Il video definitivo di Piazza dei Cinquecento. Luogo terribile, inguardabile, mostruoso, ammorbato da qualcosa come venti ambulanti uno più osceno dell'altro

7 aprile 2014

22 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

NESSUNO e ribadisco NESSUNO dei banchi ambulanti del video appare gestito in modo regolare, ossia TUTTI quei banchi violano una più norme relative alla conduzione di attività commerciali e tra l'altro appartengono ad una categoria di imprese con la più alta propensione all'evasione fiscale.

Quello che però vorrei portare alla vs. ATTENZIONE è che tutto ciò avviene alla LUCE del SOLE da più anni, tutti i gg per 365 giorni l'anno.

Questo significa che le ISTITUZIONI preposte al controllo del rispetto delle leggi, come p.e. Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, PoliziaRomaCapitale, ASL, Ispettorati del Lavoro NAS.....di fatto NON adempiono alle loro funzioni istituzionali, che tra l'altro sono pagate con le ns tasse.

Le Cause per le quali queste istituzioni NON adempiono il loro lavoro possono essere molteplici come. p.e. comportamenti incapaci, negligenti, colposi e anche dolosi da parte dei quadri dirigenti e sottoposti di quelle Istituzioni.

Quei comportamenti determinano un DANNO ERARIALE notevole per le casse del Comune e per questo io ritengo che i cittadini debbono smettere di lamentarsi e incominciare ad organizzarsi per chiedere a questi quadri dirigenti il RISARCIMENTO dei DANNI causati dal loro Comportamento.

@dottorpav

Anonimo ha detto...

E almeno un paio di bancarelle si fregiano della sponsorizzazione Vodafone. Nel senso che hanno accanto al proprio banco il tabellone pubblicitario della compagnia telefonica. Sempre più aggressiva la campagna pubblicitaria Vodafone.

Lorik ha detto...

occhio che adesso arriva qualcuno a dire che chi ha fatto il video è un pirata della strada perché non ha rispettato le regole del CDS....
tornando al video spettacolo immondo

Anonimo ha detto...

Se le persone smettessero di comprare presso questi ambulanti e di dare soldi ai rom e accattoni vari, il problema si risolverebbe da solo !

Lorik ha detto...

...assurdi anche i furgoni degli abusivi in palese divieto di sosta, se ci dovessi mettere io l'auto li durerebbe 2 minuti nemmeno

Anonimo ha detto...

Tutta la merda del mondo arriva qui perché sa di trovare terreno fertile e istituzioni inesistenti.Termini è un merdaio da decenni. Ogni volta che torno da un viaggio mi sembra di sbarcare a Calcutta.Uno spettacolo immondo, gestito e tollerato da gente immonda. Ci vorrebbe il lanciafiamme. Nessun'altra capitale europea è ridotta in tal modo. Marino è solo l'ultimo dei buffoni....

Anonimo ha detto...

Gli zammammeri che assaltano i bus dei turisti, ancora prima che i poveretti scendano, una scena da film tragicomico grottesco.

Anonimo ha detto...

Prima che postate i commenti del codice della strada, puntando al dito e non alla luna: non ce ne frega niente!

Anonimo ha detto...

Come mai ancora non ha postato il troll che si lamenta della bici contromano? Dai ti stiamo aspettando, conta quante infrazioni sono state fatte, dai su

Anonimo ha detto...

questa città assomiglia sempre più ad una capitale del nord Africa piuttosto che Europea...ci mancano solo i venditori di dromedari...

Anonimo ha detto...

Ci vado solo per prendere il treno. Per il resto, alla larga!

Anonimo ha detto...

è da un anno che aspettiamo la cosidetta "rivoluzione della legalità" sbandierata da Marino in campagna elettorale...

era difficile, quasi impossibile, peggiorare la situazione di Roma

eppure Marino ci sta riuscendo...

davvero un fenomeno

VedoRoma ha detto...

Non ho parole. Povera Roma. Poveri negozianti che vengono spremuti dalle tasse e poi questi vendono senza licenza e permessi. Ma anche se avessero i permessi, ma come si fa a metterli in questa piazza davanti alla stazione più importante di Roma sopra i marciapiedi!! Poveri noi cittadini costretti a pagare tasse sempre più care e non avere servizi adeguati alla nostra città. Poveri turisti che si domandano ma qui siamo a Roma o a Calcutta ?!?!? Insomma, siamo davvero poveri!!

Anonimo ha detto...

Questa città martoriata in ogni modo è ridotta a una MERDA, tristissimo scriverlo, ma è pura verità. E lo scandalo atroce è chiedersi DOVE VANNO I SOLDI DELLE NOSTRE TASSE? Sì, anche tu che leggi, i TUOI soldi, dove credi che vadano?

Ti piace pagare lo stipendio ai cosiddetti "vigili urbani", specie dopo tutti gli scandali emersi? Nel video hai visto UNO, dico solo UNO di costoro?

