Il video promo del Comune di Roma. Il più grande caso di pubblicità ingannevole della storia della comunicazione istituzionale. Guardate e commentate...

6 maggio 2014

Ma la tristezza del povero drone che si aggira per la città in ore antelucane per cercare di pizzicare meno schifezze possibili. Ma ne vogliamo parlare? L'unica città occidentale obbligata a raccontarsi all'alba, perché per tutto il resto del tempo ogni mq è pieno di micidiali oscenità. Le associazioni di consumatori a tutela del turista dovrebbero occuparsi di questo video, altroché...

35 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

ad ambizione internazionale sono scoppiata a ridere...c'è gente che ancora ti rinfaccia di non essere nato dentro le mura rimarcando che solo per questo non puoi criticare le cattive abitudini di parcheggio e via dicendo...

Anonimo ha detto...

mica male, sarebbe bello vivere in una Roma cosi! Purtroppo e' lontano anni luce dalla realtà che ci circonda ogni giorno.
Comunque, girata dall'alto cosi, pare tutto perfetto- anche se qualche auto in sosta illegale era visibile.
Poi "Mobilita sostenibile" - hahahahhahahahah! Che ridere. Ci piacerebbe!

Willer48 ha detto...

Rete WI-FI??? Ahahahah, un..incredibile..CESSO lento più di una lumaca e una tartaruga messe insieme!! Ahahahah..buffoni!!

Anonimo ha detto...

Perchè non mettono quel post che hanno scritto quei 2 turisti inglesi a MARINO nel video

Anonimo ha detto...

Bombardiamo 'sto video con tanti "pollici versi".

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Credo sia ora di avere una versione in inglese di questo blog.
RomeSucks.com ?

Andrea ha detto...

Però ragazzi,Quanto è bella Roma!
Tocca girare all'alba ormai!

Anonimo ha detto...

guarda che si gira all'alba per motivi di luce...

Anonimo ha detto...

dev'essere così che se la immaginano milioni di turisti che arrivano ogni anno, prima di sbarcare a Fiumicino. poracci.

Giovanni Ranzo ha detto...

Tristemente pubblicità ingannevole.
Vivo a Roma da 54 anni e non l'ho mai vista così;
intendo dire senza bancarelle, mendicanti, zingari, persone stravaccate sulle scalinate, spazzatura, traffico ecc. ecc. ecc.

sam ha detto...

quasi ci scommetto che la Siria appena uscirà dalla guerra, in poco tempo potrebbe costruire città migliori di come lo è la nostra, che da millenni cerchiamo di abbellirla

Anonimo ha detto...

Bel video. Ti fa capire con amarezza che viviamo nella città più' bella del mondo e che ci vorrebbe poco per tenerla così sempre. Basterebbe far rispettare le regole a tutti, come avviene nel resto del mondo.

Anonimo ha detto...

Video prodotto da "Aerovision",dal alto, alle 6 di mattina.E bello vivere Roma,ma...solo dal alto e di mattina.Mo,vendo la macchina e mi compro l'aereo...

Anonimo ha detto...

Il video è molto bello e ben fatto.
Fa comprendere quanto è bella Roma così come si è vista in questo filmato.
Il problema è che purtroppo non è così e la realtà di tutti i giorni è diversa.
Ci vorrebbe molto poco per farla ritornare bella.
Tralasciamo la citazione sul Wifi: l'altro giorno ero sotto l'access point e non c'è stato verso di collegarmi. ne potevano fare a meno anche perché i turisti hanno nei loro Paesi Wifi che funzionano e sono molto più veloci.
Concludo con l'aggressione ai due carabinieri in congedo da parte di due venditori ambulanti.
Ecco a chi sta in mano Roma oggi.


Anonimo ha detto...

