Corsie preferenziali a Roma. E' più criminale Alemanno che ha tolto i cordoli o Marino che non li ha prontamente ripristinati?

18 maggio 2014

43 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Ma che cazzo di articolo e' questo? Ma annate a lavora'.

Anonimo ha detto...

Questa città ormai è malata e non poco. Non so chi potrà mai guarirla.
Ricordo la corsia preferenziale di Via Quinto Publicio una delle più ridicole mai viste. Al centro della carreggiata con le fermate sulla destra, dove sarebbe dovuto essere posizionata la corsia che non è stata fatta per poter far meglio parcheggiare davanti ai negozi. Il risultato è quello simile al filmato. Era meglio non farla. Soldi come al solito buttata.
Una città dove cambia poco. Ieri dopo tanto tempo ripassando in Via Palmiro Togliatti l'ho trovata riempita nuovamente di prostitute e transessuali. Uno spettacolo indecoroso. Sempre peggio. Tutto ciò per non riaprire le case chiuse e far contento Vaticano e benpensanti. Chi passa lì con dei figli piccoli può capire. E questo non è moralismo vedendo tante giovani ragazze sbandate, ridotte in schiavitù, costrette a stare in strada ad alimentare il business della malavita.
Una città dove non cambia mai niente anzi si peggiora è una città senza futuro.

Anonimo ha detto...

11:17 bravo! Ecco perché siamo ridotti così. Perché a te ed a tanti come te tutto ciò ti sembra normale.
Qui qualcuno che non lavora c'è: sono quelli che dovrebbero far rispettare le regole ed evitare che chi guida si trovi faccia a faccia o tamponato da un mezzo pubblico perché nella sua corsia non può transitare visto che è occupata.
Non ci vuole tanto per arrivarci. Ma qui siamo in una città dove tutto il peggio è diventato normale.
Comunque qualcosa dà fiducia: che si sia gente oome te che lavora mentre gli altri documentano questa stupidaggini!

Anonimo ha detto...

caro anonimo pensa al tuo di lavoro che tra poco, se a Roma continua così, non ce l'avrai più

Anonimo ha detto...

Ammazza come v'ho fatto rosica'. Siete scontati, bastano due righe e impazzite. Ahahahah
Tonelli paga la multa.

Anonimo ha detto...

11:33 lo scontato sei te con le tue battute scontate:v'ho fatto rosicà, annate a lavorà ecc. ecc.
Scontato e fuori tempo. Stattene tranquillo a Roma e non uscirne mai.
Saresti come un pesce fuor d'acqua per non dire altro.
Comunque qui non è impazzito nessuno. E' una semplice documentazione di fatti per evitare che i nostri politici ci raccontino le solite cazzate. Tranquillizzati perché qui nessuno è agitato. Anzi...

Anonimo ha detto...

Lo testimonia la tua risposta che vi ho fibrillati. Dai su prendi la bici e vatti a sfogare. Ahahah

Anonimo ha detto...

aooooo...me fate ripete tutte e vòrte... I PROBBBLEMI SO' ARTRIIII....ANNATE A LAVORAAAA....FATEVE LI CAZZI VOSTRI....SE NUN VE PIACE ROMA ANNATE A VIVE A MILANOOOOO.... E' CORPA DIII POLITICI.... AAAA MAGHINA NDO A PARCHEGGIOOOO..... AA SPECULAZZZIONE EDILIZZZIAA...AAA COLATA DE CEMENTOOO.... ..... ......

Anonimo ha detto...

aho della multa di tonelli non ce ne frega un cazzo...hai capito? mo ripetilo tra un pò mi raccomando

Anonimo ha detto...

Ah ecco. Perche' invece chi parcheggia in doppia fila la dovrebbe pagare?

Anonimo ha detto...

PORCODDDDDIO

Anonimo ha detto...

io non capisco... perchè se a certe persone non interessano le cose scritte in questo blog sprecano anche tempo a scrivere commenti? ma andate a lavorà davvero, internet è pieno di altri siti con cose che vi interessano di più, nessuno vi obbliga a visitare questo. Siete la peggio feccia. Se a me di giocare a bocce non frega un cavolo non è che vado in un circolo a dire "ma che state a fa andate via"...saranno pure cazzi loro.. o no?

