Roma, mezzi pubblici da orgasmo. Ecco perché c'è pure chi si masturba liberamente sulla metro B

22 aprile 2014
Metro B, lo scorso 17 aprile, sono salita al Colosseo. Metropolitana in direzione Laurentina, ore 15.30. Il tipo che vedete afferra lo zainetto e con la mano destra si masturbava sotto gli occhi di tutti così come il video ben descrive.
Una bambina piccola stava proprio davanti a lui. Lo zozzo e sceso a San Paolo. Tutto qui.

Lettera Firmata


*Cara Lettrice,
non ci vediamo francamente nulla di strano. Sotto la metro è concessa ogni cosa, senza controllo, senza sanzione. E' concesso fumare, è concesso sporcare, è concesso scippare a tutto spiano, è concesso addirittura scrivere sui vagoni e entrare senza pagare. Ovvio che, in un mood dove le regole sono qualcosa da ignorare, ciascuno si senta nel pieno diritto di fare tutto quel che gli passa per la testa. 
-RFS

51 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

I problemi di Roma so artri tipo il buco dell'ozzono, in fondo s'è fatto solo 'na pippetta, ma che fastidio ve da?

Anonimo ha detto...

brava cogliona, fai il video, e mandalo a roma fa schifo, sei l'ennesimo essere senza palle che si limita a documentare e non fare un cazzo...
e se invece prendevi il primo oggetto contundete ad a stò schifoso lo impalettavi non era meglio?
invece de lamentarti, fai qualcosa, come faccio io

ciao, fallita senza palle

Anonimo ha detto...

Il commento sopra è crudo ma reale. Ha ragione.
Bisogna agire e non postare.

Anonimo ha detto...

Tu che dici di avere le palle xke insulti e commenti con l' anonimo?! Ahahhaha la gente sta male!

Anonimo ha detto...

Si certo, una ragazza (magari anche magrolina) che di prepotenza attacca sto schifoso.....ma non pensate che magari può reagire in malo modo?! Ci fosse poi UNA sola persona di voi tanto decantati campioni del bene che interviene quando un uomo aggredisce una donna o viceversa....tutti che si fanno gli affari suoi.....ma fatela finita

ValeriaR30 ha detto...

anche io sono sempre per agire invece di lamentarsi. Ma su questa cosa ci ho rinunciato, litigo solo coi romani, se ti azzardi a dire mezza cosa su un rom o su uno straniero sei uno schifoso razzista e allora mi sto zitta.

ValeriaR30 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

ma fermarlo e cacciarlo anziche fargli il video no?

Anonimo ha detto...

L'anonimo che da del senza palle... anonimo su anonimo

sam ha detto...

vorrei precisare, con mia grande tristezza, che tutti i perbenisti che ho conosciuto vivono in una realtà ben diversa da quella che il normale cittadino romano deve vivere ogni giorno.
E' facile dire: "POVERINI","non ha fatto nulla di male", "è un malato" quando non si ha a che fare con lloro ogni giorno.
Io stesso ho conosciuto queste persone "BUONISTE", lo metto tra virgolette in quanto secondo me sono falsi buonisti!, queste persone vivono in aree dove non c'è degrado, o almeno in modo limitato,non si accorgono degli adesivi o immondizia vicino casa loro, e passano tutto il tempo a guardare la tv ed a sentire al telegiornale quanto la nostra roma è bella e democratica.
USCITE!, ANDATE A VEDERE LA REALTà DEI FATTI, CHIEDETE AI CITTADINI PERCHE' SONO STANCHI DI TUTTO QUESTO. la realtà non viene dalla TV, viene dalle persone che ci vivono, la TV è pagata per dare messaggi subliminari!!!
Purtroppo me ne rendo conto, che dare una botta in testa a questo individuo, subito ci si circonderà di persone "buoniste" che ci accuseranno di tentato omicidio (si è vero, lo racconto la prossima volta), e toccherà scappare lontano per evitare che anche il vandalo possa chiamare i vigili e denunciare ME!
E' una guerra che va combattuta con l'informazione, con mettere bene in evidenza che il buonismo italiano che tanto ci vantiamo di avere ha fallito!, per cambiare le cose bisogna metterlo da parte questo sentimento.


Anonimo ha detto...

Tu pero' cazzaro senza palle..

jillride ha detto...

Bello condividere la propria opinione, in anonimato, su internet....

Anonimo ha detto...

