La farsa del bando dell'Estate Romana strangola il mondo della cultura a Roma

21 giugno 2017
Si schiatta di caldo ma per il Dipartimento Cultura di Roma Capitale non è ancora estate. Il solstizio è oggi, ma niente. Il bando per l'Estate Romana si sta rivelando una farsa, l'ennesimo flop (amministrativo, più che politico, visto che più che le scelte della Giunta a non funzionare sono gli uffici). Le manifestazioni dovrebbero partire il 30 giugno, ma ancora nessuno tra gli operatori che hanno fatto richiesta (non tanto per i soldi - che non ci sono - ma per ottenere gli spazi e le aree pubbliche) non hanno ricevuto ancora alcuna risposta. Tutto questo sta comportando una perdita economica enorme per tutti visto che le manifestazioni non si organizzano in una settimana e che se si vogliono fare cose di qualità (preoccupazione che il Campidoglio non sembra avere) occorre fermare le date con mesi e mesi di anticipo, anticipare denaro, avere leva finanziaria e una grande certezza su tutto.
La gestione del bando sta mandando a gambe all'aria fior di aziende, società, piccole associazioni culturali, teatranti, artisti. Abbiamo raccolto molte testimonianze e le abbiamo messe insieme in questo testo. Non consideratelo in quanto tale perché è un collage di tanti spunti, tutti reali e tutti simili tra loro. Una manifestazione vale l'altra, una casistica e tipologia vale l'altra tanto per tutti è così.

A questi operatori verrà dato un sostanziale via libera il 29 giugno e verrà chiesto il 30 giugno di iniziare una stagione teatrale, di aver montato palchi e strutture, di aver pre-venduto i biglietti, aver convinto e trovato munifici sponsor, aver acquistato gli spazi pubblicitari su giornali e affissioni e quant'altro. Una semplice e volgare pazzia. Non la prima, non l'ultima. Ovviamente trovare qualcuno che ti viene a dire "abbiamo sbagliato, scusateci" sarà impossibile. Ma leggiamoci le testimonianze, ribadiamolo: vere, di chi ci ha creduto e di chi sta rimanendo strangolato a causa dell'inefficienza dell'amministrazione. Senza dimenticarsi che, in un quadro simile, è semplicemente impensabile che al bando partecipino realtà qualificate da fuori Roma. Perché se per un romano la situazione è folle, per chi non è abituato alle cose di questa città, la situazione è meramente inaccettabile.

***

Io avrei fatto parte del Roma Fringe Festival, che è un Festival di teatro molto interessante che si tiene all'aperto d'estate, giunto alla sua 6a edizione. Avevo già partecipato in altre occasioni con miei spettacoli, e anche quest'anno un mio spettacolo aveva passato la selezione.

In teoria il Festival doveva svolgersi da metà giugno a fine luglio.
Poi ci hanno comunicato che sarebbe stato solo luglio a causa dei ritardi del Comune.
Intanto il tempo passava, e non ci comunicavano il calendario ufficiale: quindi io per esempio avevo speso un po' di soldi per creare il sito internet dedicato, per organizzare la promozione, per comprare la scenografia... pensando "vabbè, ora diranno il calendario e posso partire e rientrare".

Dopodiché ieri la triste scoperta: il direttore artistico del Festival (persona molto seria e professionale) ci scrive scusandosi, dicendo che purtroppo la manifestazione non avverrà a luglio. Avverrà forse (forse!) a settembre, a questo punto sperando nella collaborazione di qualche privato.

Copio-incollo la parte della sua mail in cui spiega cosa sia successo: "Sia io, che i miei collaboratori, da persone di teatro, sappiamo quanto sia importante organizzarsi con il calendario e quanto il tempo possa essere prezioso in generale. Purtroppo chi è incaricato alla gestione culturale della Capitale evidentemente non sembra conoscere queste dinamiche. In questi giorni aspettavamo i risultati del Bando dell'Estate Romana, indicati entro il ponte del 2 giugno e ancora non pubblicati, non tanto per gli eventuali fondi ma per lo spazio pubblico richiesto e necessario per fare il festival. 
I risultati del bando dell'Estate Romana a oggi non sono usciti e non si può organizzare un evento di tale portata in meno di due settimane, senza una comunicazione adeguata (naturalmente, prima dell'eventuale assegnazione non se ne può parlare, anche giustamente). 
Personalmente, lavorando e avendo a che fare anche con le realtà internazionali, parlando di queste cose e della mala gestione culturale italiana con cui ogni giorno mi scontro, vengo visto come un marziano, come un indigeno di qualche tribù primitiva".

