Le condizioni in cui era Piazza del Pantheon questo sabato. Principiamo la settimana con una serie di foto lancinanti mentre l'amministrazione esulta per la 'vittoria'

26 maggio 2014








35 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Credo che ormai ci sia solo da rassegnarsi.Roma e'persa,e senza alcuna speranza di cambiamento in meglio,c'e' solo da rassegnarsi ed accettare la situazione,e credo sara' sempre peggio,mi dispiace solo nn poter scappare.Buona giornata a tutti.

Anonimo ha detto...

Proprio sabato pomeriggio, intorno alle 18, sono andato a piedi da San Pietro al Pantheon passando per Ponte S. Angelo e piazza Navona: sembra incredibile, ma non c'era nessun venditore abusivo. Deve essere sucesso qualcosa, mi hanno detto un blitz della Guardia di Finanza.
Ieri mattina, domenica, era tutto tornato come sempre. Ho fatto un giro in bici, era stranamente libero solo ponte S. Angelo. Anche via della Conciliazione era vergognosamente invasa dagli abusivi. Ne ho chiesto ragione a due vigili, in prossimità della piazza e mi hanno risposto che loro difendevano il fortino. Mi hanno detto di essere troppo pochi e non preparati a contrastare la violenza fisica che questi individui ormai usano disinvoltamente nei confronti dei vigili. Il si problema è quindi fatto molto più serio e l'inerzia delle autorità pone vari interrogativi: c'è collusione tra la politica e i fabbricanti/importatori/distributori localizzabili tra Napoli e Bari? O si vuole esasperare gli animi fino a provocare forme di autodifesa da parte dei cittadini (commercianti in primis)? Quali sono altrimenti le ragioni di questa plateale rinuncia al controllo del territorio e della legalità

Anonimo ha detto...

Per quanto riguarda Roma,si adduce la scusa dei soldi,ma vedremo uscire dalle casse del comune molti soldi la prossima estate romana,x il resto e'solo questione ideologica secondo me.Quei poveretti che come i due vigili in via della conciliazione devono lavorare in queste condizioni,ci sarebbe da premiarli,vista la frustrazione che vivono ogni giorno.Certo che in due contro una moltitudine...x niente poi...c'e'da ammirarli.

Anonimo ha detto...

IO fossi nel sindaco di Roma chiederei l'invio dell'esercito, non scherzo, cosi almeno lo usiamo per qualcosa di buono. Intendo ovvio usarlo solo per sbomberare tutta questa monnezza, non certo per altro.Ma certo forse lo stato italiano poi dovrebbe interessare cosa farebbero queste persone se togli loro il "lavoro".

Anonimo ha detto...

A roma record votanti del PD: 43% quindi va bene Marino!!! Va bene l'invasione dei clandestini abusivi e vanno bene gli zingari nella metro!!!

Basta Lamentarsi: Roma è un posto stupendo, lo dicono gli elettori. Quelli che fanno schifo magari son loro.

Anonimo ha detto...

Attenzione, Renzi e Marino sono in due cordate differenti. Renzi non ha permesso a Marino di salire sul palco.

Anonimo ha detto...

Ringraziate i giovani astenuti ed i vecchi che affollavano i seggi http://www.romatoday.it/politica/risultati-europee-2014-roma.html

Anonimo ha detto...

l'aria in europa sta cambiando (fortunatamente) e sicuramente ci saranno in molti paesi molte più restrizioni riguardo l'immigrazione

l'italia sarà quindi sempre più la fogna d'europa e ci ritroveremo presto sul groppone anche i selvaggi che gli altri paesi espelleranno



Anonimo ha detto...

derattizzazione !!!

Anonimo ha detto...

Se Renzi fosse Sindaco di Roma avrebbe gia' rivoltato da capo a piedi molti settori "oscuri".
Il messaggio per Marino e' : occorre un'azione molto piu' incisiva e la volonta' ferma di spazzare via lo "status quo".

