Paola Taverna scrive a Roma fa Schifo: "non vi querelo più". Lettera incomprensibile

24 giugno 2017

Ieri abbiamo pubblicato un lungo resoconto su una strana minaccia di querela che alcuni avvocati, che si sono presentato a nome e per conto di Paola Taverna ci avevano indirizzato. La cosa è stata utile per ripercorrere tutta la storia abbastanza inquietante dei Soffokati capitanati da tale Pasquale Merlo (ma in realtà il suo nome è tutt'altro come si impara cliccando quiqui e qui), che si fa chiamare Il Merlo. Una storia tipica romana di strafottenza, sopraffazione, arroganza e legami imbarazzanti con la politica che, secondo noi, aveva visto eccessiva vicinanza con il Movimento 5 Stelle. Come sempre facciamo ovviamente tutto questo lo avevamo suffragato con prove incontrovertibili.

Quest'oggi Paola Taverna ci ha scritto (questa volta di suo pugno, senza avvocati di mezzo) chiedendoci di pubblicare. Con piacere riportiamo le sue parole e aggiungiamo, sotto, le nostre considerazioni attendendo anche quelle dei nostri lettori.

Io non mi nascondo e non rinnego mai quello che ho fatto. Rivendico e sono orgogliosa del lavoro fatto al fianco e per la categoria dei tassisti, che rifarei oggi. Ma non sono disposta a veder strumentalizzare una battaglia fatta per le giuste rivendicazioni di una categoria, né dalla categoria stessa né da una testata. 
Ciò che contesto è l’associazione che è stata fatta sul vostro sito tra la mia persona, oltre che il M5S, e singole supposte azioni discutibili attribuite ad alcuni degli appartenenti a questa categoria    
e di più alle idee personali di alcuni di questi.
La richiesta di correzione di quanto pubblicato nasce esclusivamente da questi profili proprio perché da me non condivisi e quindi non corrispondenti al vero.
Da quando sono stata eletta ho sporto poche denunce, sempre controvoglia perchè la magistratura ha cose più importanti di cui occuparsi, e solo quando non vi erano alternative. Per questo anziché presentare direttamente querela, come era nei miei diritti, ho preferito cercare un dialogo che, onestamente, speravo più costruttivo. 
Questa volta però la querela non ci sarà, almeno non la mia. Mi basta quanto emerso dal vostro lungo post, chiarito da queste mie brevi righe. 
Ho visto con piacere le foto con Emidio, a cui vanno i miei auguri di una veloce guarigione, visto che ho avuto notizia che pochi giorni fa è stato investito. 
Quelle foto mi fanno ricordare la battaglia sacrosanta per il "taxi service" e per la dignità della categoria dei tassisti dopo lo scandaloso emendamento della Lanzillotta. 
Eventuali idee dei singoli o altre loro presunte azioni, cosi come le vostre personali valutazioni delle stesse, non sono da me condivise né supportate e pertanto, in correttezza, vi invito a non associarle alla mia persona. 
Paola Taverna

Ci ha fatto piacere ricevere queste considerazioni perché innanzitutto prefigurano una querela in meno. Una buona notizia considerando quante altre querele strumentali e arroganti dobbiamo gestire sempre provenienti da anime del Movimento 5 Stelle. Ma al di là della non-querela, purtroppo tutte le faccende emerse nel nostro precedente articolo non vengono spiegate.

1. Perché alla Taverna non piace essere associata a dei gruppi quando lei per prima ha dichiarato ai quattro venti la sua vicinanza? Inoltre se i Soffokati, come la Taverna ha ammesso non più tardi dello scorso dicembre, sono "la stessa cosa" del Movimento 5 Stelle perché Taverna non li invita a smettere di comportarsi in maniera incivile (stanno incartando la città di affissioni abusive e graffiti dovunque) invece di prendersela coi blog?

2. Come può pensare la Taverna, ormai una politica navigata, di potersi avvicinare a delle battaglie (magari per ottenere un legittimo tornaconto elettorale e di consenso) e poi però prendere le distanze dai singoli protagonisti delle battaglie stesse? Come può insomma la Taverna pensare di poter avere la botte piena e la moglie ubriaca? Questo atteggiamento è tuttavia diffuso nel Movimento 5 Stelle e succede anche a Roma. Ad esempio nel mondo dell'ambulantato: i grillini si schierano sistematicamente a favore delle lobbies bancarellare, ma non vogliono sentirselo dire. Anche Andrea Coia ha minacciato querela semplicemente perché abbiamo detto la verità, ovvero che sta lavorando per favorire una delle peggiori cosche della città. Anche la vecchia politica lavorava per favorire le cricche e i portatori di voti, ma almeno non lo negava. Almeno non negava l'evidenza. Negare l'evidenza è possibile con certa moscissima stampa italiana e ancor più romana, ma finché ci saranno certi blog e certi osservatori indipendenti non sarà agevolissimo farlo.