Ora: io non so quali altri spettacoli oltre al mio erano stati selezionati. Però potrei giurare che anche tutti gli altri, come me, avevano anticipato soldi e si erano tenuti liberi tutto luglio rifiutando la partecipazione ad altre manifestazioni. E questo vale per tutte le altre manifestazioni caratteristiche della Estate Romana, sono tutte allo stesso punto, con tutte storie analoghe alla mia. Centinaia e centinaia di persone in questa situazione assurda: in trappola. Altri esempi? A bizzeffe: a Piazza Vittorio, per il cinema, ci sono 300mila euro di attrezzature e noleggi fermi e bloccati in attesa di risposta. Immaginatevi quanti milioni, moltiplicando le quasi 200 adesioni, sono bloccati, quanti investimenti in difficoltà, quanta gente ingiustamente in ansia che dovrebbe pensare a produrre e a creare e invece pensa alle scartoffie e ai ritardi ingiustificabili.

Siamo gente di spettacolo, ma pure noi lavoriamo: è brutto pensare che lavorerai a luglio, arrivare al 17 giugno e poi sentirti dire che spiacente, non lavori.

Ed è un altro capitolo della mala gestione del Comune, della totale incuria e incapacità che la caratterizza.

***

Forse non è chiaro lo schema: il Comune ha pubblicato un avviso, la gente ci ha scommesso e ci ha lavorato, chi era sicuro di farcela non ha preso impegni, l'avviso è scaduto il 16 maggio, i risultati dovevano arrivare non oltre il 2 giugno, siamo al 21 giugno e non si sa un catzo (forse i risultati provvisori, provvisori!, usciranno oggi e quelli definitivi chissà quando). Okkay? Quando arriveranno i risultati probabilmente si scoprirà che molte manifestazioni non riusciranno ad aver luogo perché avvisate troppo tardi, si parla soprattutto di quelle manifestazioni che non hanno ancora un'area assegnata (si salvano coloro che hanno accordi con altri enti ad esempio le bancarelle sulle banchine del Tevere, di competenza regionale, o il Cinema America che per avere San Cosimato ha fatto accordi col Municipio I e così via). E si scoprirà soprattutto che molti, anzi praticamente tutti, viste le condizioni hanno proposto programmazioni e cartelloni scadentissimi, rinunciatari, minimali. Roba piccola, insignificante. Una notizia positiva? Il bando questa volta è triennale: per il 2018 e per il 2019 questa vergogna potrebbe non ripetersi.

51 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

"Abbiamo raccolto molte testimonianze e le abbiamo messe insieme in questo testo."



Dove sono le altre? Ne hai pubblicata una sola.

Aline Sanchez ha detto...

Signore & signora
Per avere un prestito potete contattarlo per mail: josemicocera@gmail.com
Sono un finanziere particolare. Faccio prestiti tra privati alle persone in difficoltà finanziarie con dei condizioni semplici e determinate.
Offro un prestito che va di 2.000€ a 5.000.000€ con un tasso di 3% e con una garanzia ben studiata. Se avete progetti a realizzare o se siete in difficoltà finanziarie potete contattarlo per mail: josemicocera@gmail.com

Lorenzo ha detto...

C'è scritto, è un collage di varie testimonianze. Anche io sono in una situazione che rientra in quel gruppo. Il problema è reale se poi vogliamo discutere se a parlare sono 2, 5 o 10 persone facciamolo pure, tanto per spostare un po' l'attenzione

Anonimo ha detto...

Invece e' importante. Il post accenna ad aziende che addirittura stanno chiudendo per questo ritardo, cita numerose lamentele ma ne posta una sola. Un po' striminzito come argomento.

Anonimo ha detto...

IO L'ESTATE ROMANA LA FAREI PASSARE ALL'ASSESSORE DENTRO GLI AUTOBUS SENZA ARIA CONDIZIONATA CHE ANCORA GIRANO IN QUESTA SCALCAGNATA CITTA'....

Anonimo ha detto...

"stiamo facendo il massimo" dichiarazione della raggi e c'è da crederci, visti i suoi precedenti successi professionali paragonati a quanto ha fatto per roma
mi ripeto, se non troviamo il modo di cacciarla, ci porterà verso la catastrofe

cacciamolaraggi ha detto...

dobbiamo cacciarla

Anonimo ha detto...


E' proprio finita?
L'estate romana avrebbe potuto rappresentare una grande opportunità, non tanto per chi ci lavora ma per l'identità perduta di un vivere comune, di una cittadinanza minoritaria che si riprende spazi importanti del suo ambiente cittadino.
Ecco com'è ridotta: bolli e cartaccia e nessuna idea.
La Raggi passerà alla storia come il peggior sindaco della Capitale e, speriamo, come quello dal mandato più breve ... daje giudici!

Buon caldo e buoni disservizi a tutti.

Anonimo ha detto...

meglio così, che volete altre bancarelle in giro per roma?

Anonimo ha detto...

l'estate a roma è la stagione peggiore : immondizia sotto al sole, autobus rarissimi perché gli autisti vanno in ferie nonostante la città sia ancora piena, traffico impazzito, turisti a valanga nel centro assediato dagli ambulanti. Altro che spettacoli serali. Qui l'indecenza è in pieno giorno. E il lungotevere, nel lato opposto alla ciclabile resta in stato di abbandono totale, buono solo per gli accampamenti dei senza fissa dimora.

