La capitale dell'incredibilmente brutto. Mille immagini da una città deturpata dall'illegaltà. Ecco come la troveranno i turisti durante i ponti

1 maggio 2014










































































32 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Certo certo. Anche non se non riesco ad allontanare il velenoso sospetto che una buona parte dei turisti - la quota ciabattante e cartinara, quella che si guarda intorno con aria ebete con l' unico strumento interpretativo di una triste mappa strappata alla reception dell'hotel - questa buona parte di turisti, dico, non colga granché del degrado in cui si trova, per l' appunto, a ciabattare. Anzi, non escluderei che qualcuno, alla fine, trovi tutto questo orrore persino pittoresco.

Anonimo ha detto...

Tranquilli hanno aumentato la tassa per l'occupazione del suolo pubblico ai camion bar portandola a 30 euro al giorno , 4 euro al giorno invece per quelli che vendono chincaglierie... Così ora andranno via tutti..

Qualcuno mi spiega come mai sono intoccabili?

Anonimo ha detto...

Intoccabili? Avranno qualche amico assessore....

Anonimo ha detto...

ma quale assessori, gli assessori e i sindaci non contano niente, avete notato qualche differenza tra Alemanno e Marino? sono solo degli esecutori, il grande burattinaio è sconosciuto, anche se un'idea infondo non è difficile farsela. con i partiti e la politica questo problema non si risolverà mai.

Anonimo ha detto...

si ma vedrete che adesso ci pensano Marino e il PD...con ben 3 euro in più di tassa sugli ambulanti e ben 30 euro al giorno di tassa ai Camionbar (che come è noto li guadagnano in un minuto)
A CAZZARI!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Vorrei portare la vs attenzione su questa considerazione:

Queste "MICRO" ATTIVITA' COMMERCIALI abusive o irregolari (ovvero gestite in un modo da evadere IVA e tasse varie, attività che praticano in modo sistematico il lavoro nere) sono come le CAVALLETTE.

Una, due, qualche CAVALLETTA non spaventa nessuno ma tutti noi abbiamo visto e conosciamo gli effetti devastanti che sciami di cavallette fanno al loro passaggio sui terreni coltivati: TUTTO E' DISTRUTTO dopo il loro passaggio.

Queste "MICRO" ATTIVITA' COMMERCIALI abusive o irregolari si sono incuneate nella nostra società proprio perché fino ad oggi le abbiamo percepite come "innocue" singole cavallette, invece hanno gli effetti degli sciami di cavallette che HANNO DISTRUTTO molto di più di quello che potete immaginare e che spero di portare alla vs attenzione in altra occasione.

@dottorpav

bat21 ha detto...

Guardate questo schifo e' tale solo a Roma, altre citta' italiane di grande pregio artistico ed architettonico non sono caratterizzate da questo scempio. Di questo alla fine si deve incolpare l'assenza di attenzione dei romani che non rintuzzano i politici quanto dovrebbero per risolvere il problema....purtroppo se il governo centrale continuera' ad evitarle il default trasferendo risorse che servono ai territori che tirano avanti tutta la baracca italiana non cambiera' nulla perche' i romani continueranno a pensare al posto pubblico invece che a vivere dell'eccezionale patrimonio artistico e monumentale che le generazioni precedenti hanno realizzato.

un incazzato ha detto...

Perchè non organizzare un bel corteo anti commercio abusivo sotto il campidoglio e sotto il ministero dei beni culturali? Basta lamentarsi, scrivere, documentare. Le istituzioni e i politici se ne sbattono altamente del blog!

Anonimo ha detto...

Appena tornato dalla Spagna, non dalla Norvegia, e purtroppo debbo dire che non c'è confronto. Appena rimesso piede sul suolo Italico sono stato preso dallo sconforto. Tristezza

Anonimo ha detto...

