Ma a Roma, città che ne avrebbe un casino di bisogno, rimozioni e carri attrezzi funzionano o non funzionano?

7 settembre 2013


Con due foto vi spiego la sosta selvaggia romana e il mancato utilizzo dei parcheggi interrati. Questa mattina da Testaccio mi dirigo verso Viale Marconi attraversando Lungotevere Testaccio. Passo davanti al Caffè Tevere e trovo cinque carroattrezzi della GLT. Se non erro quelli che dovrebbero rimuovere le auto in sosta vietata per conto del Comune di Roma.
I conducenti stavano tutti dentro il bar a fare colazione, comodamente seduti con il giornale in mano.
Dopo circa 1 ora, tornando da viale Marconi, ripercorro Lungotevere Testaccio e trovo la stessa identica scena. Questa volta i conducenti occupavano i tavoli e le sedie fuori al bar. Ritornando verso casa passo per via Galvani e noto la solita Audi davanti l'ingresso del parcheggio interrato. Non ho altro da aggiungere anche se ci sarebbe molto da dire.
Alessandro C.

*Caro Alessandro,
non si capisce cosa sia successo nel mondo dei carroattrezzi romani. La città è martirizzata dalla sosta selvaggia, si bloccano autoambulanze, saltano le corse dei bus, si fermano i tram, si blocca il traffico, si muore a causa della sosta selvaggia. Le rimozioni (che peraltro sono a costo zero per il Comune) dovrebbero essere rapide e immediate. E invece il servizio è nel limbo da anni, c'è stato uno scandalo, si attende un bando di gara per la società che se ne deve occupare, quella attuale se ne occupa probabilmente in regime di prorogatio. Una cosa fuori da ogni logica.
-RFS

3 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Ho passato un mese di vacanza Negli Stati Uniti, e ho visto una cosa:
Nelle città, sia grandi che piccole, le persone rispettano i divieti di sosta perchè hanno PAURA a lasciare l'auto dove capita come succede a roma, perchè sanno molto bene che al loro ritorno l'auto sarà stata sicuramente rimossa.
Vero che hanno molti parcheggi multipiano ma non sono ovunque.

Anonimo ha detto...

In Viale Pasteur - Eur, a voglia che li fanno passare i carri attrezzi. Parcheggiai una volta,non sono del posto e me ne assumo tutte le colpe ma le strisce bianche in quella via sono cancellate.Ma lo strato che serve a cancellare il bianco è quasi saltato quindi ho pensato fossero solo sporche. Cartelli con i divieti sono completamente inglobati dalle foglie degli alberi che sono sulla via. Certo,la colpa è mia,poi però giri l'angolo in viale europa e trovi la 3° fila. Un po' te rode.

Anonimo ha detto...

Buongiorno, i carri attrezzi a Roma funzionano e anche parecchio bene. La prova, invito chiunque a constatare la cosa di persona, la potete vedere nella zona EUR dove si trovano solo uffici. Ogni giorno flotte di carro attressi girano tra P.le dell'Industria e P.le dell'Agricoltura cercando di rimorchiare via le auto di chi sta lavorando negli uffici, pubblici o privati che siano, chiamando loro stessi auto della municipale che magicamente compaiono in pochissimi minuti. Al centro di Roma non si vede una rimozione dalla nevicata del '56 probabilmente mentre dove le persone lavorano non creando alcun intralcio ci sono decine di rimozioni al giorno con motivazioni al limite dell'assurdo, ho visto con i miei occhi un cd. agente contestare una sosta vietata ad una signora, il problema era che il cartello di divieto era temporaneo e asportabile e si riferiva ad una manifestazione politica di un mese prima!!!!! Grazie a RMF per dare la possibilità di condividere le esperienze di tutti e segnalare lo Schifo. Cari Concittadini, recuperiamo la nostra dignità e civiltà ognuno nel suo piccolo. Flavio

ShareThis