Ancora Stazione Termini. Guardate come si riduce Via Gioberti nel tardo pomeriggio. Fuori da quale altra stazione europea accade questo?

13 aprile 2014





Non so a che ora smettono di lavorare i vigili urbani, ma di certo, alle 18.30 di sera non ci sono. I venditori di paccottiglia arrivano più o meno a quell'ora a prendere possesso del già misero spazio del marciapiede di via Gioberti.
Preparano il loro banco, dispongono le loro mercanzie - quasi sempre accessori per telefonia, occhiali e poc'altro - e, in fila indiana, uno accanto all'altro, cercando di trovare il cliente.
I maggiori quotidiani parlano di loro indicando i posto più conosciuti di Roma, Trinità dei Monti o Piazza del Popolo. Ma in pochi parlano di quell'atmosfera di abbandono e illegalità che si respira  un po' ovunque ormai a qualsiasi ora del giorno e della notte. Proprio fuori alla stazione centrale della città...
Mauro

16 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Finalmente un servizio diverso dai soliti che postate.

Anonimo ha detto...

TUTTI questi abusivi sono clandestini, quindi basta ripulire l'Italia dai clandestini, e il problema si risolve da solo, a prescindere dall'incapacità del sindaco di Roma del momento.

Ora, con il PD al governo sono arrivati solo nell'ultima settimana 4mila clandestini. Si sta finanziando al costo di 10 milioni di euro al mese una missione che li va a prendere con le navi da guerra a centinaia di miglia dai nostri confini, una volta scaricati a Lampedusa, vengono ospitati al costo di 30 euro al giorno a testa in alberghi 3 stelle che molti ITALIANI non si possono permettere per andare in vacanza dopo un anno di LAVORO onesto e dopo aver pagato LE TASSE più alte d'Europa.

I politici del PD e gli intellettualoidi e cinematografari radical chic comunisti ci dicono che sono pooooooveri profughi in fuga dalla guerra che dobbiamo aiutare. Ma negli ultimi dieci anni, IL 90% DELLE LORO DOMANDE DI ASILO E' STATO RESPINTO per insussistenza dei requisiti di protezione.

Quindi sono solo o parassiti in cerca di qualcuno che li mantenga senza lavorare, o delinquenti in cerca del Bengodi dove fare il cazzo che vogliono senza finire mai in galera, o abusivi come questi della foto.

Quando c'era Silvio, che sarà stato un puttaniere e avrà rubato, ma con Maroni ministro a Lampedusa si facevano i respingimenti e di clandestini nel 2009 ne sono entrati 1600 IN UN ANNO!

Poi arrivano quelli nuovi, quelli onesti, quelli contro i partiti come Grillo e il M5S, e la prima cosa che fanno una volta arrivati in Parlamento è votare a favore dell'abolizione del reato di clandestinità, che almeno una volta ogni tanto permetteva di sbattere dentro o di cacciare qualcuno di questi parassiti.

(poche volte, è vero, ma sempre meglio del nulla e della aperta loro difesa che c'è oggi con il PD)

I grillini sono riusciti in un mese dove nemmeno la Kyenge era arrivata, a favorire i clandestini!

Anonimo ha detto...

Visto che si parla di stazioni e clandestini:

120 milioni di euro per la missione Mare Nostrum che ci porta i clandestini, CI SONO

300 milionio di euro per mantenerli tutti per un anno il albergo, CI SONO

20 milioni per garantire i treni Intercity usati dai pendolari italiani per andare a lavorare senza spendere tutto lo stipendio sul Freccia Rossa, NON CI SONO

(a giugno questi treni verranno aboliti)

CONTINUATE A VOTARE LA SINISTRA AL GOVERNO!

Anonimo ha detto...

