Ultimo dell'anno. Ecco cosa è successo a Parigi...

1 gennaio 2013
A Roma a Natale la metro chiude, a Parigi a Capodanno è gratis ed aperta ad oltranza. E loro hanno 14 linee, un tantinello più complesse da gestire di quei pochi km della Capitale...
Ah, guardate il logo: bellissimo, ogni filo colorato è una linea. Amore per la propria città, impegno costante per valorizzarla, cura per chi viene a visitarla.
Come al solito spiace ammetterlo ma siamo indietro di anni ed anni...
Francesco

12 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Che tristezza!! Ma perchè fa così schifo questa nostra città!

Alex ha detto...

Invece Londra disattiva la congestion charge...

Almeno in una cosa siamo stati più eco-sostenibili noi.2

Rossellina ha detto...

>>Che tristezza!!

Hai ragione ma vedi, a Parigi ci sono i parigini e una classe politica che ama e rispetta la città.
A Roma ci sono...i romani (e non solo) e purtroppo una classe politica ingorda e predatrice che ha ridotto l'ex Caput Mundi nella città più vergognosa d'Europa!

Anonimo ha detto...

Dai che è il 2 di gennaio, tutti in fila a rinnovare l'abbonamento schiavi

Lucia ha detto...

Rosellina ha proprio ragione.
Siamo tornati proprio oggi da New York: lì le numerose linee della metro funzionano 24 ore su 24. La notte del 31 in metro si incontravano turisti, giovani, gente elegante che andava a festeggiare, partecipanti della maratona di mezzanotte, musicisti improvvisati, anziani ecc. ecc. Tutti possono contare su un servizio efficiente, dove ognuno paga il biglietto: non c'e' spazio per i furbi. Un tempo ero piu ottimista: ora sinceramente non so se la nostra città' si evolverà mai!

Anonimo ha detto...

Ma perchè ha invitato 3 cantanti se la metro chiude alle 2:30 e il parcheggio dell'anagnina alle 3:00?
Morale mi sono perso J-AX, il prossimo anno vengo con la macchina in centro.
Che tristezza, ma ormai ci sono abituato, Roma fa schifo!!!

Anonimo ha detto...

Propongo di fare il capodanno al circo massimo:ci entrano più persone, si tutelano meglio i monumenti e tanto i servizi che mancano li porta tredicine con i suoi furgoncini :(

gerardo ha detto...

son uscito il 1 gennaio per fare un giro in centro con dei miei amici venuti dal veneto: caos totale, macchine dappertutto, impossibile camminare con o senza passeggino. Piazza Navona inguardabile dalle bancarelle schifose. Una città abbandonata a se stessa, malata di traffico dove tutti fanno quello che c**** vogliono senza il minimo disturbo.

Spartacus ha detto...

anonimo 2 gennaio 5.27
l'abbonamento lo abbiamo già rinnovato, e, poveri tapini, aspettiamo con ansia di essere liberati da gente come te che vive come un parassita alle spalle delle "facce grigie".
Tu pensi di essere un vero ribelle, in realtà gente come te è sempre incapace di agire per cambiare le cose e si sente tanto strafica sparando merda su tutto e tutti ma non facendo mai un cazzo per cambiare la realtà.
Contenti voi...
E' così che si cambiano le cose..ceeertamente, PRRRRRRRRRRRRRRR (suono di rumorosa scoreggia..come le vostre ridicole pose da Che Guevara de noantri)

Anonimo ha detto...

Ho passato il capodanno a Napoli. E' vero che la Cumana, la Circumvesuviana e i mezzi in superficie hanno cessato l'attività alle 20:00 del 31/12. Ma è altrettanto vero che la Linea 1 (la più importante) ha funzionato fino alle 13:00 del 1/1 per fermarsi quindi solamente tre ore e alle 16:00 (effettive) già ricircolavano i treni. Mentre i bus e i tram dell'Anm l'1 a mattina alle 6:00 erano tutti in servizio...

Anonimo ha detto...

va bene spalare merda su una città di merda come roma, ma bisogna farlo con intelligenza.

A londra, tanto per dire, la metro chiude COMPLETAMENTE a natale (25 dicembre) e il 24 già da sera non si trova quasi piu' nulla: http://www.visitlondon.com/it/eventi/eventi_speciali/essential-christmas-information-it

poi sicuramente i nazzziunalisti vorrebbero vedere i trasporti pubblici h24 anche a natale, e chissenefrega se i treni circolerebbero completamente VUOTI, con relativo spreco di energia elettrica...

F. ha detto...

A parte che non ho capito perchè i treni circolerebbero vuoti, quando a NY la sera del 31 sono pieni, per esempio..comunque, a Londra la metro chiude a Natale, è vero, ma io mi sono trovata ad usarla in un giorno in cui c'era sciopero ed in OGNI stazione in cui ho transitato per quel giorno c'erano DECINE di addetti, ben visibili e riconoscibili, che distribuivano ai passeggeri locandine informative dove con estrema precisione erano indicati i percorsi e le linee funzionanti, e loro mostravano il tutto spiegandolo anche a voce.
A Roma mi sono trovata a dover fare il biglietto alle macchinette di alcune stazioni trovandole tutte, e dico TUTTE, fuori uso, con gabbiotti vuoti senza l'ombra di un addetto a cui chiedere, e nessun baracchino nelle immediate vicinanze aperto che vendesse i biglietti.

ShareThis