Via Lanfranco Maroi. Parking regalato alla sosta rom. Ma non potrebbero, semplicemente, tener pulito?

25 settembre 2013

15 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Sottolineo che la situazione ad oggi è pesantemente peggiorata, dal giorno del video, ormai i rifiuti stanno formando piccole collinette, ho appena scritto al presidente del mun. XI, Veloccia, vediamo se per caso rispondono.
Marco1963

Anonimo ha detto...

Per rispondere al video: si, siete razzzisti, fasssisti e (new entry direttamente dai romanari) classisti!

Anonimo ha detto...

I rom si ritengono esseri superiori. Non concepiscono il lavoro perché gli altri devono lavorare per loro e quindi vivono volutamente di parasitismo (dall'accattonaggio al crimine di ogni tipo) a spese delle società dove si insediano. Allo stesso modo non concepiscono il rispetto per l'ambiente che li circonda, che loro sfruttano e distruggono per poi spostarsi altrove.
Questi sono due fondamenti del loro modo di essere. Sono un'etnia assolutamente non assimilabile, che non vuole integrarsi e che ha in spregio ogni regola di convivenza e di rispetto per gli altri. Non è un caso che nessuno mai nel mondo è riuscito ad integrarli, proprio perché a loro non interessa farlo. Farli entrare in qualsiasi nazione equivale a mettersi in casa un problema irrisolvibile, ecco perché semplicemente andrebbero espulsi e non lasciati entrare. Si continua invece a perseguire una politica buonista che nei decenni ci è costata una barca di soldi, un numero infinito di atti criminali e un degrado diffuso nelle zone in cui si insediano e non solo (basti pensare a tutti i cassonetti di roma regolarmente visitati e svuotati da questa feccia).
Insomma, il problema si risolve soltanto cacciandoli via.
Ma il nostro sindaco sta pensando di dargli (a spese nostre) le case popolari...
Dove è avvenuto si è già visto il risultato. Se le sono subaffittate il giorno dopo e sono ritornati nelle baracche.
E pantalone paga...

Fosse per me li annienterei col napalm.

Anonimo ha detto...

Quindi, essendo il sottoscritto l'autore del video, caro anonimo che ovviamente non hai le palle nemmeno per lasciare una firma, ancorché di fantasia, io sarei razzista.
Ebbene sì, lo sono, e il mio razzismo aumenterà in proporzione all'aumento della monnezza nel piazzale, cosa ormai inarrestabile.
Marco1963

Anonimo ha detto...

Ognuno di noi sà benissimo che il 99% dei romani è contrario ad avere i rom nella nostra città.
Eppure non è possibile espellerli.
Questo è un chiaro esempio di come la volontà popolare sia ignorata da un manipolo di politicanti radical-chic che approvano leggi assurde e contro i nostri interessi.
Fino a che la situazione non arriva al collasso, il che accadrà prima o poi.
Quel giorno vedremo i rom (e chi li protegge) fuggire in fretta e furia...
I romani aspettano fiduciosi.

Anonimo ha detto...

La situazione è fuori da ogni controllo, in qualsiasi zona della Capitale.
Durante il giorno ormai c'è un transito continuo(ma continuo davvero, non che passi una persona ogni due ore)di uomini e donne coi loro carrelletti della spesa lerci,
e gli uncini fatti con gli appendiabiti in ferro.
Si sono spartiti le zone di Roma, fateci caso; furgoni sgangherati li depositano nelle piazzole coi cassonetti, poi si radunano e li riprendono. Nessuno dice o fa nulla, per tacere poi dei mercatini di merce rubata e raccolta dai rifiuti, e delle conseguenze - sotto il profilo igienico - che essi potrebbero avere.
Nelle stazioni della metropolitana si accampano per giornate intere, pisciando negli angoli, fumando e mandando i loro bambini a suscitare pietà nei vagoni dei treni.
E' ormai cosa nota ciò che accade coi furti di rame, e le esalazioni tossiche che salgono dai campi quando bruciano le guaine sono visibili fin dallo spazio, eppure nessuno interviene.
Sinceramente a noi questa gente non serve; chi vuol venire nel mio Paese per lavorare, farsi una famiglia e un futuro è il benvenuto, da dovunque provenga.
La ricchezza passa anche attraverso la conoscenza e la comprensione dell'altro, delle sue tradizioni, della sua umanità.
Ma loro, cosa portano, e cosa accettano da noi? Nulla.
E la cosa spaventosa è che molti romani li hanno inseriti semplicemente come un nuovo elemento, in quell'equazione di degrado che è divenuta Roma.
Le istituzioni latitano, il senso civico medio è sotto i tacchi, e la denuncia di un cittadino onesto ed esasperato sembra sempre riverberarsi nel vuoto.

