Unidici cadaveri di auto in un parcheggio a Pietralata. Da anni. Magari dopo la nostra pubblicazione qualcosa si muoverà?

10 aprile 2014










Vi invio foto di ben undici “cadaveri” di macchine rubate oppure abbandonate che stazionano da anni nel parcheggio annesso al DAF/Lanificio 159 di Via Pietralata 159.
Paola

30 commenti | dì la tua:

Livia ha detto...

Da una ricerca nel sito della polizia nessuna di esse risulta rubata... tutta gente che vuole risparmiare sulla rottamazione!

Anonimo ha detto...

Mi auguro che invece di perdere tempo a scattare le fotografie sia stata fatta segnalazione agli organi competenti. Se l'area del parcheggio è pubblica vi posso assicurare la multa a questi signori non gliela toglie nessuno, specie se come di solito accade i contrassegni delle assicurazioni sono scaduti.
Discorso diverso invece per la rimozione i tempi si allungano se come in questo caso i veicoli non sono rubati.

Anonimo ha detto...

Negli ultimi giorni ho notato che alcuni cadaveri sono stati rimossi mentre di nuovi ne sono arrivati...mah!

Unknown ha detto...

Se ai veivoli manca l'assicurazione per i proprietarie saranno cazzi amari, sarebbe il caso di prendere un vigile per un orecchio e portarlo subito li a fare il suo dovere!!

Anonimo ha detto...

Perchè cazzi amari? Si invitano a presentarla e quando la presentano gli danno una multa di 29 euro.

Unknown ha detto...

il problema è che non possono presentarla, poichè l'avranno disdetta o passata a altra autovettura... certo potrebbero farla nuova, ma anche li non sarebbe una cosa facile... intanto comicniamo ad andare a prendere il vigile per l'orecchio...

Anonimo ha detto...

E comunque sino a che non si riconsegnano le targhe si seguita a pagare la tassa di proprieta'.

Anonimo ha detto...

Se non si presentano il veicolo viene passato per abbandonato quindi, tra circa 2 anni, verrà rimosso.

Anonimo ha detto...

via mar della cina (torrino), io ne conto una decina.
di un paio di auto i miei condomini sanno che è di un detenuto, le altre sono rubate
Roma è piena di queste auto,occupano spazio, deturpano il territorio, e diventano abitazioni di senzatetto nel caso siano parcheggiate in posti nascosti

Anonimo ha detto...

a tutti capita di vedere nel proprio quartiere questo scempio

auto (e moto o rottami di moto) abbandonati da anni. Tutti li vedono, tranne i vigili. Eppure immagino che per fare il vigile devi aver superato un test oculistico...

che dire ? un motivo in più per sciogliere il corpo dei vigili urbani. Non servono a nulla. Almeno risparmieremo sulle (esose) tasse comunali

Anonimo ha detto...

Io sono riuscito a far rimuovere un veicolo abbandonato sotto casa mia.
Ci sono voluti 2 anni e mezzo da quando l'avevo segnalato alla municipale di zona.

Anonimo ha detto...

Se ciclicamente si facessero spostare le macchine per pulire le strade si otterrebe una città enormemente più pulita e si limiterebbe molto questo fenomeno di degrado assurdo, che in realta riguarda anche aree centrali. Ad esempio a trinità dei monti e intorno a Piazza Navona sarebbero costretti a spostare le Ape rottame che sono usate come magazzino abusivo.

Anonimo ha detto...

risulta rubata questa RM7E6798, denuncia di Furto inserita in data 09/11/2012
presso STAZ.CC CERVETERI di CERVETERI (RM)

Anonimo ha detto...

@2.58 se stanno lì da anni forse è meglio mettere tutti a conoscenza di come si gestisce il territorio nella nostra città.
Lo so che a più di qualcuno scoccia ma ormai l'unica strada è questa.
In questo modo le chiacchiere stanno a zero, i fatti sono documentati e il politico che ci deve infinocchiare ci penserà un pò di più prima di dire le solite stupidaggini

Anonimo ha detto...

Considera che due o tre anni fa c era una z4 parcheggiata a piazza del Caravaggio messa un po in mezzo la strada. Io lavoravo la e la vedevo tutti i giorni .mi sembrava abbandonata.una volta mettono gli avvisi x la rimozione che dovevano fare i lavori alla strada e contestualmente una multa sullo z4 ke non aveva l assicurazione. A questo punto prendo la targa e vedo che è rubata.chiamo il 112 e li avviso.ma i vigili deficenti non potevano controllarla?sono proprio una massa di inefficienti scansafatiche

Lorik ha detto...

