Sempre di più la giunta delle bancarelle. Stazione Termini irriconoscibile. .Marino come Alemanno, peggio di Alemanno

10 maggio 2014



Come se non bastassero le bancarelle intorno alla stazione Termini già installate negli anni scorsi appena i marciapiedi sono stati riqualificati, ne hanno posizionata una nuova questa settimana su Via Gioberti. Ovviamente con il solito camion in mezzo alla strada come da abitudine per questi incredibili e unici elementi di commercio. La zona della stazione è ormai uguale a Karachi. O forse peggio.
Più facciamo segnalazioni, più le bancarelle aumentano.
Un cittadino che ama la sua città

20 commenti | dì la tua:

claudio ha detto...

ragazzi il comune lo sa...è lui che gli da i permessi e piglia i soldi....aivoglia a mandare foto l'unica cosa che possono fare è vedee se hanno i permessi a posto e che non vendano roba tarocca

Anonimo ha detto...

Se sono possessori di un regolare permesso non vedo quale sia lo scandalo,chi lavora in modo regolare va tutelato e rispettato. Dovreste non abusare del vostro ruolo. Il problema CATASTROFICO di questa cittá è legato all'abusivismo commerciale,quello va combattuto e costantemente denunciato .WARNING.

Anonimo ha detto...

Vorrei fare una riflessione:molto spesso in questo sito e alti ho letto lamentele e improperi sulla polizia municipale che nn fa abbastanza contro l'abusivismo commerciale ormai dilagante anche secondo me x una precisa volonta' politica,ma xche nn parlate mai anche di agenti aggrediti x aver svolto il proprio lavoro come ieri a San Pietro?e nn sottolineate nemmeno che molto spesso quando effettuano sequestri rischiando di farsi male anche i vostri cari benpensanti concittadini inveiscono,insultano,ostacolano..per nn parlare della stampa che da'loro addosso..E'successo proprio pochi giorni fa al pantheon:un povero venditore abusivo violento che e'stato ammanettato giustamente dagli agenti.Il giorno dopo stampa in malafede parlava di manette come se il poverino fosse perseguitato.Un paese che non difende le forze dell'ordine e'vergognoso.Saluti.

Anonimo ha detto...

Giusto, ricordo ancora tutto lo sbracciare delle sigle sinistre per i braccialetti messi agli abusivi solo per associarli alla merce... che orrore, che sopruso! Quasi quasi, adesso che ci penso denuncio l'ospedale dove è nata mia figlia!!!

Anonimo ha detto...

Infatti,uno dei problemi e'proprio questo:ho assistito personalmente lavorando in centro a sequestri effettuati dagli agenti della polizia locale numerosissimi negli anni,ed ho assistito quasi sempre alla reazione dei cari romani con la puzzetta sotto il naso prendere le parti dei "poveri"venditori abusivi,con insulti,grida,e anche intromissioni fisiche nel lavoro degli agenti.Questo e'anche il punto:si fa finta di invocare severita'(come negli stadi del resto...)quando questa arriva si protesta prendendosela con chi opera in mezzo a mille difficolta'.Saluti di nuovo.

un incazzato ha detto...

Mort...loro! si spendono soldi pubblici per riqualificare i marciapiedi e si piazzano queste merdose ignobili bancarelle a occupare tutto lo spazio. Le persone del comune che rilasciano i permessi sono i responsabili e devono andare in galera per il gravissimo danno di immagine che arrecano alla città

Fracatz ha detto...

ma che c'entra Marino, mica so sue le bancarelle

Anonimo ha detto...

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/05/10/emigrazione-lanno-scorso-95mila-italiani-hanno-fatto-le-valigie-55-rispetto-al-2011/980309/

Anonimo ha detto...

Il problema è che sono state fatte entrate migliaia e migliaia di persone alle quali non sono stati offerti altri sbocchi.
Adesso si tollerano per paura che una volta tolti dai marciapiedi possano non essere più controllabili.
Ma intanto diventano più violenti ed i fatti degli ultimi giorni lo confermano.
A questo ha portato tolleranza e finto buonismo.
A questo bisogna aggiungere le bancarelle che ostruiscono i marciapiedi e che sono autorizzati dal Comune.
Dell'evasione fiscale non parliamo perché si aprirebbe un altro capitolo ancora più lungo.
Non dimentichiamo che qui c'è il Vaticano ed ognuno che cerca di porre rimedio a questa situazione non è un buon "cristiano" .

Anonimo ha detto...

