Si parla tanto dei primi 12 mesi di Raggi. Confrontiamoli a quelli di Marino

26 giugno 2017

Con una delle sue allucinanti conferenze-senza-domande e, in più, con la claque, gli ultras e la tifoseria ad applaudire e a urlacciare, la sindaca Virginia Raggi qualche giorno fa ha raccontato i suoi primi 12 mesi. Qualcuno li ha chiamati 12 mesi di nulla, ma è sbagliatissimo. Si tratta 12 mesi molto densi. Il problema è che sono stati densi quasi solo di errori e di regali alle cricche. Li abbiamo sintetizzati qui. Ora però li vogliamo raffrontare ai 12 mesi di Ignazio Marino, ovvero il precedente sindaco. Una semplice lista così ciascuno potrà fare i propri raffronti. È importante questa lista (che riguarda, ribadiamolo, solo il primo anno di Marino) perché è una risposta a chi dice che a Roma le cose "non si possono fare", che non c'è speranza. Se si vuole le cose si fanno. Se invece si vuole si può decidere, ed è più facile, di regalare tutto alle cricche come si sta facendo da 12 mesi a questa parte. 

1. Ha richiesto, appena insediato, l’intervento degli ispettori del Tesoro per verificare la situazione contabile e finanziaria delle casse del Comune, facendone certificare sprechi e debito lasciato dalle precedenti Amministrazioni. Questa mossa ha aperto la strada alle inchieste di Mafia Capitale che deflagherà qualche mese dopo il primo anno di consiliatura.

2. Ha istituito una Commissione d’indagine amministrativa su presunti illeciti all’interno di ATAC. Anche se purtroppo l'attività è rimasta pressoché simbolica (non che le cose simboliche non siano importanti, beninteso).

3. Ha chiuso finalmente Malagrotta dopo 30 anni di esercizio e di monopolio, mettendo così la parola fine alle procedure di infrazione messe in campo dall’Europa nei nostri confronti e che ci hanno impedito per anni di accedere ai fondi europei per supportare il rilancio della città.

4. Ha indetto un bando internazionale per la raccolta e il conferimento dei rifiuti urbani, scommettendo sul sistema del porta a porta e della raccolta multimateriale raggiungendo l’importante quota del 43% conferito in maniera differenziata. Oggi la crescita della differenziata si è arrestata e non esistono strategie di nessun livello per il futuro ne per la raccolta ne per il trattamento: solo ideologie sulle riduzione dei rifiuti.

5. Ha messo la parola fine alle nomine dei vertici aziendali delle aziende partecipate nominati dalla politica, scegliendo avvisi pubblici che garantissero il merito e il meglio per la città. Ovviamente anche su questo si è restaurato oggi il metodo precedente e per diventare capo di una municipalizzata devi essere amico di un assessore o di Casaleggio.

6. Ha voluto con convinzione la riapertura dei cantieri della metro C e ne ha inaugurato un ampio tratto. Il progetto era impantanato. Oggi il progetto è di nuovo impantanato perché in un anno l'amministrazione non è riuscita a esplicitare la propria strategia: cosa si farà dopo l'arrivo della metro C a San Giovanni? Non si sa. "Poi vedremo" ripete la sindaca. Peccato che queste cose o si pianificano con anni di anticipo o ciccia...

7. Ha puntato sull’efficienza e la sostenibilità ambientale nella scelta del sistema dei rifiuti della città, identificando gli impianti AMA di Rocca Cencia come sede che doveva ospitare un Ecodistretto per la trasformazione dell'umido a impatto zero e senza odori. Ovviamente questa amministrazione ha bloccato il progetto dopo averlo ostacolato in maniera strumentale cavalcando l'ignoranza del popolino quando era all'opposizione.

8. Ha avviato una ricerca con avviso pubblico per il conferimento di un comandante Generale della Polizia Locale di Roma esterno al Corpo. Ovviamente l'attuale amministrazione ha ripristinato il vecchio stile e ha nominato un comandante generale interno...

9.  Ha allontanato il precedente AD di AMA (esperto di cavalli invece che di rifiuti) poi arrestato con Mafia Capitale e ha nominato un nuovo AD sulla base della ricerca dei curricula e non delle aderenze politiche o delle amicizie. No comment sull'attuale situazione nel top management di AMA...

10. Ha finalmente affrontato di petto il tema del litorale lasciato in silenzio per oltre vent’anni: ruspe e varchi aperti ce li ricordiamo tutti. Sempre a Ostia ha ingaggiato uno scontro a muso duro a Ostia per togliere potere alla criminalità organizzata e al sistema mafioso degli Spada e dei Fasciani e ha disciplinato l’accesso alle spiagge, l’uso degli arenili e la visuale a mare, obbligando i titolare degli stabilimenti a consentire il libero e gratuito accesso e transito per il raggiungimento della battigia antistante l’area compresa nella propria concessione demaniale.

11. Ha rimesso ordine con coraggio e determinazione alla gestione dissennata del Teatro dell'Opera di Roma scongiurando la bancarotta e riportandolo in attivo, sia sul piano dell'offerta culturale e del prestigio che dal punto di vista economico-finanziario. L'articolo a riguardo de L'Economist è di oggi la dice lunghissima a riguardo...

12. Ha rimesso ordine al piano generale delle affissioni segnando di fatto il primo vero affondo verso la fine di cartellopoli: ha fatto rimuovere alcuni cartelloni abusivi ed ha vietato le pubblicità a sfondo sessista. Oggi la riforma, che abbisognava di altri piccolissimi passi per essere portata a dama, è stata insabbiata al punto che oggi le associazioni che si sono occupati di questa battaglia si riuniranno in Campidoglio per un disperato convegno...

13. Ha approvato in Giunta il bilancio di previsione a inizio anno e non alla fine o addirittura l'anno successivo come avveniva in precedenza. Una autentica svolta rispetto agli anni di Alemanno, incredibilmente anche su questa cosa Virginia Raggi si è "presa il merito" di cose che erano state fatte ampiamente molto prima di lei. 

14. Ha finalmente varato un nuovo PGTU - Piano Generale del Traffico Urbano (28.03.2014) che aspetta di essere attivato in toto ma che è lì pronto. In questo quadro sono state eliminate le folli gestioni delle strisce blu impostate da Alemanno. Poi il TAR le ha reintrodotte e ora, dopo un anno intero, nessuno della nuova amministrazione ci ha messo mano.

15. Ha avviato un piano di controlli serrati sui requisiti di chi ha diritto a un alloggio popolare, liberando oltre 700 case dove gli occupanti erano sprovvisti dei titoli per abitarle.

16. Ha deciso di chiudere l’esperienza vergognosa e superata dei Residences (veri e propri ghetti) permettendo a chi vive un disagio, di rimettersi in piedi sulle proprie gambe scegliendo personalmente un appartamento con la garanzia del Comune che elargisce per ogni nucleo un bonus casa fino a 800€ con un risparmio di 3 milioni di euro (con cui pagavamo l’affitto dei residence ai costruttori e ditte improbabili). Ovviamente qui pure visti gli enormi interessi in gioco si sta tornando indietro: chiedete all'assessore Mazzillo, magari vi spiegherà cosa sta combinando...

17. Ha varato un piano di dismissioni per mettere ordine nelle società controllate o partecipate che prevede la cessione di sette quote minori in sette enti (Aeroporti, Centrale del Latte, Eur, Acea Ato 2...).

18. Ha assegnato ad Ama il servizio di gestione dei rifiuti urbani ed i servizi di igiene urbana di Roma, per la durata di 15 anni. Viene così assicurato, sulla base degli obiettivi individuati nel Contratto di Servizio. Il progetto prevedeva l'autonomia impiantistica di Ama (ad esempio con Rocca Cencia, vedi sopra) che da carrozzone si sarebbe trasformato in azienda vera.

