La Portaportese zingara di Ponte Marconi. Nonostante il grande impegno della Municipale si va di male in peggio

8 settembre 2013






La settimana scorsa un mega sgombero in piena regola. Poi la notte tra venerdì sera ancora interventi della municipale e  ulteriormente in questo mitico video girato quando il mercatino si stava riformando. Bella determinazione degli agenti che però si sono visti beffati ancora una volta: l'indomani, la mattina di sabato, la situazione era questa. Talmente tanta gente a comprare, tra l'altro, che il traffico si è bloccato.

17 commenti | dì la tua:

Rom capitale ha detto...

Rasisti e fassisti! Voi siete contro poveri e singari! Noi non dare fastidio a nessuno e probblemi di rom so artri!

Anonimo ha detto...

Ragazzi sono stato 15 giorni a Istanbul, ero preoccupato di finire in una città di tipo islamica araba di quelle che si vedono in questi giorni in tv per documentare la situazione Siriana.
Beh ho capito che Roma è una città del tipo uscita da poco da una guerra, senza speranza, sporca all'inverosmile, Istanbul è pulitissima ci abitano 15 milioni di persone, ma è un gioiello per come è tenuta e curata.
Questa nostra città ahimè è duro dirlo, ma non ha futuro semmai per i nomadi che ci abitano che sono i soli a trarne dei vantaggi economici e politici!

RomaRoma ha detto...

Mi auguro che il Comune prenda provvedimenti DEFINITIVI, prima che qualcuno di poco tollerante faccia qualcosa di sbagliato.

Anonimo ha detto...

Nessuno farà niente di sbagliato.
In Grecia quei teppisti di Alba Dorata distruggono i mercatini degli irregolari, da noi gli Alba Dorata de noantri (i Casabaubau) magari ci vanno anche a comprare in questi mercatini.

Anonimo ha detto...

Aivoja all'impegno della municipale, non avete capito che i romani de roma quelli che a noi nun c'e piace de lavorà oste portace 'nartro litro, so più zincari degli zincari.
Terzo mondo tra le rovine di quello che una volta era il primo... eccò chi so i romani, ormai meridionali a tutti gli effetti.

Anonimo ha detto...

neanche esce la notizia del blocco della C ( o meglio non passerà per il colosseo) che tutto il municipio di sinistra esulta ! Se non ci credete guardate i loro profili facebook.

Anonimo ha detto...

Su Istambul a me hanno detto la stessa cosa: pulita, ordinata, sicura.
Forse il sindaco di Roma non capisce un cazzo ? Forse i telegiornali sparano cazzate ?

Rossella ha detto...

Ecco qua...tutti, anche i turchi, hanno capito che le leggi e le regole vanno rispettate affinché si possa vivere decorosamente. Che più una città è grande e popolosa, più ci devono essere controlli adeguati e sistematici.
Solo da noi non l'hanno capito, e si vede molto bene...stiamo diventando la discarica dell'europa, un luogo di passaggio dove insozzare e scappare poi via, tanto qui nessuno paga in prima persona!

Giada ha detto...

Ho visto il video, comunque per una volta devo dire bravi agli agenti intervenuti anche se mi sembra una lotta senza soluzione di continuità.
Però mi piacerebbe sapere CHI compra quel ciarpame frugato nei cassonetti, sporco, dismesso...o sono coraggiosi o disperati.

Anonimo ha detto...

I compratori diminuiranno solo quando il sindaco avrà il coraggio di andare in tv nel TG delle 20 a dire pubblicamente che la merce venduta dagli zingari e dagli ambulanti (molti nascondono la merce nei cassonetti) porta malattie come la scabbia, farà perdere qualche migliaio di voti ma i pezzenti avranno altri 5 anni per apprezzare i benefici delle conseguenze.
Contemporaneamente la Municipale o altre FFOO devono evitare che questi mercatini nascano facendo un'opera fissa di repressione, magari i militari mandiamoli a Ponte Marconi invece che in Siria.
In un colpo solo si eliminerebbe una parte degli acquirenti e buona parte dei venditori.

http://www.ilmessaggero.it/roma/storie/roma_scabbia_merce_raccolta_dai_cassonetti_e_rivenduta_blitz_in_centro_e_a_prati/notizie/263839.shtml

Anonimo ha detto...

