importunati", tanto da infastidirli, si vede chiaramente che li cacciavano, cosa diranno questi turisti al loro ritorno? che publicità faranno a Roma? l'anno prossimo i loro amici verranno?

senza regole, ecco, un venditore mostrava il dito medio, era abituato a non essere infastidito! beh siamo in italia, in germania o altri paesi CIVILI, sarebbero stati presi d'assalto da squadroni di poliziotti e mandati via.

chi li alimenta di mercanzie?
chi li organizza nei dormitori?

Anonimo ha detto...

Ahahahah ma che pagliacciata sarebbe il fermo live di un disperato "che non sapeva del presidio fisso"? Ma quando mai i vigili stanno fermi a presidiare, con successo, una delle aree di pregio di Roma? Come abbiamo visto bene su via della Conciliazione, ogni giorno é illegalità, inciviltà, prepotenza ovunque.

Anonimo ha detto...

hahaha i vigili stanno a presidiare solo perché ci sono le telecamere...dopo mezz'ora tutto torna come prima. Il problema dei migliaia di ambulanti in giro per la città va risolto a monte; ovvero gestendo meglio e più efficacemente le politiche di immigrazione.

bat21 ha detto...

Appena fatto una passeggiata in c.so Buenos Aires ho contato solo tre bancarelle e qualche mendicante. Calcolate che e' una zona molto meno pregiata di trinità dei monti e che a Milano c'e' un sindaco della stessa parte politica di Marino. Traete voi le conclusioni.

Ludovico De Vico ha detto...

Non posso che pensare che si sia deliberatamente deciso - da gentucola che indossa ridicoli grembiulini - di portare Roma, la capitale della Cristianità, a condizioni di degrado assoluto per screditare agli occhi del mondo la religione cattolica di cui è rappresentativa.
Senza dimenticare che propugnare una società multirazziale è l'atto di più schifoso razzismo che si possa concepire, la società multirazziale uccide il cuore e l'anima del popolo costretto a subirla. Purtoppo la mamma degli "utilidioti" (a ogni livello) è sempre incinta...

Anonimo ha detto...

berghem ha detto

Chiedetevi prima di tutto quanta gente italica campa e sfrutta il lavoro di questi poveracci. Cominciamo a scardinare queste connivenze.

Anonimo ha detto...

IL MODUS OPERANDI DELLA MUNICIPALE E' ORMAI EVIDENTEMENTE DEL TUTTO INADEGUATO RISPETTO ALLA VASTITA' E RESISTENZA DEL FENOMENO.
ROMA E' FUORI CONTROLLO.

Anonimo ha detto...

Avete sentito i commenti a caldo sugli scontri? I violenti anche stavolta erano infiltrati, le solite classiche mele marce, magari erano pure fassisti casabau caltaricconi digosboia sciikimike che hanno fatto un gombloddo agli onesti manifestanti...

Anonimo ha detto...

Li minacciano perchè sanno che in Italia, grazie alla sinistra e al PD, loro sono i padroni, per i vigili sono pronte accuse di nazzzzismo, rasssssismo e fasssssismo a giornali e telegiornali piddini unificati se un soffio di vento sposta un capello sulle loro teste (di cazzo), mentre le regole valgono solo per gli italiani perbene che lavorano, per cui ci sono multe, sequestri, cartelle Equitalia e pignoramenti, mentre ogni genere di balordo, drogato, clandestino, nullafacente, sfasciavetrine comunista e ubriacone è tutelato in ogni sede, dalla politica alla magistratura, dal PD, in cambio della promessa del voto.

In Grecia, dove ai venditori abusivi pensa Alba Dorata, o in Ungheria dove l'estrema destra ha appena rivinto le elezioni con 2/3 dei voti, si vedono scene un po' diverse.

Anonimo ha detto...

Anonimo 11.00 PM

Comunque pare che uno di quei balordi comunisti abbia perso una mano mentre preparava una bomba.

Ora vedrai non tira più nulla.

Peccato gli sia scoppiata solo la mano e non la testa.