Mah, io non sarei così critico verso questo promo perchè penso che sia stato girato di mattina probabilmente per evitare di inquadrare nelle riprese le folle di turisti, quindi semplicemente per motivi estetici, tutto qui. E' chiara poi l'aspettativa che si intende creare nel turista, girare in un vero e proprio museo all'aria aperta passeggiando tra la storia, non mostrare tutti i lati orrendi della nostra bella città.
Quello che magari si dovrebbe fare per sensibilizzare Marino e la giunta è girare un video dimostrando come sono ridotti i "biglietti da visita" per chi arriva in città, quindi Fiumicino e Termini, e magari chiedere che come prima azione si intervenga decisamente sul miglioramento di questi. E poi...e poi per tutto il resto il lavoro è veramente ciclopico, rendiamocene conto, i problemi sono tanti e tali che pensare di affrontare tutto e subito è semplicemente utopia, quindi credo che un serio e concreto piano di intervento con delle priorità potrebbe essere in questo caso l'ideale.

Anonimo ha detto...

Il commento al video dovrebbe essere "Che bella Roma di primissima mattina. Peccato che poi i "romani" (intesi come tutti quelli che oggi stanno in città) si sveglino ...""

Anonimo ha detto...

L'ideale sarebbe girare un video-parodia con la stessa musichetta (non ho la più pallida idea di come si possa fare purtroppo) e andare ad inquadrare i pezzi di matassa fecale sparsi dei cessi alla turca della stazione di Anagnina, per far capire all'opinione pubblica mondiale a che punto è arrivato un paese totalmente abbandonato come il nostro.
Ma tutto questo Ignazio non lo sa....la sua Roma è differente....




Tramvinicyus

Anonimo ha detto...

Video di un ridicolo e di una tristezza assieme senza pari. ROMA purtroppo NON è così. DOVREBBE essere così, ma NON LO E'.

Quoto appieno il commento del 6 Maggio ore 1:56 PM di Tramvinicyus. Sarebbe da realizzare per far vedere come REALMENTE STANNO LE COSE.

E che questo marino si dia VERAMENTE UNA MOSSA. Sta città è ormai un cadavere ambulante.

E non ho usato il termine "ambulante" per sbaglio, eh...

Anonimo ha detto...

Ed aggiungo, oltre ad essere ridotta ormai ad un cadavere, spolpata di ogni decoro, da ambulanti, accattoni, commercio abusivo di ogni specie etc... Onore va dato a questo blog che da anni sensibilizza i ROMANI, sì proprio loro per primi, a prendere coscienza dello schifo in cui viviamo, in gran parte per il lassismo di chi dovrebbe tutelare e combattere e per la mancanza di senso civico della maggior parte della popolazione.

Anonimo ha detto...

Questa è la situazione emblematica a Roma:

http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/colosseo_roma_aggressione_carabinieri_ambulanti_abusivi/notizie/669526.shtml

Ma quando, quando questa città e chi ci governa metterà fine a questo SCHIFO?

Dove, DOVE VANNO I SOLDI DELLE NOSTRE TASSE???
Sì, proprio quelli che PAGHI PURE TU.

Anonimo ha detto...

Non solo all'alba e poi tutte riprese dall'alto sti paraculi così merde di cane, pisciate di cane, scacazzate di uccello, mozziconi di sigaretta ovunque (sfido chiunque a trovare un centimetro quadro in ogni dove senza mozzicone) monnezza trasbordante e schifezze varie non posso essere colte da occhio umano. VERGOGNA

Anonimo ha detto...

Questo video è una gran presa per il culo. Che tristezza!

Anonimo ha detto...

Ora mi compro un drone e gli faccio fare un voletto, magari a bassa quota, su Piazza Vittorio, dove ho la fortuna di abitare. Sai che video.
Sempre se qualche ubriaco dell'est non se lo frega al volo....

Anonimo ha detto...

Cari signori,i responsabili di tutto questo ci sono,basta riflettere e nemmeno poi molto.La politica dovrebbe governare una citta',assicurando servizi,giuste tasse e rispetto delle regole.La cosa paradossale di QUESTA politica e'che e' sorda a qualunque protesta,sollecitazione,diritto di avere una capitale degna di questo nome.Sono mesi che le varie testate giornalistiche,ma anche associazioni di categoria del centro storico,residenti e anche la tanto bistrattata polizia locale che nn aspetta altro di essere utilizzata al meglio,fan presente al nostro caro sindaco le problematiche riguardanti Roma,e in modo particolare il centro.Risultati???????saluti.

vogliadiromacivile ha detto...

