Cento abusivi infastidiscono i turisti e i vigili si fanno una sigaretta. Il video da brividi su Fontana di Trevi che vi farà capire tutto di una città non più recuperabile

4 aprile 2014

Ci sono più ambulanti abusivi - fastidiosissimi, invadenti, militarmente schierati - che turisti. Nessuno più, neppure il turista più dozzinale, passa, transita e sta a Fontana di Trevi. Tutti fanno un passaggio veloce e poi scappano via. La telecamera fa tutto il giro della Piazza per poi arrivare all'auto (che bisogno ci sarà di posteggiare un'auto dentro la Fontana non si sa) della Polizia Municipale. Con gli agenti impegnatissimi e preoccupatissimi di cacciare via l'illegalità, la mafia, l'abusivismo. Beh, ma non pensate male: sicuramente erano un istante in pausa e dopo poco si sarebbero messi a lavorare sodo. No?
Ora avete capito perché Roma è passata dall'essere la prima ad essere la quarta città turistica d'Europa con Barcellona che sta in sorpasso per farci diventare quinta?

99 commenti | dì la tua:

sam ha detto...

i turisti scappano, ho mandato una mail a RFS, raccontando l'esperienza di alcuni miei amici che erano venuti a Roma, il risultato?
-non verranno mai piu
-parleranno male
-hanno speso poco per via dei fastidi
-anche la loro permanenza è durata poco

alla fine bisogna tenerlo in considerazione, il turista vuole essere trattato bene lui porta i soldi ed in cambio vuole divertirsi e NON essere infastidito.
Noi non riuscivamo a mangiare una pizza a trastevere, non riuscivamo a fare una foto a fontana di Trevi. è incredibile, ha dell'assurdo! Lo sapete bene che la maggior parte delle entrate di Roma riguardano il turismo?

ma andiamo alla radice del problema: SONO TROPPI, per cui diventano aggressivi visto che non riescono a vendere se restano buoni in un angolo, cosi come i lavavetri ai semafori, tutti dicono di NO, ma se lui lava lo stesso, è come se estorce gli spiccioli, ed infatti io vedo che le signore gli danno qualcosa anche a malincuore

sembra una città dove ci sono piu Indiani/bangladesh che romani

Anonimo ha detto...

Ma il sindaco non aveva detto che a Fontana di Trevi erano spariti gli abusivi?
Bisognerebbe organizzare una conferenza stampa davanti la fontana invitando tutti i giornalisti possibile, a partire da quelli della stampa estera. Magari a sopresa per evitare che casualmente quel giorno gli abusivi non si facciano vedere.

Anonimo ha detto...

Sabato mi trovavo in Via delle Muratte nei pressi di Fontana Dei Trevi e ho visto lungo tutta la Via decine di venditori di questo tipo che avevano invaso con fazzoletti a terra tutta la strada. Non andró piú nel centro storico di Roma e poiché. Ho un'agenzia turistica sconsiglio vivamente a tutti di venire in questa cittá.

Anonimo ha detto...

i laser bruciano la retina, possano crepare i luridoni bastardi che li puntano

Anonimo ha detto...

Il centurione con il telefonino, una chicca. I due agenti della polizialocalediromacapitale: mah... Mi chiedo con quali istruzioni mandato, chiamatelo come vi pare, sia assegnato il presidio della piazza. Che il punto nodale sia anche, e forse soprattutto, altrove?

Anonimo ha detto...

com'è, ancora non è arrivato l'amico degli zingari a dire che c'è aaaa praivacyyyyy???? mi sto preoccupando...

Anonimo ha detto...

ieri quel buffone pappone di alfano ha detto che ci sono altri 600.000 pronti allo sbarco. Peccato che aveva appena contribuito a votare a favore dall'abolizione del reato di clandestinità, il ché renderà quasi impossibile procedere con le espulsioni e inviterà altri milioni di desperados ad arrivare in italia
(questo per quanto riguarda africa e medio-oriente)
per quanto riguarda invece gli asiatici, sappiate che le ambasciate italiane continuano a concedere visti di soggiorno turistici senza sosta. Ecco perché continuano ad arrivare da cina, india, pakistan, sri-lanka, bangladesh, etc
di fatto il governo italiano stà rendendo impossibile fermare l'invasione, ed i costi economici e sociali per il paese sono enormi

BASTA IMMIGRAZIONE !!!
BASTA INVASIONE !!!
L'IMMIGRAZIONE CI COSTA COME UNA FINANZIARIA L'ANNO E STA MINANDO L'ESISTENZA STESSA DEL PAESE E IL FUTURO DEI NOSTRI FIGLI

GLI IMMIGRATI (FIGLI COMPRESI CHE NASCONO COME CONIGLI) SONO GIA' 10 MILIONI IN ITALIA (MA NESSUN TG VE LO DIRA')

QUANTI ALTRI NE DEVONO ENTRARE ?

QUI SIAMO TUTTI IN PERICOLO. BISOGNA CACCIARLI VIA PRIMA CHE DIVENTINO LA MAGGIORANZA. DOPO SARA' TROPPO TARDI


Anonimo ha detto...

marino dice che non ha visto immigrati a fontana di trevi

questo la dice lunga su chi ci ritroviamo come sindaco

è chiaramente un deficiente o in malafede

o tutte e due

Anonimo ha detto...

non vi preoccupate, il modo per riempire gli alberghi c'è

la baldracca, oops, volevo dire la boldrini, ha detto che non è giusto che le decine di migliaia di (pseudo)profughi stiano (a spese nostre ovviamente) in alberghi di bassa categoria, e che andrebbero ospitati in strutture di più alta qualità.

semplice no ?

e questa sarebbe la trovata della terza carica dello stato

poi ci chiediamo perché stiamo nella merda...