Anonimo ha detto...

in effetti una città di 3 milioni di persona ha quasi meno eventi di perugia !
ma che aspettarsi da un posto dove non esistono luoghi dove mangiare un gelato seduti o dove i punti ristoro nei parchi pubblici sono pochissimi ?

Anonimo ha detto...

Non si può avere tutto, faremo a meno dell'estate romana ma almeno abbiamo le strade pulite e turate a nuovo, che se permettete era la cosa più importante!

Anonimo ha detto...

Io sono stato qualche giorno fa, di domenica a bere nei locali. Gente ce ne era, la bella atmosfera pure. Non so quale città voi viviate o in quali ore uscite, se uscite...

MARIA GRAZIA CRUPI EX AMANTE DI MARINA BERLUSCONI ha detto...

CIAO A TUTTI. SONO LA MASSONA E SATANISTA PORNOSTAR ED INSEGNANTE ALL'ETTORE CONTI DI MILANO : MARIA GRAZIA CRUPI! NATA IL 30.10.1969. SONO LA VOSTRA SEMPRE VOGLIOSISSIMA DI SESSO, LA VOSTRA SEMPRE FOCOSISSIMA, ECCITATISSIMA, ARRAPATISSIMA, CALDISSIMA PORNOSTAR ED INSEGNANTE MARIA GRAZIA CRUPI (FACEBOOK "MARIA GRAZIA MARI CRUPI" E A VOLTE "MARIA GRAZIA CRUPI EX AMANTE DI MARINA BERLUSCONI")! HO LECCATO LA FIGA DI MARINA BERLUSCONI X 12 ANNI (E 12 "ANI") FRA QUINTALI DI COCAINA, TONNELLATE DI CASH MAFIOSO, OMICIDI, STRAGI E MIGLIAIA DI CRIMINI SU CRIMINI...
1
CIAO A TUTTI. SONO L'INSEGNANTE A MILANO (ISTITUTI ROSA LUXEMBURG, ETTORE CONTI, ECT ECT.. TROVATE TUTTO QUI http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/wp-content/uploads/2013/07/Elenco-trasferimenti-definitiviIIgr.pdf ) E PORNOSTAR AMATORIALE SIA A MILANO, COME A SANTO DOMINGO E MIAMI: MARIA GRAZIA CRUPI. SONO EX AMANTE LESBICA DI MARINA BERLUSCONI ( FACEBOOK ACCOUNTS "MARIA GRAZIA MARI CRUPI" ED A VOLTE "MARIA GRAZIA CRUPI EX AMANTE DI MARINA BERLUSCONI").
http://m.c.lnkd.licdn.com/mpr/mpr/shrinknp_400_400/AAEAAQAAAAAAAAAPAAAAJDQ1YTc4YTFhLTI2ZjktNDczYy04NmY2LWFkNjU1NDE2NjFlMQ.jpg
https://media.licdn.com/mpr/mpr/shrink_200_200/AAEAAQAAAAAAAAL4AAAAJGIzZjk4YzFjLWQ1ZjctNGI0ZC1hYmU4LWFiODIzNzQ4ODY5Yw.jpg
COME DICEVO, SON INSEGNANTE IN MILANO (ISTITUTI ROSA LUXEMBURG, ETTORE CONTI, ECT ECT.. TROVATE TUTTO QUI http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/wp-content/uploads/2013/07/Elenco-trasferimenti-definitiviIIgr.pdf ) E SONO UNA VERY BUSY PORNOSTAR AMATORIALE. LE MERDOSAMENTE NAZISTE E BERLUSCONICCHIE IENE PARLAN DEL FATTO CHE LA LESBICONA, DA SEMPRE BERLUSCONICCHIA, MARIA ELENA BOSCHI, FINANZA ORGE GAY (DA SEMPRE FASCISTA MARIA ELENA BOSCHI, UNA ZOCCOLA MASSONA DI ESTREMA DESTRA, DA PIU' DI UN DECENNIO FREQUENTANTE VILLA VANDA ED HARDCORE-ARCORE.. INFILTRATA NEL PD, PER DISTRUGGERLO..ANCORA ZITELLA A QUASI 40 ANNI, IN QUANTO ANCHE LEI LESBICA..CI HO FATTO SESSO SFRENATO, DUE VOLTE, IN UNA LOGGIA MASSONICA FEMMINILE ARETINA, FRA MILLE RITI SATANICI, CON PRESENTI TUTTI I FIGLI DI LICIO GELLI... MERDA PIDUISTA-BERLUSCONIANA AL MILIARDO %, PER INTENDERCI). MA NON PARLANO DELLE ORGE MEGA PEDOFILE DEL CANCRO DEL MONDO INTERO: SILVIO BERLUSCONI.
http://www.ibtimes.co.uk/silvio-berlusconi-paid-10m-bribes-bunga-bunga-girls-paedophile-prostitution-trial-1508692
NON PARLANO DI CERTO DELLE MIGLIAIA E MIGLIAIA DI ORGE LESBICHE ORGANIZZATE DALLA LORO PPPPPP PAPPONA, PUZZONA, PADRONA, PORCONA, PIPPONA, PIDUISTONA, PORCONA MARINA BERLUSCONI ( DI CUI ACCENNAVA UNA ZOCCOLA NAZISTA A CUI HO LECCATO LA FIGA ALMENO 300 VOLTE, SARA TOMMASI
https://infosannio.wordpress.com/2011/02/09/sara-tommasi-basta-con-le-marchette-nel-giro-di-marina-berlusconi/
E A CUI LA MEGA LESBICA MARINA BERLUSCONI, RISPOSE SUBITO, INTIMANDOLE DI FAR SILENZIO, ESSENDO CHE SE LA FACEVA SOTTO...
http://www.corriere.it/cronache/11_febbraio_09/perquisizione-sara-tommasi_18e1788e-342f-11e0-89a3-00144f486ba6.shtml
AHAHAHA.. DISSE CHE NON LA CONOSCEVA A SARA TOMMASI...
http://www.corriere.it/cronache/11_febbraio_09/perquisizione-sara-tommasi_18e1788e-342f-11e0-89a3-00144f486ba6.shtml
LA LINGUA DI SARA TOMMASI NELLA PROPRIA FIGA, IL LESBICONE MASSONIC-O-CCULTO MARINA BERLUSCONI, PERO', LA CONOSCEVA, E BENISSIMO)!
ODIO L'IPOCRISIA, IO NON SONO UNA VIGLIACCA ^OCCULTISSIMA^ LESBICA COME MARINA BERLUSCONI. IO NON LO NEGO AFFATTO: HO FATTO PIU' DI 180 FILM PORNO! MA OVVIAMENTE, SEMPRE CON MASCHERINA, PER NON ESSERE INDIVIDUATA E RISCHIARE DI PERDERE PUR SEMPRE COMODO STIPENDIO DEL MINISTERO DELL'ISTRUZIONE!
OK.. VI CAPISCO... VI STATE ECCITANDO TUTTE E TUTTI...OK...ECCOMI IN UN FILM PORNO.. COME DETTO.. CON INDOSSO MY VERY NECESSARY MASCHERINA E PARRUCCA
http://i.justporno.tv/images/144371/18/1443711887.76214.jpg