Anonimo ha detto...

Cor cazzo. Tonelli e' peggio di berlusca. Almeno er berlusca non pagava e non voleva che nessuno pagasse, er Tonelli non paga ma vuole che gli altri paghino. Ha creato una setta, stile Charles Manson, e voi siete la parte peggiore.

Anonimo ha detto...

...e...e....i commercianti?????
...e....e...e i motociclisti/scooteristi/ciclisti che muoiono??
..e....e....e 5 minuti il cappuccio al bar?????

Anonimo ha detto...

poveraccio, questo c'ha l'ossessione di Tonelli, addirittura paragonato "ar berlusca". stai messo male.

Anonimo ha detto...

No, Tonelli sta messo male.

Anonimo ha detto...

Io ieri ho pagato un multa per sosta sulle striscie pedonali. Tonelli l'ha pagata la sua? Il carcere l'ha fatto?

Anonimo ha detto...

Quindi Tonelli e' intoccabile. E noi?

Anonimo ha detto...

Ma cosa ha fatto questo in un anno? Tutto come prima peggio di prima. Delusione enorme, sulla quale qualche povero mentecatto si può permettere ora di sghignazzare.

claudio ha detto...

i cordoli li tolsero perchè pericolosi per le moto e scooter ...la gente cadeva di continuo stessa prassi come per le strisce pedonali adesive

Anonimo ha detto...

SE PERDE COSÌ TANTO TEMPO SU UN SITO CHE ODIA VUOL DIRE CHE IL SITO STA IN QUALCHE MODO PERTURBANDO IL SUO STILE DI VITA

Anonimo ha detto...

I cordoli vengono tolti o non sostituiti 1. perché sono pericolosi, ovvero i "motorinisti" non possono sgusciare tra le corsie come vorrebbero senza rompersi qualcosa, 2. perché i camion parcheggiano sulle corsie preferenziali per scaricare e i mezzi pubblici devono sgusciare in continuo tra corsie normali e quelle preferenziali. Comunque, il problema non sono i cordoli ma quello che la maggior parte di noi romani ha tra le due orecchie, ovvero un grande nulla maleducato

Massimo ha detto...

Se posso dare un consiglio, semplicemente ignorante questa gente che posta commenti solo con lo scopo di accendere violente discussioni. Lo fanno di proposito e rispondere non fa altro che peggiorare la situazione.
Riguardo i cordoli, il principio per cui i cordoli furono sostituiti era corretto (meno pericolosi e più facile mantenere pulito, perché la sporcizia non vi si accumula) peccato però che in una città come Roma diventa come non averli. In altre città basta una sottile riga arancione disegnata e per gli automobilisti è come un muro!

Andrea ha detto...

Un inferno ogni sacrosanto giorno.

Mario ha detto...

Per vedere la vera malattia di questa città occorre osservare angolo via Gioberti con Via Giolitti per 100 metri, c'è l'inferno più ignobile, più orribile dell'italia, MA NESSUNO ne prende atto. Migliaia di bus e taxi, e macchine privati, sono inghiotti nel nulla per tre bancarelle e doppia fila di alcuni inconscienti tutti i giorni. Ma quale SANTO verrà giù a sistemare questo disastroso 100 mentri che rende la vita difficile a migliaia di persone al giorno, per colpa di una ventina di persone? Quest è l'italia che NON funziona, questa è l'talia che ci fa vergognare e umiliare!!!

Anonimo ha detto...

E' giusto levare i cordoli per problemi di sicurezza.
Il problema è che a Roma non basta una striscia per terra, quando visibile visto la situazione ignobile per la sicurezza della segnaletica verticale, per far rispettare le regole.
A Roma purtroppo ci vogliono i cani da guardia giorno e notte.
Questa è la differenza con altri popoli.
Non abbiamo la capacità di gestirci e rispettare le regole.
Regole che non fanno rispettare chi è preposto ormai anch'esso abituato al degrado e sempre con atteggiamento giustificativo come di consuetudine in questa città.

Anonimo ha detto...

questa de "i cordoli so pericolosi pè i motociclisti" è come "i mezzi pubblici nun funzionano" per la seconda fila, una scusa ridicola. Quindi che facciamo togliamo tutti i marciapiedi perché sennò qualche scooterista ubriaco o fatto di coca ci finisce contro a 120 Kmh????