Anonimo ha detto...

costi per andarli a prendere

costi per accoglienza / servizi / burocrazia / personale

costi per assistenza / sanità / sussidi / scuole / asili / case

costi causati al manufatturiero / commercio / turismo

costi dati da rimesse all'estero

costi per la giustizia / processi / carcere

L'IMMIGRAZIONE COSTA OGNI ANNO AGLI ITALIANI COME DIECI VOLTE L'IMU

PER NON PALARE DEL DEGRADO, DEL CRIMINE, DELLE MALATTIE CHE QUESTA FECCIA CI PORTA IN CASA

QUESTA INVASIONE VA FERMATA. SUBITO !!!

Anonimo ha detto...

Salve a tutti. Ma possibile che non riusciamo ad organizzarci e a fare azione civile? Se cominciassimo a bombardare di telefonate il comune, vigili etc. quando succedono queste cose?

Anonimo ha detto...

potete protestare quanto volete
ma è evidente che c'è l'ordine dall'alto di lasciare liberi gli immigrati di fare quello che vogliono per paura altrimenti di uno spaventoso aumento del crimine

gli immigrati sono ormai una bomba a orologeria destinata ad esplodere

sono già dieci milioni e nel giro di un paio di generazioni diventeranno maggioranza

un sentito grazie a chi sta svendendo l'italia ai selvaggi

bastardi traditori

Anonimo ha detto...

Piazza Navona, oggi Maggio 26, ancora peggio. La storia ed il patrimonio monumentale non ci appartiene più. La rabbi ed il disgusto è devastante. I turisti ridono della incredibilità dei fatti e noi piangiamo il morto!

Ludovico De Vico ha detto...

@anonimo del maggio 26, 2014 12:46 PM,
l'ho sentito anch'io da una persona imparentata con uno che sapeva cosa succedeva nella stanza dei bottoni.
Nessuna speranza dalla politica, certi fenomeni distruttivi si possono sradicare solo con comportamenti collettivi virtuosi, sperando sempre che almeno RFS dedichi una sezione del sito ben accessibile e visibile con tutti i suggerimenti del caso per contenere e ridurre il degrado.
E' una faccenda ormai vitale, qui stiamo letteralmente buttando le migliori perle ai porci - oltre alla nostra vivibilità minima - 28 secoli di storia e di arte che ci farebbero vivere da gran signori a Roma, fosse questa ben amministrata. Chi ha permesso tutto ciò, o menefreghista e lassista ne è colpevole complice, verrà condannato in futuro con lo stesso stigma negativo con cui adesso i politicamente corretti (cerebrolavati) zittiscono con l'etichetta di "nazista", "razzista"... chi parte da fatti reali e buonsenso.

Anonimo ha detto...

Ma ti pare che il caro mangiapesto invierebbe l'esercito?
ora vorrebbe pure i quartieri a luci rosse con la scusa che la prostituzione arreca degrado! E IL RESTO NO?
porta malattie? e quelle che portano gli zingari mangiamondezza? LORO SONO CHIC...
ma perché non è rimasto a curare i malati invece che venire qua? forse si sentiva in colpa per tutti i babbuini che ha fatto morire per eseguire trapianti che hanno allungato la vita agli animali-umani di qualche giorno...e così sta espiando le sue colpe.
Un inno alla vita in tutte le sue forme, complimenti.
Però evidentemente agli elettori piace moltissimo, rendiamo grazie

Anonimo ha detto...

Concordo con @12.46. abbiamo una bomba ad orologeria in casa.
Chissà quando scoppierà. Evidentemente qualcuno ha stabilito che avevamo bisogno di queste risorse per "arricchire" il Paese.

Giorgio ha detto...

Naturalmente i milioni di euro erogati da Renzi prima della campagna elettorale sotto forma di "SalvaRoma" ovviamente erano casuali, mica a salvaguardare il patrimonio di voti dei dipendenti pubblici.
Va tutto bene a Roma, i romani tutti soddisfatti dell'operato.

Anonimo ha detto...

Europee, elezioni europee. Potrebbe essere che chi ha votato abbia guardato un po' più in là del proprio cortile, almeno questa volta. Strano?

Anonimo ha detto...