MARIA GRAZIA CRUPI EX AMANTE DI MARINA BERLUSCONI ha detto...

2
ECCOMI QUI, ANCORA, PUR SE CON ALTRA PARRUCCA
http://static.videopornoitaliano.com/thumbs/5/4/2/a/b/542ab393bdd18Romina_mascherina.mpg/542ab393bdd18Romina_mascherina.mpg-1.jpg
ED ECCOMI ANCORA QUI, QUESTA VOLTA WITH SHORT PARRUCCA, MENTRE LECCO DA DIETRO UNA MASSONA DI ORIGINI CALABRESI, COME ME, TRAPIANTATA ANCHE LEI A MILANO
http://b1.woxcdn.com/pics-final-2/ced/ba8/cedba85d41629e8e0faa7f179b8f447a.jpg
E PER FINIRE, ECCO COME SONO QUANDO INSEGNO, IN PANNI BORGHESI... SONO SEMPRE IO!
http://m.c.lnkd.licdn.com/mpr/mpr/shrinknp_400_400/AAEAAQAAAAAAAAAPAAAAJDQ1YTc4YTFhLTI2ZjktNDczYy04NmY2LWFkNjU1NDE2NjFlMQ.jpg
https://media.licdn.com/mpr/mpr/shrink_200_200/AAEAAQAAAAAAAAL4AAAAJGIzZjk4YzFjLWQ1ZjctNGI0ZC1hYmU4LWFiODIzNzQ4ODY5Yw.jpg