3. Taverna dice che di solito non fa querela perché (e siamo molto d'accordo con lei) pensa che i magistrati debbano concentrarsi su ben altro. Ma se così è allora perché ha dato mandato ai suoi legali di minacciarci senza mezzi termini assicurandoci una querela se non avessimo tolto non parte dei contenuti ma tutti (così chiedevano gli avvocati)? Lo ha dunque chiaramente fatto solo per intimidire sfruttando il potere dovuto dalla sua nomina parlamentare e non perché credeva davvero di procedere o di avere i numeri per farlo? E lo ammette con questa trasparenza? Chapeau...

4. Se Taverna ritiene, come dice in questa sua lettera, che ci siano gli estremi per la querela perché non procede? Per quale motivo ha deciso di non andare avanti visto che i suoi legali erano così risoluti? Ma soprattutto: quali sarebbero questi estremi?

5. La Taverna, tramite i suoi avvocati, ha scritto che i Soffokati sono eversivi (oltre ad altri epiteti). In che senso? Eversione in cosa? In questa lettera poi sembra invece non rinnegarne la vicinanza. Dunque rivendica di essere vicina agli eversivi? O gli avvocati avevano esagerato?

6. Nella lettera scritta dai suoi avvocati Taverna sosteneva che mai, neppure lontanamente, i Soffokati e il M5S hanno avuto dei rapporti. Questa è una clamorosa menzogna, come mai Taverna l'ha fatta scrivere ai suoi legali e come mai non ce la spiega?

7. Durante la prossima campagna per le Politiche o per le Regionali Paola Taverna farà iniziative elettorali e politiche a fianco dei tassisti? E se sì, anche a fianco dei Soffokati dopo averli definitivi "eversivi"?

8. Cosa ha spinto davvero Paola Taverna a farsi letteralmente massacrare su Roma fa Schifo quando noi, da parte nostra, neppure ce la saremmo considerata di striscio? Per quale motivo una azione così goffa?

In generale a noi la lettera sembra molto confusa, in alcuni passaggi poco comprensibile e poco approfondita.  E soprattutto poco concreta: la classica toppa che è peggio del buco per certi versi. E' un peccato perché ci sarebbe piaciuto saperne di più. Quando Taverna vorrà saremo sempre qui per pubblicare i suoi contenuti, nel frattempo ci limitiamo a consigliarle, anche per i prossimi step della sua carriera politica, di evitare le facili scorciatoie di consenso e le cattive compagnie prediligendo un percorso istituzionale e di qualità lontano da populismi sempliciotti ormai indifendibili e facilissimi da smascherare. 
Schierarsi assieme alle lobbies, alle cosche, alle cricche, alle caste che da anni tengono bloccata l'economia d'Italia (dagli ambulanti ai tassinari, dai dipendenti pubblici ai peggiori sindacati, tutto l'elettorato insomma del M5S) è la traiettoria più immediata, ma è anche quella che paga solo nel breve periodo. E quella, oltre tutto, che fa ancor più del male ad un paese allo stremo. Da un movimento nuovo tutti ci saremmo aspettati scelte esattamente opposte.

76 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Quelli del M5S non hanno capito che esiste una maggioranza silenziosa, che è quella quella che non va a protestare e minacciarli fin dentro gli uffici, quella maggioranza di cittadini che li ha votati proprio perché pretende da loro una presa di distanza netta da tali soggetti che di fatto impediscono una vera rinascita e riforma della città, quella maggioranza silenziosa cari deputati e consiglieri del M5S vi aspetta nella cabina elettorale, non fate gli sconvolti poi quando crollano i voti.

Anonimo ha detto...

l bello è che vi querela gente che voi avete proposto di votare

Anonimo ha detto...

"le vostre personali valutazioni delle stesse, non sono da me condivise né supportate e pertanto, in correttezza, vi invito a non associarle alla mia persona"

Quindi le libere valutazioni sulle azioni/dichiarazioni di un politico non posso essere associate a quel politico perche quel politico non le condivide

Tradotto: nessuno po permettersi si avere un giudizio su di me.