Ieri un Senegalese su Via della Conciliazione ha mandato all'ospedale un commerciante romano reo di avergli negato una busta ,gli si è avvicinato e gli ha tirato un pugno all'improvviso. Questa è la situazione che va degenerando giorno dopo giorno.Il fenomeno si dilaga a macchia d'olio,si sentono sempre piú protetti dall'assenza e dalla complicitá dello stato.Molti romani credono che sia un fenomeno da stigmatizzare solo per il decoro della cittá,io credo invece che possa prendere pieghe molto pericolose anche a livello di sicurezza pubblica. Questi non se ne vanno piú,parlare d'esercito sembra dai piú un'esagerazione,per me è una previsione per il futuro.

Anonimo ha detto...

mi chiedo...
se le autorità, come in questo caso, diventano addirittura "complici" di fatto di un fenomeno illegale (anzi criminale, visto che molti degli introiti vanno alle mafie) che causa danni economici e sociali enormi, allora cosa trattiene la gente a fregarsene della legge e passare alle vie di fatto ?

se un produttore, o un negoziante, o comunque chiunque sia danneggiato dal fenomeno della produzione e vendita illegale di roba contraffatta (ma lo siamo tutti) di fronte alla latitanza di chi è preposto a proteggerci decide di farsi giustizia da solo, lo possiamo ancora definire un fuorilegge ?

mi spiego meglio, se io cittadino ho l'evidenza di un fenomeno illegale/criminale sotto il mio naso e il vigile o il carabinere non interviene e sono lasciato solo a subire questa ingiustizia, posso sentirmi autorizzato a fare qualcosa per difendere (nel mio piccolo) il decoro della mia città, il commercio e il turismo del mio paese, la sicurezza del mio quartiere se nessun'altro lo fa ?

insomma, i cittadini devono continuare a subire e pagare tasse in silenzio o sarebbe il caso di iniziare a dare qualche "segnale" che la situazione è diventata insostenibile ?

se un criminale vi entra in casa, ed ovviamente la legge non ha il tempo di intervenire, abbiamo o no il diritto di difenderci ? spero/credo proprio di si

in questo caso il criminale è entrato nella nostra città e la legge non interviene pur a seguito dell'evidenza del fatto e delle innummerevoli segnalazioni. E allora ? possiamo applicare lo stesso concetto e mettere i vu cumpra nella condizione di non continuare a danneggiare la nostra città e la nostra economia ?

non è un nostro diritto ?

forse sarebbe davvero il caso di organizzare delle ronde ed iniziare a fare il lavoro che andrebbe fatto e che politici e magistrati non vogliono fare, pur essendo tenuti a farlo

Anonimo ha detto...

non vi fate impietosire dall'immagine che i buonisti vogliono dare di questa gente che viene da paese dove parole legalità e rispetto della vita non hanno significato

QUESTA E' GENTE PERICOLOSA CHE NON ESITEREBBE NEANCHE A UCCIDERE SE NECESSARIO. SE INFASTIDITI ESCONO FUORI CON LA LORO VERA NATURA, VIOLENTA E IRRISPETTOSA DELLE REGOLE.

IMPORTARE E LASCIARE MIGLIAIA, DECINE DI MIGLIAIA, CENTINAIA DI MIGLIAIA E ORMAI MILIONI DI "DESPERADOS" LIBERI DI AGIRE NELLE NOSTRE CITTA' RAPPRESENTA UN PERICOLO GRAVISSIMO PER LA COLLETTIVITA'

QUESTA GENTE VA RISPEDITA AL PAESE LORO E NON NE VANNO FATTI ENTRARE ALTRI. QUESTI SONO PERICOLOSI

PENSATE A QUANTI POTENZIALI KABOBO AVETE NEL QUARTIERE

Anonimo ha detto...

roma è in mano a questa feccia

politici traditori come marino sono dalla loro parte

i cittadini sono abbandonati a se stessi e non possono ribellarsi perché ormai in italia un immigrato ha sempre ragione ed è intoccabile e stratutelato, anche se delinque

in francia e in altri paesi europei hanno iniziato a capire che l'immigrazione è una calamità
e che non possiamo accollarci milioni di parassiti e criminali africani e asiatici

prima o poi, si spera, lo capiremo anche noi. Speriamo prima che sia troppo tardi

Anonimo ha detto...