Anonimo ha detto...

per colpa di questi abusivi invadenti e facilmente rissosi,sono stato costretto a chiudere il ristorante,dove ci ho speso un botto di soldi per renderlo piacevole agli occhi del turista e sopratutto del romano. Ma alla lunga tutti i clienti sono andati via. Fare esposti,non è servito a nulla, anzi, quando l'abbiamo fatto hanno alzato il tiro. Se non ci diamo una ridestata noi italiani,la vedo veramente dura risalire la china. Alle istituzioni,piace questa merda,ma al sottoscritto no. E prima o poi,dato che la pazienza mi è arrivata sotto la suola delle scarpe,inizierò la battaglia per la mia città.

Anonimo ha detto...

finché avremo politici e amministratori come boldrini e marino, saremo destinati a subire l'invasione

ma finché ci sono coglioni che danno il voto a questi buonisti papponi non se ne esce

Anonimo ha detto...

la gente deve ribellarsi

non se ne può più di subire questa situazione

le autorità stanno dalla parte degli invasori, non dei cittadini

poi si lamentano se qualcuno in veneto comincia ad usare il carroarmato...

continuando di questo passo si arriverà senz'altro alla violenza, perché la gente onesta NON NE PUO' PIU'

ma quel giorno non saranno solo abusivi e zingari a doversi preoccupare, ma anche chi l igh protetti...

Anonimo ha detto...

L'OMISSIONE DI ATTI D'UFFICIO E LA INATTIVITA' COLPEVOLE DELLE FORZE DELL'ORDINE DAVANTI AL MARE DI ILLEGALITA' SOTTO AI LORO OCCHI E' LA PRINCIPALE CAUSA DELLO SFASCIO GENERALIZZATO IN CUI E' PIOMBATA ROMA.
NELLE ALTRE CITTA'-OVVIAMENTE-INTERVENGONO SUBITO PER RIPRISTINARE ORDINE E SICUREZZA. QUI TOLLERANO OGNI FORMA DI ABUSIVISMO DAVANTI AI PROPRI OCCHI, A MENO CHE IL COMANDO NON DECIDA UN GIORNO SPECIFICO DI PORRE IN ESSERE UNA DETERMINATA CAMPAGNA ANTI-ABUSIVI IN UNA ZONA SPECIFICA (che non serve a molto, proprio perche' tutti sanno che il giorno dopo tutto tornera' come prima). NON SI CAPISCE PERCHE' O IN VIRTU' DI COSA DEBBA FUNZIONARE IN MANIERA COSi' INEFFICACIE!

Anonimo ha detto...

Credo che il punto sia stato colto alla perfezione nel primo commento; ambulanti e venditori di carabattole ci sono sempre stati, ma qui si è raggiunta una situazione per cui inizieranno a farsi la guerra tra di loro. L'offerta supera la richiesta, e quello che poteva essere l'acquisto sporadico di una stupidata dall'ambulante, qui viene imposto con una presenza del tutto sproporzionata, ottenendo il risultato opposto. Così si incattiviscono, come i venditori di rose, che ormai devi minacciare per mandarli via. Sorvoliamo sul comportamento della municipale, evitiamo di pronunciarci sul ruolo fantasma della sovrintendenza, che dovrebbero tutelare il nostro patrimonio artistico; ma ai commercianti, che in teoria avrebbero interessi più materiali dalla loro, tutto questo sta bene? No perché non fiatano, non si sentono, si lamentano della crisi, delle tasse e non guardano al danno che questa situazione arreca loro.

Anonimo ha detto...

^^^^^^Centro, ecco la radice del problema!
La potremo chiamare "inoperativita' istituzionale". Da dove nasce, perche' ormai si e' consolidata. Ossia perche'-a meno che non si tratti di un'operazione dedicata in no specifico giorno- i VVUU restano inoperativi dinanzi alla presa del Centro di Roma da parte dei vari SUK e Mercati del rubato, lasciando la Citta' in condizioni indegne ?! Perche'ormai funziona cosi'(male)?

Anonimo ha detto...

VIDEO AGGHIACCIANTE. FONTANA DI TREVI PEGGIO DELLA MERDA E VVUU PAGATI PER CHIACCHIERARE E FUMARE SIGARETTE.

Anonimo ha detto...

Madonna che brividi che ho avuto vedendo il video.

Anonimo ha detto...

in un momento così grave per il paese, nel quale la gente chiede (e si aspetta) un ritorno alla legalità, un contrasto alla criminalità, un contrasto alla corruzione, un freno all'immigrazione incontrollata, etc, etc... cosa ti fà questo governo ?
depenalizza tanti reati, toglie il reato di clandestinità, rimette in libertà tanti criminali(molti stranieri)

insomma...il paese ha bisogno di una cosa e il governo fà l'esatto opposto

tra le tante... avete notato lo "sconto" per il reato di "voto di scambio" ?

e questa sarebbe la lotta alla corruzione politica ?

il governo renzi è l'ennesimo anello in una catena che sta sempre più strozzando gli italiani onesti. Ogni tanto cambiano l'attore principale (ormai uno l'anno) ma il film rimane lo stesso

tasse, tasse, tasse
impunità, impunità, impunità,
immigrazione, immigrazione, immigrazione

speriamo in una LE PEN italiana, ma dubito che la casta lo consentirebbe

Anonimo ha detto...

Mi sono chiesto cosa avrei fatto al posto di quei due agenti. Probabilmente quello che hanno fatto loro.
Andrea.

Anonimo ha detto...

Se a chi sta sopra di loro va bene cosi', certo.

Dubito che stia bene cosi' a tutti.
Mi spiego: mentre due encomiabili VVUU erano a P.zza Venezia a farsi un culo cosi' per disciplinare un traffico infernale e far attraversare enormi gruppi di turisti, c'erano alri due loro colleghi in un "massacrante" turno a Fontana di Trevi, impegnatissimi a non fare un cazzo...Puo' andare bene cosi?