Ma manco Berluscono ha mai messo nero su bianco una bestemmia del genere, mai Andreotti, mai Craxi. Ti dicevano che la tua valutazione era sbagliata, non che non dovevi esprimerla!

MA UNO NON VALE PIU UNO?
Ma la Taverna non mandama a fanculo tutti con Grillo? E ora lei non puo essere mandata a fanculo?
Chi di vaffanculo ferisce, di vaffanculo perisce

Anonimo ha detto...

Per me sono fascisti mascherati!!!


Anonimo ha detto...

Ma se i 5 stelle hanno votato la norma salva Tredicine - che nemmeno quando c'era il mitico Giordano in consiglio comunale si era osato tanto - cosa si pretende? Che negli altri "settori" si faccia selezione su criteri di onestà, correttezza, competenza e interessi dei cittadini?

bat21 ha detto...

Spero che questa storia abbia aperto molti occhi sui cinque stelle

Bruno ha detto...

23 giugno:
"Vi diffido formalmente a voler rimuovere gli articoli sopra indicati entro e non oltre il termine essenziale di 1 giorno dalla ricezione della presente con l'avvertimento che, in mancanza, saremo costretti a presentare formale atto di querela chiedendo la punizione di tale comportamento e di chi si è reso responsabile di tanto gravi offese, lesive della personalità della mia cliente, la quale sin da ora si riserva di agire per il risarcimento del danno patrimoniale e non patrimoniale subito"

24 giugno:
"La richiesta di correzione di quanto pubblicato nasce esclusivamente da questi profili proprio perché da me non condivisi e quindi non corrispondenti al vero.
[...]
anziché presentare direttamente querela, come era nei miei diritti, ho preferito cercare un dialogo che, onestamente, speravo più costruttivo."

O alla Taverna sfugge la differenza tra "Rimozione" e "Correzione", oppure il suo team di avvocati agisce autonomamente ma in suo nome e non so quale delle due ipotesi giochi meno a suo favore.
Viene da pensare la seconda se si ipotizza, come probabilmente è anche solo per banali questioni di gestione di beghe legali di un centinaio di parlamentari (un centinaio di avvocati? Ci dobbiamo credere?), che quello staff di avvocati non sia a sua discrezione ma sia espressione diretta dello Staff M5S, ipotesi supportata anche dal fatto che mai un avvocato si permetterebbe di esprimere giudizi personali come ad es il passaggio sul carattere eversivo dei Soffokati.
Non sembra quindi essere -solo- un avvocato quello che parla ma un avvocato che fa politica, confusione di ruoli molto in voga dalle parti di una certa srl milanese.

Oppure facciamo che nulla di tutto questo, facciamo che quello è il suo avvocato al quale lei ha solo dato mandato di cercare "un dialogo più costruttivo".
Che lui abbia autonomamente interpretato e tradotto la richiesta di "dialogo costruttivo" in "Rimuovete o chiediamo pure soldi" la consideriamo soltanto una svista tipica di chi per "correzione" intende "rimozione", per "dialogo" intende "entro e non oltre 1 giorno" e per "costruttivo" intende "Punizione" e questo invece è molto in voga dalle parti di una certa destra romana.

Bruno ha detto...

A integrazione di quanto sopra e per meglio chiarire come i due grassetti evidenzino richieste così opposte tra loro da chiedersi quale autonomia abbiano gli avvocati M5S rispetto ai loro assisiti, preciso la differenza (nel commento precedente solo sottintesa) tra Rimozione e Correzione:
La "Rimozione" è un'azione assoluta, l'oggetto della richiesta viene rimosso in via definitiva, non restano tracce dell'argomento a meno che una delle parti non chieda rettifica al suo posto.
La "Correzione" salvaguarda l'oggetto, che resta presente ma riscritto in maniera da tutelarne il protagonista magari con l'aggiunta della sua versione o di elementi a integrazione, e insieme anche l'autore dell'articolo che non vede cancellata la sua versione o quantomeno l'esistenza del fatto.
Nel primo caso accettare la richiesta può essere stumentalmente interpretato come conferma di dolo cioè praticamente autodenunciarsi, che sembra sofismo ma diventa granito uitilizzabile in una successiva denuncia del medesimo tipo, nel secondo significa accettare nient'altro che il diritto della controparte a fornire la sua versione.
Ecco perché la versione dell'avvocato è intimidatoria mentre quella della Taverna è conciliante (oltre che legittima).
Peccato che il primo parli in nome e per conto della seconda e quindi delle due l'una:
1) o vista la reazione e verificata l'inefficacia dell'intimidazione lei ha capito la cazzata ed è corsa a metterci una pezza, in quel caso stringetevi la mano e chiudetela qui.
2) o gli avvocati M5S agiscono autonomamente a prescindere dal caso del giorno e allora il problema c'è ed è bello grosso, perché significa (significherebbe) che c'è gente pagata per andare in giro a intimidire l'informazione usando un ruolo che garantisce l'irresponsabilità (l'avvocato agisce per conto terzi) e insieme il potere degli strumenti legali.
Io spero la prima, perché se è la seconda quando questa roba inizia a colpire pure i singoli blog, più o meno seguiti, la deriva fa un balzo verso il basso di dimensioni decisamente preoccupanti e di strumenti per proteggersi ce ne sono davvero pochi.