Se qualche "brava persona" si facesse rivalere,passerebbe ai piú come un atto razzista. Ronde dici? Io credo che forse neanche gli Ultras di Roma e Lazio(che non sono affatto teneri) riuscirebbero a mandare via un Esercito di ragazzi di 1,80 de media,ma avete l'idea di quanti sono i Senegalesi nelle vie del centro e al Vaticano??CI VOGLIONO LE FORZE DI POLIZIA

Anonimo ha detto...

se assisto ad un borseggio o uno scippo ed intervengo per sventarlo, sono un bravo cittadino, giusto ?

un vu cumprà lavora di fatto per la criminalità e fa molti più danni alla nostra economia di un borseggiatore, eppure se decido di bruciargli la mercanzia e di metterlo in condizione di non nuocere, allora perché invece che un bravo cittadino divento subito un razzista, nazista, etc, etc ?

Anonimo ha detto...

un bel battaglione di parà... con licenza di spaccare ossa

poi un bel container da rispedire via mare da dove sono venuti

problema risolto

Anonimo ha detto...

vai ebola !!!

Anonimo ha detto...

ogni barcone che arriva (ma gli asiatici arrivano in genere in aereo col solito permesso turistico assurdamente rilasciato dalle ambasciate italiane) è un nuovo carico di selvaggi che ci ritroviamo nelle strade a vendere merda illegale, o a spacciare o a bivaccare sotto le nostre finestre o nelle aree verdi della nostra città, con buona pace di anziani e bambini che, in quanto italiani, non hanno ormai più diritti

è perlomeno comprensibile dunque che la gente inizi ad odiare questa feccia che il nostro caro ministro degli interni ci va a prendere addirittura a domicilio e che il nostro sindaco lascia libera di agire

ma una volta il ministro degli interni non era preposto (e pagato) per tutelare la sicurezza dei cittadini italiani ?

in quanto al sindaco... neanche vale la pena di parlarne male, inetto e incapace qual'è

Anonimo ha detto...

avete votato PD ? e allora tenetevi la feccia e non vi lamentate

in francia (e non solo) la gente ha cominciato a capire chi è dalla parte dei cittadini e chi dalla parte degli invasori

Anonimo ha detto...

ecco a chi compete cacciarli via
http://www.comune.roma.it/PCR/resources/cms/documents/Regol_di_Pol_Urb_definitivo.pdf

Anonimo ha detto...

Con l'affermazione elettorale del PD non credo che la situazione cambiera, sara sempre peggio.

Er medemo ha detto...

Questa è la risposta della Giunta attuale alla Giunta giunta precedente che dava i permessi ai"tavolini selvaggi"occupazione suolo pubblico sui marciapiedi di tutta Roma,ai lavavetri,camion bar che vendevano(e vendono) acqua a 15 euro/litro per pagare il pizzo ai politicine,cari romani,quì non si tratta più di PDL- PDsenza elle,di grilletti,oramai siamo tutti anestetizzati mentali.Ci hanno lasciato solo questo spazio"controllato" per piangersi addosso o gridare alla luna.
Diceva una vecchia canzone diLando Fiorini:"vecchia Roma sotto la luna (nun) canti più.............
Roma è una grande città,perchè è da tremila anni che sopporta tutto e tutti.
P.s. Su you-tube digidate Remo Remotti(mamma Roma)e buon divertimento.

Anonimo ha detto...

E' tutto calcolato, vogliono portare gli italiani all'esasperazione x reprimerli meglio!

Anonimo ha detto...

Queste foto potrebbero essere state fatte in ogni angolo di questo angolo di gabinetto che è ormai diventata l'Italia. Illegalità e stupidità diffuse ad ogni livello, un cortocircuito di coglioneria che premia i più figli di puttana a discapito di chi cerca di tirare la carretta onestamente.

un incazzato ha detto...

L'immagine di questa città è disgustosa e disgustosi sono i politici che la governano. Ormai noi cittadini serviamo solo per pagare le tasse. Ci sentiamo snaturati del nostro status di cittadini e ed i veri "emarginati" e relegati nel degrado siamo diventati noi. Basta, sarebbe ora di iniziare a difenderci.

ShareThis