E così che dovrebbe e potrebbe essere questa città, MA..........!!!! Fare una passeggiata, particolarmente nel centro storico (ma non solo), uno si rende conto che questa è una favola, disnilanddschiana!!! Ormai Roma NON è più romantica, ma volgare.

Anonimo ha detto...

Benissimo la denuncia delle magagne, benissimo la possibilità di commentare ma, ogni tanto, RFS si perde in baggianate clamorose e questa è una di quele occasioni. Come si fa ad inalberarsi per un video promozionale perché mostra un aspetto positivo ed ignora quelli negativi? Secondo i critici, allora, tutte le marche di scarpe o abbigliamento o tecnologia che producono in Paesi del terzo mondo, nei loro spot dovrebbero mostrare le tragiche condizioni di lavoro di chi produce le loro merci, le multinazionali del petrolio dovrebbero inserire nelle loro pubblicità le devastazioni ambientali e sociali che i loro impianti di estrazione provocano, i produttori di carne dovrebbeo diffondere le immagini dei macelli e così via...

Anonimo ha detto...

Al di là di tutte le polemiche, ROMA E' SPLENDIDA, STRAORDINARIA, UNICA INCREDIBILE, MOZZAFIATO. SONO FIERO ED ORGOGLIOSO DI ESSERE ROMANO. NONOSTANTE LA VIOLENZA CHE QUESTA CITTA' STA SUBENDO DA MOLTISSIMI ANNI, INTATTA RIMANE LA SUA BELTA', NON SCALFIBILE DA NESSUNO.
SE SOLO CHI GOVERNA PROVASSE UNA GOGGIA DI AMORE PER ROMA, ASSISTEREMMO AD UNA SUA NUOVA RESURREZIONE. PURTROPPO SIAMO GOVERNATI ANZI REGNATI DA INGNORANZA, ARROGANZA, POTERE E PREVARICAZIONE.

Alex ha detto...

Anonimo delle 8:16 AM

STOP LIVING IN AN IVORY TOWER, COME DOWN TO EARTH AND SEE REALITY!!
ONLY PEOPLE THAT SEE THE DEFECTS LOVE THEIR CITY!!!

Anonimo ha detto...

talmente votata all'innovazione che l'opera piu moderna che hanno ripreso ormai rasenta il secolo...

lanzo ha detto...

@anonimo del 06/05/14 9:01 AM
RomeSucks.com suona bene, ma Toto' avrebbe detto a Peppino, ma non facciamoci riconoscere all'estero Un abbraccio di cuore a tutti.
Lanzo

Anonimo ha detto...

Originale romesucks.com , qualcuno ci ha già pensato e lo ha registrato nel 2011. Ora il dominio è in vendita .... lungimirante il Registrant ... sarà uno che è passato qui 3 anni fa e ha visto in quale "splendido" stato era ed è ridotta la nostra città.

Anonimo ha detto...

Pare che sia scoppiata una bomba al neutrone, che fa sparire la gente ma non le cose! ahahah..
però "quanto sei bella Roma, quanno è l'alba..." ma dove avranno trovato la musichetta che sembra tanto presa da un film anni 50 della serie "Vacanze Romane"!!!! poracci davvero i turisti, ma più poracci NOI! almeno quelli se ne tornano nel loro paese, noi non lo abbiamo più. E comunque, siamo felici OGGI, perché domani andrà PEGGIO :))) sursum corda amici, e leviamoci all'alba!!!!

Anonimo ha detto...