ALLARME!!! Qui siamo vicino alla stazione, un luogo altamente sensibile: e se invece che innoqui venditori abusivi fossero terroristi con esplosivi nei loro banchetti? Immaginiamo solo un'azione congiunta tra finti writers che s'infiltrano nei tunnel della metro e finti ambulanti che colpiscono in superficie... Spaventoso! Bisogna che intervenga l'esercito.

claudio ha detto...

come diceva qualcuno questi signori immigrati non è vero che sono clandestini...sono cittadini regolari che avendoli ospitati non rubano ma cercano di guadagnarsi il pane vendendo la loro chincaglieria...che vi devo dire anche a me piacerebbero i marciapiedi liberi ma questi sono tanti e devono mangiare e se gli vieti questo si crea un problema sociale perchè sono tanti...lo capite questo si o no? abbiamo capito che stanno in mezzo ma che gli vuoi fare?

Anonimo ha detto...

Claudio per favore è!!!
1)NO non è la loro chincaglieria ma è dalla camorra.
2)Più del 60% non sono regolari
3)La scusa del devono mangiare non esiste di fronte alla legalità e al decoro. Anche io ho perso il lavoro ma non mi sogno di fare una cosa illegale.
Quindi o li fai entrare e gli offri un lavoro e un alloggio oppure se non hai la possibilità li rispedisci a casa da dove sono venuti.

Anonimo ha detto...

1. Mentre loro "si guadagnano il pane vendendo la loro chincagliera", MIGLIAIA di commercianti ITALIANI E ONESTI massacrati dal sistema fiscale più iniquo d'Europa chiudono bottega e finiscono con la famiglia in mezzo a una strada (letteralmente, visto che loro, essendo italiani, nessuno li aiuta, nè le Istituzioni nè i radical chic di buon cuore)

2. Hanno il permesso di soggiorno perchè siamo in Italia, dove grazie al PD tutti hanno diritti, meno che gli italiani onesti che lavorano. In qualsiasi altro paese un permesso non lo avrebbero mai ottenuto, perchè un permesso hanno diritto di averlo solo quelli che hanno un lavoro REGOLARE, una casa e mezzi di sostentamento sufficiente.

(tanto per dire, in Nuova Zelanda un cuoco straniero con ristorante ben avviato è stato espulso perchè, in quanto obeso, il suo costo per il sistema sanitario locale era considerato eccessivo)

3. La loro "chincagliera" è di solito commercializzata dalla CAMORRA, per cui la contraffazione è la terza fonte di guadagno illegale, dopo la droga e le estorsioni. Ma questo, a quanto pare, agli intellettualoidi di sinistra che sbavano dietro a Saviano (ma solo quando fa propaganda piddina contro Silvio e la Lega) non interessa.

4. La prossima volta che li ospiti, fai attenzione a diversi dettagli: ad esempio, il 90% di questi pooooooooverini possiede smartphone che il 90% degli italiani perbene che lavorano non si può permettere. Tra birre e sigarette ogni giorno questi pooooooooverini (che poi chiedono il sussidio in Comune) spendono più di quanto una famiglia di italiani cassaintegrati ha a disposizione per comprarsi da mangiare. Questi poooooooooverini che fuggono dalla fame, sbarcano a Lampedusa con Nike ai piedi e giubbotti firmati (originali, a differenza della merda che vendono)

5. Giustamente tu hai ospitato gli immigrati perchè volevi, e hai pagato tu con i tuoi soldi. Quando però grazie al buonismo di quelli come te, a questi clandestini si permette di vivere di rendita con il nostro welfare, pago anche io che non ce li voglio.

6. Se devono mangiare, se ne tornano nei loro paesi e si coltivano lì la terra, o fanno qualcosa per renderla migliore. Non vengono a fare i mantenuti in Italia.

7. Un barista italiano in Veneto è stato costretto a chiudere per un mese per avere evasp 0.72 euro di IVA in cinque anni. Un pizzaiolo italiano a Ercolano per aver chiesto alla moglie di aiutarlo in cucina una sera che aveva più gente del solito è stato sanzionato a pagare 10mila euro di multa entro 24 ore per "lavoro nero" (non ce li aveva, gli hanno chiuso l'attività e si è suicidato)

Contro i pooooooverini profughi non si può fare nulla e vanno capiti, gli italiani invece ecco come vengono trattati!

