Nuova esilarante puntata della fiction "A Roma nun ce stanno i posti, semo costretti a parcheggià male"

9 gennaio 2013

Eh non è stato girato a Ferragosto o il 25 dicembre eh! Video girato martedì 8 gennaio 2013. Non importa dove perché, salvo eccezioni e zone di particolare pressione, tutta la città è combinata così...

10 commenti | dì la tua:

Alex ha detto...

Qualcuno in un tweet aveva detto che le strisce blu erano state uccise... Evidentemente fanno più paura di un fiume di lava.

Tety ha detto...

Potrebbe sembrare che tutti siano andati via e siano rimaste le auto ai margini. E' anche vero però che, essendo più probabile prendere una multa dagli ausiliari del traffico, a volte convenga posteggiare in divieto, anziché sulle strisce blu senza pagare il biglietto.

diego ha detto...

Effetto Alemanno: il primo provvedimento che questo scellerato sindaco prese nel 2008 ancor prima di capire di che forma fosse la sua neopoltrona fu di ripristinare una quota di strisce bianche in zone dove erano state imposte le strisce blu a pagamento per i non residenti.
Con 100% di strisce blu a pagamento il messaggio era: chi parcheggia in questa zona deve pagare! (messaggio giusto e sacrosanto). Con il ripristino alemmaniano di una quota di strisce bianche il messaggio è stato: chi vuole parcheggiare in questa zona basta che schiaffi la maghina fuori dalle strisce blu e è gratise! Il risultato è ottimamente illustrato da questo video.
E pensare che Alemanno aveva avuto la faccia come il culo di presentarsi come il sindaco "legge e ordine"...legge e ordine!!

Massimiliano Tonelli ha detto...

Di più: visto che così come lo dici tu era vergognoso, si pararono il culo mettendo un plafond di tre ore sulle strisce bianche. Peccato che non esista notizia di una sola multa fatta a vetture che sostano sulle bianche più di tre ore. Avete mai visto un'auto parcheggiata a Roma dotata di disco orario???

Massimiliano Tonelli ha detto...

Ecco perché mi incazzo quando dicono "Alemanno deve perdere perché non ha fatto nulla in cinque anni". Ha fatto eccome, e parecchio. E' riuscito in pochi mesi a distruggere quel poco (pochissimi) di atteggiamento europeo che 15 anni di (comunque mediocri) amministrazioni precedenti avevano fatto. Un danno che si rimarginerà, se ci si comincerà a lavorare e non vedo cantieri in allestimenti, in altri 15 anni. Una roba che meriterebbe la sedia elettrica!

diego ha detto...

E dulcis in fundo gli ausiliari del traffico che prima dell'arrivo di Alemanno erano molto presenti e temuti sono letteralmente spariti dalla circolazione...desaparecidos! Insomma c'è stata una precisa volontà politica, deliberata, cosciente, di facilitare l'uso del veicolo privato come mezzo di trasporto dei romani...un atteggiamento del tutto irresponsabile per chiunque voglia amministrare seriamente una città come Roma. Evidentemente Alemanno e i suoi dovevano dare un premio al loro elettorato di riferimento...burini e coatti di prima categoria, con un livello scolastico da II elementare...gli stessi che magari la domenica allo stadio fanno buuu ai giocatori di colore perchè si sentono "superiori"...e manco si rendono conto di vivere in una città da quarto mondo popolata da scimmie come loro.

diego ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

via appia nuova fu la prima via con le strisce blu. oggi se parcheggiate le strisce sono ancora blu ma le macchinette per pagare sono sparite.
così non si sa dove pagare nè se si deve pagare. incredibile!!!

Anonimo ha detto...

Vado fuori topic ma l'intervista che vi segnalo merita di essere letta. Una cittadina del sud Italia, ben gestita, che fa impallidire Roma.


http://www.leggo.it/news/politica/de_luca_e_il_miracolo_di_salerno_ecco_perche_sono_sindaco_piu_amato_ditalia/notizie/209198.shtml

Anonimo ha detto...

Avete dimenticato di segnalare l'altro capolavoro del sindachetto, quello che ha praticamente ammazzato le striscie blu: l'aver abbassato i canoni a livelli ridicoli; chiedere 70 euro al mese o 4 euro al giorno per parcheggiare a piacimento sulle striscie blu significa praticamente liberalizzarle. Soprattutto nelle zone centrali la tariffa doveva essere aumentata, almeno 3 euro l'ora, anziché diminuita.

ShareThis