Pullman turistici dovunque e il parcheggio a loro dedicato, appena attrezzato a Caracalla viene occupato abusivamente dalle auto

20 settembre 2013


Il parcheggio dei pullman turistici alle Terme di Caracalla, quello che per intenderci dovrebbe servire a scaricare i turisti che poi devono visitare il Colosseo o il Circo Massimo, sta combinato così. Tanto i bus si possono addentrare fin dentro alla Valle del Palatino, al Colosseo, al Colle Oppio...

5 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

fantastica la minacciata 'rimozione forzata'
L'ultima volta che ho visto un carro attrezzi al lavoro sarà stato il 1998...

Anonimo ha detto...

...la moije de un vecchio sindaco ha svenduto tutto???

Anonimo ha detto...

Ah se volete vedere pullman turistici basta andare a via Aurelia angolo piazzale gregorio vii, a scendere la via aurelia da viale vaticano dovrebbe non essere transitabile (come da cartello) ai pullman che ovviamente vi transitano ma a salire non c'e lo stesso divieto indi x cui sostano alla fermata dell'autobus di via aurelia (piazzale gregorio vii) e fanno comodamente scendere i turisti che andranno a mangiare nel ristorante adiacente paparex dopodiche' aspetta che questi finiscano di cibarsi e sempre li presso la fermata atac li fa risalire tempo di attesa 1 ora, via a un solo senso di marcia che diventa pericolosissima per i pedoni e per le macchine. Dei vigili nessuna traccia. Via Aurelia Piazzale Gregorio VII (piazzale lasciato a se stesso abbandonato alla merce' dei topi e dei senza tetto) e' terra di nessuno xke' non rientra nel primo municipio "prati-centro" ma in quello dell'Aurelio Municipio XIII dove i pullman fatto quello che vogliono. i Cittadini votanti si chiedono dove sia il Presidente del suddetto municipio Valentino Mancinelli.

Anonimo ha detto...

approfitto per sottolineare la rara bruttezza e inutilità della piazzetta, fresca di costruzione, che si vede in fondo nella prima fotografia. Non so che pensare, andrebbe arrestato l'architetto per oltraggio all'estetica e alla funzionalità!!

Anonimo ha detto...

ehehehe vero, anche io ho sempre trovata quella piazzetta uno scandalo di inutilità. è una assurdità urbanistica.

tornando in topic:
il problema secondo me non è il comportamento degli automobilisti.
gli automobilisti parcheggiano lì perché altrimenti in alternativa non ci si metterebbe nessuno (i pullman). vi risulta che gli autisti di pullman abbiano protestato o presentato esposti perché il loro parcheggio riservato viene occupato dalle automobili?
gli autisti di pullman preferiscono parcheggiare altrove: piazza della repubblica, via di s.gregorio, via della conciliazione ecc. ecc.
a loro fa troppa fatica parcheggiare in questo parcheggio a loro riservato. meglio parcheggiare nel centro di roma così possono caricare e scaricare turisti dove gli fa più comodo. tanto non dice niente nessuno. i cittadini non pèrotestano, i vigili non controllano e andiamo avanti così. è molto più comodo.

ShareThis