Forlanini. Uno dei tanti ospedali dell'orrore a Roma. Ecco quale via crucis per raggiungere la farmacia interna

5 settembre 2013





Stamattina sono andato a prendere mia madre al San Camillo che dopo 20 giorni di ricovero e un'operazione al cuore è potuta tornare a casa. Bravi i medici, gli infermieri e anche i lavoratori delle cooperative che portano i pasti, tutti gentili e professionali. Complimenti a loro.

All'uscita le è stata consegnata una lista di medicine da prendere, salva vita, che vanno ritirate alla farmacia dell'ospedale. Si, ma a quella del Forlanini. Ospedale che dista circa 1km dal San Camillo.
Mi pare assurdo che ad una cardiopatica chiedano all'uscita, di passare lei in farmacia per prendere 7 scatolette di medicine che potevano consegnarle in stanza insieme alla documentazione personale, sapendo che sarebbe uscita oggi.

In ogni caso, arrivato al Forlanini, dove lei da sola non sarebbe mai arrivata viva, ho lasciato mia madre in macchina al parcheggio. Ho seguito le indicazioni (vedi foto) che mi hanno portato giù di un piano e poi ho scattato qualche foto del corridoio dove vengono tenute le scorte per i due ospedali con carrelli diretti a tutti i reparti.
Quella oltre il cancello verde è la farmacia!!! Né più né meno che un magazzino, come se fosse di ferramenta.
Grazie per il vostro lavoro. Vi seguo.

6 commenti | dì la tua:

Caterpillar ha detto...

Non avete idea di come siano ferree le leggi che regolano lo stoccaggio dei medicinali. Le aziende che effettuano tale stoccaggio non possono sgarrare di un millimetro, pena guai seri.
Poi però quando i medicinali vengono messi nelle farmacie degli ospedali... Meh è un'altra storia....

Anonimo ha detto...

Sono proprio curioso di leggere quali mirabolanti cazzate saranno in grado d'inventarsi i cultori del "i probbbblemi soo antriii" per questo schifo indegno.

Anonimo ha detto...

farmacia
---->

Anonimo ha detto...

Semplice : il Forlanini è in dismissione a breve, quindi non spendono soldi per ristrutturarlo. Cosa che invece hanno fatto al San Camillo con parecchi padiglioni.

Anonimo ha detto...

Semplice : il Forlanini è in dismissione a breve, quindi non spendono soldi per ristrutturarlo. Cosa che invece hanno fatto al San Camillo con parecchi padiglioni.

Giò ha detto...

Se pure fosse in dismissione, la notizia gira da decenni ma non sono aggiornato, non vedo proprio come si possa tenerlo aperto, fosse anche solo per un'altra settimana, in quel modo.

ShareThis