Questa è la "giustizia uguale per tutti" di cui si riempe la bocca il PD ogni volta che parla dei processi di Silvio.

8. Che gli vuoi fare? Mandi un battaglione dell'Esercito, li prendi (con metodi molto meno violenti di quelli usati ieri dai comunisti e dagli immigrati che hanno devastato Roma perchè pretendevano la casa gratis), li carichi sopra un aereo e li rimandi da dove sono venuti.

Mi pare tutto semplice e molto logico, almeno per chi ha ancora un cervello non bruciato da decine di anni di voti al PD...

un incazzato ha detto...

A Claudio ma quali cittadini regolari! Sono dei parassiti che vengono qui per essere mantenuti, lavorare illegalmente e senza voglia di integrarsi, a spese nostre. Vengono apposta in Italia perchè sanno di essere intoccabili.
Se sei così comprensivo vai a fare un pò di volontariato nei loro paesi...troppo facile scaricare il problema sul groppone degli italiani che si fanno il culo dalla mattina alla sera.


Anonimo ha detto...

Caro Claudio

potrei anche concordare con te, ma anche ammettendo che siano regolari, resta il fatto che ciò che fanno è irregolare. Per questo non condivido i toni sulla clandestinità: si devono giudicare i comportamenti, non le persone. Se fossero italiani e facessero quello che fanno, andrebbero comunque presi a calci nel culo

Anonimo ha detto...

Danielaaaaaa, e' bellissimo il tuo essere fascista col culo rotto da cazzi neGri.

Anonimo ha detto...

All angolo tra via Marsala e via Vicenza vedo sempre quattro sbandati nordeuropei e magrrebini che, cometamente ubriachi, cagano, pisciano e vomitano davanti a tutti. Nessuno muove un dito. Tutt'intorno un fetore opprimente, lerciume inaudito. A 50 m dall'ingresso della stazione. Welcome to Rome!

Anonimo ha detto...

per claudio...
ma ti rendi conto di quello che dici????
regolari o clandestini NON LO DEVONO FAREEEEEE , ma il problema stà a monte in italia non ci deve più entrare nessuno e quelli che ci sono bisogna rimandarli a casa .
Uno stato con la S maiuscola dovrebbe riguardare e salvaguardare prima di tutto i propri cittadini.
o no ??

Anonimo ha detto...

GRAZIE CHIRURGO MARINO, LA COLPA E' NOSTRA DI QUELLI CHE TI HANNO VOTATO, DAI TI MANCANO ANCORA 4 ANNI PER DEVASTARE QUESTA CITTA' SEI A BUON PUNTO;-) CONTINUA COSI' CON TUTTE QUESTE INIZIATIVE IMPORTANTISSIME PER QUESTA SPLENDIDA CITTA' TIPO I ZINGARI OPPURE NOMADI COME LI DOBBIAMO CHIAMARE ADESSO??? CHE SCHIFO!

Anonimo ha detto...

SINDACO INCOMPETENTE VAI A CASA!

Anonimo ha detto...

Benvenuti nel quarto mondo!

Anonimo ha detto...

Ho letto il commento di Claudio e non sono d'accordo.Immaginate per un momento di arrivare in un paese straniero non come turista,con pochi solodi in tasca.Non conosct5e la lingua ecc ecc Come cavolo fate a trovare roba da vendere ??Ve la da' la criminalita' -semplice e chiaro!Tutta la paccott8iglia in vendita sulle spiagge e sulle banccarelle in citta' gliela da' la criminalita' e noi comprando la favoriamo e ne contempo facciamo un danno ai nostri commercianti anche ambulanti.E' la stessa cosa dell'accattonaggio:dietro c'e' un organizzaazione capillare e noi dovremmo non fare l'elemosina.Dobbiamo spegnere la luce non acquistando e non dando elemosine varie.Siamo noi che dobbiamo riprenderci la nostra citta' con coraggio

ShareThis