Non ho alcuna competenza legale, quanto sopra è frutto di semplici riflessioni personali e quindi da prendere, sotto l'aspetto giuridico, come tali.

Maurizio Di Girolamo ha detto...

La Sconclusione mi pare chiara: Paoletta ha provato a fare la voce grossa attraverso dei sedicenti "avvocati" sfruttando la sua posizione per vedere se metteva paura.
Vista la mala parata, ha pensato bene di fare un vergognoso dietrofront, dal momento che una querela per diffamazione, con un video in cui lei afferma di essere un tutt'uno con coloro che i suoi avvocati definiscono "eversori", l'avrebbe vista soccombente senza ombra di dubbio.
L'onestà e la coerenza finalmente al potere...

Anonimo ha detto...

Confesso di capirci ben poco: sono sconfortato.
Una linea di comportamento apparentemente smentita da chi l'avrebbe minacciata ( almeno per bocca di altri); ma una smentita non è tale se prima non si smentiscono i millantatori.
La mancanza di coerenza nelle proprie posizioni è preoccupante, in particolare con riferimento a chi chiede la fiducia agli altri per rappresentarli portando a garanzia le proprie posizioni ( che poi si scoprono essere solo "supposte").

santifichiamolaraggi ha detto...

non dimentichiamoci che stiamo parlando del m5s, dove ogni logica è un punto di vista, veri maestri delle dichiarazioni urlate al mattino e ritirate al pomerigggio, grillo docet. se vediamo la cosa da questo punto di vista troviamo la spiegazione a questo comportamento, siamo nella piena normalità.

Anonimo ha detto...

i grillini cadranno su loro stessi per mancanza di basi, ma lo faranno solo fra 4 anni.
ora le domande sono queste, come sarà ridotta roma per quella data e sopratutto vogliamo permetterlo?
finchè facciamo chiacchiere, facciamo il loro gioco

un amico di bat21 ha detto...

io rimango sempre del parere che , in fin dei conti, ai romani tutto questo non dispiaccia, d'altra parte un pò di sana vigliaccheria non fà mai male

Anonimo ha detto...

non dimentichiamoci di incolpare i piddini ogni tanto

Anonimo ha detto...

per giugno 24, 2017 5:26 PM
finalmente vi siete accorti che erano solo "supposte", pensate di continuare con la cura?

Anonimo ha detto...

Questi del M5S non sanno piú che pesci pigliare...
Dilettanti allo sbaraglio di una pessima ed obsoleta sceneggiatura.
Purtroppo nella parte della scenografia c'é la cittá di Roma ed i suoi abitanti.
Spero che chi ha creduto in loro sia rinsavito da tanta astuta propaganda.
Ottimo lavoro RFS!

bat21 sei tutti noi ha detto...

e meno male che abito a milano, le supposte non le sopporto

Anonimo ha detto...

Spero che anche tu hai aperto gli occhi su Sala!

Anonimo ha detto...

Si in quella cloaca!

Anonimo ha detto...

ho fatto un giro a caserta, pompei, sorrento e capri
da quello che sapevo pochi anni fa erano degradate, ora le ho trovate pulitissime e molto ordinate, ho trovato una imprenditoria giovanile molto preparata. una piacevolissima sorpresa, anche perchè ci sono andato come seconda scelta (la prima era roma)
alla luce di questi fatti, posso dichiarare con serenità - Roma è con il cavolo che mi rivedrai

Anonimo ha detto...

Si dice "abbia ", spero che anche tu abbia aperto ecc......, a meno che il commento sia di Giggino, in tal caso tutto regolare.