Io pago un sacco di tasse anche per gli stipendi di chi dovrebbe controllare e sanzionare. L'ultima volta che ho dato uno schiaffetto ad una zingara che stava rubando, sono stato sanzionato....

Anonimo ha detto...

sempre più questa è Roma come l'hanno voluta i comunisti

è multietnica (zingari e selvaggi la fanno da padroni)

è artistica (writers e vandali indisturbati e impuniti)

è tollerante (borseggiatori, scippatori, ladri, bancarellari, abusivi e spacciatori si sentono a casa loro)

ed è pure per l'amore libero (froci e pipparoli godono all'ombra della bandiera arcobaleno)

insomma, la città perfetta per Marino & co.

Anonimo ha detto...

Ed è anche buongustaia (per quanto un po' cannibale). I cumunisti - ma dove sono, pover'anima? - mangiano i bambini.

Anonimo ha detto...

Poi passi dalla parte del torto tu se fai qualcosa.... Conosciamo ormai le leggi italiane... Documentare, documentare per poi agire, con le prove!!

Anonimo ha detto...

comunisti non si può più dire ?

e come vi dobbiamo chiamare ?

certo che quella di cambiare nome alle cose è davvero un ossessione

i comunisti che sparavano negli anni 70 erano "extraparlamentari di sinistra"

i comunisti che oggi devastano le città sono "antagonisti, centri sociali, black block, etc"

gli zingari sono diventati "rom, sinti e caminanti"

i froci sono diventati "gay"

gli invasori selvaggi africani e asiatici sono "migranti"

ma per quanto cerchiate di cambiargli nome, le cose rimangono quelle che sono, e tutta questa merda sopraelencata potete pure chiamarla "escrementi" ma sempre merda è

Antonio Privitera ha detto...

Proposta: la pagina FB "Roma fa schifo" adesso è moderata dalla redazione.

Sarebbe ora di fare lo stesso anche qua. Certa gente non si merita neanche di avvicinarsi a questa pagina.

Mettere nello stesso calderone chi commette reati e chi fa una scelta di vita (es. omosessualità)è da nazisti, neanche da fascisti.

E lo specifico ancora: chi commette reati deve essere punito, e anche severamente. Compreso chi incita all'intolleranza.

Alex ha detto...

In merito a quanto scritto in alcuni commenti, io non ci vedo niente di male nel denunciare in quale situazione di degrado stiamo vivendo, fotografando, filmando, testimoniando o semplicemente diffondendo il più possibile certe notizie, anche se in modo anoniomo.
Questo contribuirà comunque ad allargare la presa di coscienza del fatto che, oggettivamente, così com'è oggi, ROMA FA SCHIFO.

Poi, se qualcuno pensa che siamo noi cittadini, in prima persona, a dover far rispettare le leggi, facendo quindi il lavoro a cui sono deputete altre specifiche persone che paghiamo e correndo anche dei rischi seri (che detta in altro modo potrebbe anche essere "farci giustizia da soli"), beh... io non sono d'accordo.
Almeno per ora.

Anonimo ha detto...


Quindi secondo qualche eroe da tastiera bisognerebbe farsi giustizia da se rischiando magari una coltellata o altrimenti rischiando di essere denunciato per razzismo, xenofobia etc etc..., bel modo di ragionare, complimenti.

Io dico invece che pubblicare un video del genere sui blog e' molto piu' utile in quanto mette chi di dovere nelle condizioni di intervenire senza costringere i cittadini a rischiare alcunche'.

Andrea Rossi

Anonimo ha detto...

In merito a chi incita all'odio razziale e al l'intolleranza nei confronti degli omosessuali i commenti a questo post sono stati segnalati alla polizia postale. Cordiali saluti

Anonimo ha detto...

trovo assurdo che ci si accanisca contro chi esprime la propria rabbia in modo magari pittoresco

è vero che c'è gente che usa termini anche violenti, ma prima di giudicare pensate alla frustrazione di dover sopportare lo schifo che vediamo a roma senza aver la possibilità di difenderci da chi lo schifo lo commette impunito (teppaglia, immigrati, vandali, etc)

lasciate almeno alla gente la possibilità di sfogarsi a parole, e comunque questo è segno che la cittadinanza è esasperata

accanirsi contro le vittime invece che contro i carnefici è un altro degli hobby preferiti dai buonisti, che più di tutti invece dovrebbero vergognarsi per aver contribuito a creare il clima culturale che ha portato a questo sfascio

Anonimo ha detto...