Emanuele ha detto...

Come avevo già scritto una volta la maggioranza dei rom in Italia è di cittadinanza italiana anche da generazioni. L'unica cosa è far rispettare le leggi e questo prevede non solo che si arrestino e si condannino quelli che commettono reati ma anche che i minori vadano a scuola invece di rubare per strada, e se non è possibile far rispettare questo semplice principio con le buone allora si provveda una volta per tutte a togliere la patria potestà ai responsabili. L'avessero fatto 20 anni fa, quando la mattina la polizia faceva retate di ragazzini alla stazione Termini e poi li rispediva in pulmino ai campi, non ci sarebbero oggi i figli di quegli ormai ex ragazzini a rubare al loro posto.

fracatz ha detto...

ma come, siete disposti a prendervi in casa un cane, un gatto, un animale qualsiasi e poi vi rifiutate di pulire gli escrementi di altri esseri umani?
Certo he Voi del messagio cristiano non avete capito nulla, peggio dei farisei

fracatz ha detto...

è commovente come il bobbolo tajano che vota a sinistra e poi a destra e poi di nuovo a sinistra o addirittura starace, non si accorga della presa per il culo che i solerti caporioni ammansiscono dai loro pulpiti trasmessi dai favolosi media tajani.
Cosa volete che gliene freghi ai caporioni se i rom Vi fottono il portafogli in metro o vi pisciano sul portone di casa nelle vostre sperdute periferie.
In questo problema poi nemmeno Beppe vi può essere di aiuto e quindi siete fregati del tutto e vi scoccia per come il Vostro voto sia considerato dal caporione di turno, però se non bestemmiate, per Voi ci sarà il regno dei cieli

L'anonimo senza palle ha detto...

Caro Marco, sono l'anonimo senza palle, volevo dirti che è evidente che hai frainteso il mio commento.
Il mio commento è una presa in giro ai verginelli che salgono sul pulpito e vedono "razzzzismo" ovunque, o ai romanari che nel 2013 giocano a fare i compagni parlando di classismo, tutto qua. Era ironia, nessuna offesa verso di te.

Emanuele ha detto...

A proposito di rom e integrazione: il ministro dell'Interno francese dice senza mezzi termini che i rom non vogliono integrarsi e quindi vanno espulsi dalla Francia

http://www.ilpost.it/2013/09/25/valls-rom-francia/

Anonimo ha detto...

Non si possono espellere cittadini della stessa nazionalità del paese in cui vivono. Dove li mandereste? Marte?
Aprite gli occhi! Ha ragione chi dice che il vero problema è nella TOTALE mancanza di tutela della Legge. Ovevro, nessuno la fa rispettare.

Anonimo ha detto...

"Dove li mandereste? Marte?"

Perchè no?

Anonimo ha detto...

Roma é una città unica nel suo genere.

Pensateci. Pensateci bene.

Solo a Roma esiste un colle artificiale che si é creato in secoli di raccolta di monnezza. Per poi diventare, in epoca moderna, il centro della movida cittadina.

Quindi, rilassatevi e lasciare fare alla storia.

marco1963 ha detto...

Anonimo, ok ricevuto, ma sai le anime candide che girano sul web sono molte, avevo frainteso.

PS: il video non rende l'idea della puzza .....
Marco1963

ShareThis