Anonimo ha detto...

Questo é il commento migliore degli ultimi anni

santifichiamolaraggi ha detto...

per giugno 24, 2017 7:08 PM
è di un grillino, quindi è giusto

Anonimo ha detto...

6:51 PM La cloaca maxima trasformatasi in città e' Roma. La Milano di oggi e' una bomboniera al suo confronto, ed e' una città un miliardo di volte avanti a Roma. Ma un invidioso grillino romanaro di cervello come te non lo può ne capire ne accettare, perché oltretutto "A Milano c'è un sindaco del PD". P.S. Lo sai che pure la Casaleggio che controlla il tuo partito ha sede a Milano?

Anonimo ha detto...

Qualcuno mi sa dire in cosa consisteva "lo scandaloso emendamento della Lanzillotta"?

Theresa williams ha detto...

Ciao, sono Theresa Williams. Dopo anni di rapporti con Anderson, mi ha interrotto, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto era inutile, lo volevo tornare così a causa dell'amore che ho per lui, Gli ho pregato con tutto, ho fatto delle promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e lei ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un incantesimo che potrebbe aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro ma sono il tipo che non credeva mai in magia, non avevo altra scelta che provarlo Inviò il cinguettino e mi disse che non c'era nessun problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà da me prima di tre giorni, lancia l'incantesimo e, sorprendentemente, nel secondo giorno, era alle 16.00. Il mio ex mi ha chiamato, sono stato così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è accaduto che voleva tornare a lui, che mi ama tanto. Sono stato così felice e sono andato a lui che è stato come abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente felicemente. Da allora, ho promesso che chiunque conosco che abbia un problema di relazione, sarei d'aiuto a tale persona, facendogli riferimento a lui o lei all'unico vero e potente cronometro che mi ha aiutato con il mio problema. Email: drogunduspellcaster@gmail.com potrai inviarlo via email se hai bisogno della sua assistenza nel tuo rapporto o in qualsiasi altro caso.

1) Incantesimi d'amore
2) Incantesimi Lost Love
3) Divorzio Incantesimi
4) Incantesimi di matrimonio
5) Incantesimo legante.
6) Incantesimi di rottura
7) Sfilare un Amato passato
8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio / Lotteria incantesimo
9) vogliono soddisfare il tuo amante
Contattare questo grande uomo se hai problemi per una soluzione duratura
Tramite drogunduspellcaster@gmail.com

Anonimo ha detto...

Magari nel frattempo tu avrai aperto gli occhi sull'esistenza del congiuntivo

Anonimo ha detto...

Ma quanto la fate lunga per una sciocchezza, voi che non sbagliate mai.
Intanto il governo ci ruba 14 miliardi per le banche. La lobby però sarebbe quella dei tassisti.
I problemi di Roma scaturiscono tutti da scelte governative, a partire dagli immigrati.

un amico di bat21 ha detto...

per giugno 24, 2017 10:14 PM
giusto qui sopra c'è la soluzione ai tuoi problemi, rivolgiti a Theresa William, quella che ha avuto rapporti con Anderson e portaci qualche tuo fratello 5Stelle

Francesca Bonanno ha detto...

.

OFFERTA DI PRESTITO VELOCE E AIUTO FINANZIARIO PER LE PERSONE IN NECESSITÀ DI SOLDI.

HAI BISOGNO DI UN PRESTITO ? CONTATTACI: prestitovlcal@gmail.com

Offerta di Prestito disponibili per chi hanno bisogno di soldi urgentemente per finanziamento di progetti, o bisogno di prestito personale. Un prestito facile, semplice e veloce, per informazioni recapiti via mail a questo indirizzo:

prestitovlcal@gmail.com

Distinti saluti
Francesca Bonanno









































































.

OFFERTA DI PRESTITO VELOCE E AIUTO FINANZIARIO PER LE PERSONE IN NECESSITÀ DI SOLDI.

HAI BISOGNO DI UN PRESTITO ? CONTATTACI: prestitovlcal@gmail.com

Offerta di Prestito disponibili per chi hanno bisogno di soldi urgentemente per finanziamento di progetti, o bisogno di prestito personale. Un prestito facile, semplice e veloce, per informazioni recapiti via mail a questo indirizzo:

prestitovlcal@gmail.com

Distinti saluti
Francesca Bonanno




































































.

OFFERTA DI PRESTITO VELOCE E AIUTO FINANZIARIO PER LE PERSONE IN NECESSITÀ DI SOLDI.