PXT ha detto...

Roma sta così perché i politici vivono in un mondo ovattato di auto blu e privilegi e la stragrande maggioranza dei romani continua imperterrita a difendere Roma a prescindere. Dai commenti che ho letto, direi che se questo è il livello medio del confronto verbale non mi stupisce che a nessuno interessi. Il problema è che quando si vive nel degrado si finisce per adeguarvisi. Senza nemmeno la curiosità di guardarsi un minimo intorno e cercare di migliorare. Non certo per essere d'esempio a chissà chi, ma per star meglio noi. Il problema è culturale, manca l'educazione civica e il senso della cosa comune. Conosco miriadi di persone, indipendentemente dal titolo di studio (nel caso ci fosse chi ritenga che solo gli analfabeti ignorino il problema) che non si fanno scrupoli a gettare cicche in terra, a non pulire le defezioni dei cani o a non scollare il culo dalla macchina fino a che non sono davanti al negozio che cercano, a costo di parcheggiare in terza fila!
Fintanto che la mentalità non cambia, l'unica è imporre leggi severe che vietino certi comportamenti. In fondo, siamo il paese a cui hanno dovuto imporre sia le cinture di sicurezza e i caschi che le multe per chi non pulisce dopo che ha fatto la passeggiatina col cane. Da soli, nonostante l'ovvietà di tali provvedimenti, evidentemente non ci saremmo arrivati. Figuriamoci cosa cazzo gliene frega di non passare su una preferenziale...

Maurizio ha detto...

Beh. Pero' se guardate cosa è successo con il "corridoio della mobilità" della Laurentina.
Anni di lavori costati chissà quanto, con ingorghi e disagi mostruosi.
Alla fine hanno partorito il topolino: 4-5 km di corsia preferenziale (che si mangia metà dello spazio disponibile, creando ingorghi ai lati) tra Eur e Raccordo.
Fatta per altro con il solito metodo italico del "a pene di segugio" visto come inizia e come finisce.
Dulcis in fundo nelle ultime settimane questa opera di ingegno è chiusa ... Devono appaltare qualche altro lavoro ?
Ma di che parliamo ?

Anonimo ha detto...

Ma scusate.... Roma è ormai una giungla di escrementi rifiuti ed urina' de parfume in tutte le zone, la metropolitana è infestata di zingari a caccia di portafogli, ambulanti, abusivi, vu cumpra', sono a diffusione capillare, il centro si sta esquilinizzando, i pulmann turistici sono in completa deregulation, taxi abusivi e macchinette a noleggio che incrementano il traffico e parcheggiano gratis sulle strisce blu entrando in ztl, manifestazioni di tutti i generi quotidiane che bloccano la mobilità dei cittadini..... E il problema sarebbero le corsie preferenziali? Come se nel deserto del Sahara pretendessimo di costruire argini per i fiumi....

Anonimo ha detto...

Moh vedi che grasse risate mi faccio domenica prossima.... Mi sa che nelle urne elettorali ci saranno grosse sorprese... La gente si è rotta le palle

Anonimo ha detto...

se non fosse che a Roma "la gente" e' il problema numero 1

Anonimo ha detto...

voi parlate del degrado di roma...io per mia esperienza, conosco solo una gran massa di pezzi di merda a roma, sempre pronti ad inc u l a r e il prossimo, conosciuti sia in ambito lavorativo che sentimentale, e ancora vi meravigliate che la città fa schifo.... cittadini di merda... città di merda, escluso 4 gatti che stanno su sto blog

Anonimo ha detto...

anni fa ho letto un forum contro roma dove un napoletano diceva che se ne stava andando da napuli per le stesse ragioni che magari scriviamo anche qui su questo blog...spero ci abbia ripensato...POVERACCIO se si è trasferito qui. ma pensate solo a chi viene a cercare lavoro a roma...(!!!!!!!!!!!!!!) che calvario

Anonimo ha detto...