Io invidio Parigi. Da noi i rom chiedono soldi sotto la metro, di la' obbligano i turisti a prelevare al bancomat per prendergli i soldi. Vuoi mettere, questione di pochi secondi e poi non li vedi piu', mica come qua che ti martellano in ogni dove.

Anonimo ha detto...

fermo restando che ognuno è responsabile penalmente e civilmente per quello che scrive nei commenti, sarebbe opportuno che il gestore del blog si attivasse per rimuovere i commenti razzisti ed omofobi. ne va della salvaguardia di questo importante blog di denuncia.

Emanuele ha detto...

Volevo rispondere all'anonimo che diceva che questa è la città perfetta per Marino e Company. Ho venticinque anni e questa città la conosco molto bene. Quando ero piccolo mia mamma mi portava con i mezzi al mercato di piazza vittorio(quello vecchio) a fare la spesa, poi ai giardini di piazza Bologna, a villa Borghese, a colleoppio, insomma ho sempre visto scene del genere. Voglio dire che non dobbiamo prendercela con i comunistoidi, nonostante li detesti anche io per altri motivi, o con gli Alemmanoidi, ma il sistema in se che è sbagliato. E poi voglio ricordare che le giunte di destra che ci sono state(come l'ultima di Alemanno) non hanno risolto molto il problema, in particolar modo dei mezzi pubblici, anzi hanno a dir poco lucrato in questo casino di cui tutti si lamentano da anni. Amo questa città e devo dire che certe cose altrove, come questa non succedono. Non voglio elencare tutto lo schifo che vedo ogni giorno da casa mia all'università in un'ora e mezza di tragitto, ma che il sistema è sbagliato e mi riferisco alle sanzioni che devono esserci qualora si verificassero situazioni del genere. Per non parlare poi delle periferie dove io sono nato e cresciuto, in cui ti vedi persone che fumano, orinano alle fermate degli autobus, e dove i controllori sono a dir poco una leggenda metropolitana in quanto l'ultima volta li ho visti quando avevo quindici anni.

Ripeto il problema è a monte, noi siamo utenti di un sistema che abbiamo fatto noi e che volente o nolente ci piace, anche se ci lamentiamo. Se non ci piacesse del tutto ave cesare che sarebbe cambiato.

Ludovico De Vico ha detto...

Considerazioni mie che non risolvono nulla, ma che butto giù lo stesso...
Il nostro primo vero nemico è questo sistema di etichettature paralizzanti e diffamanti, "razzista", "nazista",... essendo solo un perversamente efficace sistema di manipolazione dell'opinione e dell'azione pubbliche, capace di dare soddisfazione a tanti poveracci/e superbetti e "utilidioti" cani pavloviani che cascandoci quotidianamente e automaticamente si ergono a fieri e indomiti difensori della (falsa) morale politicamente corretta la cui chiesa consacrata è repubblica e dintorni. L'accusa infamante per loro è ormai un riflesso condizionato senza più bisogno di connettere un paio di neuroni per un embrione di pensiero, il loro dito accusatore subito punta al malcapitato non appena notano una parvenza d'indignazione per qualcosa d'indecente o per ogni minimo tentativo di riportare un po' d'ordine o di agire secondo buon senso.
Chi apparirà più patetico e ridicolo ai posteri? Noi che ancora ci facciamo paralizzare nelle giuste azioni o gli isterici vanesi etichettatori automatici?

Anonimo ha detto...

qua c'è chi scrive frasi tipo "froci e pipparoli godono all'ombra della bandiera arcobaleno", accostando l'essere omosessuali al depravato che si masturba in autobus. questo è inaccettabile e non c'entra nulla con la lotta, anche dura e "arrabbiata", al degrado. ancora di meno c'entra con il "buonismo". è solo omofobia bella e buona. hanno fatto bene a segnalare alla polizia postale.

Anonimo ha detto...

Troppa fatica far girare la vigilanza sui treni a controllare...per carità, che sei matto?!

Anonimo ha detto...

La vigilanza controlla e come...lo fa in questo modo: sono chiusi in una stanza, chiamata "Locale dei Sogni d'Oro", che è piena di distributori automatici che emettono una sola bevanda: fumanti e calde tazze di camomilla. Non è un caso che, da dentro tale stanza, si sentano rumori del tipo: "roon-fiii; rooon-fiii"...

Anonimo ha detto...