HAI BISOGNO DI UN PRESTITO ? CONTATTACI: prestitovlcal@gmail.com

Offerta di Prestito disponibili per chi hanno bisogno di soldi urgentemente per finanziamento di progetti, o bisogno di prestito personale. Un prestito facile, semplice e veloce, per informazioni recapiti via mail a questo indirizzo:

prestitovlcal@gmail.com

Distinti saluti
Francesca Bonanno
































.

OFFERTA DI PRESTITO VELOCE E AIUTO FINANZIARIO PER LE PERSONE IN NECESSITÀ DI SOLDI.

HAI BISOGNO DI UN PRESTITO ? CONTATTACI: prestitovlcal@gmail.com

Offerta di Prestito disponibili per chi hanno bisogno di soldi urgentemente per finanziamento di progetti, o bisogno di prestito personale. Un prestito facile, semplice e veloce, per informazioni recapiti via mail a questo indirizzo:

prestitovlcal@gmail.com

Distinti saluti
Francesca Bonanno









































































.

OFFERTA DI PRESTITO VELOCE E AIUTO FINANZIARIO PER LE PERSONE IN NECESSITÀ DI SOLDI.

HAI BISOGNO DI UN PRESTITO ? CONTATTACI: prestitovlcal@gmail.com

Offerta di Prestito disponibili per chi hanno bisogno di soldi urgentemente per finanziamento di progetti, o bisogno di prestito personale. Un prestito facile, semplice e veloce, per informazioni recapiti via mail a questo indirizzo:

prestitovlcal@gmail.com

Distinti saluti
Francesca Bonanno




































































.

OFFERTA DI PRESTITO VELOCE E AIUTO FINANZIARIO PER LE PERSONE IN NECESSITÀ DI SOLDI.

HAI BISOGNO DI UN PRESTITO ? CONTATTACI: prestitovlcal@gmail.com

Offerta di Prestito disponibili per chi hanno bisogno di soldi urgentemente per finanziamento di progetti, o bisogno di prestito personale. Un prestito facile, semplice e veloce, per informazioni recapiti via mail a questo indirizzo:

prestitovlcal@gmail.com

Distinti saluti
Francesca Bonanno

Anonimo ha detto...

Ma vaffanculo pidiota di merda!

Anonimo ha detto...

8.24pm sei proprio un demente! Che uno che critica quella merda di Milano deve essere Grillino? Tu sei uno di quelli che mangia con il Pd e Sala! Ti ho beccato!

Anonimo ha detto...

La domanda é come puó un romano de roma votare grillo dopo le decine e decine di spettacoli (chiamiamoli cosí) dove questo personaggio vomitava livore nei confronti di roma e dei romani.

Anonimo ha detto...

Si come no. Che cazzaro! Gira un po così ti rendi conto di come è fatto il mondo! Webete!

Anonimo ha detto...

No ha commentato il tuo idolo Renzi che non sa dire 2 parole in inglese! Demente!

Anonimo ha detto...

Come cazzo fa un romano a votare il Pd che si è mangiato Roma?

Anonimo ha detto...

E chi te dice de'votallo.

Sala indagato 2 volte ha detto...

Tu da Milano certo no! Se lo fai sei matto!

RFI ha detto...

Magari fossero fascisti, per lo meno seguirebbero una ideologia. Questi del M5S sono invece molto peggio. Unico obiettivo il potere a tutti i costi e per ottenerlo un giorno dicono una cosa e il giorno dopo, se più conveniente, dicono l'esatto contrario

santifichiamolaraggi ha detto...

bat21 dove sei?
ho bisogno urgente di leggere qualche cosa di intelligente

Anonimo ha detto...

RFI 9:24
la Teleguidante Casaleggio Sondaggi e Potere Milano Spa che farebbe sinnò?

Francesco ha detto...

Li avete voluti? Ora ve li tenete

bat21 ha detto...

giugno 25, 2017 10:37 AM vi posto un bell'articolo. https://www.avvenire.it/opinioni/pagine/roma-addio-delle-imprese-un-caso-o-indizio-di-declino buona lettura....

Anonimo ha detto...