Anonimo ha detto...

i vigili (ma è un discorso che ormai riguarda tutte le forze dell'ordine) sanno che senza leggi adeguate non hanno di fatto il potere di fare nulla

quindi trovi quello che ancora si fà il mazzo e quello che se ne frega. Non sarebbe corretto ma è una inevitabile conseguenza dell'assenza di leggi serie e applicabili

l'immigrato (da ieri anche se clandestino) è stra-tutelato. Se ti ritrovi contro centinaia di vu cumprà (che abbiamo già visto quanto sono arroganti e violenti) senza potere alcuno di sequestrargli la merce, sbatterli in galera o espellerli dal paese, non fai l'eroe per uno stipendio da fame con il rischio di essere malmenato o peggio. Perché poi se un immigrato ti ammazza... beh, poverino, è un profugo, bla bla bla.... ma se un vigile o un poliziotto toccano un immigrato allora si scatena la stampa buonista e qualsiasi magistrato terzomondista ti fa passare un guaio

e allora chi glielo fa fare ?

Anonimo ha detto...

ieri quel buffone pappone di alfano ha detto che ci sono altri 600.000 pronti allo sbarco. Peccato che aveva appena contribuito a votare a favore dall'abolizione del reato di clandestinità, il ché renderà quasi impossibile procedere con le espulsioni e inviterà altri milioni di desperados ad arrivare in italia
(questo per quanto riguarda africa e medio-oriente)
per quanto riguarda invece gli asiatici, sappiate che le ambasciate italiane continuano a concedere visti di soggiorno turistici senza sosta. Ecco perché continuano ad arrivare da cina, india, pakistan, sri-lanka, bangladesh, etc
di fatto il governo italiano stà rendendo impossibile fermare l'invasione, ed i costi economici e sociali per il paese sono enormi

BASTA IMMIGRAZIONE !!!
BASTA INVASIONE !!!
L'IMMIGRAZIONE CI COSTA COME UNA FINANZIARIA L'ANNO E STA MINANDO L'ESISTENZA STESSA DEL PAESE E IL FUTURO DEI NOSTRI FIGLI

GLI IMMIGRATI (FIGLI COMPRESI CHE NASCONO COME CONIGLI) SONO GIA' 10 MILIONI IN ITALIA (MA NESSUN TG VE LO DIRA')

QUANTI ALTRI NE DEVONO ENTRARE ?

QUI SIAMO TUTTI IN PERICOLO. BISOGNA CACCIARLI VIA PRIMA CHE DIVENTINO LA MAGGIORANZA. DOPO SARA' TROPPO TARDI

Anonimo ha detto...

Il progetto è quello di farci diventare minoranza per poter rendere minoritario il legittimo desiderio di giustizia, bellezza e normalità di vita conquistatoci in 3000 anni di civiltà. Ormai lo dicono tutti i grandi pensatori, da Sartori a Ida Magli: è un progetto!

http://www.qelsi.it/2013/finti-accattoni-che-girano-coi-bastoni-uncinati/

Anonimo ha detto...

non vi preoccupate se i turisti scappano, il modo per riempire gli alberghi c'è

la baldracca, oops, volevo dire la boldrini, ha detto che non è giusto che le decine di migliaia di (pseudo)profughi stiano (a spese nostre ovviamente) in alberghi di bassa categoria, e che andrebbero ospitati in strutture di più alta qualità.

semplice no ?

e questa sarebbe la trovata geniale della presidente della camera, terza carica dello stato

poi ci chiediamo perché stiamo nella merda...

Anonimo ha detto...

@anonimo 11:23
I posti di servizio credo girino, oggi ti fai il culo a Piazza Venezia, domani ti rilassi a Fontana Di Trevi.
Andrea

Anonimo ha detto...

Le denunce e le lamentele sacrosante su questo sito spesso cadono nella demagogia che le squalifica e questo post ed i relativi commenti ne sono un esempio: giusto chiedere di intervenire per almeno contenere la piaga degli ambulanti abusivi ed autorizzati che infestano la città, ma prendersela con i due vigili è semplicemente sciocco. Lo sanno tutti che i vigili fissi a Fontana di Trevi sono lì per controllare che nessuno danneggi la fontana, vi si arrampichi o vi entri, quindi non possono occuparsi di altri problemi e, dato che il loro compito è guardare ed eventualmente richiamare all'ordine chi non rispetta il monumento hanno tutto il tempo di chiacchierare e, perché no?, fumarsi pure una sigaretta. I loro superiori sanno bene che gli abusivi sono lì, ma se non intervengono loro gli agenti semplicemente comandati a svolgere un servizio fanno quello e basta.

Anonimo ha detto...

certo che dare il voto a gente come boldrini (o marino) significa davvero odiare il proprio paese e la propria città...

Anonimo ha detto...

eh si!
perchè non è mai successo che i vigili si sono fatti corrompere.
è un caso che non si è mai verificato nella nostra città.
la magistratura non ha mai indagato su giri di tangenti ecc. ecc. incassati dal comando stesso del corpo della polizia locale.
ancora che li difendete?
ho visto con i miei occhi due eroi della polizia locale (dico DUE - ho detto DUE) mandare via tutti gli abusivi del pantheon in cinque minuti.
non serve l'esercito ma la volontà di farlo.

Anonimo ha detto...

speriamo in un cataclisma che cancelli dalla faccia della terra l'asia e l'africa

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 11:48

E segnalare alle altre pattuglie che e' in corso l'invasione della Piazza da parte di ambulanti costa troppa fatica ?!

Oppure e' normale assistere a scene come quelle del video? No perche' se concludiamo che e' normale allora mi arrendo (si fa per dire!)

Fracatz ha detto...

Gli ambulanti sono tanti ed alltri milioni ne stanno arrivando dal sud del mondo. Mettrli in galera ci costerebbero 300 euri al giorno, allora converrebbe dargliene 20 e metterli ad attappare le buche delle strade, ma ai sindacati questo non va bene.
Sono mesi che vi dico di provare a risolvere i problemi oltre che a denunciarli, ma vedo che è più facile frignare

Anonimo ha detto...

