Roma, Piazza dell'Oratorio

12 gennaio 2013
Così è ridotto lo spazio davanti alla Galleria Sciarra (praticamente inaccessibile a meno di non doversi mettere in fila indiana tra scooter che non lascerebbero spazio al deflusso neppure in caso di emergenza): auto in mezzo ad una piazzetta che sarebbe un gioiello, auto in curva e sugli angoli, auto (ovviamente senza contrassegno ZTL) sulla stazione del bike-sharing. Una fetta d'inferno nel cuore di Roma lungo la traiettoria strategica Piazza Venezia - SS. Apostoli - Trevi. Flusso di gente continuo in un incubo urbanistico e di degrado.

7 commenti | dì la tua:

diego ha detto...

E i turisti che passano vedendo auto e motorini parcheggiati negli spazi del bike sharing si fanno una risatina di scherno, magari prendono qualche foto e sorridono alla vista dell'esotica Roma, coi suoi esotici abitanti simpaticoni, come potrebbe essere simpatico il buon selvaggio della giungla...
e così, noi, cittadini onesti di Roma, che potremmo inorgoglirci di vivere nella città più bella del mondo, culla della civiltà dell'arte della storia e del diritto, siamo invece ridotti ad essere umiliati, derisi e scherniti.
Grazie Alemanno, il sindaco "legge e ordine".

Anonimo ha detto...

Si può dire che in parte lo è sempre stata. Di certo con questo qua - che per fortuna sta per levare il suo grosso disturbo - la città è diventata ancor più terra di conquista per bifolchi motorizzati. Evidentemente la condiscendenza tolleranza e strizzatine d'occhio mostrate in più di un' occasione sono arrivate a segno. Non saranno sufficienti, per fortuna, a garantirgli la permanenza sul suo colle.

Anonimo ha detto...

La ZTL a Roma è una barzelletta come il sindaco

Anonimo ha detto...

LA CARICA DEGLI ZOTICONI!

Michael ha detto...

Niente di strano!! Mi aspetto presto dai Romani macchine appesi ai muri del centro storico, per poi proseguire dentro le chiese. I palazzi rinascimentali e barocchi sono già parcheggi quindi ci siamo quasi nel totale delirio!!!

Anonimo ha detto...

Tutto il centro storico è ormai un parcheggio legale. Grazie a questa amministrazione che risolve UN problema e ne crea altri 20!!
Ma perchè non possiamo essere governati da non romani o italiani?

Anonimo ha detto...

E' tutto uno schifo totale!
Un sentito ringraziamento a chi amministra la città ....

ShareThis