19. Ha voluto la realizzazione del progetto della Città della Scienza di Roma (unica capitale europea che non aveva il museo della Scienza) bandendo un concorso internazionale. Il progetto è incagliato grazie alle follie, incapacità e ideologie urbanistiche di questa amministrazione...

20. Ha liberato Piazza Navona ristabilendo il decoro. La Piazza, ormai, era divenuta sempre più negli ultimi anni un mercatino suk, che non nulla aveva a che fare con i mercatini di Natale di altre città e paesi. Indovinate cosa succederà questo Natale a Piazza Navona!? Indovinate cosa troverete!? Indovinate di chi saranno le bancarelle che torneranno dopo anni di pace a massacrare la piazza!?

21. Ha voluto il primo bando per per l’assegnazione dei terreni agricoli di proprietà comunale ai giovani agricoltori. Dopo aver cancellato le cubature previste nell’agro da Alemanno, la Giunta Capitolina mette a disposizione dei giovani agricoltori terreni pubblici fino ad oggi abbandonati e incolti, o peggio assegnati dalla passata amministrazione a dubbie associazioni.

22. Ha pedonalizzato Via dei Fori Imperiali. Se ne parlava da almeno 35 anni... L'attuale Giunta ha sguarnito i presidi all'ingresso di Piazza Venezia e oggi da lì entrano cani e porci con auto private e motorini.

23. Grazie al lavoro di Riccardo Magi dei Radicali ha eliminato la manovra d'aula, il magheggio contabile che consentiva a tutti i consiglieri comunali di disporre di un certo numero di migliaia di euro sostanzialmente da rubare e intascare fingendo finanziamenti a finte associazioni e onlus. I consiglieri non gliel'hanno mai perdonata.

116 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Pero' bisogna dirle tutte le cose, intanto te ne butto un paio qua: Malagrotta ha continuato a funzionare, mai chiusa. Grazie a Clemente e al contratto imposto dallo stesso Marino i vigili sono entrati tutti in ufficio lasciando scoperte le strade. Non ha fatto un appalto che fosse uno, facendosi scadere senza rinnovarlo quello delle rimozioni e delle ganasce. Ha licenziato il personale vigilante dei campi rom sostituendolo, poi, con la Polizia Locale (togliendo altri agenti dalle strade). Se vuoi continuo.

Anonimo ha detto...

Se il PD non scarica Orfini, cioè colui che ha interrotto l'esperienza di Marino, sarà difficile che qualcuno si fidi ancora del partito per le prossime molteplici generazioni.

Anonimo ha detto...

Io ricordo anche quando ha diviso le acque del tirreno per andare in Sardegna in bici, quando ha risuscitato Nieri e quando, per far spendere di meno al comune utilizzando la carta di credito, ad una cena, moltiplico' il pane e i pesci.

Anonimo ha detto...

Guarda che faccia da coglione.

blogger ha detto...

Ma ti sei visto allo specchio?

Anonimo ha detto...

Non dimentichiamoci però la pizzata finita sulla carta di credito del comune e la contravvenzione alla panda non pagata. Se poi a voi sta bene che un sindaco per quanto bravo sia anche un criminale allora pace...

Anonimo ha detto...

Che faccia da mafioso capitale

Unknown ha detto...

Lq pedonalizzazione di Via dei Fori Imperiali ci metterei anche ;-)

Anonimo ha detto...

Come faceva la canzone? Lo veeedi? Ecco Marinoooo je piace beve 'r vinooooo...

Anonimo ha detto...

IL nostro sport preferito è quello di rivalutare chi è stato sostituito . Succede in tutti i campi. Vince sempre chi non c'è.
A questo punto mmi aspetto cosa ha fatto di buono Alemanno

Anonimo ha detto...

Se Marino fosse anche un criminale per uno scontrino ed una multa allora mi chiedo come definireste i vari Toto Riina etc. etc. etc.

Massimo ha detto...

Marino poteva divenire il miglior Sindaco di Roma a memoria d'uomo e chi lo nega o è di parte o è in malafede.

Anonimo ha detto...

A proposito di Raggi, Pizzarotti, M5s, duri e puri e tutto il loro ciarpame di slogan e propaganda becera e violenta da due soldi pure falsi.
Vorrei che spiegare pubblicamente la storia dell'inceneritore di Colleferro. Ora è colpa della Muraro (ma la sindaca dove stava e la mi farò non era suo assessore?). Ridicoli! Che si assumano le proprie responsabilità! La Raggi a Porta a porta aveva nettamente detto NO a inceneritori qualche giorno prima che uscisse la notizia della decisione su Colleferro. Ma credono di prendere per i fondelli la gente o pensano che alla gggente tanto con un po' di propaganda si fa credere tutto. Dove è la TRASPARENZA??? QUESTI SONO PERSONAGGI SENZA SCRUPOLI, MOLTI INCAPACI, TUTTI ARRIVISTI DELLA PEGGIOR SPECIE.

Anonimo ha detto...

giugno 26, 2017 1:42 PM

quindi non pagare una multa (indebita, tra l'altro) fa di una persona un criminale?

Ma un po' di senso del ridicolo MAI???????????????????????????????????????????????

Anonimo ha detto...

giugno 26, 2017 1:42 PM



E per i soldi che ci ha fatto spendere per pagare stipendi triplicati e prebende ai suoi amichetti(tra i quali criminali VERI), Virginiuccia come la definiresti???

Anonimo ha detto...

L'ultimo punto era una pagliacciata. I terreni che dovevano essere dati ai giovani agricoltori, non erano coltivabili. Vedi Tor de Cenci, interessato da 4 elettrodotti, un cementificio abusivo, una metanodotto e per giunta sull'ultimo pezzetti libero deve passare l'autostrada, tanto e vero che il vincitore non l'ha mai preso in carico, per cui nell'enfasi proMarino questa deve essere messa fra i punti negativi

Anonimo ha detto...

1:33 PM te pijasse un colpo, merda d'omo - crepa su

W MARINO!

Anonimo ha detto...

Quella cena, che comunque, come un signore, ha rimborsato, ha portato in Italia investimenti di milioni di euro.
Informati, sennò uno rischia come minimo di sembrare uno che spara cavolate a caso, giusto per diffamare.

Unknown ha detto...

Per gli scontrini farlocchi pescati dai 5* è stato assolto con formula piena. Per quanto riguarda le multe è stato accertato dalla procura che vi fu un hakeraggio nel sistema informatico del Comune di RM che annullò il permesso concesso alla sua panda. Oltre Oltretutto è assurdo che un sindaco che rinuncia all'auto blu non sia libero di girare con la propria auto per la città che amministra

Anonimo ha detto...

https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/06/23/roma-m5s-inceneritore-di-colleferro-responsabilita-di-muraro-e-giglio/3681677/
A leggerla a posteriori... Scaricata la muraro le addossano la colpa e risolvono il problema senza rimetterci troppo la faccia. Ma la Raggi? Ma l'impressione terribile che si ha è di una banda che si è spartita poltrone e pezzetti di potere tra varie cordate. E la Raggi in tutto ciò? Assiste ignara o racconta la sua quotidina favola ai bimbi per farli dormire? taglia nastri a destra e manca pure per inaugurazioni fasulle (vedi villa de Sanctis) per mostrare quanto sia bella e reale la favola bella o glieli fanno tagliare per togliersela dai piedi. Grillo che dice?

Anonimo ha detto...

La vicenda-Marino e' forse più complicata di quanto hanno voluto far credere ai romani maliziosamente la politica ed i mezzi di informazione. Personalmente ho sempre creduto che Renzi abbia sfiduciato Marino non perché avesse paura del polverone di Mafia Capitale sul PD (tanto i suoi esponenti ed affiliati erano già stati scoperti), o perché avesse questioni di disistima reciproca con lo stesso, ma piuttosto poiché spinto dalla paura di perdere potere (elemento del quale Renzi è un malato cronico) e di uscire dalle grazie di quel sistema che si era messo compatto in moto contro lo stesso Marino per farlo fuori (vedi santa sede). Alla fine ci hanno rimesso tutti, i romani in primis, lo stesso Marino ed anche lo stesso Renzi del quale vedo un lento ed irreversibile declino politico.