@anonimo 11:56. Probabilmente a chi li comanda questa situazione va bene.
Andrea

Anonimo ha detto...

gli invasori arrivano perché sanno che in italia:
1) è facilissimo entrare (visti turistici ridicoli se dall'asia, oppure direttamente a cura della marina militare se dall'africa e dal medio oriente)
2) è permessa qualsiasi attività illegale o criminale, con rischio di essere ingabbiati o espulsi quasi zero
3) si è ultratutelati da una grancassa mediatica e un sistema giuridico ridicoli in caso qualcuno ti torca un capello
4) c'è la certezza che a forza di sanatorie e leggi ridicole si ottenga alla fine un permesso di soggiorno e poi la cittadinanza
5) c'è una tutela e un accesso ai servizi (sanità, trasporti, case popolari, etc) prima ancora degli italiani che per questi servizi pagano le tasse al posto tuo
6) ci sono tante leggi e cavilli che permettono ricongiungimenti familiari fino al terzo grado di parentela (praticamente ti porti appresso l'intero villaggio)

e così via...

e questi ti credo che continuano ad arrivare

ora, siccome si arriverà presto alla resa dei conti perché questo paese non può più sostenere questi costi sociali ed economici enormi legati all'immigrazione, delle due bisogna vedere se :
a) arriverà una classe politica che tuteli gli italiani e che metta fine all'invasione e alla ipertutela di chi ci invade
b) si continuerà così fino a che la gente capirà che è in ballo la nostra sopravvivenza, quella delle nostre famiglie, dei nostri posti di lavoro, del nostro paese insomma

se ipotesi B (la più verosomile) sarà bene cominciare ad organizzarsi...

Anonimo ha detto...

Sei già in garage a saldare lamiere sulla lambretta???

Anonimo ha detto...

... perché non avete visto Piazzale Flaminio ieri pomeriggio. Sembrava una fiera paesana tra le più cafone dell'interland burino. Le bancarelle arrivavano fino alla strada.

La Porta del Popolo, una delle più belle di Roma, quelle dove arrivava la via francigena, quella che vedeva qualsiasi pellegrino che giungeva, nei secoli, dal nord Europa, lì in quel punto stonava proprio. Che ce la lasciano a fare? è un pugno in un occhio!

Marino, togli di mezzo un po' di ruderi e tira su un bel suk a cielo aperto modello Calcutta!

COME ON, MARZIANO, FINISCI L'OPERA E DAI A ROMA IL COLPO DI GRAZIA!!

A proposito, a quanti di voi debbo la sua elezione?

Anonimo ha detto...

GLI IMMIGRATI STANNO SITEMATICAMENTE CONTRIBUENDO ALLA DISTRUZIONE DEL NOSTRO COMPARTO MANUFATTURIERO, DEL COMMERCIO E DEL TURISMO, PER NON PARLARE DEI COSTI LEGATI ALLA SANITA', ALLA GIUSTIZIA, AI SERVIZI SOCIALI

CHI AUSPICA E FAVORISCE IN QUALSIASI MODO QUESTA INVASIONE E' UN TRADITORE DEL PROPRIO PAESE E DEI PROPRI CONCITTADINI

CHI VOTA PER I TRADITORI DEL PROPRIO PAESE NON VENGA POI A LAMENTARSI

QUI SI VUOLE FAR PASSARE IL TRADIMENTO PER CIVILTA' E LA TUTELA DEL NOSTRO PAESE COME RAZZISMO, E CHI FA CIO' E' CHIARAMENTE IMBECILLE O IN MALA FEDE PERCHE' CI SPECULA SOPRA

RICORDATEVELO QUANDO ANDATE A VOTARE

IN FRANCIA, COSI' COME IN OLANDA, AUSTRIA, UNGHERIA... L'HA GENTE HA COMINCIATO A CAPIRE CHE LA BUFALA DEL FASCISMO E DEL RAZZISMO SERVE SOLO A COPRIRE IL MAGNA-MAGNA DEI TRADITORI

Anonimo ha detto...

ATTENZIONE !!!

alfano ha detto che stanno arrivando in 600.000

vi ricordo che in alcune parti dell'africa è in corso una bella epidemia di ebola (90% di mortalità)

l'incubazione di ebola può durare fino ad un mese

è statisticamente certo che prima o poi i barconi ci porteranno l'epidemia

vogliamo ancora farli entrare o sarebbe ora di cominciare a protestare contro l'immigrazione ?

dopo i danni economici e sociali enormi vogliamo pure la peste ?

Anonimo ha detto...

Se bisogna accettare qiesta situazione .....allora cominciamo a riprendersi Roma che e' dei Romani rompiamo il culo a questa gente e alle forse politiche che le proteggono....tanto poi alla fine Rossi bianchi o neri vanno ha mangiare tutti assieme.

Anonimo ha detto...

Fijo mio, pero' mo' basta postare sempre gli stessi post e continuare a buttarla in caciara! Fai solo confusione e (se non l'avesi capito) non e' che se fai il lavaggio del cervello con i tuoi "teoremi complottisti" convinci qualcuno...
E la destra che ti piace tanto finora non e' che si e' rivelata popo popo popo sta coa meravigliosa, eh...

Anonimo ha detto...

e allora FIJO MIO tieniti marino, boldrini e na baraonda de selvaggi

se ci si arrende, allora che sia bangladesh

ma non te le prendere con chi non si vuole arrendere

Anonimo ha detto...

a quando un movimento politico o una lista civica che faccia della lotta al degrado la propria bandiera? non ne posso più di amministratori inetti o collusi, incapaci di muovere un dito contro mafie e mafiette della città.

Anonimo ha detto...

GIOITE, GIOITE !!!

STAMATTINA A ROMA DUE NOMADI SI SONO SCHIANTATI A BORDO DI UNA MACCHINA CHE AVEVANO (OVVIAMENTE) APPENA RUBATO

DUE DI MENO !!!

STAPPIAMO LO SPUMANTE !!!

Anonimo ha detto...