Cara Livia,
a me hanno rubato uno scooter anni fa, ho fatto denuncia dichiarando relativa targa, a oggi, se inserisco quella targa sul sito della polizia NON risulta rubata per cui pensa quanto è efficiente quel tipo di ricerca

Spes ha detto...

Pietralata dovrebbe far riferimento al V gruppo polizia municipale.

Via Filippo Fiorentini, 7 CAP 00159
Tel. 06 67694510 - 67694511 fax: 06 67694560
polmunicipaleseg05@comune.roma.it

Comandante
dr. Maurizio Sozi - ad interim

Se si prova a chiedere direttamente a Lui?

Anonimo ha detto...

Dai Spes, chiama Sozi, tranquillo che te ce fanno parlà.

Spes ha detto...

A parte il fatto che Sozi è un dipendente pubblico, e se ci vuoi parlare, ci parli e come.

Il sarcasmo e la rassegnazione poi, secondo me (naturalmente ognuno è libero di affrontare i problemi come vuole)non porta da nessuna parte, se non..un sorriso amaro a chi ti legge.

Credo che, il solo fatto che 5/6 persone, si presentino al comando, con la richiesta di parlare con il "comandante"..riguardo uno specifico problema, porti chi deve intervenire, a farlo in maniera "oculata"..in quanto sa che cittadini, si stanno interessando di quel problema, e che vogliono esporlo al "loro" comandante..credimi..è più efficace che richiedere una pattuglia!

PS..fare sarcasmo tra noi, fare battute per far vedere quanto siamo simpatici o fighi, non porta da nessuna parte! Se pensi sia "inutile", proponi qualcosa di più utile..magari di più "incisivo" rispetto al mio "presentare richiesta di parlare con il comandante".

Anonimo ha detto...

Bene, te lo propongo. Fai un esposto anche via mail al comando di zona, la mail la reperisci dal sito del comune. Ti garantisco, per esperienza personale, che se volessi parlare col dirigente ti devierebbero all'ufficio di competenza per le auto abbandonate.
Comunque un comandante ha un contratto privatistico e non pubblico, mettiamocelo in testa, questo vale per tutti i dirigenti delle pa.

Spes ha detto...

Puoi avere qualsiasi contratto, ma se "oggi" ricopri il ruolo di "responsabile"..oggi te ne assumi la responsabilità!
E-mail? con la PA? ...forse mi sono spiegato male.
Far capire a chi deve "intervenire"..(la pattuglia in questo caso)..che non si fa una richiesta "generica"..ma si cerca di "informare" il Superiore, li mette nella condizione di dover intervenire..e anche bene.

Qui si combatte con due mali, chi fa i danni e chi non fa il proprio mestiere. Chi fa i danni purtroppo li fa cercando di non farsi vedere..chi non fa il proprio mestiere, lo vediamo..e forse li si può fare qualcosa!

Anonimo ha detto...

Allora non mi spiego, per un'auto abbandonata col superiore non ti ci fanno parlare, ti deviano direttamente all'ufficio di competenza, le ho già passate ste cose. Per far rimuovere un'auto sotto casa mia ci ho messo 2 anni e mezzo, l'ho scritto più su.

Spes ha detto...

Allora non ci capiamo ;)
..Io non sto dando la soluzione a tutti i problemi..e forse neanche ad uno dei problemi..sto dicendo semplicemente di trovare un modo per far si che chi deve intervenire lo faccia..e bene.

Purtroppo in Italia vige la logica dello "scarico delle responsabilità".

Te la faccio breve: Chiamare i vigili, l'80% delle volte non porta a niente.
Far sapere a chi deve intervenire che per quel problema, 10/15 "cittadini" vogliono rivolgersi direttamente al Comandante..credo, metta nella condizione chi deve intervenire, di farlo..e anche bene!


Spes ha detto...

..e se non intervengono..al comandante...ci si arriva!..fidati!

Anonimo ha detto...

Secondo te, i vigili hanno paura di un comandante che dura, in ogni comando, soltanto due anni?

Anonimo ha detto...

Tu pensi che i vigili abbiano paura di un comandante che ha un incarico di due anni in un comando? Stai fresco.

Anonimo ha detto...

Aridaje, lo riscrivo. Tu pensi che i vigili abbiano paura di un comandante che stara' presso il loro comando per due solo anni?

Anonimo ha detto...

la qualità lavorativa delle forze di polizia, è spesso molto carente in particolare quella dei vigili urbani dell'Urbe.

Spes ha detto...

Arieccolo!... tu pensi perchè starà li solo per 2 anni, non sia responsabile dell'operato dei suoi colleghi "oggi"???

Con questo modo di pensare, non fai altro che contribuire al fancazzismo generale!

Anonimo ha detto...

questo è un caso da www.autoabbandonate.net... magari qualcuno le salva dall'abbandono! ;)

ShareThis