Guardate questa discarica abusiva? Tutto "normale" se non fossimo a qualcosa come 100 metri dall'Ospedale Sandro Pertini...

9 aprile 2014








Anche su Street View. Che figurone.

19 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Una o più discarica in ogni circoscrizione, sinceramente mi sembra troppo per non pensar male.
Posso capire che un comando dei vigili, l'AMA o la circoscrizione stessa non funzionino in un'area ma in tutta Roma?
Quando ci saremmo assuefatti a ciò avremmo ancora voglia di ribellarci all'ennesima discarica?
Io penso di no e penso alla lobby della discarica che rideva, ride e riderà...
A chi fa comodo questo sudiciume se non alle ditte di smaltimento rifiuti che poi dovranno bonificare le aree...

claudio ha detto...

il problema non sono questi di certe "dittarelle" di operai edili che scaricano alla "meglio me sento" la monnezza ovunque...il problema è perchè rimangono li per mesi...basta mandare in una grande città come roma una decina di camioncini per togliere queste mondezze abusive tutto il giorno e questo non si presenterebbe sempre....ma come sapete l'ama e i suoi raccomandati eccellenti hanno altro a cui pensare

Anonimo ha detto...

Adesso verrò sommerso di insulti, già lo so...però devo dirlo.
E' da un bel pò che seguo questo blog. Era partito benissimo, con critiche costruttive e qualche iniziativa, e lo seguivo volentieri.
Negli ultimi tempi mi sembra diventato semplicemente l'ennesima pagina web dove la gente pubblica foto di continuo, tanto per mostrare qualcosa e poi criticare (nei commenti) la città in cui vive. Invece di pubblicare decine di foto, magari scattate tutte nel raggio di una decina di metri, perchè non scrivete qualcosa di costruttivo, proponendo delle azioni per la "bonifica" di queste situazioni? Tempo fa sotto ponte Milvio la gente si rimboccò le mani ed iniziò a pulire. Iniziate a farlo invece di "mostrare" e basta. Parlo per lo meno delle azioni di pulizia, quindi svuotare queste "mini discariche", ripulire una strada o tagliare erbacce. Io sono romano, ma da tempo non vivo più nella mia città. Se avessi la possibilità proporrei volentieri iniziative per effettuare pulizie di gruppo nel mio quartiere, ma purtroppo non vengo molto spesso.
Accettatela come una critica costruttiva e non perdete tempo a rispondermi, ma semplicemente a riflettere su questa idea.

sam ha detto...

infatti RomaFaShifo, sensibilizza il cittadino sui problemi, in questo caso dice chiaramente che le migliaia di volantini per strada di "traslochi","sgombero" sono la causa di tutto
ovviamente indica anche la soluzione e cioè che la polizia e municipale dovrebbe darsi piu da fare e non rimanere li senza fare nulla.

questo è l'ennesimo scempio,
per una volta difendo RFS, in quanto non si possono ripetere le cose all'infinito, ci si stanca di leggerle, ma ovviamente questo è un'altra foto "nuova" di come ci siamo ridotti avendo forze dell'ordine che non agiscono

Ludovico De Vico ha detto...

In effetti occcorre ora passare dalla fase di denuncia a quella di azione concreta e continuata: uno dei problemi dell'attuale situazione di degrado è la progressiva assuefazione, ormai molta gente nemmeno fa più caso all'immondizia riversata fuori del cassonetto, o alle discariche più o meno estese che si trovano negli spazi verdi, lo schifo è divenuto normalità. Quindi da un lato, occorre giustamente proseguire con le denunce e i toni indignati per impedire l'assuefazione (RFS è ormai di fatto una delle poche sane agenzie educative), ma dall'altro è necessario passare all'azione: ogni giorno, ogni momento (nei limiti del possibile) deve essere "riprendiamoci Roma", dobbiamo dare esempi concreti e continuati di azione civiltà e responsabilità... personalmente non faccio più passare giorno che non raccolga bottiglie/lattine per terra e le metta nel cassonetto della plastica/vetro, che nel tragitto casa metro non stacchi un 4-5 adesivi di traslochi dai pali o dagli sportelli delle centraline. Il passo successivo dovrebbe quindi essere la pubblicazione di nostri interventi prima e dopo il degrado, mostrando ciò che si può effettivamente fare come cittadini, arrivando, eventualmente, a proporsi come affiancatori volontari dei servizi di pulizia già preposti per superare l'attuale situazione d'emergenza e arrivare in tempi medi ad una gestione mista della nettezza urbana con la partecipazione diretta dei residenti e un servizio di pronto intervento di nettezza urbana quando se ne presenta la necessità per discariche e muri imbrattati.

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo che bisogna passare all'azione concreta, ma credo che anche mostrare OGNI GIORNO lo scempio compiuto dagli esseri umani nei confronti di altri esseri umani e dell'ambiente sia importante. Prima o poi deve pur scattare la molla, e se le foto possono servire che ben vengano. Non credo che le opere di pulizia di pochi cittadini - per quanto opere importanti e dignitose - siano sufficienti a risolvere un problema di tal portata, e inizio a scoraggiarmi sul serio. E quel che è triste è che la maggior parte delle persone non faccia quasi più caso all'immondizia che la fa da sovrana:( Alessandra

Anonimo ha detto...

Il 90% di questa monnezza è opera degli svuotacantine.

Il 90% degli svuotacantine sono immigrati.

Una politica di tolleranza zero verso gli immigrati risolverebbe, tra gli altri, anche questo problema.