@anonimo 1:15

un movimento così non te lo faranno mai fare

la casta terzomondista stroncherebbe qualsiasi forma di intrusione nell'amministrazione della città, facendo ovviamente passare chi vuole la legalità per fascista e razzista

Anonimo ha detto...

Scena penosa che si ripresenta davanti ai Romani ed ai turisti ogni giorno, e in questo caso i vigili sono collusi,non stanno facendo il loro lavoro...non credo di essere l'unico Romano che sotto le festività Natalizie HA VISTO PIU VOLTE I VIGILI IN BORGHESE MA CON L'AUTO DI SERVIZIO STRAPPARE DALLE MANI DEGLI AMBULANTI LA LORO MERCE SENZA DARGLI NESSUN FOGLIO DI SEQUESTRO O CHIEDERGLI LE GENERALITà E ANDARSENE CON L'AUTO DI SERVIZIO STRACOLMA DI BUSTE DI MERCE DA AUMBULANTE...questo però quando gli và o quando gli serve...

Anonimo ha detto...

ma quali venditori abusivi...

dove li vedete ?

marino ha detto che lui non li ha visti

L'AVETE VOTATO ? TENETEVELO !!!

Anonimo ha detto...

vivo in inghilterra. è vero, gli inglesi non verranno più. sono schifati proprio da quello che hai mostrato, dagli ambulanti, dalle bancarelle e dai cartelloni, che i giornali locali continuano a mostrare lamentandosi di come si ê ridotta l'Italia e roma in particolare!
ma mentre i vigili fumano, il sindaco che fa? dorme?

Anonimo ha detto...

Non verranno più inglesi? Ce ne faremo una ragione.

Anonimo ha detto...

non vi preoccupate se i turisti scappano, il modo per riempire gli alberghi c'è

la baldracca, oops, volevo dire la boldrini, ha detto che non è giusto che le decine di migliaia di (pseudo)profughi stiano (a spese nostre ovviamente) in alberghi di bassa categoria, e che andrebbero ospitati in strutture di più alta qualità.

semplice no ?

e questa sarebbe la trovata geniale della presidente della camera, terza carica dello stato

poi ci chiediamo perché stiamo nella merda...

Anonimo ha detto...

Ma se é cosi pieno di venditori ambulanti, bancarelle e quant'altro vuol dire che qualcuno compra da loro...Chi compra dai venditori ambulanti? Chi va a comprare dai cinesi? Chi va ai mercatini degli extrracomunitari? Chi compra le rose nei ristoranti?

Anonimo ha detto...

2.23

come a dire che chi ruba è legittimato a farlo dalla presenza di un ricettatore ?

ma siamo seri

concordo che la gente non dovrebbe dare soldi a sti parassiti asiatici e africani, ma questo non significa che dobbiamo metterli in condizioni da farlo

basterebbe (come in molti paesi civili) applicare l'espulsione IMMEDIATA per chi svolge attività illegale

ma se proponi una cosa del genere compare subito la parolina magica... razzista !

Anonimo ha detto...

C'é una volontá politica alla base di tutto questo. La visita di Obama é servito a dimostrare che quando vogliono le forze di polizia reprimono l'illegalità denunciata da RFS. Non capisco cosa ci guadagna la città a farsi inculare cosí.

Anonimo ha detto...

non vedo il problema. E' tutto normale, tranquillo, cosa dovrebbero fare i vigili? Nessuno dà fastidio a nessuno, tutti lavorano, incrementano il lavoro nero, la gente risponde no grazie..dove è il problema?
CHE SCHIFO DI CITTA'. Basterebbe seguirne uno per vedere dove prendono gli oggetti all'ingrosso e BRUCIARE I CAPANNONI

Anonimo ha detto...

SOLO IERI, SOLO IMMIGRATI...

TERMINI – Il primo a finire in manette è stato un cileno di 30 anni, arrestato dai Carabinieri della Stazione Roma Vittorio Veneto. A bordo di un treno all’altezza della fermata ‘Termini’ è stato scoperto a sfilare dalla tasca di una turista straniera uno smartphone. Sempre a ‘Termini’ i militari della Stazione Roma San Pietro hanno arrestato due cittadini romeni, di 32 e 46 anni, dopo che aveva derubato del portafogli un anziano turista.

FLAMINIO – All’interno di un vagone della metro A all’altezza della fermata ‘Flaminio-Piazza del Popolo’ i Carabinieri della Stazione Roma Flaminia hanno portato in caserma una giovane bosniaca di 22 anni, sorpresa ad alleggerire del portafoglio le tasche di un turista svedese di 54 anni.

VITTORIO VENETO – Un georgiano di 39 anni senza fissa dimora è stato invece arrestato per tentato furto e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. I Carabinieri della Stazione Roma Vittorio Veneto lo hanno pizzicato mentre cercava di derubare una turista straniera del portafogli.

COLOSSEO – All’interno della stazione metro ‘Colosseo’ aveva rubato un portafogli di un turista tedesco: 250 euro era il bottino del 19 enne senza fissa dimora fermato e arrestato dai Carabinieri della Stazione Roma Quirinale.


GLI IMMIGRATI SONO UNA RISORSA, CONTINUATE A VOTARE IL PD!

sconvolto ha detto...

Mi sono trasferito a Roma dall'estero, per ragioni sentimentali, culturali e, perchè no?, per per orgoglio. Facevo spesso le mie passeggiate nel cuore del centro storico, riempiendo il mio cuore di gioia vedendo quei monumenti, fontane piazze, viuzze ect., ma adesso provo soltanto ribrezzo, rabbia, disgusto, rancore, e vorrei urlare vedendo come è ridotto, non soltanto il centro storico ma tutta la città. Roma mostra più illegalita (ambulanti, bancarelle, tabelloni etc.) di tutte le altre capitali europei messi insieme.
POVERA ROMA!!!

Anonimo ha detto...

Visitata Barcellona di recente, parassiti con lenzuolo visti solo dentro Parco Guell, otto di numero, che stavano tranquilli senza venirti a offrire.

