Lettere disperate da Morena. In fondo solo uno dei tanti quartieri abbandonati e dimenticati della città

23 maggio 2014








Mi permetto di scrivervi per segnalarvi una situazione ormai divenuta intollerabile.
Sono diverse settimane che segnaliamo all'Ama e al sindaco, le condizioni in cui è abbandonato un intero quartiere. Parliamo di Morena, precisamente in zona Ponte Linari, Via San Basile, Via Frascineto e Via di Campo Romano, tutti i punti di raccolta rifiuti sono costantemente colmi e non vengono fatte le dovute manutenzioni delle aree verdi.
Il sindaco Marino, invece di accogliere le segnalazioni, ha pensato bene di bloccarci la possibilità di scrivere sulla sua bacheca, dove sia io, che altri cittadini abbiamo ripetutamente segnalato invano.
Da lunedì è cambiato tutto, in peggio, non si sa chi, ma sono scomparsi dei bidoni e il contenuto riversato per strada. Questa mattina infastidito, ho fatto un sopralluogo, vi allego le foto. Ho chiamato il 060606 e l'operatore ha aperto 2 segnalazioni per il ritiro rifiuti, mentre per il verde pubblico mi ha consigliato di contattare la sezione ambiente del comune. Fatto ciò, mi hanno dirottato sul VII municipio, ovviamente non risponde nessuno. 2 giorni fa segnalai per email al dirigente comunale la situazione di degrado intimandogli di provvedere o avrei provveduto a denunciare l'ama e chi di competenza. Anche in questo caso nessuna risposta. Me lo dovevo aspettare, siamo a Roma! Il fatto è che nei pressi dell'area rifiuti c'è una scuola (vedere foto), dietro quella scuola un prato con erbacce di 2 metri, dove chiunque ha abbandonato rifiuti, anche l'Acea che dopo un intervento ha abbandonato corrugati per le cablature elettriche. Sono arrivati i topi! Probabilmente il sindaco attende che qualche alunno si ammali di leptospirosi.
Sono stanco di questa situazione e del menefreghismo delle amministrazioni.
Luigi

15 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

MARINO DIMETTITI!! SUBITO!! NON FARTI VEDERE MAI PIU'!

Anonimo ha detto...

bisogna che la gente la smetta di infastidire il sindaco con queste baggianate

nettezza urbana, traffico, illegalità, cartelloni, trasporti inefficienti... ma insomma, lo volete capire che il sindaco ha ben altro a cui pensare ?

vorrei vedere voi a parlare un giorno dei diritti omosex, poi pensare alla legalizzazione della mariuana, oppure cambiare nome agli zingari... queste si che sono le cose importanti per la città

Anonimo ha detto...

Ma lo volete capire che Marino ha dichiarato guerra alla mafia dei rifiuti che smazzetta nelle municipalizzate e stanno cercando di fargliela pagare?
Ma invece di sostenerlo sapete solo fare le foto col cellulare?

Anonimo ha detto...

ma perché non andiamo tutti in comune, lo impacchettiamo e lo spediamo a genova ?

cosa dobbiamo fare per liberarci di questo ometto incapace e ridicolo ?

io mi rivolgo a chi (in buona fede, intendiamoci) ha votato marino. Ebbene, tolti gli irriducibili ideologizzati, ma gli altri, lo rifarebbero ?

Anonimo ha detto...

Azz. È vergognoso,ne va di mrzzola salute pubblica.Avete pensato di far scrivere un articolo su un giornale locale?

Anonimo ha detto...

sono d'accordo con chi dice che Marino sui rifiuti sta mettendo i bastoni tra le ruote degli ingranaggi mafiosetti. credo sia questo il motivo per cui la mondezza non venga ritirata, una ritorsione in pieno stile camorra, pensate a quello che è successo a Napoli...

Anonimo ha detto...

per quelli che pensano fraccia schifo solo Roma ( che fa veramente schifo)

http://milano.corriere.it/foto-gallery/cronaca/14_maggio_23/isola-pedonale-castello-proteste-acb1b766-e27a-11e3-ac6b-33bb804580af.shtml

Anonimo ha detto...

GLI INCIVILI DI FDI E DEL PARTITO DELLA MELONI HANNO INCARTATO TUTTI E DICO TUTTI I PALI DELLA LUCE IN ZONA CIRCO MASSIMO,VIALE AVENTINO,SAN SABA CON LE LORO ORRIDE LOCANDINE SOTTO INNUMEREVOLI STRATI DI SCOTH DA PACCHI. UNO SCHIFO INDEGNO, CI VORRANNO MESI PER TORNARE AD UN MINIMO DI DECORO.
Ne ho staccate varie ma la devastazione e' totale...ECCO IL RISPETTO CHE HANNO DELLA CITTA'! E QUESTI CHIEDONO IL VOTO?????

Anonimo ha detto...

Provate a mandare un bel tweet al sig clemente.

Anonimo ha detto...

Se domenica il PD prende più del 30%, vengo con un camion e vi ce ne butto dieci volte tanto di spazzatura!

Se domenica vince il PD, vuol dire che tutto questo schifo vi piace, e non avete diritto di lamentarvi!


Domenica avete la possibilità di dare un segnale.

FINITELA DI VOTARE IL PD, PER UNA VOLTA!

E guardate, se restate a casa, è come se aveste votato il PD, visto che i loro elettori sono robottini telecomandati che vanno a votare anche se sono totalmente insoddisfatti, visto che fanno come le pecore.

E quindi, meno gente vota, e più la maggioranza del PD è forte.

Contro la spazzatura, contro gli abusivi, contro gli immigrati criminali, contro gli zingari, contro tutto quello che non va a Roma e in Italia...

DOMENICA SI VA A VOTARE E SI VOTA CONTRO IL PD !!!!!

CAPITO?

bat21 ha detto...

at maggio 23, 2014 6:36 PM in verità proprio questo dimostra la superiorità di Milano. Quanti romani hanno manifestato per lo sconcio di Borgo Pio o di P.za Navona?
Non ho visto manifestazioni di cittadini inca..ti sotto al campidoglio o a p.za navona o a Trastevere....

Anonimo ha detto...

ma perchè non chiami sto blog a.m.a. faischifo;
come un fissato pubblichi solo foto di monnezza,
ma ci sono tante altre forme di degrado,
non sarai mentalmente limitato come la maggioranza dei romani?

Anonimo ha detto...

10000000000 di volte meglio il PD di Renzi che tante altre schifezze improponibili! Specialmente le varie demagogie populiste di destra sature solo di menzogne e di proclami vuoti!

Anonimo ha detto...

Una discesa senza fine. Quando si vedrà nuovamente la luce?

Anonimo ha detto...

Marino sei un grande!
Ti ho scritto anche per la questione della Scuola Rodari di Morena: la mail nemmeno l'hai letta! I tuoi riporti intanto si gondono beatamente lo stipendio ben imboscati.
Potete cambiare targa quanto volete (PD-PDS margherita ecc.ecc.) ma siete sempre la stessa roba: spazzatura appunto.

ShareThis