Anonimo ha detto...

Ecco perché non rimuovono più le auto da secoli! Ma ora cosa è successo? Rimozioni e ganasce ripristinate? non mi pare...Malagrotta ora proprio riaperta ufficialmente vero?

Anonimo ha detto...

#aridatedeMarino

Peccato che quando era sotto attacco tutti zitti (pecore), collusi (ladri o aspiranti tali) o creduloni, vedi balle degli scontrini e della panda a cui nacora i gonzi credono, come Pinocchio alla storia dell'albero di zecchini.

Anonimo ha detto...

tutto bello, però la sindacatura marino ci lascia ineredità la giunta attuale : vuol dire che le cose non andavano e che i romani erano insoddisfatti.
giunte che si susseguono dicendo le stesse cose ( es:su atac e ama stiamo lavorando) non servono a niente, forse una volta potevano andar bene. adesso serve solo la chiusura di questi baracconi e il passaggio ai servizi in libera concorrenza. di tempo ne abbiamo perso abbastanza no ? rimpiangere non serve a niente

Anonimo ha detto...

Ai 4.000 e oltre lavoratori della Multiservizi avevano fatto promesse elettorali aizzandoli come cani, salvo poi fare pian piano lo stesso . Così con tante altre categorie. Una banda che ha scatenato bande di piccoli interessi. E pure tra loro si stanno facendo guerra. La morte della politica e uno scollamento totale. Concordo con l'analisi su Renzi.

Anonimo ha detto...

si, ha fatto tutte queste belle cose però gli autobus non passavno e le strade erano piene di immondizia.

Anonimo ha detto...

Attaccare la Raggi pubblicizzando Marino... ? suvvìa Marino sta in vacanza, finalmente !

Anonimo ha detto...

https://m.youtube.com/watch?v=TxQFBbA5Ve4

Anonimo ha detto...

https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/04/28/campidoglio-lavoratori-multiservizi-protestano-de-vito-li-caccia-per-60-giorni-rispettate-istituzioni-ma-tre-anni-fa-occupo-laula-con-loro/3550425/&ved=0ahUKEwjpj8zc2NvUAhWK0xoKHXRyDLkQFggcMAA&usg=AFQjCNGNpResF88EmL7hfsO8bTuvtLtGqQ

Ma la cosa triste è che Roma mi sembra intristito, senza slanci, senza progetti. E questi non possono andare avanti a governare da un lato con roba da sagre di paese, bugie continue che ci si vergogna a sentirle e poi dietro un branco di affaristi puri. La grande svolta per riqualificare le periferie sarebbero gli orti metropolitani? C'erano già diversi decenni fa, nei cortili delle case popolari. Sai che svolta per Tor bella o il Laurentino. Ho a che fare con i giovani che vengono anche da zone di estrema periferia. Ho letto il progetto di riqualificazione su Roma capitale. Fuffa pure, mi pare.Una tristezza.

Anonimo ha detto...

4:05 PM te prendesse un canchero alle palle, mortacci tua dai

Anonimo ha detto...

Che spiritoso, anonimo delle 1.23 pm.
Vista la tua verve e la tua intelligentissima ironia, non ti sarà difficile rispondere a tono, sul serio, ai punti indicati nell'articolo.
Marino non era perfetto, proprio no, ma era il meglio che fosse capitato a Roma da 30 anni a questa parte. Soprattutto in virtù di molti dei suoi collaboratori (Caudo in primis).
O non sei d'accordo?

Claudio Pierangeli ha detto...


Il problema di RFS, o meglio di Massimiliano Tonelli, è quello che in psicologia chiamano sindrome da deficit di attenzione. Ovviamente, anche per rispetto ai veri malati di ADHD, non sto dicendo che Tonelli sia malato, ma che tuttavia egli presenta nei rapporti interpersonali chiari sintomi associati a questa disfunzione. A titolo di esempio (da Wikipedia, riferito ai bambini affetti da deficit di attenzione):

a) ricevono minori apprezzamenti e maggiori rifiuti dai loro compagni di scuola o di gioco;
b) pronunciano un numero di frasi negative nei confronti dei loro compagni dieci volte superiore rispetto agli altri;
c) presentano un comportamento aggressivo tre volte superiore;
d) non rispettano o non riescono a rispettare le regole di comportamento in gruppo e nel gioco;
e) laddove il bambino con ADHD assume un ruolo attivo riesce ad essere collaborante, cooperativo e volto al mantenimento delle relazioni di amicizia;
f) laddove, invece, il loro ruolo diventa passivo e non ben definito, essi diventano più contestatori e incapaci di comunicare proficuamente con i coetanei.

Se caliamo allora questa sintomatologia nei rapporti politici, ad esempio con Ignazio Marino e il PD prima e il Movimento 5 Stelle-Raggi poi, notiamo che la metamorfosi dell’atteggiamento tonelliano è sempre la stessa:

- inziali lodi sperticate, o perlomeno apertura di credito, nei confronti della nuova parte politica;
- consigli (non richiesti) su tutta una serie di tematiche;
- attesa di un coinvolgimento che, casualmente, non arriva;
- incredulità di cotanto disinteresse nei confronti del nostro statista de’ noantri, incredulità che si tramuta gradualmente ed inesorabilmente in un granitico ed eterno odio aggressivo nei confronti del fedifrago.

Come arrestare tale valanga di falsità, abilmente dissimulate da qualche granello di verità inserito qua e la nelle varie centinaia di post/tweet settimanali sempre denigratori, a senso unico e mai veramente obiettivi e ragionevoli?

Semplice, mostrare collaborazione ed attenzione dei confronti di RFS (vedasi il punto e). Non a caso, fino ad ora l’unico del M5S ad aver schivato la mannaia di Tonelli è stato Enrico Stèfano il quale, forse per educazione (lo fa con quasi tutti), continua a rispondere alle critiche finanche isteriche del nostro.

A Raggi caduta, non è esclusa la riabilitazione postuma della pentastellata, come confermano gli ultimi post agiografici su Marino, massacrato quando era in auge (perché anch’egli non se lo filava de pezza) e mitizzato, come in questo ultimo caso, quando se ne è tornato finalmente a fare il medico.

Bisogna avere pazienza.

Anonimo ha detto...

Criminale mi pare davvero eccessivo.

Anonimo ha detto...

"Non dimentichiamoci però la pizzata finita sulla carta di credito del comune e la contravvenzione alla panda non pagata. Se poi a voi sta bene che un sindaco per quanto bravo sia anche un criminale allora pace..."

Di criminale qui c'è solo la profondissima IGNORANZA - ignori infatti che per gli scontrini è stato assolto nel merito (l'udienza, in virtù della ridicolaggine dell'accusa, è durata un quarto d'ora. Solo dei cialtroni hanno potuto credere - e continuano a farlo, a quanto vedo - alla storia degli scontrini, che peraltro hanno evidenziato un ROI del 4000%, se proprio vogliamo fare i professorini) e che la vicenda Panda rossa si è risolta con l'accertamento senz'ombta di dubbio di un'intrusione informatica nei sistemi del comune per incastrare il sindaco con un finto scandalo da due lire - e i genii come te manco si rendono conto di quanto sono ridicoli ad accusare falsamente un galantuomo di abusare di un pass CON UNA PANDA ROSSA! Una Panda!!! La cialtronaggine senza limiti di questa accusa è inimmaginabile...

Anonimo ha detto...

Se ancora non hai capito PERCHÉ succedeva, ti meriti cent'anni di Raggi...