Zingari nella metro, zero.

Rotture di coglioni ai tavolini dei ristoranti, zero, anche sulle Ramblas.

Lavavetri, zero.

Qualche bengalese con paccottiglia fuori della Sagrada Familia, comunque autorizzato e che rilasciava scontrino.

Strade pulite, marciapiedi in ordine, traffico regolare, sosta regolare.

Nessun campo nomadi e nessun mercato della monnezza e del rubato. In tre giorni di soggiorno, visto solo uno zingaro che rovistava nei cassonetti, ma nessuno fuori dei supermercati.

Fatto biglietto alle macchinette automatiche sia della metro che della Renfe, senza nessun immigrato a rompere i coglioni nei pressi.

Alle banchine dei treni AVE si accede solo con biglietto per il treno in partenza, quindi non ci sono nemmeno i clandestini che fanno i portabagagli abusivi che ci sono a Termini e a Milano.



In ogni caso, oggi ho visto un sondaggio che da' il PD al 32%

Quindi vuol dire che a Roma vi va tutto bene cosi' come e'.

Anonimo ha detto...

Scommetto che poi la cicca della sigaretta l'hanno buttata per terra...

Anonimo ha detto...

Tu non c'eri, senno' te l'avrei spenta tra le chiappe.

Anonimo ha detto...

video semplicemente sconvolgente, da non crederci!!ma che cazzo è successo a sta città?? prima non era cosi...

Anonimo ha detto...

Beh, se sei il vigile del filmato il tuo ultimo commento ci fa capire tante cose sul vostro Corpo di Polizia...

Anonimo ha detto...

L'ho scritto apposta. Diciamo che non amiamo i saputelli che pesano 40 kili e vogliono insegnarci il nostro mestiere, lasciateci state...vi conviene.
Vi hanno dato le segnalazioni su twitter che vi fanno sentire fieri perche' credete che vengano esaudite (babbei), accontentatevi, non rompete troppo i coglioni perche', secondo me, alla fine non vi conviene.

Anonimo ha detto...

Mafia allo stato puro insomma...

Anonimo ha detto...

Puoi chiamarla come vuoi...
Sai, potrebbe succedere che tu abbia bisogno di un nostro intervento urgente perche' hai avuto un incidente stradale con un coatto di 150 kili che ti minaccia, pero', i colleghi che devono venire da te, durante il tragitto, notano una buca pericolosa..e...beh...bisogna presidiarla, quindi resterai in balia dell'energumeno per parecchio tempo.

Anonimo ha detto...

tutto qui?
la normalità insomma.
non avete mica bisogno di inventarvi la storia della buca per giustificare i tempi biblici dei vostri interventi.
tutti i romani sanno che ogni bar lungo la strada è una buon motivo per un altro caffè con l'auto di servizio in doppia fila.

Anonimo ha detto...

Certo che sicuramente devi fare una vita molto amara e poco soddisfacente. Non lo dico per il lavoro che fai (sicuramente bello se fatto bene come lo fanno molti tuoi colleghi). Lo dico per il cervello che ti porti in giro. Passo e chiudo, bye bye!

Anonimo ha detto...

Conviene a te iniziare a lavorare parassita del cazzo che prima o poi Qualcuno te da na bella stranita..
Co chi vuoi fa paura col tuo costume da pupazzo?
Sono terrorizzato dal fatto che potresti attaccarmi col tuo potentissimo spray piccante!
A RIDICOLI!

Anonimo ha detto...

Sapete, poi puo' succedere che un giorno si fanno notare a raffyclemy i photoshop di Obama, Servillo e Elisabetta e, visto che provengono da quelli che abitualmente segnalano anche le merde di piccione, gli si fa notare che forse, anche le foto delle macchine in divieto su twitter possono essere photoshoppate...e magari il servizio viene chiuso...
Io dico cosi' per dire eh?

Anonimo ha detto...

Babbeo 9:38
Ma quanto rosichi??? Ahahah.

Anonimo ha detto...

Ai saputelli di 95 kg x 190 che fanno 130 di panca piana invece? Paura eh senza nemmeno un manganello (nemmeno fra le gambe se non dietro)... Ridicules

Anonimo ha detto...

Ma ve rendete conto che siete ridicoli?
E che siete voi i primi a definirvi parassiti e ad ammettere che non avete potere?
ARRENDETEVE SIETE LO ZIMBELLO DE TUTTA ROMA!

Anonimo ha detto...

Se vengo minacciata chiamo la polizia non certo i vigili!!

patrizio ha detto...

Ormai su questo sito commentano solo gli oranghi (chiedo scusa alla specie),compresi i finti vigili i quali devono avere patatine fritte tra un orecchio e l'altro per mettere in scena queste pantomime di post. Tonelli provvedi a fare qualcosa perchè sta diventando sempe più sgradevole frequentare questo sito.

Anonimo ha detto...

a casa a calci in culo!!!!!
ITALIA AGLI ITALIANI!!!!!

Anonimo ha detto...

@11:00 PM
Non si chiamano vigili, che poi qualcuno si offende e viene qui a dire che sono il corpo di polizia locale di Roma Capitale.
Ecco cosa sono e soprattutto quali sono i loro compiti

http://it.wikipedia.org/wiki/Corpo_di_Polizia_Locale_di_Roma_Capitale

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo, e' pieno di fasci che si sfogano.
Come puo' essere piacevole incazzarsi e avvelenarsi il fegato?
P.S. Onore al vigile, mi hai fatto uccidere dalle risate amico mio, l'hai fatti schioppa'.

Anonimo ha detto...

Io invece provo profonda tristezza nel vedere la stessa persona che si fa i botta e risposta da solo.

Anonimo ha detto...

Http://it.wikipedia.org/wiki/vigggile_locale_rom.

Anonimo ha detto...

L'importante e' farvi incazzare, come...sceglietelo voi, comunque mi sembra di averci preso.