Bruciarli tutti porcodeddio

Anonimo ha detto...

Indipendentemente dalla scabbia dai cassonetti (se dovessi comprare roba usata secondo te me la metto subito appena comprata o je do de varecca a 90° prima de mettemela? Te che dici?)
Il problema della Vasca Navale è un altro.
Se ovviamente fossimo stati in Turchia (ma anche in Albania, in Brasile, in Australia...insomma non in Italia)avremmo attuato il progetto di sistemazione dell'area che era già segnato su Tuttocittà 1861. Il Lungotevere di zona, Lungotevere Dante per chi non lo sapesse, avrebbe dovuto essere reso carrabile (adibito a strada appunto) sia per le vie interne (Cinodromo) sia per quelle esterne, in realzione soprattutto all'immaginario e mai realizzato Ponte Dante Alighieri. Tale ponte, avrebbe unito non solo direttamente la zona di Via Pincherle (capolinea del 23)con Magliana ma anche con Via Prospero Colonna, dritto dritto per la Via Portuense; tendendo presente che ancora oggi per andare da Magliana alla collinetta della Portuense si deve passare su due fornici a senso unico dove può passare una sola macchina alla volta, causa divieto di transito ai veicoli superiori a m. 2,3 d'altezza...e siamo a Roma nel 2013 eh? (zummare sul pupazzetto di Gughèl, scrivere Via P. Colonna, vedrete che il viale finisce tronco in attesa del cavalcavia ferroviario sulla Roma-Pisa - per i passaggi sotto la sede ferroviaria digitare V. dei Grottoni e V. di Villa Bonelli). Non lamentiamoci del degrado di alcune zone (..."alcune" ...mbè vabbè...)della nostra città, perché uno spazio isolato, in ogni luogo del mondo è per eccellenza appannaggio di gente poco raccomandabile. (Via del Pigneto pedonalizzata? Vi dice qualcosa?)
La periferia di Londra porta (almeno portava nel 1991 sicuro) strade con carcasse di auto, materassi bruciati che neanche sulla via di S. Giovanni a Teduccio (NA) si possono vedere.
Pensiamo a delle cose molto più spicce e logiche (oddio spicce co' la "i"?) dopo giudichiamo quale etnia è più pericolosa dell'altra (Buonista io? Fata Boldrina la mia preferita? No di certo, visto cosa ho appena detto del Pigneto...)
Tornate a Melbourne con me l'anno prossimo?
No...Saluti da Istambul!!!

Tramvinicyus Storia del Trasporto Pubblico Urbano (dal 1982) come primo Social Network della Storia


Anonimo ha detto...

Questi di rivendono l'immondizia che buttiamo e la roba che trovano quando vuotano le cantine, essendo anche pagati. Certo se c'è gente che compra stiamo messi proprio male.

Anonimo ha detto...

ma c'è da chiedersi perché c'è gente che compra sta roba.... è la legge del mercato dove c'è domanda c'è l'offerta. .. come le prostitute rom di prati fiscali... vorrei vederli in faccia sti schifosi che si fermano...

Anonimo ha detto...

c'è l'amara certezza ormai che non ci siano politici, amministratori, giudici, etc capaci di far rispettare le regole in questa città, sempre più in mano alle mafie do ogni tipo (dagli zingari ai cartellonari, dai camion-bar ai vu cumprà, etc)
Rimane soltanto la speranza che si comincino a vedere gli squadroni della morte che facciano pulizia di questa feccia.

Calla-ghan ha detto...

Coraggio, fatti ammazzare!

Anonimo ha detto...

per un italia senza ROM!!!!!!!
MALEDETTI SIANO!!!!!!!!!!!!!!!!

ShareThis