Anonimo ha detto...

Ottima analisi, ha colto nel segno. Condivido ogni parola!

Anonimo ha detto...

Non vi ricordate forse ma contro Marino si sono mossi così tanti poteri e forze, e con una compattezza mai vista poi, da far paura. Era impossibile all'epoca difenderlo, la gente era come ipnotizzata dai media e dalle balle in malafede gridate ai quattro venti dai vari pd destrorsi 5stellini

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 5:35
che scrive "per gli scontrini è stato assolto nel merito ..."

Se vuoi te la spiego io la sentenza. I giudici hanno stabilito che il fatto non costituisce reato. Quella che sembra una vittoria assoluta non lo è. Anzi. I giudici hanno ammesso che i fatti esistono...eccome ! Solo che giustamente non costituiscono reato ( figurati se un sindaco può finire in carcere perchè mangia a sbafo dei cittadini). Il fatto non costituisce reato...ma allora cosa costituisce ? tutto il resto. Ad es. può essere oggetto di valutazione politica !

Anonimo ha detto...

E per ogni articolo elencato di oggi, ieri Romafaschifo scriveva che Marino aveva sbagliato tutto.
Non è Marino o la Raggi che guidano Roma, ma la malavita organizzata e pianificata su tutta la città e fino a quando la magistratura non interverrà, Roma sarà in mano a loro e noi cittadini a subire tutti i giorni le solite ingiustizie, soprusi e angherie!!!!
Ricordatelo è la malavita che governa Roma non questi sindaci!

Anonimo ha detto...

I giudici hanno stabilito che il fatto non costituisce reato.

É falso! I giudici hanno accertato che le giustificazioni venivano fatte da quelli dell'ufficio a mesi di distanza, cercando di far combaciare gli scontrini con gli impegni di Marino alla bella e meglio. Accertato che era prassi già prima di Marino e che anzi lui, anche se c'ha messo due anni, stava cercando di costringere quelli dell'ufficio a lavorare con più tempestività: ed ecco il motivo vero dello scandalo scontrini altro che due bottiglie di vino!

Il giustiziere ha detto...

Bat21 porta borse di Sala.

Anonimo ha detto...

Marino semplicemente come era suo diritto... non doveva dare le dimissioni. Sarebbe per il bene di Roma e degli italiani ancora Sindaco...

Anonimo ha detto...

.

OFFERTA DI PRESTITO VELOCE E AIUTO FINANZIARIO PER LE PERSONE IN NECESSITÀ DI SOLDI.

HAI BISOGNO DI UN PRESTITO ? CONTATTACI: cristinaallegri09@hotmail.it

Offerta di Prestito disponibili per chi hanno bisogno di soldi urgentemente per finanziamento di progetti, o bisogno di prestito personale. Un prestito facile, semplice e veloce, per informazioni recapiti via mail a questo indirizzo:

cristinaallegri09@hotmail.it

Distinti saluti
Francesca Bonanno













































.

OFFERTA DI PRESTITO VELOCE E AIUTO FINANZIARIO PER LE PERSONE IN NECESSITÀ DI SOLDI.

HAI BISOGNO DI UN PRESTITO ? CONTATTACI: cristinaallegri09@hotmail.it

Offerta di Prestito disponibili per chi hanno bisogno di soldi urgentemente per finanziamento di progetti, o bisogno di prestito personale. Un prestito facile, semplice e veloce, per informazioni recapiti via mail a questo indirizzo:

cristinaallegri09@hotmail.it

Distinti saluti
Francesca Bonanno













































.

OFFERTA DI PRESTITO VELOCE E AIUTO FINANZIARIO PER LE PERSONE IN NECESSITÀ DI SOLDI.

HAI BISOGNO DI UN PRESTITO ? CONTATTACI: cristinaallegri09@hotmail.it

Offerta di Prestito disponibili per chi hanno bisogno di soldi urgentemente per finanziamento di progetti, o bisogno di prestito personale. Un prestito facile, semplice e veloce, per informazioni recapiti via mail a questo indirizzo:

cristinaallegri09@hotmail.it

Distinti saluti
Francesca Bonanno


























































.

OFFERTA DI PRESTITO VELOCE E AIUTO FINANZIARIO PER LE PERSONE IN NECESSITÀ DI SOLDI.

HAI BISOGNO DI UN PRESTITO ? CONTATTACI: cristinaallegri09@hotmail.it

Offerta di Prestito disponibili per chi hanno bisogno di soldi urgentemente per finanziamento di progetti, o bisogno di prestito personale. Un prestito facile, semplice e veloce, per informazioni recapiti via mail a questo indirizzo:

cristinaallegri09@hotmail.it

Distinti saluti
Francesca Bonanno













































.

OFFERTA DI PRESTITO VELOCE E AIUTO FINANZIARIO PER LE PERSONE IN NECESSITÀ DI SOLDI.

HAI BISOGNO DI UN PRESTITO ? CONTATTACI: cristinaallegri09@hotmail.it

Offerta di Prestito disponibili per chi hanno bisogno di soldi urgentemente per finanziamento di progetti, o bisogno di prestito personale. Un prestito facile, semplice e veloce, per informazioni recapiti via mail a questo indirizzo:

cristinaallegri09@hotmail.it

Distinti saluti
Francesca Bonanno













































.

OFFERTA DI PRESTITO VELOCE E AIUTO FINANZIARIO PER LE PERSONE IN NECESSITÀ DI SOLDI.

HAI BISOGNO DI UN PRESTITO ? CONTATTACI: cristinaallegri09@hotmail.it

Offerta di Prestito disponibili per chi hanno bisogno di soldi urgentemente per finanziamento di progetti, o bisogno di prestito personale. Un prestito facile, semplice e veloce, per informazioni recapiti via mail a questo indirizzo:

cristinaallegri09@hotmail.it

Distinti saluti
Francesca Bonanno

Anonimo ha detto...

Marino semplicemente come era suo diritto... non doveva dare le dimissioni. Sarebbe per il bene di Roma e degli italiani ancora Sindaco...

Anonimo ha detto...

Ma che cazzo vi lamentate???Marino è stato buttato fuori dal PD,i 5 stelle facevano opposizione come giusto che sia.

Anonimo ha detto...

Com'è giusto che fosse, eventualmente. Detto questo, se un sindaco fa bene non vedo perché l'opposizione deve dargli addosso sempre, comunque e acriticamente.

Anonimo ha detto...

l'ignoranza di chi a mandato via marino per posizionare la raggi e i suoi amici della periferia è la prova provata che i romani non hanno idea di cosa significa il buon governo e la cultura

Anonimo ha detto...

bat21 e Theresa Williams sono la stessa persona

Anonimo ha detto...

Gli esiti elettorali parlano da sé.
L'italiano di oggi è sostanzialmente ipocrita, anche per una introiettata visuale mafiosa che lo spinge a diffidare di tutto e di tutti - conoscendo sé stesso - e a dissimulare ciò che veramente pensa.
Per cui non si espone mai con le opinioni politiche reali, né va in piazza coi cartelli a protestare contro la sinistra che, oltre che malavitosa, ormai è acerrima nemica della popolazione.
Tace, e sembra acconsentire.
Poi, si scopre che, malgrado il battage anti - destre, anti- raggi, anti "populisti" - i comunisti europeisti hanno deciso che loro sono buoni e gli altri cattivi, come non crederci - e malgrado il clientelismo arrabbiato del pd, i comunisti mascherati continuano a perdere posizioni.
Strano, nevvero?
Zitto zitto l'italiano asseconda ogni impiccio, ma si accorge quando l'impiccio comincia a danneggiarlo. Gli va benissimo la servitù alla cosca bancaria, ma fino ache gli riempie il piatto, non quando glielo svuota.
Vedrai come ti ha fatto bene pd il salvataggio delle banche a spese dei risparmiatori, lo ius soli, l'immigrazione, il taglio alle pensioni, la privatizzazione, la guerra alle forze di polizia, il decreto giustizia, il tono da bravo papà mentre seviziano la Nazione, lo stalking mediatico di stampo stalinista, i cretini disposti nei posti chiave del paese, i trusting delle telecomunicazioni legati agli armamenti e le altre schifezze portate avanti a colpi di fiducia.
Statevi bene, la Lega avanza, e pure i 5 stelle.
Certo gli italiani non si fanno prendere in giro da voi e finmeccanica per la faccia da pirla di una marino, di un renzi o di un orfini.