Anonimo ha detto...

Bravissima, finalmente qualcuno che smette di romperci i coglioni. Certo, poi quando dirai che sei su un incidente stradale verrai rimpallata a noi....e aspetterai perche' c'e' una buca. Ahrahrahr.

Anonimo ha detto...

Ma se sei un nerd di 40 kili la colpa e' dei vigili? Continua a sbraitare da dietro la tastierina.

Anonimo ha detto...

A Roma tre cose andrebbero profondamente ristrutturate e riorganizzate: Polizia Municipale, ATAC ed AMA. Purtroppo non lo vuole fare nessuno...

Anonimo ha detto...

Ho mandato un tweet ho finito il peperoncino !!!
"attenzione ce la curva della morte!!!"

Anonimo ha detto...

Quel coglione di Alemanno e quel demente di Marino non hanno capito che le diverse etnie si sono presi e spartiti Roma. Lo sanno in tutto il mondo che Roma è governata da 4 cojoni e vengono da tutto il modo. Tocca spera nello zunami in ebola e guerre religiose questi so come i bacarozzi.

Anonimo ha detto...

Cerca di capire.. Per le cose serie nessuno vi chiama!
Primo non avete potere
Secondo non siete in proprio in grado di risolvere nulla.
SIETE TRAGICOMICI ALLA FANTOZZI

Anonimo ha detto...

Ma se siamo cosil comici, perche' segnalate pure la calvizie su twitter? Ahrahrahr.
Che poi, alla fine, saremo pure comici, ma ce pagate voi. Che goduria a fine mese. Ahahah

Anonimo ha detto...

Dai Ragazzi, mica crederete che chi e' capace di scrivere ste cose allucinanti di cui sopra sia realmente un Vigile Urbano?...dai...!!!

Anonimo ha detto...

E' uno spasso vederti combattere la tua ridicola battaglia su questo sito..
1000 contro 1.
Io ti darei anche un aumento perche devi essere uno de quei personaggi che a lavoro non conta niente,a casa ancora di meno... Te rimane solo questo.
E noi te ne siamo grati.
Continua a renderti ridicolo che e' la cosa che sai fare meglio.

Anonimo ha detto...

Come ho già scritto altre volte, chi non condivide la battaglia di questo sito può benissimo evitare di scriverci, o meglio ancora di guardarlo.
Se a me un argomento non piace, o non mi interessa, o non condivido certe idee, su un sito che tratta tale argomento non ci vado a rompere i coglioni scrivendo stupidaggini...non ci vado e basta.

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo. Non so se il tipo e' veramente un vigile ma, se lo fosse, e' direttamente chiamato in causa da questo articolo quindi ha tutti i motivi per dissentire. Potrebbe usare altri termini magari, fare meno lo sbruffone, ma se la sua categoria viene attaccata ha tutto il diritto di dire la sua.

Anonimo ha detto...

Sbruffone?,
BUFFONE!!!

Anonimo ha detto...

Oggi mercoledì 16 aprile, all'incrocio tra viale Manzoni e via Emanuele Filiberto, circa alle 11.30, sullo scooter sono stato investito da un'auto che, passando col rosso, dopo non si è fermata, il tutto davanti alla garitta dei vigili urbani, che non hanno mosso un muscolo.

Anonimo ha detto...

Assolutamente niente di nuovo:
https://www.youtube.com/watch?v=Qh6SV78yylE
Se la situazione è questa la colpa è soltanto dei romani, che se ne fregano. Nei video girati di giorno mancano i più fastidiosi per i turisti, i lanciatori di girandoline, che puntualmente finiscono in testa ai passanti, e i 'paparazzi', che, pare del tutto legalmente, danno l'assalto ai turisti per convincerli a farsi fare 'polaroid' in cui la fontana non si vede assolutamente!

Anonimo ha detto...

INTANTO LA PRIMA COSA DA FARE E' DIMINUIRE IL NUMERO DI POLIZIE. 5 STATALI E NON SI SA QUANTE LOCALI SONO TROPPE E COSTANO CIRCA 20 MILIARDI L'ANNO. CI SONO 320.000 AGENTI DELLO STATO E CIRCA 60.000 DELLE POLIZIE LOCALI. QUESTI ULTIMI, NON PER LORO SCELTA, PER LEGGE HANNO MOLTI LIMITI D'INTERVENTO. OGGI NON SERVE PIU' QUELLO CHE FA SOLO LE SOSTE, MA SERVE SICUREZZA. PERTANTO PROPONGO L'ABOLIZIONE DEI VIGILI URBANI. IN UN SITO HO VISTO CHE SI RISPARMIEREBBE OLTRE 1 MILIARDO DI EURO L'ANNO. PER CHI E' INTERESSATO UNASOLAPOLIZIA.WORDPRESS.COM, HO VISTO CHE PROPONGONO DI TOGLERE ANCHE LE MULTE DAI BILANCIO DEI COMUNI.

Anonimo ha detto...

Franco - Sono d'accordo sulla abolizione dei vigili urbani, non li mettono nelle condizioni di difendere se stessi figuriamoci come possono tutelare i cittadini. Di fronte all'invasione delle nostre città ed al dilagare della delinquenza e dell'inciviltà, spesso anche da parte degli italiani, servono agenti che abbiano pieni poteri e non vigili con le mani legate. pertanto, si all'abolizione dei vigili, si all'aumento degli organici della polizia di stato. Forse, se non ci mettono lo zampino i politici si avranno anche dei risparmi oltre che un coordinamento più serio.

Anonimo ha detto...

Ho letto stamattina di una una folla di circa 30 italiani che aggrediscono due vigili, di cui uno finito in ospedale, per far scappare un immigrato che vendeva merce contraffatta. A catania 2 vigili e 2 netturbini vengono aggrediti da oltre una ventina di senegalesi perchè questi si sentivano disturbati mentre vendevano abusivamente vicino al mercato.
Ma vi sembra un paese normale????

