Il non aggettivabile stato delle aree verdi della città. Puoi andare nella savana senza neppure pigliare l'aereo e fare i vaccini

16 maggio 2014









Salve! Seguo con molto interesse il vostro sito e vi faccio i complimenti per il servizio che offrite ai cittadini romani. Volevo segnalarvi in che stato si trova il parco sotto la mia bitazione a Cinecittà Est - Parco Antonio Sciorilli - Coordinate  41°51'28"N   12°34'33"E. 
Da un anno circa il Parco è nel più completo abbandono, alberi caduti nello scorso inverno sono ancora a terra, l'erba ormai ha raggiunto altezze da savana africana dopo la stagione delle piogge, ogni tre quattro mesi vediamo qualche spazzino ma dei giardinieri comunali neanche l'ombra! Nonostante ci sia una scuola materna all'interno del parco, durante il periodo delle processionarie dei pini, nessuno si è preoccupato di mettere in sicurezza l'area antistante l'edificio scolastico. Nel Parco ormai è impossibile praticare anche una semplice passeggiata con il cane, visto che non esiste un area per loro e i bambini sono costretti a rinunciare ai loro giochi nel verde. Come se non bastasse le strade adiacenti versano nelle stesse condizioni di totale abbandono...marciapiedi impraticabili e sporcizia ovunque. Con Marino Roma è davvero cambiata... addirittura in peggio!
Alfonso

12 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Anzi che ancora non ci si sono accampati gli zingari merdosi..

Anonimo ha detto...

Aspetta che adesso arriveranno anche i parassiti rom.

Anonimo ha detto...

E invece stamani, al giardino di S. Andrea al Quirinale, era in corso l' installazione di un fantastico monumento al carabiniere (oddio, da lontano pare Godzilla). Visto che invece ci si prende cura delle aree verdi?

sam ha detto...

-non ci sono piu soldi
-le aziende falliscono
-non assumono
-il budget del comune è risicato
-di aree da fare manutenzione è troppa per le poche ditte presenti
-i lavoratori..si sa(fanno quel che possono)
-anche volendo, mancano le attrezzature

il risultato? eccolo
sinceramente non mi meraviglia affatto, anzi, è diventata la normalità, e guai persino a darsi da fare tra privati cittadini..si rischia la denuncia
Roma merita di fallire

Anonimo ha detto...

voi scherzate. ma questa situazione è a serio rischio tetano, per gli anziani e i non vaccinati.

Anonimo ha detto...

Quello della foto sembra parco dei fauni. Negli anni '80 c'era una pista di pattinaggio e la scuola al centro.
E' ridotto davvero male, come del resto ogni giardino o parco romano.

Anonimo ha detto...

E bravi i nostri amministratori ecologici sempre nel periodo elettorale.
Per il resto amano la giungla!

Anonimo ha detto...

Far credere di poter vivere a Roma senza fare i dovuti vaccini è un'istigazione a delinquere, io personalmente giro anche con la mascherina.
Ogni volta che torno spero di rimanerci il meno possibile.
Spero di poter tornare sano e salvo alla civiltà nella mia amata Sofia.
Non tornerei più a vivere a Roma

Anonimo ha detto...

dov'è l'anonimo patriota esempio di virtù italica che istiga sempre su marenostrum ed euro?
non invoca la pena di morte e la liberazione dei marò per questi fatti della città di roma?
l'amministarzione attuale merita le dure critiche su questo stato di degrado, ma vorrei sapere dal patriota se ai tempi di Alemanno-Dio-Patria-Famiglia le erbacce crescessero di meno.
...

Anonimo ha detto...

in Italia in generale andare al parco non è una cosa ben vista, a meno che non sei una mamma o una nonna che accompagna un bambino. è vista come una cosa da nullafacenti, da barboni, le aree verdi quindi non sono curate perchè non vengono considerate importanti. all'estero, provate per credere, un po' ovunque, appena arriva una bella giornata tutti vanno al barco, a prendere un po' di sole, a bere qualcosa, a leggere un libro, gente di tutte le età. e il verde è rispettato.
tea

claudio ha detto...

non dico per le strade ma sotto casa i cittadini potrebbero passare una domenica diversa e rimboccarsi le maniche che ne dite?

Anonimo ha detto...

100 volte meglio l'erba alta che la cementificazione sfrenata

ShareThis