ma ancora parlate di milano e torino? io giorni fa sono andato in entrambe per lavoro, ebbene, SAREI RIMASTO LI SENZA ALCUN DUBBIO, a milano in 10 anni hanno aperto non so quante stazioni di metro, pochissime bancarelle, piste ciclabili ai bordi strada, parchi pubblici lineari dove a rioma ci sarebbero parcheggi, a torino una calma e pace nel centro incredibile, un continuo invito intelligente all'utilizzo del mezzo pubblico con parcheggi e cartelli con i minuti per il centro, e soprattutto civiltà che si respirava nell'aria, MA ANCORA PARLATE? ma aprite gli occchi se andate al nord, che non è il paradiso ma cmq MILLE volte meglio de rioma

Anonimo ha detto...

e basta co sta storia dei cordoli tolti per i motociclisti, io sono stato per anni motociclista e non mi hanno MAI E POI MAI DATO FASTIDIO, buffoni, sono stati tolti per i motivi che vedete nel video, per far parcheggiare i COATTI BURINI, basta basta co sta storia che sono pericolosi NON E' VERO NON E' VERO, basta

Anonimo ha detto...

Vabbè...raga... ma nessuno ha detto che ii cordoli l'ha levati alemanno che c'aveva paura de quer mafioso der gelataro? Mo dite che nun cioo sapevate che quello è più mafioso de Pompi....
Cordoli sì, cordoli no, ma er doppio binario doveva esse accostato da na parte a comincià dar capolinea e pé tutta Via Napoleone III, poi all'artezzza der gelataro i Niù Gerzi artro kii cordoli....avete visto che da davanti alla Fiat nu rompercazzo nessuno? E' riarzato....sì ce vai nu riscenni più....era da fà così pure davanti a quell'artro fio de 'na mignotta, vedrai che nun ce se parcheggiava più.

"Aaa moto mia aho lassame aa maghina mia..." er pterojo a mille e poi vaa mettete 'nculo "aa maghina miaaa"
Adavenì quer giorno...poi cori appresso a Tonelli avvedé si l'hanno arestato, si ha pagato, si ha magnato, si è ito ar cinema...


Vecchio Anonimo....

Anonimo ha detto...

invece io farei una petizione per fermare quelle povere Stanga ( i tram sullle linee 5 e 14) nun ce la fanno più a camminà, vero tram vin? oscillano tutte sulla discesona della prenestina prima della togliatti, l'altro giorno me so c....o sotto! Kri

gialoq ha detto...

Come ben si vede nel filmato, il problema non sono tanto i cordoli quanto la doppia fila perpetua e impunita, specie dei boss cinese con i loro suv...

Luna ha detto...

Ricordo che nel breve periodo in cui furono attivi i cordoli, c'era ordine nel traffico. Ovviamente le logiche di chi governa questa città sono diverse da quelle del singolo cittadino che vorrebbe una città più a misura d'uomo e quindi i cordoli vennero tolti. Si torna al solito discorso dei mezzi pubblici che se funzionassero tanta gente lascerebbe a casa l'auto. Oltre a chi governa (male) questa città, ci sono anche tanti cittadini egoisti e pigri, sempre a piagnucolare e ad adoperare la macchina a momenti solo x andare a comprare il latte! Ma sarà così anche se la benzina dovesse costare dieci euro al litro (ma non c'è la crisi?) Personalmente ho la macchina ma adopero sempre i mezzi pubblici (a riguardo il mio naso si è abituato a tanti generi di puzze e tranquillamente dire che i tg potrebbero far vedere, oltre ai barconi di lampedusa, anche i vagoni della metro per quanto si viaggia compressi

Anonimo ha detto...

non sono d0accordo;
i cordoli che aveva messo quella nullità di veltroni erano pericolosi per le moto oltre che brutti, alemanno ha messo quelle borchie basse e ha fatto bene

Anonimo ha detto...

I cordoli erano pericolosi; sì, ma per gelatai cioccolatai e compagnia cantante.

Gianluca ha detto...

Ma di cosa parlate ?
Roma non ha piu un sindaco da 40 anni
I sindaci di Roma si chiamano caltagirone mezzaroma e compagnia dicendo
Sono coloro che pianificano gli scellerati piani regolatori e che vengono deliberati dai sindaci fantoccio al soldo dei palazzinari romani
Sveglia gente

ShareThis