Anonimo ha detto...

marino ha chiuso Malagrotta senza aver predisposto un'alternativa: e già questo fa capire l'imbecillità, la falsità, la demagogia, l'inaffidabilità della sinistra.
per il medico dei pazzi: evidentemente di pazzi ce ne stanno parecchi, visto che ai ballottaggi avete fatto fiasco completo.

Anonimo ha detto...

Verissimo! Non ho poi capito perché Tonelli non si candidi. Se e' così bravo perché non sacrificarsi per la sua città?

Anonimo ha detto...

Grande rispetto e onore a chi ha provato a salvare la nostra martoriata Roma:

GRAZIE MARINO,

raro esempio di galantuomo colto e deciso a ripristinare correttezza, meritocrazia, uguaglianza ed efficienza.

Concetti opposti ad una destra che ha dimenticato da tempo il rigore e il senso dello Stato per tuffarsi nell'

ASSALTO BECERO-POPULISTA AL POTERE VISTO COME VACCA DA MUNGERE PER SFINIRLA,
arricchendo i più squallidi sodali e lor parenti lasciando dietro di se solo macerie e rovine: chiarissime le sentenze della magistratura sugli assalti devastatori ed irreversibili ad AMA e ATAC ai tempi di AleDanno.

Chiarissimo il collaudato connubio tra criminalità nera e mafie capitali e mafiette locali.

E il becerume anti Stato piagnucola prebende allo Stato non poteva che santificare una pericolosa nullità incapace come la sindachetta continuando l'opera di demolizione di questa ormai esausta e lurida città.

Anonimo ha detto...

" te prendesse un canchero alle palle, mortacci tua"

che fini commentatori esistono su questo blog... davvero grandi oratori. E occhio all'effetto boomerang

santifichiamola raggi ha detto...

a giugno 27, 2017 8:39 AM
è molto probabile che Tonelli sia una persona intelligente e come tale sa che per fare il sindaco occorrono competenze che probabilmente non possiede.
solo 7un tipo di persone pensa che ciunque ,anche una persona che nella vita non aveva dimostrato niene, sia in grado di farcela

Marino ha detto...

Ti sei dimenticato che ha anche liberato la Stazione Termini dal suk degli ambulanti e ha fatto per la prima volta il censimento delle bancarelle

Unknown ha detto...

La discarica di Malagrotta è definitivamente chiusa. Quello che funziona in quel sito sono i TMB fondamentali per il trattamento dei rifiuti. Non facciamo confusione

Anonimo ha detto...

a me pare che roma sia amministrata male da anni ed anni, forse Marino ha provato a raddrizzare le cose. Ma è priprio la mentalità generale che va capovolta. nessuna giunta e nessun partito hanno programmi moderni : basterebbe copiare le migliori città del mondo per mettersi al passo, ma stiamo perdendo solo tempo. e se perdi tempo per venti anni finisci in coda a tutte le classifiche

Unknown ha detto...

l'elenco pubblicato è solo l'inizio di uno di ben 61 "ha" redatto dai Marziani di ParteCivile. Per chi fosse interessato all'elenco completo https://www.facebook.com/groups/550301838435235/688772501254834/

Unknown ha detto...

Pur di farlo dimettere sono andati dal notaio, evitando la sfiducia in aula ed evitando così di dare spiegazioni e motivazioni ai cittadini romani, che ancora non sanno perché i loro voti sono stati ridotti a carta straccia da 26 persone

Anonimo ha detto...

non mi pare che i gli ultimi sindaci siano meglio di Tonelli, anzi francamente chiunque di noi farebbe meglio di loro.
basta vivere la città quotidianamente per capire cosa non funziona, basterebbe leggere questo blog per cogliere e sfruttare intelligentemente mille idee e suggerimenti, invece questi ancora stanno "studiando" , forse chiusi in biblioteca

Anonimo ha detto...

Errore. Lui disse che con questo elettorato non ci pensava proprio a candidarsi. Quindi: perche' rompe il cazzo?

Anonimo ha detto...

Allora si candidasse. Son tutti bravi a pigiare tasti su una tastiera, poi se gli si chiede di scendere in campo dicono che l'elettorato e' di basso livello e non ne vale la pena. Anch'io vorrei una citta' di Einstein.

Unknown ha detto...

Marino non sta in vacanza ma come grande chirurgo dei trapianti è impegnato nel portare avanti un'altra battaglia di giustizia e civiltà:riuscire a permettere a 5 milioni di malati nel mondo per insufficienza renale di poter accedere al trapianto che per ora è loro proibito.Marino è portatore di valori alti ed in ogni campo in cui si è impegnato è stato sempre guidato dal suo senso di giustizia e grande umanità

Unknown ha detto...

È stato assolto con formula piena, ricorrendo anche a perizia calligrafica, perché le firme sui giustificativi non erano sue

Anonimo ha detto...

i servizi pubblici a roma fanno schifo : le responsabilità sono diverse e di diverso grado ma certo chi ha governato la città sinora - TUTTI I SINDACI - è ben più responsabile

Anonimo ha detto...

Basta cò sto qualunquismo becero-autoassolvente

Molti, moltissimi sedicenti "Romani" non sono invece altro che ultimi eredi di ALARICO e RICIMERO e hanno lo stesso atteggiamento predatorio nei confronti della città.
Abbiano almeno il pudore di tacere

Ci sono stati sindaci saccheggiatori e devastatori come il capobarbaro AleDanno, e poi l'orrore clero-palazzinaro Darida, Rebecchini, Cioccetti

e invece altriche qualcosa di buono e bello hanno lasciato a Roma: sicuramente Marino, Veltroni, Rutelli, Argan, Petroselli e Nathan.

ARIDATECE MARINO

RAGGI FORA DA 'STI PARAGGI

Anonimo ha detto...

"3. Ha chiuso finalmente Malagrotta dopo 30 anni di esercizio e di monopolio"

Tonelli sei lo stesso che un anno dopo scrisse questo?
http://www.romafaschifo.com/2014/11/tornano-i-maiali-boccea-come-un-anno-fa.html

da cui cito
"La chiusura della storica discarica di Malagrotta ha portato alla trasformazione di tutta la città in una immensa Malagrotta: la spazzatura non viene ritirata, molto semplicemente."

Anonimo ha detto...

RAGGI: inutile e pericolosa

1) unica città al mondo dove DIMINUISCE la percentuale di raccolta differenziata e aumenta il luridume che ormai contagia e demotiva anche la minoranza dei cittadini più consapevoli

Rocco ha detto...

Concordo signora Lidia.... Primo dei 26 il sig. Orfini....

Anonimo ha detto...

era talmente trasparente il bando pubblico per comandante dei vigili che nominò Liporace che titoli non aveva...

Anonimo ha detto...

ieri ennesimo rogo tossico nel campo nomadi di via di salone, costringendoci a stare con le finestre chiuse per la diossina, come nella terra dei fuochi in provincia di napoli, uguale. Bruciati rifiuti. Situazione nettamente peggiorata qui in zona roma est, rispetto un anno fa, una cosa incredibile come sono riusciti a peggiorare una situazione già allucinante. Nessun miglioramento, neanche lontanamente, con il M5S. E chi se lo aspettava.