Anonimo ha detto...

Due foto istruttive, mettiamole a confronto:

1. immigrati clandestini e criminali a Castel Volturno che rovesciano le auto degli italiani: tre di numero poliziotti che li guardano.

Quando protestano loro

2. italiani perbene che lavorano disperati per la crisi che manifestano pacificamente davanti alla sede di Equitalia: battaglione di poliziotti in assetto da guerra che caricano.

Quando protesiamo noi

BASTONATE AGLI ITALIANI CHE PRODUCONO, IMPUNITA' NEL VIOLARE LA LEGGE PER I CLANDESTINI

QUESTA E' L'ITALIA CHE AVETE CREATO CON IL VOTO AL PD!

Anonimo ha detto...

Ho appena visto Ulisse su Rai 3 dedicato a degli aspetti di Roma poco conosciuti, spesso anche dai romani stessi. La Roma di Alberto Angela è sembre bella, vivibile, tenuta bene. Quello che potrebbe essere tutta la città se fosse rispettata, in primo luogo dai romanicoli.

Anonimo ha detto...

Mi fa ancora più rabbia vedere come i Romani se ne fregano. Guardate quanti commenti e a quanti gliene importa. Loro meritano il casino il resto del paese NO!!!! In qualsiasi altra capitale i cittadini si sarebbere ribbellati 10 anni fa!

Anonimo ha detto...

Ogni giorno approdono a Lampedusa ed il loro sogno è di iniziare una loro propria attività in torno ai nostri monumenti. Se non riusciamo a riprenderci la nostra storia, come possiamo pretendere di combattare le mafie che ci paralizzano!!

Jointella ha detto...

questo video ci fa capire quanto è poco produttivo rincorrere i vari ambulanti , l' unico modo per fermare questo degrado è risalire alle associazioni mafiose che riforniscono queste persone

ne frattempo per arginare il degrado dovrebbero istituire dei presidi fissi nei posti più frequentati dai turisti che in definitiva sono una decina (una 40ina di persone a turno quindi, 150 totali)miste fra carabinieri,esercito e polizia locale e delle squadre mobili che girino nelle zone meno frequentate e che diano supporto alle squadre fisse in caso di necessità

il problema poi è anche legislativo , una volta identificati e avergli notificato il fermo amministrativo cosa cambia? onestamente non hanno ucciso nessuno e quindi oltre ad una multa che non pagheranno mai non vedo il motivo di trattenerli.
In questo blog oltre a vari slogan 'MANDIAMOLI A CASA' , 'UCCIDIAMOLI TUTTI' avete mai proposto una soluzione seria?
Io per esempio li metterei a lavori socialmente utili (pulire le aiuole e le strade) per un TOT di ore supervisionati da qualcuno.
la terza volta che vengono identificati prevederei l' espulsione coatta

Anonimo ha detto...

noto con dispiacere che ancora molti, troppi, cadono nel tranello destra-sinistra. è ormai evidente che il passaggio tra Alemanno e Marino non ha sortito alcun cambiamento, queste scene c'erano con la destra e ci sono con la sinistra a dimostrare che i sindaci non sono in grado di governare il fenomeno che invece viene gestito dal sottobosco politico-mafioso dei vari burocrati e dei loro affari con chi gestisce l'economia del degrado a Roma. L'unica arma che ci rimane è quella del voto, chi continua a votare per i partiti è complice, non si lamenti poi.

Anonimo ha detto...

Anonimo 10.21 PM

Dici che chi continua a votare "i partiti" è complice.

Allora cosa dovremmo votare, il M5S che è contro "i partiti", e che poi una volta in Parlamento è stato il primo promotore dell'abolizione del reato di clandestinità, che per quanto poco efficace, era l'unica arma che prevedeva la possibilità di sbattere un po' in galera e di cacciare realmente (non con il foglio di via che nessuno rispetta) questi parassiti?

Oppure stare a casa, così il PD che ha per elettori PECORE e robottini senza cervello che fanno quello che gli viene ordinato, prende ancora più voti e ha ancora più campo libero nel consegnare l'Italia a zingari e clandestini?