Ma visto che avete paura di essere considerati razzisti, l'unica preoccupazione del governo PD è accogliere in Italia tutto il mondo (4mila africani arrivati in due giorni a Lampedusa), godetevi la discarica.

E andate a darci un'occhiata, magari ci trovate anche il vostro cervello, e se funziona ancora, la finite di ridare sempre il voto a chi permette questo scempio e ne difende gli autori.

Anonimo ha detto...

Ma no perché, l'idea è buona.. se me la scaricano dalla prossima tarsu magari!!!

sam ha detto...

a Termini, ho conosciuti italiani che mi dissero che è normale che una stazione molto affollata possa avere sporcizia a terra.
Dicevano che anche nelle altre stazioni europee era cosi
io :"sei mai stato nelle altre stazioni europee?"
loro :"NO"
io :"la nostra conversazione finisce qui"

si lo so, sono stato molto maleducato, ma in effetti molte persone qui a Roma , anche se non ha mai viaggiato, pensa che sia tutto normale, NON é VERO!! assolutamente NO
la mi conversazione la ho interrotta in quel modo, in quanto loro INSISTEVANO nella loro teoria, senza mai mettere naso fuori dalla loro adorata ROMA!
se si facessero un giro, come molte altre persone che ho conosciuto, tornerebbero indignate!!!!

Anonimo ha detto...

Ricordo che le discariche abusive sono REATO, e che i vigili che ignorano le segnalazioni sono colpevoli del reato di OMISSIONE D'ATTI D'UFFICIO. Denunciate (o minacciate di denunciare) alla magistratura i vigili fannulloni, scrivete ai giornali (o minacciate di coinvolgere i giornali).

Per essere efficaci, segnalate dando i vostri dati (EVITATE L'ANONIMATO) e siate precisi nell'indicare il posto della discarica abusiva.

Trovo poi inquietante questa "escalation" di sversamento illegale rifiuti. Non vorrei che ci fosse qualcosa di più grosso di "quattro traslocatori spelacchiati che tirano a campare".

Non sottovalutiamo la cosa. In Campania I BAMBINI STANNO MORENDO DI CANCRO per via dei fumi tossici, delle falde acquifere inquinate e della verdura contenente diossina!

Anonimo ha detto...

Roma deve essere commissariata via Marino vergogna di Roma

Anonimo ha detto...

bene, la legge sul reato di abbandono dei rifiuti funziona una meraviglia

Livia ha detto...

E dire che esistono su Facebook vari gruppi "te lo regalo se vieni a prenderlo" per cui tante cose trovano un nuovo padrone invece di finire in discarica (penso agli infissi della prima foto, magari erano ancora utilizzabili). Andrebbero pubblicizzati, magari chi li scopre non chiama più gli svuotacantine.

Anonimo ha detto...

Ci sono siti come Freecycle dove si possono donare ad altri gli oggetti di cui uno vuole disfarsi:

https://groups.yahoo.com/neo/groups/Roma_Freecycle/info

Anonimo ha detto...

Per pagare le imposte comunali più alte d'Italia si deve lavorare tutto il giorno e tempo per pulire le discariche al posto dell'AMA non ne resta.
Lo facesse chi è pagato per farlo, oppure si alleggerisse il carico di chi collabora.

Se poi c'è qualche figlio di papà che ha tempo per certe cose, sarà da lodare: ma chi può permettersi di non lavorare non ha diritto di criticare chi non si "rimbocca le maniche".

Anonimo ha detto...

riprendendo il messaggio dell'anonimo delle 6.32, quello che ce l'ha sempre col PD

Il 90% di questa monnezza è opera degli svuotacantine.

Il 90% degli svuotacantine sono immigrati.

il 100% dei possessori di cantine è romano (e vota PD PDL o altro)
il 100% di chi chiama questi svuotacantine se ne frega di dove va a finire la sua roba,si interessa solo di spendere il meno possibile.

stesso vale per chi fa ristrutturare casa da ditte "arrangiate"
Il problema siamo NOI

Anonimo ha detto...

Avevano pulito pure da poco (relativamente).

Anonimo ha detto...

Il tizio che sbraita sempre con il pd ha davvero rotto il cazzo... sempre con discorsi fotocopia, in ogni post, sempre uguali. E' lo specchio del decadimento dell'Italia, dell'incapacità di analizzare e affrontare le varie situazioni che si presentano. Più facile dare la colpa al capro espiatorio di turno, alleggerendosi la coscienza e sentendosi molto intelligenti.
In realtà un criceto riuscirebbe a dare maggior logica e argomentazioni ai propri deliri.

La sua si chiama paranoia, psicosi.
Spiega anche il suo essere orgogliosamente nazista.

I veri colpevoli, nello specifico, sono i proprietari di tutta questa merda sparsa ovunque, come già ti hanno fatto notare.
Ti prego, torna a farti le seghe sul busto del tuo caro duce e non cotinuare a postare 1000 commenti uguali.

Anonimo ha detto...

La responsabilità è anche degli italiani che per spendere meno o per pigrizia utilizzano ditte abusive per smaltire amianto, calcinacci, mobili,ecc. e di chi dovrebbe perseguire penalmente queste pseudo ditte edili che impunemente fanno i loro porchi comodi.
siamo sicuri che molti italiani si comportino meglio degli immigrati? ad es. non facendo la differenziata ma scaricando tutto nel cassonnetto dell'indifferenziato!

ShareThis