Anonimo ha detto...

giugno 27, 2017 2:07 PM
Il piano di Marino prevedeva anche l'attivazione di Rocca Cencia in contemporanea, che fu bloccata proprio dall'allora consigliera Raggi e altri m5s, facendo leva sull'ignoranza della gente che non sa la differenza tra un inceneritore e un produttore di biogas dalla frazione organica, che è appunto quello che stava facendo lui. Ecco spiegato perché adesso l'inceneritore di Colleferro è ok: mai stati davvero contro gli inceneritori.

Anonimo ha detto...

Qualche notizia sui produttori di biogas

http://www.noinceneritorealbano.it/index.php?option=com_content&view=article&id=996%3Ala-favola-delle-centrali-a-biomasse-biogas-innocue&catid=38%3Autilita&Itemid=57

Anonimo ha detto...

Aggiungerei anche il progetto di Piero Angela di informazione sul foro romano.

Anonimo ha detto...

mancano i viaggi fatti all'estero

Anonimo ha detto...

Viaggi all'estero...ecco che continuano le bufale acide del popolino incivile e rabbioso, facilmente aizzato con collaudato metodo Boffo.

Viaggi di alto significato istituzionale e medico (oltre 200 trapianti di fegato, in effetti s é dimenticato il tuo ormai eroso dalla bile acida) e senza bisogno di nessun ridicolo invito clericale

Cmq Pochi spicci come i buoni pasto e la pandarossa che qualche becero fascio-populista ora pentafesso ha osato paragonare all'assalto saccheggiatorio di barbari AleDanni e lor parenti

Anonimo ha detto...


Roma ha avuto solo due amministrazioni decenti:
1) La prima Rutelli
2) Quella Marino

tutto il resto o è poca cosa oppure è penale ...

ciao regà, buona siccità indotta,
ringraziate i militari che non fanno piovere da mesi!

Anonimo ha detto...

Anche girava voce si infilasse topi vivi nell'ano, non dimentichiamo

Anonimo ha detto...

Peccato che sia un neurochirurgo...altrimenti avresti detto una cosa giusta. Comunque adesso, dovunque egli sia, riesco a godermi Marino.

Anonimo ha detto...

Leggi becero-gonade:

Ha lavorato nei centri trapianti di Cambridge (il Transplant Center dell'Università di Cambridge) nel Regno Unito, di Pittsburgh (il Pittsburgh Transplantation Institute dell'Università di Pittsburgh) negli Stati Uniti, e di Filadelfia come direttore della Transplantation Division presso la Thomas Jefferson University[5], sempre negli USA.

Nel 1992 è stato nominato direttore associato del National Liver Transplant Center del Veterans Affairs Medical Center di Pittsburgh, l'unico dipartimento per trapianti d'organo appartenente al governo degli Stati Uniti.

Nel 1999 ha fondato l'ISMETT a Palermo, il primo centro trapianti di fegato in Sicilia — grazie a un rapporto di collaborazione fra lo University of Pittsburgh Medical Center e la Regione Siciliana — di cui è stato direttore e amministratore delegato. Il 31 luglio 1999 ha eseguito il primo trapianto ortotopico di fegato della storia della sanità siciliana.

Nel 2002 si è dimesso dallo University of Pittsburgh Medical Center e dalla direzione dell'Istituto mediterraneo per i trapianti per assumere la posizione di direttore del programma Trapianti presso il Jefferson Medical College[6] di Filadelfia[7].La notizia che Marino sia stato costretto a dimettersi dallo University of Pittsburgh Medical Center (UPMC) dopo una controversia riguardante delle irregolarità nei rimborsi spese[8], riportata da alcuni quotidiani italiani, è stata dichiarata “falsa”, “non rispondente alla verità fattuale”, riguardante “un fatto non vero”[9]. Per la pubblicazione di tale “notizia contraria alla verità dei fatti e lesiva dell'immagine, reputazione e onore” di Marino, il giudice ha condannato, a titolo riparatorio per la “diffamazione” subita da Marino, i giornalisti Giuliano Ferrara, Maurizio Belpietro, Mario Giordano, Vittorio Feltri, Franco Bechis, Paolo Granzotto, fra gli altri, e le testate giornalistiche Il Foglio, Libero, Il Giornale e Italia Oggi al pagamento, a favore di Marino, di complessivi Euro 90.000 di danni, più Euro 12.000 di spese legali (per un totale di Euro 102.000).

Nel 2002 è diventato professore di chirurgia presso il Jefferson Medical College[6] di Filadelfia[7].

Ha una casistica di oltre 650 trapianti, è autore di 213 pubblicazioni indicizzate su MEDLINE e di 3 libri scientifici.

Anonimo ha detto...

Leggi anche questo becero pentafesso (già barbaro alamanno):

Nel 2001 Marino, che nel decennio precedente aveva già realizzato negli Stati Uniti alcuni dei primi trapianti al mondo su pazienti sieropositivi (si trattava di trapianti di fegato), ricevette una richiesta da parte di un paziente italiano sieropositivo per un trapianto di rene[12]. Si trattava di un ragazzo che aveva ottenuto dinieghi da quasi tutti i centri trapianto italiani. Marino accettò di visitarlo, fece tutti gli accertamenti e gli esami del caso valutandolo poi idoneo al trapianto di rene che gli sarebbe stato donato dal padre. Il trapianto fu eseguito da Ignazio Marino il 17 luglio 2001.

La notizia del trapianto ricevette le critiche dell'allora Ministro della Salute Girolamo Sirchia, il quale dichiarò che questo tipo di intervento avrebbe portato a "risultati catastrofici"[12]. Si espressero a favore invece i chirurghi e gli esperti di AIDS[13]. In seguito a quel primo trapianto su sieropositivo fu istituita una Commissione apposita presso il Centro nazionale trapianti col compito di stabilire l'ammissibilità di questo tipo di intervento: l'approvazione definitiva della commissione del CNT, arrivata dopo quasi tre anni, ha fatto sì che l'esecuzione di trapianti su pazienti sieropositivi divenisse una prassi regolare e di successo anche in Italia.

EPPERO' CIAVEVA AA PANDAROSSA !!!!

Anonimo ha detto...

giugno 27, 2017 4:50 PM
Io ci abito ai castelli, quindi so bene che i cittadini di Albano Laziale sono dei nimby. Alcuni sono miei parenti, figurati. La verità è che viviamo in quest'epoca, ed oggi necessitiamo di smaltire i rifiuti come fino a duecento anni fa non era necessario. Oggi si.

Anonimo ha detto...

Il terzo giorno e' risorto?

Anonimo ha detto...

Me cojoni.

Anonimo ha detto...

Ci sono davvero delle persone che si sono fatte operare da uno con quella faccia?

Anonimo ha detto...

LA RAGGI E' MAFIA E MASSONERIA PURA! IL M5S E' MASSONERIA SERVA DEI POTERI FORTI GLOBALI, IN PARTICOLAR MODO CON LA MAFIA DELL'INVENTATO "CLIMATE CHANGE".
LA RAGGI HA FATTO SALTARE TUTTI I GRANDI PROGETTI INTRAPRESI DA MARINO ED CONTINUA AD IGNORARE CIO' CHE POTREBBE ESSERE APPROVATO IN UNA SETTIMANA (PARLO DI RIFIUTI, CARTELLONI, PARCHEGGI STRISCE BLU, ECC ECC ECC).

MARINO!!!! TI SUPPLICHIAMOOOOOO.......
t o r n a a a a a a a c h e n o n c e l a f a c c i a m o p i u' ! ! ! ! !

Anonimo ha detto...

troia

Anonimo ha detto...

