Anche la bella puntata della trasmissione Ulisse dedicata ai volti nascosti di Roma non si salva dal degrado

21 aprile 2014









Qui sopra qualche shot, ma ecco il link per vedersi la trasmissione. 

9 commenti | dì la tua:

diego ha detto...

ormai è impossibile, anche sforzandosi come ha fatto la troupe di Rai 3, riprendere un qualsiasi angolo di Roma senza riprendere il contestuale degrado circostante....non si salva più nessun angolo, Roma è ormai ridotta a un immenso cesso a cielo aperto.

Anonimo ha detto...

In realtà Rai3 è stata pagata per fare pubblicità occulta ai Traslochi 331 31 71 781

Anonimo ha detto...

Il "bello" è che il governo italiano, per il tramite del comune, chiederà un occhio della testa a tutti i residenti e proprietari di immobili in Roma per vivere in questa città piena di degrado e amministrativamente fallita.

Cobalto ha detto...

Bellissima puntata, bellissima Roma in tv...è un programma insieme a quello del padre che merita sempre di essere visto.
Per il discorso Roma, dopo qualche anno che mancavo dalla città, sono tornato il mese scorso da turista.
signori, quello che ho visto è stato oltre ai monumenti e musei di altissimo pregio ed unici, seppur quelli italiani meno curati rispetto a quelli del Vaticano, un degrado generalizzato: - barboni alla termini e nelle zone limitrofe a tutte le ore del giorno (questo però capita in tutte le città metropolitane), - sporcizia nelle strade, sia rifiuti di cibo che di elettrodomestici nelle zone centrali, - venditori abusivi in numero a dir poco imbarazzante,
- forze dell'ordine che non fanno nulla a riguardo, - molti rom che in metropolitana e nelle zone del Colosseo-Fori imperiali, fanno ronde osservando i turisti, credo per individuare "le prede", - traffico davvero caotico con il rischio di essere investito anche sulle strisce pedonali, - la metropolitana, sporca e costantemente in ritardo, - gli autobus saltano le corse (in 5 giorni) non siamo riusciti a prendere mai un autobus senza aspettare meno di 35 minuti alla fermata (sul cartello era dichiarato 15 minuti di attesa).
Se questa città deve concorrere con le altre capitali europee e mondiali...scusate, ma oltre ai musei ed alle opere d'arte, non c'è un futuro roseo.

Alex ha detto...

Una bella iniziativa: per ogni chilogrammo di "adesivi selvaggi" che si stacca e si consegna in Campidoglio si riceve in regalo un biglietto per un museo comunale! Vi piace?

Francis Drake ha detto...

Ieri ho visto, per la prima volta, vigili in bicicletta che hanno sorpreso e sequestrato a bancarellari abusivi un bel po' di ciarpame e di occhiali taroccati. Il tutto sotto gli occhi di romani soddisfatti e di turisti incuriositi.
Mi auguro che si prosegua in questa nuova e corretta direzione, senza i soliti due passi avanti e quattro indietro...

Anonimo ha detto...

Caspita! Siamo in presenza di un evento storico! Ma forse era Candid Camera, non credo che sia avvenuto veramente: non è da questa città...

Anonimo ha detto...

Beh, Alberto Angela non è Sorrentino. Roma se l'è presa così com'è!

Anonimo ha detto...

Si bella ma offre un servizio solo a metà. E comunque propone un'immagine di Roma troppo edulcorata. Se veramente ama Roma, dovrebbe approfittare dell'enorme potere che gli da la RAI per sputtanare un po' i responsabili del degrado e cioè i romani e l'inadeguata, ormai da 25 anni, amministrazione comunale.

ShareThis