E mentre la Brexit raccoglie anche in patria sempre meno consensi, i fascisti che blaterano di import di scimmie, troika, piani massonici ecc. tornano nell'oscurità delle loro fogne, insieme a quei rigurgiti e schizzi di merda che chiamiamo populisti. Avanti cosí: siamo all'inizio di una nuova era di civiltà.

bat21 ha detto...

giugno 25, 2017 11:31 AM Magari fosse cosi. Da noi almeno dominano inconstrastati dato che l'agenda è populista dovunque in Italia. Renzi è un populista light, cinque stelle e lega sono populisti hard. Ci schiantiamo mi pare logico. Chi può fugga mi pare ovvio che siamo messi troppo male.

Anonimo ha detto...

Contento per voi. Io ho versato 50 euro per la vostra causa rinunciando a andare a mangiare una pizza con mia moglie. Come posso fare per riaverle?
Grazie.
Giacomo.

Anonimo ha detto...

Intelligente da bat21 che posta articoli senza un minimo di controllo della verità!

Anonimo ha detto...

Coglione controlla dati Istat, in crescita solo le aziende in Alto Adige e vedi cosa accade anche a Milano.

Sala indagato 2 volte ha detto...

Fuggi fuggi da Milano, prima che sia troppo tardi!

Anonimo ha detto...

Chiedi a Tonelli o a bat21 suo braccio destro!

Sala indagato 2 volte ha detto...

Si bat21 è un coglione!

Anonimo ha detto...

Splendido esempio di dialettica. Hai chiarito le tue idee come pochi. Sono ignorante e tale voglio restare. Quindi voto 5S.

Anonimo ha detto...

Che non ho studiato cosa c'entra con le mie idee di estrema sinistra? Vedi che sei più ignorante di me e magari babbo Renzi ti ha trovato un bel posto dietro una scrivania!

Anonimo ha detto...

Cerco di essere più chiaro tra sala e raggi il paragone e' impietoso. Purtroppo in Italia questo c'è.

santifichiamolaraggi ha detto...

per bat21
questi poveri diavoli si accartoccieranno inevitabilmente su di loro stessi, dato che non hanno minimamente un'idea di come si possa dirigere qualsiasi amministrazione, sanno solo seguire le farneticazioni di un predicatore che , unica volta nella loro vita, li fa sentire importanti.
fondamentale è il tempo che servirà a questa rivolta degli asini per invertire la rotta, perchè si potrebbero creare, nel frattempo, danni gravissimi (Roma docet).
questo tipo di cose sono esistite anche in passato, chi ha letto qualche libro, oltre al sacro blog, sa che siamo passati attraverso il fascismo ed abbiamo appena sfiorato il comunismo che hanno distrutto il ns paese (a causa del fascismo) e tutta l'europa orientale (a causa del comunismo). purtroppo tutto ciò non lascia traccia nella ns memoria, ecco perchè ragliano tanto.

raggi santa subito ha detto...

d'altra parte l'uomo è fondamentamente una pecora, ecco perchè cerca un pastore.
e se nel gregge c'è anche qualche montone che si diverte, dicono che non è vero o che è colpa degli altri

Anonimo ha detto...

giugno 25, 2017 7:23 PM
si vede cha ai romani dopotutto non dispiace

Anonimo ha detto...

giugno 25, 2017 7:23 PM
scusa se intervengo, ma trovarsi un montone che ti ingroppa non fa male?
sai, io abito a milano dove siamo in tanti ad essere curiosi della risposta, noi non abbiamo questo tipo di esperienze

Anonimo ha detto...

comunque grillo è un genio della comunicazione,
mettendo dei disoccupati incapaci a guadagnare cifre enormi e facendo credere che basta urlare qualsiasi cosa, ha creato una grande aspettativa nel popolino (della serie "se ce la fa gente come quella ce la posso fare anch'io")
tanto i soldi li cacciano gli italiani e lui si prende tutti i voti degli sfigati.
sarei curioso di vedere un di maio parlare con la merkel o con trump, la raggi l'abbiamo già vista parlare con la sindaca di parigi

Anonimo ha detto...

Che vuoi paragonare fanno schifo tutti e due!

Sala indagato 2 volte ha detto...

7:36pm come a Milano non avete esperienza! E Sala allora! Apri gli occhi esci dal tuo monolocale di periferia!

Anonimo ha detto...

Beh Renzi poi che non sa parlare inglese! Siamo rovinati con questa classe politica! Forse se si candida il marchiciano Bat21, forse qualcosa si risolve!

bat21 ha detto...

giugno 25, 2017 7:16 PM Non sono ottimista. Temo una deriva venezuelana per il nostro paese.
giugno 25, 2017 12:39 PM l'inglese lo sai leggere o leggi solo il coatto? Dove è Roma? me la sai trovare? http://mori-m-foundation.or.jp/english/ius2/gpci2/index.shtml C'è Mumbai e Città del Messico ma non Roma.