Ma quand'e' che i gruppi di trolls pagati dal M5s la smettono di venire a scrivere delle fesserie su questo sito!? Smettetela che lo sanno tutti sulla vostra organizzazione legata ad OPUS DEI e il ROTARY CLUB....e atta ad invadere internet con commenti pieni di menzogne.
I GRILLINI SONO TUTTI MAFIOSI! QUESTO LO SANNO PURE I MURI, ORMAI.

Anonimo ha detto...

Voglio vedere in faccia uno che si fa operare da marino dopo averlo visto all'opera come sindaco.
Il resto son chiacchiere, chiacchiere contro i fatti elettorali. Finita la fase ascendente della malavita pd, fatta di clientele, adesso arriva il redde rationem: gli italiani non ci stanno a finire in maniche di mutande per pascere Abdullah.
Mafiosi sì, scemi no.

Anonimo ha detto...

Le ultime sul pd. E segnatamente sui 5 stelle che continuano a ratificarne le schifezze per garantirsi il vitalizio e la poltrona.
Modifica sulla legge dei parchi.
Dopo anni di guerra vinta contro il taglio delle alberature protette e l'usurpazione agricola all'interno dei parchi, la manipolazione da parte dei comuni a scopo commerciale e tutte le altre schifezze, adesso il pd propone: modifichiamo la legge.
E come'
Agevolando l'abuso da parte degli enti locali, perché "i parchi sono aziende che vanno fatte fruttare, magari con un managge francese di 30 anni (????)".
L'asservimento allo straniero e il criterio con cui si scelgono i manzi al pascolo, non i dirigenti.
Così, dopo la giustizia e l'economia, la sinistra si appresta a distruggere l'ambiente italiano in conto terzi.
La sinistra ha trovato la perfetta formula anti-mafia: basta legalizzarla.

Anonimo ha detto...

Uh, marino aveva lasciato la città un gioiello. Appena si ricandida vedi quanti voti prende.
Date aria alle tonsille, i fatti sono fatti.
Nessuno voterà più un partito che dà sussidi, lavoro a cinesi, africani e strette clientele nazionali e internazionali del presidente del consiglio, per toglierlo agli italiani.
Adesso ne vedrete delle belle.

Anonimo ha detto...

Il punto 7 riguardante Rocca Cencia è una cagata pazzesca. Io abito a Borghesiana (quindi non vicinissimo ma vicino) e gli odori...anzi la puzza arrivava eccome.

Si sono mobilitati tutti i quartieri attorno...Famiglie che hanno comprato casa con la promessa delle istituzioni che non avrebbero aperto quel centro (sai..sfido chiunque ad abitare a 50 mt da una struttura del genere anche se fatta a puntino...e ce ne sarebbe da discutere su questo!)
Se questa gente non merita rispetto e la definite "popolino", forse "Roma fa schifo" anche per pseudo-persone informate e finti-giornalisti blogger come voi.

Almeno conoscete bene le cose prima di fare propaganda.

Esther ha detto...

Si era così bravo, perche non è.ora sindaco? Chi l'ha scacciato?

Anonimo ha detto...

Le gare le ha fatte, per tutto, quelle vere non affidamenti diretti ai soliti amici. Il problema è che ci vuole tempo. Non ne ha avuto abbastanza. Se non fosse stato fatto fuori a breve avremmo cominciato a vederne gli effetti

Anonimo ha detto...

Guarda che faccia da cazzo.

Anonimo ha detto...

G R A Z I E

O R F I N I ! ! ! ! ! ! !

Anonimo ha detto...

http://roma.repubblica.it/cronaca/2014/05/09/news/e_il_cda_si_apr_alla_figlia_del_costruttore-85694179/

Anonimo ha detto...

"Ha messo la parola fine alle nomine dei vertici aziendali delle aziende partecipate nominati dalla politica, scegliendo avvisi pubblici che garantissero il merito e il meglio per la città"


http://roma.repubblica.it/cronaca/2014/05/09/news/e_il_cda_si_apr_alla_figlia_del_costruttore-85694179/

Anonimo ha detto...

Ma come cazzo fate a rimpiangere Marino, è proprio vero che la memoria dell'elettore è di massimo 6 mesi.

Anonimo ha detto...

L'unica memoria che hanno è quella delle clientele che marino garantiva con le cooperative.
Basterebbe la scelta di nieri a qualificarlo.

Anonimo ha detto...

@ 12:14 PM Non ti preoccupare, quando sarà finito l'incubo Raggi non ci metteremo neanche mezza giornata a maledirla.

Anonimo ha detto...

Marino è stato fatto fuori da una congiura di palazzo che comprendeva tutti i partiti ed i poteri malavitosi Romani. Quel buffone di Renzi facendolo sfiduciare credeva che poi avrebbe avuto tutti i suoi avversari politici a suo favore ed il potere assoluto sull'Italia.. Invece la botta l'ha presa lui perché da quel momento in poi il Renzismo e' crollato. Il danno peggiore pero' è ricaduto su Roma e sui romani, che si sono ritrovati per forza di cose un'amministrazione che altro non è che un Alemanno-bis in versione grillina ed un finto sindaco, la Raggi, che è la vergogna di Roma, dell'Italia e dei paesi dell'area dell'Europa Occidentale.Con il contesto della catastrofe di come è ridotta Roma sotto la gestione grilliba davanti agli occhi di tutto il mondo.

Silvano Mattioli ha detto...

Ma che pretendete da una Sindaca diretta da un Milanese (Casaleggio) ed un Genovese (Gufo Beppe) ?
Disastro ampiamente prevedibile e COLPA VOSTRA CHE L'AVERE VOTATA !
Adesso aumentano anche i parcheggi...
http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/strisce_blu_tariffe_roma-2534460.html

Anonimo ha detto...

e ricordiamoci che alemanno in combutta con renzi per votare si al referendum, l'ha preso nei denti quando veltroni ha deciso che alla domenica si va a messa, in questo modo il governo gentiloni che comanda i magistrati ha fatto condannare berlusconi, cosi la merkel ha aumentato gli orari di apertura dei supermercati e le tasse sulle telecomunicazioni per l'italia, tutto questo è stato provocato da renzi solo per dare soldi alle banche di suo padre tiziano.
ma per fortuna grillo se ne è accorto e ha fondato il M5S
...e voi gli date il voto

Anonimo ha detto...

ma si , speriamo alle prossime elezioni rivinca uno del PD o PDL, dai che tanto la lezione non è bastata. Dai che che Bischero è stato sto marino o forse è colpa dei GUFI!!! no dei magistrati, no è colpa della mancanza di fiducia degli Italiani, no è colpa dei criminali, no è colpa dei .....
Intanto ti hanno messo la mano dentro al portafogli, che razza di COGLIONI. A leggere questo articolo mi viene da vomitare. VI MERITATE TUTTA LA MERDA CHE SI è FORMATA IN QUESTA CITTA' , spero ne arrivi altra di merda perché ancora non vi basta.
Speriamo che la Raggi si dimetta al più presto cosi questa città vi crollerà addosso.

Anonimo ha detto...

Indagine della procura ha prosciolto Marino sull'uso improprio della carta di credito.

consulfin ha detto...

mmah,mo che uno che non paga una contravvenzione sia un CRIMINALE... ripeto:mmah

Unknown ha detto...

Buongiorno signora e signore
Privati Irlanda, Svizzera, Canada, Belgio, Francia, Italia, Guadalupa, Guiana, Martinica, riunione Mayotte, ovunque nel mondo vi offro un prestito di 50.000€ a 20.000.000€ ad ogni persona capace di rimborsarlo con interesse al tasso d'interesse è pari al 3% per ogni importo chiesto. Lo faccio questo nel dominio
- prestito finanziario
- Prestito immobiliare
- Prestito all'investimento
- Prestito automobile
- Debito di consolidamento
- Riacquisto di credito
- Prestito personale
sono schedati
Se siete realmente nella necessità di un prestito provare a contattarlo.
sono a vostra disposizione per tutti i vostri problemi finanziario.
Per ulteriori informazioni volete contattarle sul nostro indirizzo e-mail: europainvestire@gmail.com

Unknown ha detto...