Il problema è che intervenire personalmente, in presenza di questi fenomeni si rischia, poichè qui non si ha la mentalità, a livello di massa, di rispetto delle regole.
Anni fa mi trovavo a Termini, stazione metro B, e vidi una donna che maltrattava pesantemente ed ingiustamente la sua piccola bambina: decisi di intervenire, richiamandola di brutto...beh, sapete cosa successe? Due o tre tizi mi si avvicinarono con fare minaccioso, dicendomi: "Ehi, che fai? Importuni una donna?!", ed a nulla valsero le mie spiegazioni del perchè l'avevo presa di petto verbalmente. Dunque, cosa vogliamo pretendere di fare qui? In presenza di storture, se si interviene, è evidente che la gente o non si impiccia o, se lo fa, interviene nella maggior parte dei casi "a cazzo di cane".

Anonimo ha detto...

Ma infatti il problema di fondo è questo: qui a Roma si vive inseriti in un sistema distorto, che non applica le regole o le applica solo a certi cittadini e non a tutti indistintamente. Ecco perchè, sotto certi aspetti, non conviene impicciarsi personalmente: se ne esce il più delle volte sconfitti. Di fatto, a Roma esiste una sola regola: "fate quello che cazzo vi pare"...con un comma sotto, del tipo ..."basta che non rompete i coglioni a chi comanda o conta".

Anonimo ha detto...

Ah beh, state sicuri che se i nostri politici prendessero la metropolitana, come fanno i loro colleghi d'oltralpe, sicuramente tutti questi fenomeni di malcostume verrebbero stroncati nel giro di pochi giorni, al massimo.

Anonimo ha detto...

Certo che ...eh? Quanno nun sapete più che post mette, pure un demente che se fa le pippe dentro la linea B diventa un articolo vé?
Dai 'na vòrta sto blog era più serio.....




Tramvinicyus

Anonimo ha detto...

Vabbè dai, però questo fatto si inserisce in un contesto in cui, come al solito, non esiste nessuna forma di controllo. Inserito in questo contesto, ecco che anche un fatto come questo trova un suo spazio in questo sito, almeno secondo me.

Anonimo ha detto...

Esatto: in sostanza, è un modo implicito di segnalare l'assoluta anarchia in cui versa ormai questa nostra città.

Anonimo ha detto...

Scusate, ognuno la vede a modo suo, per carità, però insultare Chiara con parolacce varie mi sembra alquanto fuori luogo e molto poco corretto.
Se questo sito vuole evolvere e diventare più credibile, sarebbe il caso che chi lo gestisce provveda, se possibile, ad inserire una forma di moderazione nei vari commenti.

Anonimo ha detto...

...scusate, non so se si chiama Chiara oppure no l'autrice del filmato, forse mi sono confuso con un'altra persona, comuque ribadisco il concetto degli insulti, che trovo fuori luogo.

Anonimo ha detto...

Attenzione però, c'è una cosa che non è concessa sulla metropolitana romana: fare fotografie nelle stazioni. Se ci provate, si materializzeranno dal nulla personale aziendale, vigilanza e quant'altro, che vi faranno dei cazziatoni allucinanti. Chissà, forse hanno paura che uno documenti tale scempio...

Anonimo ha detto...

Sulla metro B sono iniziate le consegne di 17 nuovi treni, simili agli otto nuovi attualmente già circolanti, sempre di costruzione spagnola CAF. Bene, c'è da chiedersi per quanto tempo resteranno puliti, in base alla nuova formula matematica Trgr (= Tempo di Rapido Graffitaggio, espresso in millisecondi)...

Anonimo ha detto...

Ragazzi, leggo di molti che dicono "invece di filmare poteva agire", ma personalmente io avrei avuto paura e non avrei fatto un bel niente. Una ragazza di 1,50m contro un uomo corpulento e per giunta con evidenti problemi mentali. E non è solo il mio caso adesso... Ma è per dire in generale che molte persone che vorrebbero fare qualcosa sono impossibilitate contro questo tipo di persone e soprattutto perchè al giorno d'oggi non c'è solidarietà. La gente mostra solo indifferenza.

Anonimo ha detto...

Ma che c'entrano i gay con lo schifo e il degrado di roma? Roba da matti veramente

Anonimo ha detto...

Cribbio 'a praivasyyyyyy!!!!!!

Anonimo ha detto...

anche io ho problemi a capire il nesso tra l'omosessualità e il vandalismo, l'omosessualità e gli scippi, l'omosessualità e i graffiti, l'omosessualità e la corruzione.
Spiegarcelo sarebbe molto utile a non screditare l'eccellente lavoro di denuncia tematica portato avanti da questo blog.

