Una piccola storia che dimostra l'utilità di quello che vi chiediamo sempre di fare: segnalate, segnalate, segnalate in continuazione

20 gennaio 2013
La storia (una volta tanto) è di quelle che fa piacere raccontare. Speriamo la legga il nostro sindaco: scoprirà che esiste un modo più intelligente di gestire i social network che non il continuo bannare gli utenti.
Su Facebook il Presidente del IV Municipio Bonelli e la consigliere Jessica De Napoli informano i cittadini delle loro attività. Sempre su Facebook ho deciso di segnalare (per l'ennesima volta) quanto sta accadendo in alcune strade del Municipio: la continua e sistematica occupazione dei marciapiedi, incroci, strisce pedonali da parte delle auto in divieto di sosta.
Come spesso accade il fenomeno parte in sordina: un paio di mentecatti che la sera, troppo stanchi per cercarsi il parcheggio, piazzano le macchine sul marciapiedi, rendendo il dedalo di strade che caratterizza questo pezzo di Nuovo Salario un crocevia per pedoni, disabili, mamme con passeggini. Vista l'impunità del paio di mentecatti iniziali, il quartiere sta rapidamente diventando ingestibile. 
Segnalo che non vedo una pattuglia di vigili nelle zone citate da almeno 4 mesi (non scherzo) e che non sono mai intervenuti nonostante le numerose chiamate.
Come il documento in allegato mostra, almeno adesso so di non essere completamente da solo. Speriamo che l'intervento istituzionale serva a qualcosa.

Valerio Giardinelli

2 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

La consigliera De Napoli aveva, per la verità, in uno scambio di mail intercorso circa un anno fa, anche garantito al sottoscritto (a proposito del livello del decoro del Nuovo Salario) che entro la scorsa estate sarebbero stati rifatti i marciapiede di Via Gualterio.

Via Gualterio è una strada piuttosto lunga, lo riconosco, però si è intervenuto SOLO sul tratto di strada che va da Piazza Civitella Paganico a Via Foscari e SOLO su un lato della carreggiata (stranamente, non quello dove c'è una fermata di taxi); i lavori sono terminati peraltro a inizio novembre e comunque nulla è stato fatto per quelli del tratto di strada che va da via foscari a via monte cervialto, che sono in condizioni ben peggiori e, in alcuni punti, decisamente impraticabili.

Ecco, sarebbe interessante sapere cosa abbia da dire a tale proposito la consigliera.

Anonimo ha detto...

Oggetto: divieto di sosta continua in Via [insert any Rome street name here]. Ripetere. In continuazione, finche' la polizia municipale non cominci ad agire in autonomia.

ShareThis