Video. Scippo scongiurato grazie semplicemente al nostro telefonino. Ma la ladra poi ci aggredisce. Incubo Termini

1 agosto 2015
Transitare alla Stazione Termini, che sia per prendere o cambiare metro o che sia per salire su un treno è diventato un incubo. Andare alla stazione con uno smartphone significa avere l'opportunità di filmare una quantità incredibile di illeciti e tentativi di raggiro. La cosa rappresenterebbe un autentico scandalo in tutto il mondo - specie in una città turistica - mentre da noi tutto appare essere normale, la vigilanza non lavora, le forze dell'ordine continuano a guardare il culo alle turiste. E i viaggiatori che passano in città vengono umiliati (a quelli del video con la questuante al mezzanino abbiamo poi detto a cosa andavano in contro e hanno capito) o privati del portafoglio (nell'altro video ennesimo scippo scongiurato semplicemente tirando fuori il telefonino: alla fine del filmato però una delle ladre-con-bebè ci aggredisce: per lei non poter scippare è una usurpazione, d'altronde quella è zona sua, è territorio di sua proprietà)...

Ma se è sufficiente accendere uno smartphone per far scappare e mandare in crisi questi personaggi, pensate cosa potrebbe fare un vigilantes in banchina dotato di uno strumento che prescinde dai contratti e dalle norme vigenti: la voglia di lavorare e di sbattersi per svolgere bene il proprio incarico.


37 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Bene, complimenti, non facciamoci intimorire, continuiamo a pressarli a fargli sentire il fiato sul collo: sono loro che devono avere pura di noi, non noi di loro.....

Anonimo ha detto...

perche' non ci sta nessuno che caccia la panzona dalla macchina erogatrice di biglietti ?

bat21 ha detto...

La solita dimostrazione plastica che gli stipendi erogati non servono a dare servizi. Oltre ai vigilantes la Polfer dove sta?

Anonimo ha detto...

Acquistate gli spray al peperoncino Sabre Red. Poi vediamo chi viene intimorito da questa gente

bat21 ha detto...

Comunque giusto per ampliare la visuale ad altre realtà un controllore mi ha detto che il problema zingari a Milano con i varchi e' risolto, il risultato però e' che si sono spostati in massa a Venezia e quella stazione e' diventata un inferno. Questo per dire che se si e' duri solo in alcune realtà si rischia di aggravare quelle dove c'è maggiore permissivismo

Anonimo ha detto...

Perché hai interrotto il filmato?

Anonimo ha detto...

A proposito, ho trovato sul web una simpatica notizia dal 2012 :"Roma, denunciato per aver fotografato la metropolitana. Un uomo è stato denunciato dall'Atac per aver scattato una foto alla stazione, violando un regio decreto del 1941." (!). Insomma, spezzeremo le reni a questi fotografi delle stazioni, vil razza dannata! E poi di fronte a queste altre cose, vabbé...

Anonimo ha detto...

Volendo c'è la tecnica del prefettissimo, lo smartphone glielo dovevi regalare.

Anonimo ha detto...

Se non ci fosse un condizionamento martellante nei confronti della popolazione da parte dei vari avanzi di galera posizionati ai vertici istituzionali, vi rendereste conto che non ci dovrebbe essere bisogno di una guerra di posizione, sotto la metro ci sono le telecamere, basterebbe arrestarli/le.
Sui vigilantes "sopravvoliamo", ma perché, le forze dell'ordine non le paghiamo?
Avete visto ieri cosa hanno fatto le bestie dei "movimenti per la casa" in viale Castrense? Ebbè, non c'erano gli estremi per metterli in gattabuia e buttare la chiave?
Bisogna mettere fuori dalla porta di casa una lupara e una squadra col compasso dentro un divieto di transito, e la dicitura seguente: "Io non posso entrare".

Anonimo ha detto...