Dicono che gli immigrati sono la ricchezza e la salvezza dell'Italia. Senza loro la nostra economia sarebbe crollata. Inoltre in base alle statistiche loro sono molto evoluti rispetto agli italiani: fanno figli (e gli italiani invece no) si accontentano di lavorare 15 ore al giorno a prezzi stracciati (invece gli italiani certi lavori non vogliono più farli visto che sono dei bamboccioni). Siamo davvero fortunati che abbiamo così tanta ricchezza.Inoltre trovo sempre molto appropriato quando qualcuno si ricorda di "quando noi emigravamo" (anche se mi deve spiegare come fa a parlare al plurale visto che cento anni fa non eravamo ancora nati...) oppure mi sembra perfetto il paragone dell'incontro tra le antiche popolazioni italiche e le antiche civiltà (arabe cinesi ecc) di altri paesi che all'epoca ci insegnarono parecchie cose interessanti tipo la matematica, l'astronomia, la scrittura ecc. Ora la nuova ricchezza che avanza è molto più evoluta dei loro vecchi e antiquati antenati e tutto questo grazie alla serietà e accoglienza sincera degli italiani dei nostri giorni

Anonimo ha detto...

Parlate tutti dei camion bar, ma in quelle foto i camion bar sono una minoranza.

La maggior parte sono immigrati clandestini che vendono abusivamente.

E quelli non hanno qualche amico assessore.

Hanno amico il PD al governo!

Anonimo ha detto...

Hanno facce simpatiche questi ragazzi, gli auguro tutto il bene possibile

Anonimo ha detto...

Condivido l'intervento del primo utente anonimo che ha inviato il messaggio alle ore 8:44. Chi compra da questi venditori improvvisati è un visitatore che, magari, trova interessante questo commercio estemporaneo. D'altra parte se la vendita fosse nulla, questo commercio estemporaneo cesserebbe in modo spontaneo, senza interventi da parte di terzi. Il numero di questi personaggio non potrà che continuare ad aumentare e posizionarsi in un numero sempre maggiore di luoghi. D'altra parte se la loro presenza è sempre più significativa, si intende che la loro attività è consentita.

Anonimo ha detto...

Ve saluta Manu Chao.

Anonimo ha detto...

È il CAPo dei vigili urbani ha anche il coraggio di scrivere nei suoi tweet che combatte l abusivismo commerciale. Che tipo

Anonimo ha detto...

....italiano clandestino...

Anonimo ha detto...

Infatti. Non serve a nulla ne' lui ne' l'operazione pubblicitaria di twitter.

Anonimo ha detto...

Un po' roma un po' Nuova Delhi..

Anonimo ha detto...

a Firenze in centro non riesci neanche a camminare tanto è pieno di mercanzia abusiva. molto ma molto di più che in queste foto. E c'è anche spazzatura per le strade, marciapiedi rotti, macchine ovunque, forza che non siete gli unici

Anonimo ha detto...

Chiedete a uno di Treviso se era così ai tempi di Gentilini.

Chiedetegli quanto tempo ci ha messo il PD a rendere quella bomboniera una fogna come tutte le altre città italiane... (meno di due mesi)

Oh, nemmeno a sbatterci il vostro muso da pecora li aprite quegli occhi foderati di falci e martello piddine...

Anonimo ha detto...

la colpa è del sindaco, e dei vigili che non fanno il loro lavoro

Anonimo ha detto...

E come se non bastasse, oggi c'è stata pure la devastazione dei drogati comunisti che sono andati al concerto dei sindacati...

(mi ricordo ancora 5-6 anni fa quando un gruppo di quei teppisti partì dal Sud con un treno nuovo e dopo sei ore di viaggio arrivarono a Roma che c'erano rimaste solo le pareti)

TIE', GUARDATEVI IL PROGRESSO CHE PORTA LA SINISTRA!

Il treno dei centri sociali arriva a Roma il 1 maggio 2007

Cobalto ha detto...

vista ieri la puntata di Santoro, su Napoli e Roma...Signori, non c'è speranza. Il cancoro è in parte lo stesso concittadino italiano.

Anonimo ha detto...

Occorre organizzare grande manifestazione davanti al Campidoglio e palazzo Chigi.
Ormai, provo soltanto vergogna e umiliazione portare visitatori in giro per il centro storico. Ribbatezziamo Roma: Romgla!!!

Anonimo ha detto...

Un problema annoso, che pare non trovare mai una soluzione. Eppure basterebbe fare dei controlli, capire chi può operare e chi no, dare delle limitazioni, prevedere il rispetto della legge. Sembrerebbero cose normali da Paese normale. Bè, siamo in Italia, e questa certo non è una giustificazione, anzi.

Anonimo ha detto...