NON E' VERO che da Alemanno a Marino non è cambiato niente.

Con Alemanno si faceva poco per contrastare questi parassiti. Con Marino non si fa NIENTE, anzi in ogni modo si favorisce la loro presenza.

Quindi se con una destra MODERATA si fa POCO, l'unico modo per portare questo POCO a MOLTO (che poi sarebbe quello che viene fatto in TUTTE le altre capitali europee, dove non vedrete mai scene di degrado come queste) è far diventare questa destra da MODERATA ad ESTREMA!

Non certo votare pagliacci genovesi, sinistra comunista o stare a casa...

Anonimo ha detto...

Ma vattenaffanculo te e la destra estrema.

legalitywarrior ha detto...

Sono molto d'accordo con il commento di Jantella. Sono un commerciante nella zona del Vaticano , rischio di chiudere per colpa della crisi e per colpa dell'abusivismo commerciale. Ormai ho la convinzione che si tratti di mafia bella e buona che unge ad alti livelli, e gli abusivi sono il loro esercito manovrato.Assisto ogni giorno a macchine delle forze dell'ordine che tirano di lungo,che fanno la"sgommatina"intimidatrice,che se ne fregano altamente. Poi arriva una macchina della guardia di finanza o chi per loro quando i giochi sono fatti..La mattina presto e nel tardo pomeriggio il fenomeno si risolve o quantomeno si contrasta come mai ??

Anonimo ha detto...

ovviamente oggi festa le palme, volevo ogdermi la mia città. questo il mio tour
trevi: piena zeppa di ambulanti, 3 vigili contati
pantheon: piena zeppa di ambulanti zero vigili avvistati
piazza navona: suk pietoso zero vigili
campo de'fiori: come sopra
e non ho osato andare verso castel sant'angelo! ma ho beccato la pioggia e sono sbucati come i funghi 1000 venditori di ombrelli
che tristezza, ma quando la faranno una legge seria?

Lelle ha detto...

Il problema non è l'immobilità delle Forze dell'ordine di fronte a questa massa di venditori ambulanti/abusivi/clandestini. Se dovessero fermarne o arrestarne uno, sarebbe solo fatica sprecata, perchè lo zingaro di turno (perdonatemi, chiamiamolo nomade... ops non lo si può chiamare neanche più nomade ormai, chiamiamolo diversamente nomade allora) sarebbe rimesso in libertà dopo cinque minuti circa. Tanto vale non fare nulla. Se ci fosse la certezza che dopo il fermo venisse applicata una sanzione reale, probabilmente le Forze dell' ordine svolgerebbero con più entusiasmo il proprio lavoro. Il Sindaco dovrebbe dare un segnale forte di severità e rigore. Dopo Renzi, Firenze è tornata ad essere un gioiello. Non si tratta di razzismo, ma di rispetto della legalità che dovrebbe essere preteso da tutti. Si dovrebbero sguinzagliare vigili per multe a tappeto, Polizia e Carabinieri ovunque, per ripristinare l'ordine e per farci capire che non siamo abbandondonati dallo Stato, come invece ci sentiamo ora

Anonimo ha detto...

Roma CITTA' APERTA ormai...aperta a ogni genere di attività e sudiciume. Oltre ad un gran rabbia,provo sconforto. Come ha detto giustamente qualcuno, la situazione è FUORI CONTROLLO. Come cittadina italiana e romana non mi sento protetta e tutelata. Però come arrivano le cartelle dell'Agenzia delle Entrate, puntuali come un orologio svizzero. E ieri ne sono sbarcati altri 800, e la TV nel dirlo sottolinea "tra loro, molte donne e bambini". Ma chi se ne importa? Chi li ha messi al mondo 'sti bambini? Li dobbiamo proteggere noi questi piccoli delinquenti? Quanto invidio lo "Splendido Isolamento" dell'Inghilterra, che in secoli di storia - nonostante l'estremo colonialismo - ha tutelato il suo stato di Isola e i suoi mari.

ShareThis