Ciò detto, io vivo in estrema periferia da anni e ho visto di tutto di più. Una volta che mi sono ribellata a uno scippo - che stavo subendo - sono stata aggredita dallo zingarello che ho fermato, nessuno mi ha aiutata... i passanti si sono divisi tra chi ha fatto finta di niente e chi ha difeso il povero bimbo cui avevo impedito di portare a casa il pane (io, neolaureata in legge, portavo a casa il lauto stipendio di 300€ da un callcenter. E non essendo nata a Roma mi pagavo pure l'affitto), i vigili mi hanno detto che non potevano fare nulla, la polizia non si è mossa, sono dovuta andare io da loro con la mano sanguinante perché ero stata presa a morsi (poi al Policlinico sei mesi a fare analisi del sangue e gammaglobuline, olè!)...
E allora sapete che dico? Mica fa male la ragazza a filmare e basta. Perché se il maniaco le si rivolta contro, nessuno l'aiuterà. E' facile criticare senza mettersi nei panni degli altri. In una città senza regole, abitata da persone per l agran parte senza senso civico, sei solo. Allora o sei grosso o ti difendi come puoi.
Sonia

Anonimo ha detto...

A chi dietro una tastiera scrive "potevi intervenire invece di postare il video" faccio presente alcune semplici cose :
- chi ha postato il video è una ragazza normale come milioni di altre che aveva solo da perdere ad intervenire perchè non sarebba MAI stata aiutata dai presenti sulla metro, perchè qui ormai in questa città la gente si fa gli affari propri SEMPRE.
- Chi si stava masturbando era un uomo che poteva avere reazioni incontrollate e imprevedibili con grave rischio per l'incolumintà della ragazza. Quindi non la colpevolizzerei affatto.
Questo solo per dire che ORMAI in questa città se decidi di intervenire lo fai solo a tuo rischio e pericolo e soprattutto se decidi di farlo devi andare fino in fondo ma DA SOLO/A, senza contare sull'aiuto di nessuno.
Posso dire che prima c'era molta solidarietà fra le persone, ci si aiutava in queste situazioni, ora NON PIU' ! Le persone sono cambiate e le reazioni sono diverse, prima si litigava con le mani ora con i coltelli e le armi. Quello che vedo di positivo invece è che ci si aiuta ancora in caso soccorso, per il resto anarchia totale. Purtroppo.

Anonimo ha detto...

Poi aggiungo che nel filmare uno che si masturba c'è una certa dose di morbosità ed eccitazione....


Tramvinicyus

Anonimo ha detto...

sarò impopolare...
ma a me mi fa solo sorridere (e un pò mi fa pena) il pipparolo, che si dà da fare con lo zaino davanti...
trovo molto più preoccupante che metà delle ragazze di oggi siano aspiranti olgettine pronte a infilarsi nel letto del potente di turno che è quasi suo nonno per un telefonino...
ma andate a vedere che succede nei bagni delle medie x una ricarica del telefono, ma anche al liceo e università per un buon voto...
ma, in nome del rispetto della donna, imposta dalla sinistra del pensiero unico, questo no si può dire, altrimenti sei represso e sfigato...
ipocriti...

Anonimo ha detto...

CHISSÀ SE HA SBORATO

Anonimo ha detto...

Complimenti all'autore del post in neretto, davvero di gran classe e finezza, eleganza e buon gusto. Sto aspettando che venga cancellato da chi si deve preoccupare di cosa viene scritto. Altro che essere offensivi se si parla di omosessualità e razzismo: non si offende nessuno se non chi vuole sentirsi offeso. Ma questo è troppo, vergognati anonimo delle 12,20. Alessandra

Anonimo ha detto...

Ah, ma quella che ha fatto il filmato e' una donna. Cara amica, potevi dargli una mano a quel poveretto, l'inconveniente sarebbe durato meno.

Anonimo ha detto...

forse la balda cineasta gradiva dargli una mano....certo che sto blog è sempre più un ricettacolo di spazzatura....poi, chissà perché, hanno sta redazione de sfigatelli e sfigatelle che quando girano per Roma je capita de tutto....
Buffoni siete e bufoni resterete.

Nerone

Anonimo ha detto...

Ha ragione, mentre voi impiegati del cazzo co la rabbia repressa ve sfogare su sti siti non farete mai un cazzo

ShareThis