De o dire che Marino è riuscito nell'impossibile: sta facendo peggio di Alemnno..e non devo aggiungere altro.
Ieri pomeriggio ero al Pantheon..mai vista una scena così in tutta la mia vita.

Avró contato una cinquantina di clandestini che vendevano di tutto...una decina di mimi, una botticella, tre gladiatori, un tizio che aveva creato un palco per suonare la chitarra dal vivo.

Una scena surreale.

Mike

francesco Gaeta ha detto...

roma fa veramente schifo. Queste bancarelle che vendono stracci cinesi a turisti in ciabatte vanno ABOLITI COMPLETAMENTE.

Anonimo ha detto...

quella bancarella sta lì dai tempi di Alemanno.
prima c'era un marciapiede di larghezza standard, poi durante l'amministrazione Alemanno il marciapiede è stato allargato e dopo qualche settimana è stata piazzata lì una bancarella che poco dopo è stata triplicata di ampiezza.
tutto ai tempi di Alemanno.
documentatevi.
esistono vecchi post sia qui che su degradoesquilino.

Anonimo ha detto...

Queste "BANCARELLE" - anche qualora avessero una qualche autorizzaione (sempre che rilasciata in modo legittimo) - sono gestite in modo FUORILEGGE.

Per esempio hanno dimensione che eccedono il max di mq12 previsto dalle norme, hanno merce appesa sotto ombrelloni che non è regolare... per tacere del rispetto del Codice della Strada da parte dei loro #furgonibianchi...

Per quanto riguarda il rispetto delle normative fiscali e pratica del lavoro nero, giova ricordare che quello delle bancarelle ambulanti ê uno dei settori a più alto rischio di evasione.

La CONCORRENZA SLEALE e fuorilegge di queste " bancarelle" solo a Roma a causato la chiusura di migliaia di piccoli negozi di quartiere e il licenZiamento di decine di migliaia di commessi romani.

@dottorpav

Anonimo ha detto...

La giunta alemagno aveva il peccato originale di esser nata grazie ai voti der mutandaro, ora mi spiegate però perché abbiamo cambiato sindaco ma Roma è rimasta ancora schiava delle bancarelle?

Anonimo ha detto...

BASTA BANCARELLE!!!!!!

ROMA LE VOMITA OVUNQUE. BASTA!!!!!!

Anonimo ha detto...

se ci sono i permessi non c'è problema? ancora non avete capito che la storia delle bancarelle ha mandato l'Italia in rovina (e i turisti non vengono più a roma per vedere quello che giustamente ritengono uno SCHIFO, il suK ovunque. ovvero abusivi e bancarelle).
ma tanto non lo volete capire e non lo capirete mai.
andate piuttosto in giro per il mondo occidentale e contate le bancarelle che ci sono....
provincialotti

Anonimo ha detto...

bancarelle, suk, campi nomadi, bivacchi, roulottes, posteggiatori abusivi, lavavetri, etc, etc... SONO TOLLERATI PERCHE' NON SANNO PIU' DOVE METTERE GLI IMMIGRATI E TEMONO ALTRIMENTI UN AUMENTO SPAVENTOSO DELLA CRIMINALITA'

QUESTA E' LA VERITA'

STANNO FACENDO ENTRARE MILIONI DI DESPERADOS NONOSTANTE NON CI SIANO LE CONDIZIONI SOCIALI ED ECONOMICHE PER SOSTENERE MILIONI DI IMMIGRATI

E CONTINUANO AD ARRIVARE, AD ARRIVARE, AD ARRIVARE, AD ARRIVARE......

QUI E' IN GIOCO LA SOPRAVVIVENZA DEL NOSTRO PAESE

BASTA INVASIONE !!!

Anonimo ha detto...

le bancarelle stanno in mano alla mafia

stiamo facendo fare soldi alle mafie, ai produttori cinesi illegali e ai bangladesci che stanno alle bancarelle, tutti esentasse ovviamente

AZIENDE E NEGOZI ITALIANI NEL FRATTEMPO CHIUDONO ED AUMENTANO I DISOCCUPATI !!!

IMMIGRAZIONE = ROVINA DELL'ITALIA !!!

BASTA INVASIONE !!!

Anonimo ha detto...

CHE CITTA' DI MERDA!!!!!!

Anonimo ha detto...

Dirò una banalità forse, ma se ce ne sono così tante, vuol dire che la GENTE compra quello che vendono. Mi pare logico. Il negozio chiude per fallimento, la bancarella magari si sposta. E la maggior parte della merce esposta è roba per donne. Non comprate, gentili signore, nulla da questa gente, please.....e cercate di non guardare e sbirciare.... please

ShareThis