IO, INSEGNANTE A MILANO E PORNOSTAR AMATORIALE MARIA GRAZIA CRUPI, EX AMANTE LESBICA DI MARINA BERLUSCONI, HO SUBITO DA LEI TERRIFICANTI SODOMIZZAZIONI E PER BEN 12 ANNI (ED AHIME', FATEMI SDRAMMATIZZARE UN POCO, PLEASE, ANCHE PER BEN "12 ANI" ... CHE MI SON DOVUTA RIFARE). SODOMIZZAZIONI PURE CON MANICI DI SCOPE, CON MANI INTERE, CON COLLI ( E NON SOLO) DI BOTTIGLIONI DI CHAMPAGNE! E CON ZUCCHINE ENORMI (RITI "ESOTERICO-DEMONIACO-BERLUSCONIANI STILE HALLOWEEN", MI DICEVA SEMPRE LA SATA-N-AZISTA SLINGUA FIGHE DI HARDCORE-ARCORE: MARINA BERLUSCONI). POI, ALL'IMPROVVISO, SENZA MOTIVO ALCUNO, SONO STATA TOTALMENTE DISCONOSCIUTA. ORA SMERDERO' STI CANI CRIMINALISSIMI ED ASSASSINI CHE SONO I BERLUSCONI: MEGA RICICLA CASH MAFIOSO, MANDANTI DI CENTINAIA DI OMICIDI MASCHERATI DA FINTI SUICIDI, INCIDENTI E MALORI. BASTARDI STRAGISTI SPAPPOLA MAGISTRATI ( FURONO SILVIO BERLUSCONI E MARCELLO DELL'UTRI AD ORDINARE DI FAR SALTARE IN ARIA, PRIMA GIOVANNI FALCONE, E POI PAOLO BORSELLINO, VENDICATIVISSIMAMENTE, PER VIA DI UNA INTERVISTA CHE IL DOTTOR BORSELLINO AVEVA DATO A GIORNALISTI FRANCESI
https://www.youtube.com/watch?v=Ko9yfZKiOk8
CHE SVELAVA QUANTO LA METASTASI DEL PIANETA TERRA, SILVIO BERLUSCONI, SIA LA PUZZONA LAVATRICE FINANZIARIA DI PROVENTI MAFIOSI DI TUTTO IL GLOBO TERRESTRE, NUMERO UNO.. ME LO DISSE LA PERVERTITA LESBICONA MARINA BERLUSCONI STESSA, MOLTE VOLTE, FRA UN PERVERTITISSIMO ORGASMO E L'ALTRO). SON NAZISTI, RAZZISTI E SATANISTI. SON MEGA CORRUTTORI, DITTATORI, PEDOFILI, IMMENSI COCAINOMANI! QUESTI LINKS CHE SEGUONO SONO SOLO L'INIZIO DELLA LORO FINE!!!
http://www.radioamatori.pw/7ed483f2407fa1c64a9f5e827444fa97b3650e07cda1bc5065a3cfb0.html
https://groups.google.com/forum/?hl=pl#!topic/microsoft.public.windowsme.internet/uh7vv4YIhwo
https://it.linkedin.com/pub/dir/Simona/Premoli
https://it-it.facebook.com/public/Simona-Premoli
https://profile.theguardian.com/user/id/12251903?page=1
https://plus.google.com/113646548587006228899
http://grokbase.com/p/gg/scala-on-android/141rhkc4ya/puzzona-lava-EUR-mafiosi-e-nazi-marina-berlusconi-nipote-del-verme-luigi-berlusconi-a-cui-la-dea-usa-chiuse-banca-rasini-per-enorme-riciclaggio-di-di-mafia-usa-e-e-sicula-ricicla-EUR-killer-via-pure-assassino-paolo-barrai-blog-merdato-libero
http://www.mail-archive.com/android-developers@googlegroups.com/msg256548.html
http://doxbox.squte.com/usenet/criminale-ad-altezza-del-padre-marina-berlusconi-e-amante-le
https://disqus.com/by/laetitiabissetmarinaberlusc/
http://www.hpmpe.pw/2014/Aug/05/21948.html
http://www.communismforum.pw/2013/Sep/25/22390.html
http://www.sinclair.pw/2014/Aug/05/56902.html
http://www.javaprogrammer.pw/2014/Jan/06/325568.html
http://www.ciencia.pw/msg03956.html
http://www.politics-religion.pw/2013/Dec/13/62578.html
https://groups.google.com/forum/#!topic/soc.culture.italian/fUJj7IAwVrA
https://groups.google.com/forum/embed/#!topic/alt.2600.cracks/BvkMj27nk0w
http://www.devsuperpage.com/search/Articles.aspx?hl=en&G=10&ArtID=1908136&KeyWords=
http://www.mail-archive.com/android-developers@googlegroups.com/msg256548.html
http://www.mail-archive.com/android-developers@googlegroups.com/msg256412.html
https://twitter.com/premolisimona

Roma fa schifissimo ha detto...

E sentiamo cervellone, chi vorresti metterci al suo posto!!!??

cacciamolaraggi ha detto...

per 3,43
propongo il gabibbo

Anonimo ha detto...

2,54
ti ricordi ancora cosa hai bevuto?

Anonimo ha detto...

Tu rimani al paesello, qua ci pensiamo noi!

Anonimo ha detto...

Ancora con sta storia di cacciare persone democraticamente elette?
La Raggi è stata eletta con regolari elezioni e ha diritto, come l'avrebbe dovuto avere Marino, di finire il suo mandato. Che vi piaccia o non vi piaccia il vostro comprensibile malumore non ha valore politico. Altrimenti con i cambi d'umore dei romani avevate un elezione ogni due mesi! Poi alle prossime elezioni potrete esprimere il vostro gradimento o meno rivotando i m5s oppure no.

Anonimo ha detto...

@ 5.10 PM

Mi pare una posizione sacrosanta!
Quindi, per coerenza, ci dobbiamo attendere che mai e poi mai i cinquestelle chiedano le dimissioni del Governo, di qualche Ministro, di qualche Sindaco ecc. ecc.
Giusto?

Anonimo ha detto...

cazzo gliene frega al campidoglio, hanno sistemato i bancarellari, i pizzardoni, l'ama, l'atac, i balneari,

MICA SE MAGNA CO A CURTURA!!!!!!

santifichiamolaraggi ha detto...

cultura e M5S, è una convivenza possibile?

