Un nuovo video, girato l'altro ieri, per riflettere semmai ce ne fosse bisogno sullo stato di Trinità de' Monti

16 aprile 2014

Vorrei segnalare, con alcuni filmati da me fatti, lo stato pietoso in cui oggi (ma è così da mooolto tempo) ho trovato la scalinata di Piazza di Spagna e la zona adiacente.
Da come si vede all'inizio del filmato, la Barcaccia è chiusa da mesi. Ieri poi c'erano anche un paio di orribili manufatti di legno a metà scalinata e verso la cima Assediata da venditori di rose, cappelli, occhiali, pupazzetti gommosi, custodie telefonini, birre, acqua, borsette.
Alla sommità si vedono gli immancabili inguardabili pulmini per vendere i panini e roba simile e tantissimi pseudo quadri d'autore e altri palesemente patacche proprio sotto la chiesa, davanti la terrazza per rendere il tutto ancora più degradante. Il marciapiede da come si vede è completamente occupato da queste istallazioni, impedendo ai turisti di transitare tranquillamente e godersi la visuale.

Uno schifo, che va aventi da tempo immemore. E oggi non ho visto uno che fosse uno tra vigili e polizia...

Cristiano

30 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Che schifo, che degrado, IGNOBILE per una città come Roma. Il tutto questo COSA DIAVOLO FANNO I COSIDETTI "vigili"??

DOVE SONO? DOVE VANNO LE TASSE CHE PAGHIAMO?

Ma che schifo, da VOMITARE.

Anonimo ha detto...

Ragazzi non fate di tutta l' erba un "fascio".Chi degrada sono gli abusivi,non i regolari. I camion bar che vi piaccia o no,hanno una regolare sosta ed una regolare licenza per vendere.Non si puó equiparare un abusivo ,evasore,privo di licenza che vende acqua sotto la scalinata di Trinitá dei Monti a chi giusto o sbagliato che sia non infrange nessuna legge.

Anonimo ha detto...

All'anonimo delle 3:14

NO, chi degrada sono anche i camion bar, cosa vomitevole (ma hai visto catafalchi simili, che so, in una qualsiasi altra capitale europea, con simile invasione di spazie e aspetto estetico)? Che abbiano o meno la licenza, DEGRADANO eccome.

Per non tralasciare tutto questo Ciarpame di finti quadri etc fatti in Cina...

E che dire dei venditori totalmente abusivi e FORTEMENTE MOLESTI che si aggirano per la scalinata? Dove passeggiare, costretti a slalom tra lenzuola stese?

E, in tutto questo schifo, DOVE SONO I VIGILI? Lo sai che i soldi che guadagni, se sei onesto, gran parte se ne vanno in tasse ANCHE PER PAGARE COSTORO? E, dove SONO?

Ma che VOMITO.

Anonimo ha detto...

E pensate che da maggio grazie all'Assessore al Bilancio del comune ne vedremo ancora di meno di vigili in strada.

Anonimo ha detto...

Io sono un commerciante del centro con regolare licenza che viene colpito più dei molti perchè devo pagare un affitto salatissimo e le tasse ancora più salate ,quindi pensa quanto mi rode il culo a vedere e subire in prima persona questo schifo. Però se qualcuno venisse ad attaccare i miei interessi e mettesse in pericolo l'approvigionamento della mia famiglia perché mi equiparasse ad un evasore senza permesso di soggiorno e licenza neanche cittadino romano millenario come sono io , darei la mia vita. É questo il concetto.L'ABUSIVISMO COMMERCIALE VA SOPPRESSO ,LE ALTRE FORME DI COMMERCIO "INDECOROSO" MA LEGALE VANNO RIFORMATE. E la distinzione deve essere netta fra le due cose.

Anonimo ha detto...

spero che i caduti di due guerre mondiali, che hanno dato la vita per difendere questo paese, non vedano lo scempio che questa classe politica sta portando avanti, con le frontiere aperte all'invasione del nemico asiatico e africano

vergogna, vergogna, vergogna

onta sui traditori

chi ha combattuto non lo ha fatto per lasciare questo paese nelle mani di gente come alfano, boldrini, vendola, etc

una volta le invasioni si respingevano, adesso andiamo a prendere il nemico al largo per portarcelo in casa

fuori i selvaggi dall'italia

fuori i parassiti traditori da montecitorio

Anonimo ha detto...

Oggi in Parlamento si discuteva di clandestini.

Solo la LEGA ha protestato.

Alfano ha detto che piuttosto di un morto in mare ne vuole accogliere a milioni.

La Boldrini e il PD stavano come al solito a favore dei clandestini.

Forza Italia si preoccupa solo dei cazzi suoi e della galera di Silvio.

SOLO LA LEGA IN PARLAMENTO E L'ESTREMA DESTRA FUORI fanno qualcosa contro lo scempio dell'invasione senza regole di immigrati e dell'indulto ai delinquenti a cui i governi di sinistra che comandano senza elezioni dal 2011 ci stanno imponendo.

Dal 2011 a oggi, 4 decreti svuotacarceri con quasi 20mila criminali rimessi in libertà.