Che schifo, da VOMITARE. A casa, via, questa gente.

Ely ha detto...

ecco un link che racchiude il grande senso di giustizia del nostro amato sindaco
http://roma.repubblica.it/dettaglio-news/-/27438
ora..ancoora a parlare contro?
lui ha molto da fare, sta lavorando per tutti noi

Anonimo ha detto...

ma possibile davvero che siano degli abusivi totali? beninteso, non dovrebbero assolutamente esserci bancarelle sulle banchine degli autobus, ma stento a credere che in virtàù di mazzette etc non abbiano ottenuto i permessi, e i vigili non possono farci un cavolo

Anonimo ha detto...

Termini è ridotta un immondezzaio. Fino a circa un anno fa dovevo passarci tutti i giorni per motivi di lavoro. Ricordo che il giovedì pomeriggio c'era la "festa dei peruviani" all'ingresso della metro. Si radunavano lì e bevevano litri e litri di birra, urinavano sulle scale mobili e in ogni angolo, per non parlare dell'immondizia e delle bottiglie vuote che restavano all'ingresso della metro. Il tutto "abbellito" dai cantieri che ancora erano aperti per il famoso "restyling" della stazione. Al mattino invece venivo "deliziato" dai senza fissa dimora che utilizzavano la fontanella per lavarsi con conseguente allagamento del piazzale. L'acqua (e probabilmente anche l'urina) poi finiva sotto le mattonelle sconnesse e dovevi fare le acrobazie per evitare di imbrattarti. Senza contare i venditori di ombrelli che non appena piove escono come le lumache dopo i temporali. E questi sono solo alcuni personali aneddotti sui miei trascorsi a Termini. Ora ho cambiato percorsi, ma ho trovato tante altre chicche. Ma questa è un'altra storia.

un incazzato ha detto...

Ma chi cazzo ha dato il regolare permesso agli ambulanti ad occupare tutte la banchine degli autobus?
E se sono abusivi perchè non li cacciano? Dove cazzo stanno le istituzioni?
Roba da denuncia alla Procura della Repubblica!

Anonimo ha detto...

Non vedo l'oa che entri in vigore:

L’incremento degli incidenti causati dai ciclisti europei, spesso distratti nella guida e a volte totalmente inesperti della segnaletica stradale, è stato argomento di discussione nei mesi passati all’interno del collegio uninominale di Bruxelles. Un’interpellanza parlamentare, proposta dal partito SE (Sinistra Europea) e ampiamente approvata anche dall’opposizione, ha dato il via ad una serie di iniziative atte a formare una nuova Legislazione Comunitaria in merito ai mezzi a due ruote (cicli) azionati dalla forza muscolare.

La Legge, che diverrà obbligatoria anche in Italia entro la fine di Giugno 2014, prevede una serie di adempimenti atti a garantire la sicurezza del ciclista e dell’ambiente circostante.

Di seguito l’elenco degli oneri spettanti ad ogni persona che deciderà di percorrere strade urbane e extraurbane (sono escluse le zone private e recintate) dall’entrata in vigore della Legge:

- Certificato di idoneità alla guida (patentino) dei cicli azionati dalla forza muscolare (conseguibile dall’età di 15 anni e obbligatorio anche per l’adulto sprovvisto di altre abilitazioni alla guida);

- Assicurazione bonus malus + casco (conducente del mezzo) in franchigia di € 350,00 circa annuali stipulabile presso le compagnie assicurative comunitarie; verrà accompagnata di carta verde per circolare liberamente in tutti paesi, esclusi Malta, Russia e Albania;

- Tassa di proprietà annuale del mezzo (bollo), al costo di 2 marche da bollo da € 16,00;

- Casco con omologazione E3, obbligatorio in qualunque circostanza se si circola su strade pubbliche, comprese le piste ciclabili;

- Installazione sulla bicicletta di luci di posizione diurne e notturne, comprendente anche un piccolo stop per avvertire i mezzi che precedono il ciclo delle proprie frenate e indicatori di direzione, attivabili con uno switch montato sul manubrio;


Ahahahahahaha.......sai le risate....

Anonimo ha detto...

Allucinante! Questa città sta diventando sempre più allucinante.
Auto davanti agli scivoli e marciapiedi invasi da bancarelle più o meno abusive nell'indifferenza generale.
Senza parlare del camioncino dell'Ama completamente imbrattato.
Ma sarà mai possibile vedere scritto da qualche parte chi ha autorizzato tale scempio in modo che tutti sappiano in mano a chi stiamo?
Ma che città è diventata?

Francesco ha detto...

Roma NON puo e NON deve più essere la capitale. Basta con queste immagine da quinto mondo!!! Fino a 15 anni fa si provava orgoglio venire a visitare la capitale, da 15 anni a questa parte si prova soltanto vergogna.

Anonimo ha detto...

Ma quando è stato girato questo video??? Ogni volta io trovo una situazione ben peggiore di quella già imbarazzante del video!

ShareThis