WE OFFER ALL KIND OF LOANS - APPLY FOR AFFORDABLE LOANS.

Are you a business man or woman? Are you in any financial mess or Do you need funds to start up your own business? Do you need a loan to start a nice Small Scale and medium business? Do you have a low credit score and you are finding it hard to obtain capital loan from local banks and other financial institutes?. Interested applicants should Contact us via email: PergoCF@cheerful.com ( PergoCF@qualityservice.com ) PergoCF@gmail.com

Our loans are well insured for maximum security is our priority, Our leading goal is to help you get the services you deserve, Our program is the quickest way to get what you need in a snap. Reduce your payments to ease the strain on your monthly expenses. Gain flexibility with which you can use for any purpose from vacations, to education, to unique purchases. Interested applicants should Contact us via email: PergoCF@cheerful.com ( PergoCF@qualityservice.com ) PergoCF@gmail.com

We offer a wide range of financial services which includes: Business Planning, Commercial and Development Finance, Properties and Mortgages, Debt Consolidation Loans, Business Loans, Private loans, Home Refinancing Loans with low interest rate at 1.00% per annul for individuals, companies and corporate bodies. Get the best for your family and own your dream home as well with our General Loan scheme. Interested applicants should Contact us via email: PergoCF@cheerful.com ( PergoCF@qualityservice.com ) PergoCF@gmail.com

WE OFFER ALL KIND OF LOANS - APPLY FOR AFFORDABLE LOANS.

Please, contact us for more information: PergoCF@qualityservice.com ( PergoCF@gmail.com ) PergoCF@cheerful.com
Kindly write us back with the loan information;
- Complete Name:
- Loan amount needed:
- Loan Duration:
- Purpose of loan:
- City / Country:
- Telephone:
- How Did You Hear About Us:

If you are interested to get a loan then kindly write us with the loan requirement. Please, contact us for more information: PergoCF@qualityservice.com ( PergoCF@gmail.com ) PergoCF@cheerful.com
Yours Sincerely,
Mrs. Ceren Kelly
PergoCF@gmail.com
PergoCF@qualityservice.com
PergoCF@cheerful.com

We look forward to hear from you ASAP

Interested applicants should Contact us via email: PergoCF@cheerful.com

Michi ha detto...

L'alternativa era il piano rifiuti, rimasto bloccato in Regione. Informarsi prima di sparare cretinate per favore

Anonimo ha detto...

Ciao,

Hai bisogno di un prestito urgente 2017, prestito d'affari, auto
Prestiti, prestiti agli studenti e.t.c? Se così lo voglio
E-mail (lucajohson_finance@outlook.com), così sotto è la nostra azienda
Completare il modulo di domanda di prestito e tornare a noi, così noi
può continuare.

Compilazione e rientro della domanda di prestito della società.
Nome completo .......
Paese ..........
Stato ..............
Sesso ......
Ammontare del prestito ....
Durata del prestito
Telefono ....

Grazie.
Spero di sentire da te presto.

Unknown ha detto...

Caro Signore / Signora,

Siamo una base di gruppi finanziari registrati qui in Turchia e stiamo attualmente concedendo prestiti a società e privati. Distribuiamo tutti i tipi di prestiti con un tasso di interesse molto basso del 2%. Avete bisogno del prestito per espandere la vostra attività o avete bisogno di un prestito personale. Offriamo prestiti personali, prestiti auto, mutui per la casa, prestiti per studenti, prestiti aziendali, prestiti per investimenti, prestiti per il consolidamento del debito, ecc. Inviateci le informazioni di seguito sulla nostra email lucianonico02@hotmail.com

Nome del candidato:
Sesso ricorrente:
Paese / Stato richiedente:
Data di nascita del richiedente:
Importo del prestito richiesto:
Durata del prestito:
Reddito mensile:
Numeri di telefono:
Scopo del prestito:
La tua carta d'identità:

Cordiali saluti,
Sig. Kocak
lucianonico02@hotmail.com

Anonimo ha detto...

RICHIEDI OGGI UN PRESTITO ONLINE
Offriamo prestiti a basso tasso d'interesse del 3% e la nostra transazione di prestito è salva, veloce, conveniente e aperta. Assicurati di inviarci un messaggio in questo momento per consentirci di inviarti ulteriori informazioni necessarie per finalizzare la transazione di prestito oggi tramite (financierlibertycapitals@gmail.com)

ANNA ha detto...

ISTITUZIONE DI MICROCREDITI (economie.finance92@gmail.com).

E-mail: economie.finance92@gmail.com
Sono partner di molte banche e ho molto capitale nelle sue banche. Hai bisogno di prestiti tra privati ??per affrontare difficoltà finanziarie e, infine, per uscire dalla situazione di stallo creata dalle banche, con il rifiuto dei tuoi file di domanda di credito, siamo un gruppo di esperti finanziari in grado di aiutarti a raggiungere l'importo di cui hai bisogno e in condizioni che ti semplificheranno la vita.
Concediamo prestiti che vanno da 1 mese a 30 anni e diamo tra 2 000 e 10 000 000 €.
Il nostro tasso di interesse è del 2% all'anno, ecco le aree in cui possiamo aiutarti:
* Finanziario
* Prestito ipotecario
* Prestito di investimento
* Prestito auto
* Debito di consolidamento
* Rimborso del credito
* Prestito personale
* Sei registrato
* Le banche vietano e tu non hai il favore delle banche o piuttosto hai un progetto e devi **** per contattarmi e io ti aiuterò.
E-mail: economie.finance92@gmail.com

Anonimo ha detto...

Testimonianza su come ho ricevuto il mio prestito al 2% (Frank Loans Services)

Vorrei senza riserve consigliare di lavorare con Frank Loan Services, se sei nel mercato per un mutuo sulla casa. Ho parlato con molti broker mentre acquistavo il mio mutuo ipotecario online, dal primo contatto, ho potuto dire che è il tipo di persona di cui potermi fidare per aiutarmi a prendere la decisione migliore per me e la mia famiglia, Offrono sia a breve che a lungo termine prestito entro 1-30 anni durata del prestito, con o senza garanzia ma senza controllo del credito ei loro servizi sono veloci, affidabili e affidabili perché sono stati testati e considerati affidabili da me a differenza di altre società.

Hai difficoltà a ottenere il servizio di capitale da banche locali e altri istituti finanziari? hai bisogno di fondi per avviare la tua attività personale? Hai un punteggio di credito basso e stai trovando difficile ottenere un prestito a causa del tuo punteggio di credito non preoccuparti più perché Frank Loans Services è qui per aiutarti a pagare i tuoi conti e ad avviare una buona attività, offrono prestiti a un prezzo molto tasso di interesse abbordabile del 2% le persone interessate dovrebbero gentilmente contattarlo via E-mail: k.frankloans@gmail.com Mobile: +1-713-389-6778.

I loro servizi includono prestiti di rifinanziamento, prestiti per camion, prestiti per l'istruzione, prestiti per studenti, prestiti personali, prestiti per auto, prestiti per consolidamento debiti, prestiti aziendali, prestiti garantiti e non garantiti, mutui ipotecari, prestiti per la casa, contattali gentilmente oggi per ulteriori richieste via e-mail : k.frankloans@gmail.com Cellulare: +1-713-389-6778.

La tua soddisfazione finanziaria è lì Scopo e il tuo lavoro con loro sarà una buona esperienza, contattali gentilmente oggi per ulteriori domande se sei interessato a prestiti tramite la sua E-mail: k.frankloans@gmail.com Mobile: +1-713-389-6778.

VanesaBell ha detto...

Amazing website.....
We can visit my website also to get business idea here

Information
Click Here

ShareThis