Dal 2011 a oggi, quasi 100mila clandestini accolti e mantenuti in albergo 3 stelle, al costo ciascuno di 30 euro al giorno (poi ci credo che soldi per aiutare cassa-integrati e disoccupati italiani non ci stanno!)

Solo nell'ultimo fine settimana con Alfano e il PD al governo, sono arrivati 4mila clandestini.

Quando c'era Silvio e la Lega, ne sono arrivati LA META' IN UN ANNO INTERO.

Vedete di ricordarvene quando sarete dentro quella maledetta cabina elettorale il 25 maggio!

Anonimo ha detto...

Non male la presenza di venditori di mercanzia varia. Anche questi personaggi stanno diventando una particolare attrazione turistica. A breve saranno menzionati anche nelle guide online.

Mi duole per l'utente che ha inviato il commento anonimo delle ore 16:26, ma il numero di questi personaggi continuerà ad incrementare e sempre più umani provenineti dall'Asia si stabiliranno nella penisola italiana, diventando maggioranza entro un secolo. A quel punto l'arabo o il cinese diventerà il secondo idioma ufficiale.

Anonimo ha detto...

Io me lo auguro specialmente per Daniela la fascia, un po' di multicultura fa bene, e poi a lei interessano solo i senegalesi dai 25 cm in su, infatti se la prende sempre con zingari e bangla che notoriamente sono normodotati.

Anonimo ha detto...

Ben detto anonimo aprile 16, 2014 3:48 PM

E ora che i commercianti onesti SI SVEGLINO e si battano per eliminare la concorrenza sleale di abusivi e commercianti evasori e per primo i commercianti onesti dovrebbero prendere a calci in cxxo dirigenti e quadri delle varie associazioni di commercianti che con il loro comportamento ignavo e ignorante ( e talvolta anche in malafede) hanno distrutto le attività dei loro associati. VERGOGNA!!

I commercianti onesti dovrebbero inoltre invitare i loro dipendenti a prendere a calci in cxxo i rappresentanti dei Sindacati del Terziario sotto i cui occhi ciechi e ignoranti sono stati licenziati decine di migliaia di commessi romani (anche) a causa del lavoro nero che viene praticato dagli abusivi e commercianti disonesti

@dottorpav

Anonimo ha detto...

Io non ho capito una cosa: i commercianti onesti sono quelli che tengono le commesse a 800 euro al mese (la meta' in regola e il resto fuoribusta) per 12 ore al giorno, quelli che fanno parcheggiare i camion che debbono scaricargli i prodotti sulla preferenziale di Viale Marconi perche' "io pago eeetasseee" quando si ricordano di farlo?

Anonimo ha detto...

anonimo aprile 16, 2014 7:05 PM

Quelli che tu citi sono evidentemente commercianti DISONESTI e...

...e inoltre aggiungo che sono commercianti IGNORANTI e COG..NI che con il loro comportamento pseudo furbo hanno SPALANCATO le porte DI ROMA a decine di migliaia di ambulanti abusivi ed evasori.

Ambulanti abusivi ed evasori che COMPRANO E VENDONO TUTTO A NERO ALLA LUCE DEL SOLE perché non hanno niente da perdere e così evadono il 100%, hanno il personale tutto a nero, occupano suolo pubblico come gli pare, i loro furgoni occupano incroci e fermate bus senza pudore....

.. e le Associazioni di categoria dei Commercianti e i Sindacati dei commessi se la ridono sotto i baffi mentre i loro iscritti cog..ni continuano a mantenerli.

@dottorpav

Anonimo ha detto...

Quindi il 96% dei commercianti domani sono ignoranti e coglioni.

Anonimo ha detto...

anonimo aprile 16, 2014 7:28 PM

Non sono se, come tu scrivi, il 96% dei commercianti romani sono ignoranti e cogl..ni, ma debbono (purtroppo ) essere davvero tanti a giudicare dal degrado in cui versa da tempo il commercio romano.

Riportare a "normale" questa situazione di illegalità e degrado è come affrontare una questione di ordine pubblico

@dottorpav

Anonimo ha detto...

Appunto, ma se il 96% dei commercianti non paga le tasse, perche' rompiamo i coglioni al bangla che vende un guscio da smartphone a 5 euro?

Anonimo ha detto...

@dottorpav. Quindi, se sei d'accordo con me che il 96% dei commercianti romano non paga le tasse " pero' me devo da compra' l'icsfaiv", perche' rompiamo i coglioni al bangla che vende un guscio da smarphone a 5 euro e la notte dorme sotto un ponte?

Anonimo ha detto...

@dottorpav. Quindi, se sei d'accordo con me che il 96% dei commercianti romano non paga le tasse " pero' me devo da compra' l'icsfaiv", perche' rompiamo i coglioni al bangla che vende un guscio da smarphone a 5 euro e la notte dorme sotto un ponte?

Anonimo ha detto...

Anonimo aprile 16, 2014 8:08 PM

Quelli che tu chiami "bangla" sono persone perfettamente consapevoli del fatto che sono qui Italia per guadagnare soldi in modo del tutto illegale.