Anonimo ha detto...

per 5,17
bisogna vedere cosa contempla il codice etico dei grillini

santifichiamolaraggi ha detto...

5:17
"coerenza"? coerenza a chi? come ti permeti di offendere?

Anonimo ha detto...

mi manca bat21
e milano è meglio di roma

santifichiamolaraggi ha detto...


per 5.10
caro amico democratico, io sono per il rispetto di tutte le leggi, ma non sono disposto a farmi prendere per il sedere da incapaci che stanno rovinando roma, anche se sono stati eletti democraticamente, ricordati, caro amico democratico, che mussolini e hitler sono stati eletti democraticamente. ogni tanto ricordati di leggere qualche libro di storia, il sacro blog non è poi tanto attendibile e sopratutto cerca di ragionare con la tua testa, non confondere la fede con la politica.
ora, caro amico democratico, hai del materiale su cui riflettere

Anonimo ha detto...

Ma invece di perdere tempo a fare propaganda per il pd - votato solo da chi è mafioso, e a prescindere dal vs convulso stalking anti-raggi - perché non cambiate argomento?
Il caravanserraglio degli avvocati di mafia capitale - ormai si è visto - offre materia di fondato dileggio, altro che la raggi.
In settimana è stata la volta di naso ippolita (il papà aveva delle ambizioni), la commessa della standa in versione leguleio. Naturalmente trova subito un "vulnus" nelle indagini - finmeccanica non risparmia proprio nessuno - e poi si lancia nella più sconclusionata delle "aringhe", varando un avanzatissimo salvagente retorico per avvocati alla canna del gas: non dico niente ma questo niente lo anticipo con una reiterazione colpevolizzante degli organi inquirenti, seguita da una raffica di insulti a vanvera.
Tutta l'"aringa" della naso consiste nel ripetere i suoi incipit appellativi con tono melodrammatico - scandendo faticosamente le parole da brava commessa della standa - come se stesse per lanciare chissà quale je accuse.
I je accuse della naso però sono di questo tenore: quess-ta Prrro-c-ra dell - lla Reeepub-bli-ca ha perseguitato un libero cittadino con un certificato penale appena gravato da un furto nel caveau di un tribunale - lo dice come se fosse una guida senza patente - e da qualche accusa per omicidio.
Questa è la traduzione simultanea dal dizionario Stato di diritto - mafia, mafia - stato di diritto in uso a certi avvocati, per cui le indagini comprensive di intercettazioni sono una violazione dei diritti civili di carminati.

Anonimo ha detto...

Secondo la cassiera della standa in toga, a Roma non c'è la mafia, e neanche la corruzione. Nell'indagine romana non ci sono addentellati nella pubblica amministrazione - va bè, si è distratta - e carminati non è mafioso perché la gente comune non lo conosceva prima del clamore mediatico, qindi non esercitava controllo sul territorio.
Un argomento un macigno. Siccome nessuna persona normale conosceva i nomi dei criminali di ostia o di san Basilio prima di leggerli sul giornale, e siccome nessuno conosce la composizione delle bande di ndrangheta a Roma se non la Procura, allora quella non è mica mafia, no no! manca il controllo del territorio.
Perché se ti danno fuoco alla macchina dopo che hai fatto una denuncia, i mafiosi ti lasciano a latere la ricevuta di avvenuto incendio coi dati anagrafici e il codice fiscale.

Anonimo ha detto...

LA TRANSVERBERAZIONE DELLA BEOTA IPPOLITA
Potevano mancare gli improperi contro gli inquirenti, un evergreen se non si è coppi o galasso ma solo un'avvocaticchia con un cliente troppo più grande di te? Solo che quelli della naso non sono esattamente improperi, ma più propriamente visioni mistiche.
Se c'è una cosa che è stata confortante in questo processo è stato il contegno di pm e investigatori, a fronte di una condotta rivoltante da parte di imputati e difensori.
Nelle visioni mistiche della imbarazzante ippolita invece, gli inquirenti titubano, svicolano, si perdono, rivelano magagne, di fronte al suo dialettico incalzare.
Forse più che una squallida mancanza di argomenti e di stile, è una pia autoillusione.

Anonimo ha detto...

Secondo ippolita naso, dita sottratte al registratore di cassa, nel corso di un'indagine complessa, che vede coinvolti molteplici soggetti, multipli capi di imputazione, in cui si postulano intrecci di mafia e di eversione, e che non è che un frammento di un quadro assai più ampio, in ogni fase dell'indagine ci deve essere un motivo esplicitabile in udienza per giustificare le intercettazioni. E buonanotte al codice di procedura penale, spodestato dal manuale de "signora mia".
Non le bastano infine le intercettazioni che parlano di paura, botte, dita spezzate, ragazzini addestrati alla violenza su commissione, no, lei voleva una chiacchierata esplicita su qualche omicidio, sinò nun è maffia, nun ce provà Tescarò. Pardon.
E magari poteva anche saltare fuori, se qualcuno non avesse prontamente avvertito gli imputati che c'erano indagini in corso, nevvero? Saluti agli amici del Tempo.
Infine, pare che un colonnello si sia azzardato a dire che carminati ha svangato le imputazioni per omicidio perché ha corrotto i giudici. La naso ripete 77 volte "un colonnello" per aggravare il fatto che qualcuno si sia permesso di dire la verità in un'aula di tribunale.
Insomma, la sora naso è la tonelli del foro, grancassa sulle bazzecole dell'avversario e sussurri per le enormità degli alleati.


