"Roma Stuprata". Belli i testi del nuovissimo rap sul degrado nella nostra città. Eccolo in anteprima su Roma fa Schifo

3 maggio 2014

Gentile redazione,
volevo proporvi questa mia nuova canzone, dedicata alla decadenza di Roma. Un viaggio nel degrado della città eterna, ormai divenuta capitale dell'abusivismo e dell'inciviltà. 
Ho voluto inviarvi questo pezzo, in quanto ispirato anche dalle immagini che proponete quotidianamente sul vostro blog.

23 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Bella!

Daniel si e' dimenticato pero' cartelloni e bancarelle ovunque.

Cmq Bel pezzo!

Anonimo ha detto...

Grande, andiamo al Campidoglio a cantarla!!!

Bat21 ha detto...

Bravi!

Anonimo ha detto...

anni fa vennero dei miei conoscenti...la PRIMA cosa che mi disse uno di loro fu riomma è sporca, con lo sguardo abbastanza schifato...ecco quello che pensano i turisti di riomma, che è zozza e fa schifo, altro che er cupolone. secondo me vengono qui anche per rendersi conto di cosa significa vivere come gli animali coatti in una città per modo di dire...
poi a piazza di spagna vollero per forza le castagne...a luglio, io cercavo in tutti i modi di dissuaderli ma loro no, ed allora 10 euro 5 castagne senza scontrino.
poi vollero andare a vedere quell'aborto che sta a piazza venezia e li portai a prendere un autobus, l'85, perchè uno di loro faceva fatica a camminare...ebbene, 35 minuti di attesa al capolinea, 45 minuti per fare 1 km, eccola riomma, e si sono salvati che non hanno visto le nostre squallide periferie piene di monnezza e buche.
ma che ce frega noi semo a kaput munni e nnamio tottigolle e lanzie.
semo li mejo e ciavemo er sole e er mare. semo ruspanti.

Anonimo ha detto...

a buffoni riomani, all'atak hanno dato ANCORA 213 milioni di euro per salvarla (ma non li potevano dare ai disoccupati)...se sei disoccupati devi pagare il biglietto, invece per le forze dell'ordine che non prendono i mezzi sono gratis...sti maledetti schifosi, e nonostante i milioni di euro gli autobus vanno in giro senza numero ne davanti ne dietro e ultimamente neanche la pecetta col numero ci mettono sti maledetti bastardi. ma certo che a voi di questo blog se il biglietto non si paga si fa un illegalità, vero? a voi lo farei pagare tre euro un biglietto e 60 euro al mese l'abbonamento

Anonimo ha detto...

no rettifico sono 240 milioni

Anonimo ha detto...

ah l'altro giorno una ragazzina è caduta x l'apertura improvvisa delle porte dell'autobus e rischia l'amputazione delle gambe, che strano, fanno una manutenzione così accurata, mica si vedono display rotti in giro...però per voi l'importante è non saltare i tornelli, vè? Oppure pensate che la privatizzazione porti vantaggi, vè? si, biglietto a 4 euro per tutti o taxi a 30 euro, questo faranno con la privatizzazione, a londra dal privato sono ripassati al pubblico per la gestione dei trasporti, hai capito te...noi stamo ancora alla fase prima

Anonimo ha detto...

Bella! Bravo!

Antonio Privitera ha detto...

Bravissimo. La diffonderò

Andrew ha detto...

Avrebbe dovuto fare un video dello stupro, e non una soltanto una foto.
Odio il rap, ma se questo puo, anche, segnalare e sollecitare, ben venga.
Ora facciamola ascoltare a TG1 e Canale 5 News.

Cobalto ha detto...

Il problema non sono gli zingari, ma gli italiani.
Non c'è speranza.

Anonimo ha detto...

Ma il cd glielo avete mandato a bat21? Io gia' me lo vedo che se lo spara a palla in macchina mentre, attraversando la brianza, si sporge cercando due luci accese per far passare l'ennesima giornata di merda.

bat21 ha detto...

Il mio tragitto è quello Milano-Verona ma lo faccio sul frecciabianca non in auto. Le giornate di merda le passerei se dovessi aspettare il 64 per poi trovarmelo pieno de zingari e affini oppure se avessi a che fare con l'efficentissima PA romana ;)

Anonimo ha detto...

Allora perche' rompi i coglioni babbeo?

bat21 ha detto...

Con gli insulti non si va lontano caro trollone. Goditi la domenica!
Saluti

Anonimo ha detto...

Scherzi? I tuoi amici hanno scopato mia madre e mia sorella e parli a me di insulti? Se vi togliessero questi sto blog morirebbe.

bat21 ha detto...

Perchè pensi che io possa approvare quello che ti hanno scritto scusa? Ti hanno fatto oggettivamente un torto grave ma io non mi pare di aver mai trasceso. Pensi poi che abbia veramente così tanto bisogno di questo blog? Lurko e ogni tanto scrivo ma col tempo questa mia attività scemerà sicuramente ;)

Anonimo ha detto...

Allora perche', dall'alto di 6 s. giovanni ci scrivi cosi' preponderatamente se non ne hai bisogno. Magari Tonelli t'ha dato un motivo di sfogo.

bat21 ha detto...

Perchè il blog ha fatto venire alla luce cose che ho sempre pensato. Purtroppo l'ho scoperto tardi, dopo il trasferimento a Sesto. E' una questione di inerzia piano piano la mia mente verrà distolta progressivamente da queste questioni "romane" relegandole al passato...

Anonimo ha detto...

Bravo, sbrigati.

antonio ha detto...

Bravissimo

Anonimo ha detto...

Bravissimo, provi le stesse emozioni e sentimenti di tutti quei romani che amano veramente questa straordinaria ed unica città. Eravamo impotenti ma grazie al contributo di tutti ed in primis a questo blog che mette in risalto le nostre voci, prima o poi, riusciremo a cambiare le cose.

Irreverent Italy ha detto...

I love this. Ma mi commuove...(purtroppo).

ShareThis