Se non ci fosse un condizionamento martellante nei confronti della popolazione da parte dei vari avanzi di galera posizionati ai vertici istituzionali, vi rendereste conto che non dovrebbe servire una guerra di posizione, sotto la metro ci sono le telecamere, basterebbe arrestarli/le.
Sui vigilantes "sopravvoliamo"; ma perché, le forze dell'ordine non conoscono la situazione, e non sono pagate da noi?
Avete visto ieri cosa hanno fatto le bestie dei "movimenti per la casa" in viale Castrense? Ebbè, non c'erano gli estremi per metterli in gattabuia e buttare la chiave?
Bisogna mettere fuori dalla porta di casa una lupara e una squadra col compasso dentro un divieto di transito, e la dicitura seguente: "Io non posso entrare".

Anonimo ha detto...

Ho un'amica che si è difesa da un'aggressione di un immigrato con lo spray (quartiere appio-tuscolano), e l'immigrato ha chiamato il 112. I carabinieri le hanno fatto una minacciosa ramanzina, è arrivato un finto testimone da una vicina occupazione, e lo scimmione la ha denunciata.
Quest'è.

Anonimo ha detto...

Il problema è i vigilantes, strapagati, sono romani o perlomeno permeati dall'ambiente romano dove nessuno ha voglia di lavorare. Dove il lavoro consiste nel tentare di lavorare il meno possibile. Riuscendo quasi sempre a non lavorare per nulla.

Anonimo ha detto...

Ancora coi vigilantes, la polfer, gli addetti di stazione? Contro queste merde mancano le leggi, se li arresti escono la sera stessa (le troie minorenni con i mancati aborti appesi al collo neppure sono arrestabili). Se li cacci di stazione poi un 20 ti aspettano fuori e ti menano. Ma di cosa cazzo vogliamo parlare?

Anonimo ha detto...

basta puntargli il telefonino per farle scappare. sono quattro straccione, non la grande mafia. basterebbe che il vigilante si piazzasse lì ad osservarle e quelle smammerebbero.

Anonimo ha detto...

L'ultimo vigilantes che ha provato a fare qualcosa è stato massacrato di botte da otto rom che en-passant hanno preso pure a testate un'addetta atac. E gli è andata pure bene, se avesse recato loro qualche minimo danno adesso si ritroverebbe indagato per eccesso colposo di legittima difesa e lesioni personali con l'aggravante del razzismo. Yuk!

Anonimo ha detto...

Io ho puntato il telefonino contro una di queste - saltimbanca rom di scup - e me l'ha scippato.
Le Leggi ci sono, ma c'è pure la mafia, e i rom ne sono un'importante falange, checché ne dica l'anima candida delle ore 11.20, di quelle che continuano a far credere che ci sia la grande mafia e la piccola mafia.
Come se poi un gruppo di gente che riesce a farsi regalare appezzamenti di terra italiana entro i quali organizza una vita a sbafo e completamente al di fuori di ogni regola, gente responsabile di furti, scippi, atti vandalici, sfruttamento di minori e mutilati, pestaggi, aggressioni, riciclaggio e omicidi, protetta in forma occulta al punto che cerca di difendersene viene diffamato e perseguitato, non sia comunque grande mafia, visto che ottiene lo stesso controllo del territorio dei corleonesi ai tempi d'oro.

Anonimo ha detto...

Allora, 3 cose :
Porco dio agli zingari
Che possano morire bruciati
Sto a panza piena dopo un bel pasto di pecora ungherese

Anonimo ha detto...

Comunicato stampa, disperazione in corso tra Via Caltagirone e Via Carlo Felice. Scimmioni e scimmione stanno per tornare allo zoo, insieme a tutti i loro complici nei vicini locali e condomini.
Non resta loro che bestemmiare, col tono gutturale da ritardati appreso nei campi di formazione okkupati.
State a piagne, imbecilli.
E avete appena cominciato.

Anonimo ha detto...

Di fatto siamo in una dittatura a tutti gli effetti. In una dittatura un gruppo di persone ha diritti particolari, il resto della popolazione no.