Anonimo ha detto...

renzi, stai nei guai fino al collo, non fare una resistenza che ti rende ancora più ridicolo.
Un ad di nomina politica che testimonia contro chi lo ha nominato, e a proprio sfavore, in modo così dettagliato è eccome una prova, e maestra.
Due errori in una informativa lunghissima, contraddetti dall'accuratezza dimostrata negli sms, verranno fuori per quello che sono, due sviste, anzi una, perché gli informatori dei servizi segreti ovviamente non hanno il tesserino da servizi segreti.
patetico budello di finocchiona rignanese, non si arrende

santifichiamolaraggi ha detto...

per 8,39
"a volte è meglio btacere e dare l'impressione di essere un coglione, che aprire bocca e confermarlo" nessunio te lo ha mai detto?

raggisantasubito ha detto...

per 21 giugno ore 11,05
vale il post precedente (0re 9,38)

Anonimo ha detto...

giugno 21, 2017 2:36 PM

Visto il ridicolo contenuto di questo post, probabilmente distribuiscono anche allucinogeni gratuitamente..............

Anonimo ha detto...

giugno 22, 2017 8:39 AM


Ciao EllorailPD, come stai?

Non ci vuoi parlare un po' dei marò, delle foibe o di Maria Etruria, così, tanto per sparare cazzate fuori tema un altro po'???

p.s. la medicina è sul tavolo, prendila che è meglio

Anonimo ha detto...

la cultura a roma : vi sfido a consultare il sito del comune e a capire quali eventi culturali si svolgono e dove... un guazzabuglio

Anonimo ha detto...

l'estate romana è una cosa ottima : ma se prima pulissero il lungotevere, castel s.angelo e Trastevere sarebbe meglio!!! poi ne riparliamo

Anonimo ha detto...

Se non ricordo male anche l'anno scorso ci sono stati problemi..incapaci in tutto

Anonimo ha detto...

.

OFFERTA DI PRESTITO VELOCE. AIUTO FINANZIARIO PER LE PERSONE IN NECESSITÀ DI SOLDI.

HAI BISOGNO DI UN PRESTITO ? CONTATTACI: prestitovlcal@gmail.com

Offerta di Prestito disponibili per chi hanno bisogno di soldi urgentemente per finanziamento di progetti, o bisogno di prestito personale. Un prestito facile, semplice e veloce, per informazioni recapiti via mail a questo indirizzo:

prestitovlcal@gmail.com

Distinti saluti






































































.

OFFERTA DI PRESTITO VELOCE. AIUTO FINANZIARIO PER LE PERSONE IN NECESSITÀ DI SOLDI.

HAI BISOGNO DI UN PRESTITO ? CONTATTACI: prestitovlcal@gmail.com

Offerta di Prestito disponibili per chi hanno bisogno di soldi urgentemente per finanziamento di progetti, o bisogno di prestito personale. Un prestito facile, semplice e veloce, per informazioni recapiti via mail a questo indirizzo:

prestitovlcal@gmail.com

Distinti saluti




































































.

OFFERTA DI PRESTITO VELOCE. AIUTO FINANZIARIO PER LE PERSONE IN NECESSITÀ DI SOLDI.

HAI BISOGNO DI UN PRESTITO ? CONTATTACI: prestitovlcal@gmail.com

Offerta di Prestito disponibili per chi hanno bisogno di soldi urgentemente per finanziamento di progetti, o bisogno di prestito personale. Un prestito facile, semplice e veloce, per informazioni recapiti via mail a questo indirizzo:

prestitovlcal@gmail.com

Distinti saluti

Anonimo ha detto...






















.

OFFERTA DI PRESTITO VELOCE. AIUTO FINANZIARIO PER LE PERSONE IN NECESSITÀ DI SOLDI.

HAI BISOGNO DI UN PRESTITO ? CONTATTACI: prestitovlcal@gmail.com

Offerta di Prestito disponibili per chi hanno bisogno di soldi urgentemente per finanziamento di progetti, o bisogno di prestito personale. Un prestito facile, semplice e veloce, per informazioni recapiti via mail a questo indirizzo:

prestitovlcal@gmail.com

Distinti saluti






































































.

OFFERTA DI PRESTITO VELOCE. AIUTO FINANZIARIO PER LE PERSONE IN NECESSITÀ DI SOLDI.