Anonimo ha detto...

Bat21 il marchiciano non ti scaldare, tu non sai nemmeno parlare in italiano e chiedi agli altri se sanno leggere l'inglese? Comunque fatti una vita, trovati una donna, esci, stai sempre su Rfs!

Anonimo ha detto...

Querela da parte di chi avete consigliato di votare? Però!
Comunque che questo blog non sia controllato negli interventi è evidente. Un mucchio di spazio occupato da gente che no ha nient'altro da fare.
Blog aderente alla disorganizzazione ed al modo di vivere di questa città

Sala indagato 2 volte ha detto...

Bat21 te lo ripeto ancora, trasferisciti sulla pagina Facebook Expo and City Milano fa schifo, almeno ti rendi un po conto dove vivi! Così forse la pianti con sta ricerca continua di chiacchiere da bar su Roma!

Anonimo ha detto...

9.04pm concordo ma la maggiore confusione è creata da bat21 e i suoi troll, che parlano di Milano, su una pagina che dovrebbe parlare di ciò che accade a Roma

Anonimo ha detto...

Ma bat21 non era quello che lavora per Atm, che invece di lavorare si imbosca sempre?

Anonimo ha detto...

Boicotta Sky!

Il giustiziere ha detto...

Bat21 porta borse di Sala.

santifichiamolaraggi ha detto...

per bat21
vedo anch'io la deriva che stiamo prendendo e che non a sproposito ho definito la rivolta degli asini, ma sono fiducioso che ad un certo punto non possa che afflosciarsi su se stessa in quanto non è supportata da nessuna logica, sono fiducioso, però, che serva ai ns . politici per obbligarli ad un sostanziale cambio di registro.
abbiamo già corso pericoli del genere, il comunismo era arrivato al sorpasso, ma era supportato da una forte ideologia, che, secondo loro, avrebbe duvuto fare stare meglio
la popolazione, eppure sono rimasti in 4 gatti, (Berlinguer stesso dichiarò che si sentiva più protetto sotto l'ombrello della nato che sutto quello dell'urss).
guarda quello che è successo in francia, in inghilterra con la brexit, la stangata che hanno preso alle ultime elezioni
sono talmente fiducioso che credo che perfino i romani si diano una svegliata

bat21 ha detto...

giugno 26, 2017 10:46 AM Speriamo sia così. Speriamo...

Sala indagato 2 volte ha detto...

Speriamo che Sala si dimetta, se ha un minimo di coscienza!

Anonimo ha detto...

Con le tecniche della dittatura stalinista di mill'anni fa, che consistono nell' insultare l'avversario proprio perché ha ragione, trovando una parola in "ismo" che faccia apparire dialetticamente riprovevoli le migliori intenzioni, e la violenza verbale irraziocinante da centro sociale, al massimo vi potete mettere in mostra in una tribuna elettorale.
Le elezioni le perdete, non vi votano più nemmeno le clientele.
La verità salta all'occhio, hai voglia ad addestrare i vari bat, le bonino e le boldrini a ripetere "populista, razzista, inclusivo, migrantes, sviluppo, telefono-casa"
Sebbene la tecnica di svuotamento lobotomico del cranio dei vari adepti sia di grande interesse per la scienza, pare che sia il risultato delle ricerche del sindaco marino che l'ha pionieristicamente sperimentata ab antico su se stesso, come madame Curie.

Antonello ha detto...

hai perfettamente ragione: lobbies, cosche, cricche, caste...imputabili ai 30 anni di malaffare precedenti alla giunta Raggi.

wilson loancompany ha detto...


Ciao,,

Questo significa informare il grande pubblico, Wilson Loan Company, un prestatore privato reputato, aprire un'opportunità economica a tutti coloro che necessitano di assistenza finanziaria. Hai bisogno di un prestito di emergenza per cancellare i tuoi debiti, o avrai bisogno di prestiti per la casa per migliorare la tua attività? Sei mai stato rifiutato dalle banche e da altre istituzioni finanziarie? Guarda più perché siamo qui per tutti i tuoi problemi finanziari. Abbiamo fornito prestiti a tasso di interesse del 2% a privati, aziende e società in modo chiaro e comprensibile e alle stesse condizioni. Nessun controllo del credito è richiesto, garantito al 100%. E-mail: Wilsonloancompany2017@gmail.com

ShareThis