Tempo di domare la città. Purtroppo si tratta di Città del Messico però. Ma leggete questo articolo

3 gennaio 2013
Ma leggetelo questo articolo perché fa impressione, se raffrontato alle cose che ben sappiamo... "E' tempo di domarla, questa città" dice il sindaco. "Bisogna ridarla indietro ai pedoni" aggiunge. E come fare? Colpendo duro su cartelloni, bancarelle e venditori e automobili. E poi incentivo per chi usa la bici, spazi gradevoli per chi utilizza i mezzi pubblici. Guardate un po' che strano eh. Ma non erano i temi di noi pazzoidi? E poi leggete fino in fondo, quando ci sono i cittadini infastiditi dal makeover che sta subendo la città e che hanno nostalgia della Mexico City "emblematica", orgogliosi di essere cresciuti nella peggiore "giungla urbana" del mondo. 

3 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

SAREBBE OPPORTUNO DOMARE QUEI FARABUTTI DI ALEMANNO E CO.

Campidoglio, ombre sul nuovo wi-fi un groviglio di società per la gestione
E col cellulare il servizio non va: "Caos connessione" Il Comune: 'Gestito da Telecom, nessun mistero' Ma l'opposizione: "Inutile doppione, nuovo scandalo"

E dietro Digitroma spunta la Spinweb, la società è stata fondata nel 2010 da Ambrogio Crespi, fratello del sondaggista di fiducia di Gianni Alemanno e arrestato nell'ottobre scorso per la vicenda che ha coinvolto l'assessore lombardo Domenico Zambetti. Il Pd presenta un'interrogazione comunale. Mentre il Comune e Spinweb rispondono alle critiche.
il portale Digitroma.it sia registrato a nome della Spinweb srl fondata da Ambrogio Crespi fratello del guru e sondaggista di fiducia del sindaco, Luigi Crespi".
Per Massimiliano Valeriani (Pd) ci si trova davanti a "un nuovo flop con molte ombre firmato Gianni Alemanno, il peggior sindaco che Roma abbia mai avuto. Un wi-fi gratuito che non funziona, che non si sa quanto è costato e il cui portale Digitroma.it pare sia registrato a nome della Spinweb, società fondata nel 2010 da Ambrogio Crespi fratello di Luigi Crespi, il guru di Gianni Alemanno. Tante ombre per quello che sembra essere un nuovo episodio di cattiva amministrazione che ha purtroppo contraddistinto questi cinque anni di Alemanno sindaco di Roma".

Tety ha detto...

Vista 4 anni fà, già molto più decorosa di Roma. La cosa interessante era il traffico assolutamente rilassato e sereno.

kevinnelson ha detto...

The blog post explores Mexico City's efforts to transform into a pedestrian-friendly, environmentally conscious urban space, focusing on strict measures against billboards, street vendors, and cars. Despite dissent from citizens who long for the city's past, the narrative highlights the complex balance between progress and preservation. big truck accident attorney

ShareThis