HAI BISOGNO DI UN PRESTITO ? CONTATTACI: prestitovlcal@gmail.com

Offerta di Prestito disponibili per chi hanno bisogno di soldi urgentemente per finanziamento di progetti, o bisogno di prestito personale. Un prestito facile, semplice e veloce, per informazioni recapiti via mail a questo indirizzo:

prestitovlcal@gmail.com

Distinti saluti




































































.

OFFERTA DI PRESTITO VELOCE. AIUTO FINANZIARIO PER LE PERSONE IN NECESSITÀ DI SOLDI.

HAI BISOGNO DI UN PRESTITO ? CONTATTACI: prestitovlcal@gmail.com

Offerta di Prestito disponibili per chi hanno bisogno di soldi urgentemente per finanziamento di progetti, o bisogno di prestito personale. Un prestito facile, semplice e veloce, per informazioni recapiti via mail a questo indirizzo:

prestitovlcal@gmail.com

Distinti saluti

un amico di bat21 ha detto...

che c'è di strano? credevo che hai romani piacesse essere trombati, tanto poi danno la colpa agli altri, infatti se guardate bene, si vede chiaramente che quello dietro è un piddino

Sala indagato 2 volte ha detto...

Si bat21 il cazzaro marchiciano, che dice di essere romano. Non ti preoccupare tra poco interviene con le sue sciocchezze!

Anonimo ha detto...

Non non è un piddino è bat21!

alain ha detto...

Offerta di prestito di denaro disponibile ad ogni persona

Email:creditfinancementrapide5@gmail.com

Più preoccupazioni da farvi per il vostro fabbisogno finanziario.
dispongo una capitale molto elevato per qualsiasi tipo di prestito in particolare.
Il finanziamento è disponibile ad ogni persona seria di un tasso che va
da 2 a 5 all'anno in funzione dell'importo sollecitato.
Voi rispondo sull'indirizzo elettronico seguente: creditfinancementrapide5@gmail.com

Verità ha detto...

ATTENZIONE a tutti i messaggi di
prestitovlcal@gmail.com sono assolutamente una TRUFFA
SE avete mandato documenti o altri fare immediata denuncia a Polizia Postale o Guardia di Finanza

Verità ha detto...

ATTENZIONE a tutti i messaggi di
prestitovlcal@gmail.com sono assolutamente una TRUFFA
SE avete mandato documenti o altri fare immediata denuncia a Polizia Postale o Guardia di Finanza

Verità ha detto...

ATTENZIONE a tutti i messaggi di
prestitovlcal@gmail.com sono assolutamente una TRUFFA
SE avete mandato documenti o altri fare immediata denuncia a Polizia Postale o Guardia di Finanza

Odia spell ha detto...

Caro Signore / Signora,

Siamo una base di gruppo di finanze registrate qui in Turchia e stiamo prestando prestiti a società e privati. Forniamo tutti i tipi di prestiti con un tasso di interesse molto basso del 2%. Hai bisogno del prestito per espandere la tua attività o hai bisogno di un prestito personale. Offriamo prestiti personali, prestiti auto, prestiti domestici, prestiti per studenti, prestiti aziendali, prestiti di investimento, prestiti di consolidamento del debito ecc. Inviate le informazioni qui sotto nella nostra email: lucianonico02@hotmail.com

Nome del candidato:
Sesso che riceve:
Richiedente Paese / stato:
Partecipante Data di nascita:
Ammontare del prestito necessario:
Durata del prestito:
Reddito mensile:
Numeri di telefono:
Finalità del prestito:
La tua tessera d'identità:

Cordiali saluti,
Signor Kocak
lucianonico02@hotmail.com

Souylla Ayad ha detto...


offerta di prestito di testimonianza in una signora molto bella


Ciao / buona sera

Sarebbe ingiusto da parte mia non lodare uno che mi ha permesso di ottenere un prestito di denaro. la settimana scorsa ho bisogno di soldi per salvare messo in pericolo la vita di mio padre. Inizialmente non ho creduto per un momento, ma la mia curiosità mi ha spinto a provare e alla fine sono stato in grado di ottenere questo prestito che la mia uscita da questa situazione di stallo in cui vivevo, ho accettato i termini completi e senza burocrazia, la mia account è stato accreditato con 55.000 € che ho richiesto. Che è necessario fare un prestito, vi prego di contattare la signora souylla il suo indirizzo e-mail: souylla66232433@gmail.com
Grazie per come me e inviare la richiesta per ottenere il prestito in 72 ore. Qui è ancora una volta l'e-mail: souylla66232433@gmail.com

alain ha detto...

Offerta di prestito di denaro disponibile ad ogni persona

Email: creditfinancementrapide5@gmail.com

Più preoccupazioni da farvi per il vostro fabbisogno finanziario.
dispongo una capitale molto elevato per qualsiasi tipo di prestito in particolare.
Il finanziamento è disponibile ad ogni persona seria di un tasso che va
da 2 a 5 all'anno in funzione dell'importo sollecitato.
Voi rispondo sull'indirizzo elettronico seguente: creditfinancementrapide5@gmail.com

ShareThis