Primo Maggio a Via dei Fori Imperiali. Un ambulante abusivo ogni 5 metri, questa la media testimoniata dalle immagini

2 maggio 2014












20 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Queste forme di commercio apparentemente "innocue" ma in realtà sono davvero DEVASTANTI perché coinvolgono ogni giorno 365 giorni l'anno centinaia di migliaia di persone che con il loro COMPORTAMENTO FUORILEGGE hanno distrutto molti comparti del sistema produttivo delle Piccole e medie imprese italiani e vi spiego perché:

Le forme di commercio di cui alle foto in aggiunta a quelle, altrettanto devastanti, che praticano i commercianti dotati di autorizzazione ma che di fatto sono EVASORI quassi al 100% si fRIorniscono da grossisti che danno loro la merce SENZA FATTURA.

Questi grossisti si forniscono o da produttori p.e. i produttori cinesi di Prato che forniscono loro merce 100% senza fattura o da importatori fuorilegge che alla luce del sole fanno magheggi per evadere tasse e dazi doganali e poi trovano il modo di scaricare la merce attraverso sotto fatturazioni e/o false fatturazioni.

Tutto questo avviene dal dopoguerra ma negli ultimi 20 anni il fenomeno si è aggravato al punto che le aziende italiane (produttive e commerciali) hanno dovuto CHIUDERE perché non potevano reggere queste forme violente di concorrenza sleale e tutto ciò p.e. ha portato alla scomparsa delle piccole e medie aziende che producevano il vero made in Italy nel settore tessile abbigliamento.

CHI CxxO pagherà IVA, IRPEF,..Contributi sociali e quant'altro che serviranno per mantenere le scuole dei vs figli, per le pensioni, per la sanità...??

Italiani brava gente??? o solo un popolo di furbi ignoranti menefreghisti che fanno i buoni con i soldi degli altri??


@dottorpav

Anonimo ha detto...

Avanti col tag #iproblemisoartri

Anonimo ha detto...

Da dove provengono i prodotti venduti, chi gli distribuisce, come si spartiscono i guadagni ? Con una bella inchiesta fatta a dovere si potrebbe risolvere il problema una volta per tutto. Non sarebbe il caso di riflettere anche al problema "domanda": se i turisti vogliono la paccotiglia, da qualche parte la devono pur trovare...

Anonimo ha detto...

anonimo maggio 02, 2014 12:11 PM

La "paccottiglia" è una merce come altre, è ovvio che chi vuole comprarla deve poterlo fare liberamente.

Negozi e ambulanti regolari vendono "paccottiglia" in tutti i paesi europei. IL PUNTO CHIAVE è che lo si deve fare pagando IVA, Irpef .. .. non praticando lavoro nero etc.etc.

TUTTO QUI', solo da noi in Italia è difficile farlo capire agli italiani: le attività imprenditoriali debbono essere esercitate da chiunque lo voglia fare PURCHE' TUTTO CIO' AVVENGA NEL PIENO RISPETTO DELLE LEGGI E DELLE NORME IGENTI NEL NS PAESE.

Coloro che esercitano attività in modo FUORILEGGE vanno messi in condizione di NON NUOCERE perché il loro comportamento è una CANCRENA che distrugge tutto come le CAVALLETTE.

- LE CAVALLETTE -
Queste "MICRO" ATTIVITA' COMMERCIALI abusive o irregolari (ovvero gestite in un modo da evadere IVA e tasse varie, attività che praticano in modo sistematico il lavoro nere) sono come le CAVALLETTE.

Una, due, qualche CAVALLETTA non spaventa nessuno ma tutti noi abbiamo visto e conosciamo gli effetti devastanti che sciami di cavallette fanno al loro passaggio sui terreni coltivati: TUTTO E' DISTRUTTO dopo il loro passaggio.

Queste "MICRO" ATTIVITA' COMMERCIALI abusive o irregolari si sono incuneate nella nostra società proprio perché fino ad oggi le abbiamo percepite come "innocue" singole cavallette, invece hanno gli effetti degli sciami di cavallette che HANNO DISTRUTTO molto di più di quello che potete immaginare e che spero di portare alla vs attenzione in altra occasione

@dottorpav

Anonimo ha detto...

Aho a dottorpav, com'e' andata a finire coi 15 metri dalla fermata atac al palazzetto dello sport? Ahahaha, te fai pija' per culo pure da quei falliti dei vigili.

Anonimo ha detto...

anonimo maggio 02, 2014 12:52 PM scrive: ...com'e' andata a finire coi 15 metri dalla fermata atac al palazzetto dello sport? Ahahaha, te fai pija' per culo pure da quei falliti dei vigili.

Al momento 1-0 per i vigili ;-))
@dottorpav

Anonimo ha detto...

Sapete perchè le forze dell'ordine non intervengono più contro i clandestini? Ecco un breve stralcio di un articolo apparso ieri di Francesco Grignetti per "La Stampa":
«Le racconto una storia - dice Stefano Paoloni, che è appena stato nominato presidente del Sap (Sindacato Autonomo Polizia) - accaduta da noi a Bologna: i due agenti di una volante fanno un controllo a tre extracomunitari. Due con documenti, via.
Uno senza, lo accompagnano in ufficio per accertamenti. Prima di portarlo in camera di sicurezza, però, come da regolamento, lo perquisiscono. E il documento salta fuori; lo denunciano per «rifiuto di dichiarare le proprie generalità» e lo mandano via. Beh, quello esce e immediatamente va dagli «avvocati di strada» li denuncia per abuso d'ufficio e accompagnamento illegale. Sa come è finita? Un'ammenda all'extracomunitario. Una condanna in primo grado a 2 anni e 3 mesi per gli agenti. Storie così ce ne sono un'infinità. Ecco perché siamo arrabbiati e delusi, e qualcuno è anche intimorito: ogni intervento può dare rogne e gli avvocati ce li paghiamo».