Sono andata su WIKI e ho digitato Roma: pagine e pagine...ma perdonate - non ho resistito - se riporto qualche frase "ad hoc".... NON HO APPORTATO MODIFICHE A QUELLO CHE E' SCRITTO

"Roma è la capitale della Repubblica Italiana, nonché capoluogo della provincia di Roma e della regione Lazio; in virtù del suo status di capitale, amministrativamente è un comune speciale (°_°) Per antonomasia, è definita l'Urbe e Città eterna.
... cuore di una delle più importanti civiltà antiche, che influenzò la società, la cultura, la lingua, la letteratura, l'arte, l'architettura, la filosofia, la religione, il diritto e i costumi dei secoli successivi...La città eterna ospita anche migliaia di residenti non umani con 2 ali o 4 zampe...in autunno arrivano gli storni, stimati in addirittura 5 milioni di esemplari...Ormai però gli storni hanno colonizzato i platani di entrambe le rive e nelle stagioni di migrazione causano, con le loro deiezioni, notevoli fastidi - dal puzzo di pollaio ai pavé scivolosi a macchie di corrosione irrimediabili sulle superfici dove cadono - abiti, ma anche macchine parcheggiate troppo a lungo. (°_°)
Per la sua vastità di siti e reperti archeologici, Roma è un vero museo a cielo aperto :((((
Con il nuovo piano regolatore, Roma tende ad aumentare il territorio complessivo destinato al verde fino a portarlo ai due terzi della città. Specifiche aree verdi sono destinate all'orto botanico ed al roseto comunale.
Lungo il Tevere è presente l'oasi urbana gestita dal WWF... ^^^

Secondo un'indagine realizzata dall'ufficio Statistica del comune di Roma nel 2007,
la QUALITA' della vita dei cittadini romani nel complesso è buona (°_°) ciononostante, la capitale mostra vari punti di debolezza.

Tra questi, emergono i problemi di traffico, di inquinamento ambientale e acustico, causati dal crescente utilizzo dei mezzi privati; il decoro urbano soffre per la presenza massiccia di affissioni e cartellonistica pubblicitaria abusiva oltre per la presenza di graffiti vandalici. Un altro problema riguarda i servizi municipali, talvolta difficilmente raggiungibili, soprattutto dagli anziani.

Tra gli aspetti positivi, emergono la soddisfazione dei cittadini di vivere a Roma (!!!!!!), GODENDO quotidianamente del patrimonio storico e archeologico cittadino, delle sue bellezze monumentali, artistiche e culturali, del clima mite, della vicinanza con il mare e con il centro della cristianità, delle varie opportunità di studio e formazione, dei diversi impianti sportivi e dei grandi spazi verdi...Secondo l'indagine sulla qualità della vita realizzata nel 2010 dalla società di consulenza Mercer, Roma occupa il 54º posto; nella classifica delle città più ecologiche giudicate in base alla disponibilità e potabilità dell'acqua, alla rimozione dei rifiuti, alla qualità della rete fognaria, all'inquinamento atmosferico e al traffico, Roma occupa il 78º posto...

Roma è la prima città italiana per numero di turisti: ogni giorno la città è visitata mediamente da circa 33 000 turisti, di cui il 97% si concentra nel centro storico. Nel 2011, anno record del turismo nella capitale italiana, sono stati registrati 11.405.160 arrivi e 28.528.545 presenze

Il contributo del turismo costituisce circa il 12% del PIL cittadino; è in atto la creazione del Secondo Polo Turistico, che potrebbe raddoppiare le presenze tra il 2016 e il 2020 (!!!!)

« Seule Paris est digne de Rome; seule Rome est digne de Paris »

« Roma è la capitale del mondo! In questo luogo si riallaccia l'intera storia del mondo, e io conto di essere nato una seconda volta, d'essere davvero risorto, il giorno in cui ho messo piede a Roma. Le sue bellezze mi hanno sollevato poco a poco fino alla loro altezza »
(Johann Wolfgang von Goethe, Italienische Reise, 1813-1817)

what's else?

Anonimo ha detto...

Roma è piena di associazioni che prendono i soldi dallo stato/comune e basta senza fare nulla...associazioni di comodo lo sanno tutti anche i sassi

ShareThis