Forze dell'ordine concentrate a tenere lontani gli ambulanti dall'area del Vaticano, e Piazza Navona si riduce così...

18 aprile 2014







28 commenti | dì la tua:

Caterpillar ha detto...

Scusi, vorrei fare una foto alla fontana...

Anonimo ha detto...

scusa ti togli dal cazzo?

anonimous ha detto...

Finche non ci sarâ un lavoro coordinato delle forze dell'ordine non ci sará soluzione . La mafia unge . E i commercianti muoiono. Vedrete che anche nella zona del Vaticano passate le beatificazioni tornerá il suk all'aperto e saranno ancora più invedenti perchè "poverini" dovranno riprendersi del lavoro arretrato. Non abbiamo scampo. Anzi la soluzione ce la da il sindaco di Roma ligure dicendo di assumerli . MA CHE BELLEZZA .

Anonimo ha detto...

Dico, dico DOVE VANNO I SOLDI DELLE MIE TASSE se sono costretto a camminare tra uno schifo e abusivismo indegno?

DOVE VANNO i soldi che pago anche per gli stipendi dei cosiddetti "vigili urbani"??? Ne vedete uno in giro?

PERCHE' è consentito a questa gentaglia di vendere abusivamente le loro sporche mercanzie SENZA CHE NESSUNO LO IMPEDISCA???

DOVE, DOVE vanno i soldi delle TASSE CHE PAGO???

Perchè non posso vivere in una città civile, dove vige la LEGALITA'????

Anonimo ha detto...

Certo che "roma capitale" (con la r e la c minuscole volute) è proprio unica! Credo sia una delle poche capitali in cui sia impossibile fotografare un monumento senza che stiano in mezzo elementi di disturbo quali pubblicità, segnali stradali, auto, pullman turistici, banchetti con cianfrusaglie, etc.

Anonimo ha detto...

MI sembra inutile riempire il blog di immagini e immagini di gente che cerca di sopravvivere.
L'equazione è una sola: abbiamo in Italia centinaia di migliaia (se non milioni) di persone, italiche e non che CAMPANO di queste attività (esentasse, se non illegali).
Possiamo chiuderle tutte in galera ? Deportarle ? Seppellirle ? Sfamarle e vestirle a spese integrali della collettività ?
Bisognava pensarci un attimo prima di farle entrare nel paese e/o di lasciare che certe attività (sostenute da vere e proprie organizzazioni) prendessero piede.
Adesso è un po' tardi per invocare "pulizia"

Anonimo ha detto...

Venditori abusivi da una parte e ragazzetti (italiani, stranieri, turisti o non, poco importa) seduti tranquilli bordo fontana oltre la barra di metallo... che gran riguardo per il nostro patrimonio storico-artistico!

claudio ha detto...

quando si tratta di multare auto e chiudere strade lo fanno senza problemi..quando devono sgomberare il centro da queste persone non ce la fanno proprio...ma c'è un'alra "opera nomadi" marocchina che difende anche questi venditori?

Anonimo ha detto...

Impegnate a fare cosa le forze dell'ordine????
L'unico momento in cui si impegnano questi buffoni fancazzisti è quando sono seduti sulla tazza del cesso!!!!
Via della Conciliazione e zone limitrofe sembrano Il Cairo... Marino VAFFANCULO!!!!!

Anonimo ha detto...

L'essere straniero non deve essere sinonimo di pregiudizio ne tantomeno bisogna difendere a priori solo perchè si ha una pelle diversa dalla nostra . Il fatto incontestabile è che non se è mai visto un italiano in mezzo ai Senegalesi a vendere borse contraffatte (e credetemi soprattutto nel centro fanno affari d'oro tanto poveri e sfruttati non sono ) o italiani sotto le mure vaticane vendere portachiavi e gingilletti cinesi. Questo è un fatto incontrovertibile.Come è incontrovertibile che ad alti livelli qualcuno italiano di certo sia stato unto dalla malavita.Mettici la crisi del mondo e la fame che hanno queste genti ed ecco che il fenomeno molto difficilmente verrá estinto.

Anonimo ha detto...

ANONIMO aprile 18, 2014 4:09 PM

..non è mai troppo tardi, anzi adesso sembra che le cose stiano cambiando grazie al contributo di centinai di cittadini romani che si danno da fare ogni giorno per far uscire Roma dal degrado.

Contrastare queste forme di abusivismo è più semplice di quanto vogliano farci credere.

Basta volerlo fare e in 3 mesi si può ridurre il fenomeno del 50% e poi in un anno portarlo a livello di paesi come la Germania e i Paesi del Nord Europa.

Se non lo vorremo fare tutte queste forme di commercio illegale e fuorilegge finiranno per distruggere definitivamente le forme di commercio regolare.

@dottorpav

Anonimo ha detto...

Al commentatore di prima: Dove vanno i soldi delle tue tasse? ALL'EUROPA.

Vanno a ripagare i debiti contratti con le banche tedesche e francesi, vanno a pagare i debiti delle banche greche indebitate con le banche tedesche e francesi vanno a pagare gli stipendi dei euro-burocrati... insomma vanno e noi per pagare l'invasione dei clandestini siamo costretti a fare nuovi debiti. Capito perché ci dicono di tenerceli? Per aumentare i nostri debiti, così poi ci controllano meglio.

Questa è l'europa che hanno costruito.... le banche. E infatti la commissione europea, monti e letta sono espressione diretta del club bilderberg. Club a sua volta fondato e controllato da banchieri.

Quindi ricordatevi quando votate PD = EUROPA = BANCHIERI.

Anonimo ha detto...