Anonimo ha detto...

Quelli del SAP sono merde patentate, cambia esempio fa' er favore.

Anonimo ha detto...

Purtroppo posso solo confermare.. Ieri ho avuto la pessima idea di farmi una bella passeggiata tra piazza navona , pantheon e fontana di trevi... Una miriade di abusivi... Anche vicino ai vigili o alle camionette dei carabinieri..

Ma perché nessuno gli dice niente? Ma perché viene permesso tutto ciò?

Un tizio ieri mi disse : ao Alemanno magnava sordi , questo de adesso 'nvece se sta a magna Roma...

Anonimo ha detto...

mi pare evidente che i mezzi a disposizione della municipale siano limitati a fronte di un fenomeno di vastissima portata, in centro come in quartieri semi-periferici. la verità è che tutta roma è assediata dal commercio abusivo o irregolare. sarebbe ora che si riconoscesse in modo pragmatico che non bastano gli interventi spot in pompa magna se il giorno dopo le aree turistiche vengono nuovamente assediate dagli abusivi. serve una presenza costante e massiccia sul territorio, in sinergia tra le varie forze dell'ordine, con il supporto dell'esercito se necessario. permettere che la risorsa più importante di roma, ovvero il turismo, venga minacciata dagli abusivi è assurdo e criminale. i danni economici sono enormi, così come l'arricchimento delle organizzazioni criminali che gestiscono il fenomeno.

Andrea ha detto...

Tutte le forze dell'ordine devono controllare e proteggere, specialmente il centro storico, da queste invasioni barbariche di bancarelle ed ambulanti. I vigili NON. Sono per niente capace ne disposti a fare questo lavoro.

Anonimo ha detto...

una possibile spiegazione è possibile trovarla su questo video postato su youtube
- Venditori abusivi Roma - LOUIS VUITTON / PRADA/ GUCCI

Saluti

Anonimo ha detto...

città già culturalmente morta da anni senza un minimo di senso civico. Questo malcostume del menefregauncazzoamme! tipica del burinotto romano ha portato a tanto...continuate a sognare di avere aaaa cittta più bella der monnno...un giorno forse vi sveglierete, forse..

Anonimo ha detto...

2000 clandestini raccattati da Mare Nostrum del PD, solo oggi.

1500 clandestini la scorsa domenica

1827 il giorno di Pasqua.

Altro che 1 ogni 5 metri, tra poco di questi immigrati ce ne saranno 1 ogni 5 cm.

Ma voi continuate pure a votare il PD... Renzi dice sia al 32%, quindi vuol dire che tutto questo schifo vi piace.

Anonimo ha detto...

I prodotti che vendono sono commercializzati dalla Camorra, e questi parassiti si mettono in tasca centinaia di euro al giorno senza versare un cent. di tasse...

CAPITO, PIDDINI CHE SBAVATE DIETRO A SAVIANO E VOLETE IL REGIME FISCALE A SPIARE I NOSTRI CONTI IN BANCA?

Ma quanto sarete PECORE!

Anonimo ha detto...

Ma che sono i Fori pedonalizzati fiore all'occhiello del sindaco appena eletto? Sono proprio loro?
Però!

Cobalto ha detto...

i prodotti venduti vengono da napoli e in parte direttamente dalla cina.
Lo stesso vale per i falsi delle marche d'autore....produzione italiana.
e poi mi dite che non siamo bravi a fare i tarocchi.
Io cmq sono convinto che chi dovrebbe controllare o legiferare contro questi è colluso.

Anonimo ha detto...

Infatti, ci sono falsi e falsi: quelli più rozzi vengono dalla Cina ma una gran parte è fabbricata in Campania, dalle stesse ditte che lavorano in subappalto per le grande marche della moda italiana: ne fanno 10 per Puccipuccicomecaspitasichiama (che gli vende a 1000 euro) e si tengono altri 10 che vendono a 50 euro.

Anonimo ha detto...

al genio troll di casapound o forza nuova del maggio 02, 2014 9:39 PM:

cerchi di raccattare qualche votarello per la tua estrema parte politica insistendo con questa storia di mare nostrum.
gli sbarchi a centinaia al giorno ci sono sempre stati, anche col governo dei tuoi amati Berlusconi, fini, bossi e maroni.
i fatti e i numeri lo dicono.
oltretutto la stragrande maggioranza degli abusivi che stanno a roma è formata da cingalesi e indiani i quali non arrivano a roma con la barchetta (comet u vuoi far credere) ma in genere direttamente col biglietto aereo per fiumicino.
dovresti magari vedere di fermare per strada qualche esponente delle forze dell'ordine e farti spiegare come vanno le cose dalla loro parte e come mai non intervengono. forse non gli pagano gli straordinari. bohhh

Anonimo ha detto...

questo chirurgo che fa er sindaco doveva fare meglio di alemanno?? i fatti parlano e la m...a vola purtroppo roma non merita tutto questo!!!!

ShareThis