Mentre la tassa di occupazione suolo pubblico dei camion bar passa da 4 a 30 euro al giorno (non sarà troppo per un'attività che rende minimo 1000 volte tanto??), il costo del permesso ztl per i RESIDENTI del centro storico passa per ciascuna auto da 74 a 1300 euro a un massimo di 2000 eur a seconda della cilindrata).
Ovviamente i camion bar possono compensare il loro ridicolo aumento di tassazione rifacendosi semplicemente sui prezzi, un disgraziato che ha casa in centro si vede aumentare di 200 VOLTE il costo del permesso di poter accedere con un'unica auto a casa sua (in una città famosa per i suoi efficientissimi mezzi pubblici!).

Queste sono le trovate del sindaco Marino!
Ovviamente tutti gli abusivi quotidianamente tollerati non pagano nemmeno quei quattro spicci per avere il diritto di deturpare e devastare tutte le zone centrali di Roma...

Anonimo ha detto...

Più che scandalizzarsi per l'aumento - il cui costo annuo diventa più o meno quello di un abbonamento annuale ai mezzi pubblici - chiediamo che vengano poste telecamere anche in uscita dalla ZTL e che i controlli diventino rigorosi anche il sabato pomeriggio, ad esempio. Che non si vedano più tarpani percorrere strade contromano o auto pure prive di contrassegno impunemente parcheggiate sui marciapiedi. Poi tutto si può dire a riguardo dei mezzi pubblici, ma certamente non che siano carenti in centro.

Anonimo ha detto...

Piace ai turisti. Stessa realtà anche in altre città di grosso turismo italiane (pisa, venezia). La soluzione è non comprare, invitare tutti i turisti in tutte le lingue con cartelloni sui mezzi pubblici sulle cancellate a non comprare, pena ammenda. Se la richiesta cala, l'offerta pure. Cosi' come il biglietto dei mezzi. Se tutti pagassero (controllori a tutti i tornelli dentro e fuori e controllori sulle banchine e dentro i bus), allora si potrebbe abbassare il biglietto anche a 70 centesimi.....

Anonimo ha detto...

Roma si sta trasformando un po' alla volta a una città asiatica, nelle piazze c'è di tutto, i saltimbancchi, venditori abusivi, mancano solo gli incantatori di serpenti. Povera Roma, anzichè preservarla, curarla, renderla degna di una grande capitale invece la stanno deturpando, sfregiandola, ahimè!!!! cosa possono pensare i turisti di noi italiani???? a pensare che un tempo era il centro di una grande civiltà, dove tutto funzionava alla perfezione. Non meravigliamoci se un giorno vedremmo anche sotto la maestà del colosseo insegne straniere dei negozi. Mi chiedo dove è andata a finire la romanità di qualche anno fa che tanta amata dai turisti????

AMBULANTE INCAZZATO ha detto...

Le cianfrusaglie ce l'avete voi in testa. Rispetto ed onore per gli autorizzati che sono un pezzo di storia di Roma . Anvidiosi !. STOP ALL'ABUSIVISMO COMMERCIALE che distrugge ogni regola di legalitâ .

AMBULANTE INCAZZATO ha detto...

Senti a dottorPav ma te che scrivi , giudichi e parli tanto de evasione , ma tu che ne sai , me piacerebbe sape quanti ambulanti conosci , io per esempio visto che parlamo d'evasione se devo pensá a chi evade e truffa me sento molto più vicino ar pensiero che ce siano più commercialisti corrotti che ambulanti evasori. IO SO AMBULANTE DA 3 GENERAZIONI E PAGO TUTTE LE TASSE CHE DEVO PAGÂ . Capito professorino de li stivali, occhio a nun mischia ceci co facioli .A NOi la cineseria c'ha ammazzato ,A NOI li Banghladesh e li Senegalesi oltre a deturpaccie la nostra cittá ce distruggono pure a livello pratico e commerciale. QUINDI LASCIA PERDE e visto che sei commercialista fatte no studio sul regime fiscale dei corrispettivi. CONTRO L'ABUSIVISMO RISPETTIAMO GLI AUTORIZZATI.

Anonimo ha detto...

Non cambiera' mai nulla se il nulla a persistere.
Io sono Romano, ma i Romani di una volta ndo' stanno?
Il cambiamento andrebbe pianificato e poi preso con un colpo di mano e sistemare le cose con gente vera, se si vuole un futuro altrimenti ci si tiene
questo...il nulla.

ShareThis