Quanti cameRatti

Anonimo ha detto...

A me invece sembra molto utile.
Ma davvero le forze dell'ordine sono concentrate a tener lontani gli ambulanti?Cazzo ci fanno DAVANTI alle opere?

diego ha detto...

@ Claudio
e invece no, il lassismo è a 360°, anche quando si tratta di multare le "maghine" in sosta selvaggia!
Anzi il ripristino dell'ordine deve partire proprio da li', dallo sgombro del centro storico dalle auto, multe a raffica senza pietà e pedonalizzazioni diffuse.
Quello che l'amministrazione non ha mai fatto perché purtroppo, i maghinari col culo pesante votano...
Il concetto deve essere di tolleranza zero! l'inciviltà di Roma parte dalla tolleranza quotidiana verso i comportamenti antisociali della massa di maghinari romani e si estende per "contagio" a tutto il resto, siccome molti sono abituati a prevaricare le regole tutti i giorni quando usano l'auto, allora si accetta più facilmente che anche altri soggetti si prendano impunemente il loro spazio abusivo.
Lo sbando di Roma e l'illegalità diffusa partono proprio dal caos del traffico urbano il cui il romano "sguazza" tutti i giorni, se non si comincia a far rispettare le regole li' non se ne esce.

Anonimo ha detto...

basta al troll di casapound che viene a commentare qui nel blog con le solite tesi sul pd, l'europa e i banchieri.
è roba demenziale a cui non frega una mazza a nessuno. le tue elucubrazioni mentali fattele da solo, dentro al palazzetto che ti ha regalato alemanno.

Anonimo ha detto...

Finché non vi sarà una manifestazione OCEANICA, di centinaia di migliaia di persone per il rispetto della legalità, il numero di suk e delle casbah continuerà ad aumentare ed a diventare sempre più massivo. Fino a portare alla più che comprensibile esasperazione soprattutto i commercianti.

Anonimo ha detto...

Il Vaticano paga mazzette più sostanziose.

Anonimo ha detto...

Il problema, secondo me, è molto più a monte, cioè non si tratta di levare questi venditori abusivi da questo o da quel posto, ma da far valere e rispettare il principio che "se non lavori in regola, qua non ci puoi stare, e te ne devi andare da dove sei venuto", ricacciandoli al loro paese di provenienza. Purtroppo questa politica, adottata da altre nazioni senza particolari problemi, qui in Italia, ed a Roma in special modo, non la si vuole adottare, per vari motivi, ed allora questi sono i risultati.

Anonimo ha detto...

Ho paura che l'unica soluzione sia alzare il livello dello scontro. Questa gente non solo deturpa luoghi di pregio, ma evade le tasse pur approfittando dei servizi da quelle pagate (nessuno infatti si sognerebbe di negare cure mediche a costoro, in caso di necessita').
Per cui sarebbe il caso che i singoli cittadini comincino a farsi sentire, invitando questa gente, cortesemente ma fermamente, a smetterla di fare i furbi e i prepotenti ai danni degli altri. E se ci scappa la rissa, ben venga, cosi' cominciamo a mettere in mezzo anche carabinieri e polizia, che con la municipale da sola non si va da nessuna parte.
Nessun istinto razzista da parte mia, solo un sano sfinimento di essere turlupinato da chi fa il furbo, pur venendo da condizioni di bisogno; ne conosco infatti tanti che venivano da condizioni di grande poverta' ma si sono messi a lavorare sodo e regolarmente. E gialli, neri o verdi che siano, costoro sono da me davvero benvenuti.

Anonimo ha detto...

Questo è il comunismo, mettetevi l'anima in pace ! Estirparlo o subire tutto ......

Kio ha detto...

siete solo un branco di sinistrati sfigati. La terzomondializzazione dell'italia l'avete voluta e provocata,voi...e mo ve se magnà.

Anonimo ha detto...

Ma avevamo bisogno di tutti questi scatoloni?

Anonimo ha detto...

Hai detto bene, terzomondizzazione, ma aggiungici eterodiretta da italianissime persone

Anonimo ha detto...

Però il tuo microcefalo non è in grado di elaborare questa semplice informazione che va al di la del proprio naso

Anonimo ha detto...

Mancano solo gli incantatori di serpenti.

Anonimo ha detto...

Roma si sta trasformando in una città orientale

Anonimo ha detto...

"Ho paura che l'unica soluzione sia alzare il livello dello scontro. Questa gente non solo deturpa luoghi di pregio, ma evade le tasse pur approfittando dei servizi da quelle pagate (nessuno infatti si sognerebbe di negare cure mediche a costoro, in caso di necessita').
Per cui sarebbe il caso che i singoli cittadini comincino a farsi sentire, invitando questa gente, cortesemente ma fermamente, a smetterla di fare i furbi e i prepotenti ai danni degli altri. E se ci scappa la rissa, ben venga, cosi' cominciamo a mettere in mezzo anche carabinieri e polizia, che con la municipale da sola non si va da nessuna parte"
sono assolutamente d'accordo. Stavo pensando: non possiamo iniziare a rovesciare questi scatoloni? l'altro giorno alla fermata metro di Cipro avevano invaso un pezzo di strada con queste bancarelle e cose simili, anche in mezzo al passaggio centrale, e mi è venuta voglia di far cadere lo scatolone con le cover per terra. Cosa mi sarebbe successo? Possibile che non si possa neppure più camminare normalmente? E' assurdo. Se devo finire alla polizia sarò ben lieta. Io non ho paura, quello che invece ha la gente con cui mi capita di parlare di queste problematiche. Triste :((

ShareThis