Anonimo ha detto...

Tanto accanimento e tanta denigrazione nei confronti delle istituzioni ci porterà sempre più nel baratro. Oggi è di moda delegittimare l'operato dei vigili, domani toccherà a polizia e carabinieri. Intanto anche milioni di immigrati e tra questi centinaia di migliaia di delinquenti, hanno imparato che si può insultare, minacciare e ferire le forze di polizia, in particolare i vigili, senza conseguenze serie. Se si permettono questo nei confronti di chi indossa una divisa immaginiamoci cosa dovranno aspettarsi gli altri cittadini.
Ma noi siamo un popolo di masochisti, e lo dimostriamo ogni giorno di più, sappiamo solo lamentarci e mai reagire con razionalità. Ho scritto convinto di quanto sia inutile. Quanto ad abolire i vigili urbani sono d'accordo, più che altro per il loro bene. Se lo Stato non vi mette in condizioni di fare il vostro lavoro e non è in grado di tutelarvi e meglio che facciate gli amministrativi, tanto da quanto mi risulta lo stipendio è gia quello e le tutele ve le hanno gia tolte con Monti.

Anonimo ha detto...

E' una schifezza, Roma la culla della civiltà in mano a abusivi, clandestini, delinquenti, mentre i turisti vanno altrove e quei pochi che arrivano sconsigliano agli altri di venirci. Il sindaco può fare qualcosa e negli ultimi tempi è difficile capire cosa abbiano fatto di buono. Non dimentichiamoci e spesso lo ignoriamo, che l'ordine pubblico e la sicurezza pubblica, in Italia, non è di competenza dei sindaci, bensì di prefetti, questori e comandanti dei carabinieri. Dove sono i circa 350.000 tutori dell'ordine? Quanto ai vigili, concordo con chi mi ha preceduto, sono un compromesso tra l'impiegato ed il poliziotto che non ha ragione di esistere, per il di tutti, e per il loro data la delegittimazione messa in atto in questi anno cono anch'io convinto che l'abolizione sia la cosa migliore.

Anonimo ha detto...

Caro amico che hai postato il video , io mi vivo a Firenze e sono d'accordo con te su tutto, pero' ricordati che questi non sono ambulanti ma sono venditori abusivi. Gli ambulanti , me compreso, lavorano sull' area pubblica con una regolare licenza e pagano le tasse, e per quanto mi riguarda io questi soggetti li mando via tutti i santi giorni, e ogni giorno vengo minacciato da immigrati regolari e non che vogliono appunto mettersi a vendere ogni tipo di prodotto vicino il mio banco. Ma le istituzioni ci hanno abbandonato e quando chiami i vigili non vengono neanche piu' in nostro aiuto.In Italia ormai regna l' anarchia ed ognuno fa quello che gli pare. Per quato tempo ancora dovremmo andare avanti cosi'? O si cambia verso o tra poco scoppia la guerra civile. Io pago oltre 40.000 euro all' anno di tasse e questi invece non pagano un cazzo e guadagnano oltre 150-200 euro al giorno vendendo robaccia e oggetti griffati. Ma poverini sono immigrati e bisogna aiutarli quindi non possiamo dire o fare niente perché se no siamo razzisti. Io non credo si tratti di razzismo ma di rispettare le regole, ed essere immigrato non significa che uno viene in Italia e puo' fare quello che gli pare. finche' funzionera' cosi' aumentera' sempre di piu' l' intolleranza verso gli stranieri che fanno i furbetti a spese nostre. CI SIAMO ROTTO I COGLIONI DI QUESTA SITUAZIONE ORA BASTA.

Anonimo ha detto...

VISTO CHE DENIGRIAMO I VIGILI E LE ALTRE FORZE DELL' ORDINE MI COMMENTERSTI IL COMPORTAMENTO DI QUEI VIGILOI RIPRESI NEL VIDEO? SE UNO HA SCIELTO DI FARE IL VIGILE DEVE FARE IL VIGILE , SE NO POTEVA FARE UN' ALTRO MESTIERE, MAGARI IL CONTADINO O PULIRE I GABINETTI.

Anonimo ha detto...

SI BRAVI CONTINUIAMO A FARE ENTRARE GENTE A MILIONI SENZA TROVARE UNA SOLUZIONE FINALE AL PROBLEMA IMMIGRAZIONE /INVASIONE INCONTROLLATA E A FARE ARRICCHIRE GLI AMICI DEGLI AMICI CHE SI ARRICCHISCONO CON STO BISNESS!.VI SIETE MAI QUESTI IN ITALIA COSA FARANNO POI? QUALCUNO CON UN PO' DI FORTUNA' CHE GLI AUGURO DI CUORE, TROVERA' LAVORO OD ANDRA' IN UN ALTRO PAESE, GLI ALTRIINVECE O SI IMPROVVISANO VENDITORI ABUSIVI O VANNO HA COMMETTERE REATI DI QUALUNQUE TIPO.E CHI MI DICE CHE UNO DI QUESTI ABUSIVI NON E' DELL' ISIS ED E' PRONTO A FARE UNA STRAGE IN UNA QUALSIASI CITTA' TURISTICA IITALIANA? ALLORA CHE FACCIAMO? SI CAMBIA VERSO O DOVE SI ANDRA' A FINIRRE? CHI ENTRA IN ITALIA DEVE RISPETTARE LE REGOLE MA SOPRATTUTTO LO STATO LE DEVE FARE RISPETTARE E DEVE VEDERE PER BENE CHI E' E COSA FARA' NEL NOSTRO PAESE SE NO VIA FUORI. IL NOSTRO PROBLEMA NON E' L' I MMIGRATO MA LO STATO CHE NON E' PER NIENTE PRESENTE SUL TERRITORIO SE NON PER RISCUOTERE LE TASSE. IL SISTEMA NON FUNZIONA PIU' ORMAI QUINDI O SI INIZIA A CAMBIARE O SUCCEDERA' UN GRAN CASINO.

ShareThis