I venditori abusivi in italia sono qualche centinaio di migliaia e l'ammontare della loro evasione è di una decina di miliardi di euro l'anno...

MA GLI EFFETTI PERFERSI DEL LORO AGIRE vanno ben al di là delle cifre di cui sopra p.e. Nel settore abbigliamento i venditori abusivi e evasori hanno distrutto il sistema industriale delle piccole imprese italiane di abbigliamento causando il licenziamento di decine di migliaia di operai tessili italiani

@ dottorpav

sam ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
sam ha detto...

fatemi capire....

se io il sabato e domenica, specie ora che il papa il 27 santifica Papa Giovanni, Mi metto illegalmente a vendere panini artigianali a 5EURO l'uno, in piazza

dite che nessuno mi dirà niente vero?
no dico...perchè ora pago tante tasse, ditemelo..voglio seguire le leggi italiane!! voglio stare a posto con le regole Italiane, io lo faccio eh?

Anonimo ha detto...

Tu sei italiano, tu esisti solo per pagare le tasse. Per te ci sono solo doveri.

Quindi a te dopo cinque minuti sequestrano la merce, ti fanno una ventina di verbali per violazioni amministrative, sanitarie, lavoro nero, evasione, etc. e ti ritrovi 20-30mila euro di multa. Se non paghi entro un mese, viene Equitalia e ti porta via tutto quello che hai.

Loro invece sono poooooooooooveri migranti vittime del rasssssssismo.

Quindi possono fare il cazzo che vogliono.

Nell'Italia democratica funziona così.

Non vi sta bene?

Allora votate qualcuno meno democratico di quelli che ci sono ora.

PS

Avete visto oggi il PD, a voi somari italiani vuole mettere l'abbonamento RAI dentro la bolletta della luce, per essere sicuri che lo paghiate.

Loro?

Anonimo ha detto...

Immigrati = diritti

Italiani = doveri

Governo = PD

sam ha detto...

quindi..se mostro un passaporto estero posso fare quello che voglio?


interessante....

Anonimo ha detto...

Per chi dice che coni tagli ci saranno ancora meno vigili - meno male. Perche' sono gia' TROPPI per quello che fanno. Ne abbiamo viste qui di foto, in coppia a passeggiare tra i tappetini degli abusivi. Meglio licenziati, scusate.

sam ha detto...

PANINIIIIIII

PANINIIIII

5 EURO PANINOOOOOO

Anonimo ha detto...

Cazzaro, tutti sti ambulanti fanno capo alla famiglia di uno strafamoso politico romano del centro-destra, altro che PD

Anonimo ha detto...

@dottorpav
Faccio il commercialista e ho molti clienti tra i negozianti, non c'è n'è uno che paga tutte le tasse e la maggior parte delle loro commesse sono totalmente al nero.
Le racconto un episodio molto interessante: A Via I. Newton fino a qualche anno fa c'era un mio cliente, L'Angolo Dello Sport.
Il titolare acquistava Lacoste false dai marocchini e le mischiava a quelle originali per guadagnare di più.

Anonimo ha detto...

Gentile commercialista aprile 2014 11:21

Quello che tu scrivi è assolutamente possibile e quindi non posso che riassumerti qui sotto quello che ho scritto ieri 9:04 PM su questo blog

Quelli di cui scrivi sono evidentemente commercianti DISONESTI e...

...e inoltre aggiungo che sono commercianti IGNORANTI e COG..NI che con il loro comportamento pseudo furbo hanno SPALANCATO le porte DI ROMA a decine di migliaia di ambulanti abusivi ed evasori.

Ambulanti abusivi ed evasori che COMPRANO E VENDONO TUTTO A NERO ALLA LUCE DEL SOLE perché non hanno niente da perdere e così evadono il 100%, hanno il personale tutto a nero, occupano suolo pubblico come gli pare, i loro furgoni occupano incroci e fermate bus senza pudore....

.. e le Associazioni di categoria dei Commercianti e i Sindacati dei commessi se la ridono sotto i baffi mentre i loro iscritti cog..ni continuano a mantenerli.

@dottorpav

Ambulante incazzato. ha detto...

Io sono un ambulante italiano con licenza regolare e nello stand che fu prima di mio nonno e poi di mio padre(ROMANI MILLENARI)e per colpa dei romani come me che hanno affittato le licenze ai Banghla,per colpa dello stato che ha permesso di trasformare Roma in un enorme suk illegale all'aperto saró costretto a chiudere, vi chiedo solo se devo morire di non paragonarci a gli abusivi e di farci morire in santa pace,senza l'ulteriore amarezza dell'ingiustizia della mistificazione.

Anonimo ha detto...

Quindi vorresti dire che dietro 50 mila fra Senegalesi e Banghla che invadono la cittá ci stá Tredicine ? Daje su ripiate manco fosse Al Capone..Chi manovra ste persone è la camorra che unge ad alti livelli,i cinesi che vendono all'ingrosso e poi i politici ,gli assessori come il sopra citato magari... Sarebbe troppo facile sennò eliminare il cancro..

ShareThis