Perche' Alfano non ha mandato il battaglione "Tuscania" a rastrellare Tor Bellamonaca ed il Pigneto, perche' gli extracomunitari coinvolti non vengono almeno espulsi, perche' qualcuno puo' tranquillamente tagliare in 2 Roma occupando una delle arterie piu' importanti della citta', perche' se esci la sera devi dare il pizzo a qualcuno perche' la tua macchina non venga sfregiata, perche' la metro e' diventata proprieta' di una particolare etnia che fa quello che vuole, perche' le piu' belle piazze di Roma sono diventate il mercatino privato di un'altra etnia ???

Ogni dittatura dopo un po'deve vedersela con gente che alla fine di certi sopprusi non ne puo' piu', che mi obbligate a diventare un partigiano ??

OKANDIO ha detto...

Che vuol dire? Ti sei dimenticato di accendere il cervello?

Anonimo ha detto...

Sporchi zongari!!! Andrebbero caricati su un barcone e fatti affondare. Tanto ne abbiamo a volontà e di rom e di barconi!!!!

Anonimo ha detto...

Ma quale etnia. I riferimenti continui al "razzismo" sono ben congegnate modalità di manipolazione del linguaggio, elaborate in decenni di lavaggio del cervello a mezzo stampa (vedere pistolotti insostenibili e in malafede di furio colombo), con cui hanno messo a tacere qualunque richiesta di legalità?
Quando hanno arrestato i mafiosi nel maxi processo degli anni '80, qualcuno si è lamentato perché la Procura ce l'ha coi terroni? Quando hanno arrestato carminati qualcuno ha lamentato discriminazione nei confronti dei romani?
Ma non capite che hanno trasformato i ladri - assassini in "attivisti", le persone per bene in "razzisti", i fuori legge in "categorie protette", e che è tutto un gioco linguistico con cui hanno fondato un impero di illeciti?
Questi non so' nomadi perché so' stanziali, non so' porelli perché campano a sbafo e trafficano con la mafia, non so' zingari ma sono delinquenti provenienti dall'est Europa, che col gioco dell'etnia protetta hanno distrutto una città e stuprato e ammazzato un sacco di gente.
Ricordare la Cafarella, ricordare i due turisti tedeschi (poi dici che cala il turismo); ricordare Giovanna Reggiani; ricordare che Denise Pipitone è stata vista più volte a Roma in gruppi di zingari. E via così.

Anonimo ha detto...

"Quando hanno arrestato carminati qualcuno ha lamentato discriminazione nei confronti dei romani?" Tecnicamente sarebbe milanese ma vabbé ;-) Beh ma è chiaro, chiunque abbia letto il romanzo di Orwell o anche visto il film 1984, trova applicate, in maniera più soft, le stesse tecniche di manipolazione del pensiero collettivo. 2=2=5. Tu sei razzista perché te la prendi con la povera zingarella minoerenne arrestata 90 volte ecc

Anonimo ha detto...

Quanto ai barconi, qualunque paese normale spara. Ma se uno proprio volesse far finta di credere che noi siamo troppo buoni per fare questo, e non che la mafia istituzionale ha bisogno di masse di adepti per livellare verso il basso e verso il crimine questo povero paese, e foraggiare i finti lavori delle propri cooperative, eccovi la soluzione, semplice, ovvia e infatti impraticata.
Arriva il barcone, due capitani della marina salgono sul barcone, lo scafista individuato sul barcone viene arrestato, e tutti tornano felici e contenti sulle coste di provenienza, dove gli immigrati vengono fatti scendere, lo scafista consegnato alle autorità perché venga arrestato, e il barcone fatto saltare.
In due mesi il problema è risolto, con l'unica spesa del biglietto di ritorno e la missione straordinaria per due marinai.
MA POI LA MAFIA COME FA? E LA COOPERATIVA NDO VA? E LA BOLDRINI CHE BLATERA? E LA CARITAS COME FA A SPILLARE SOLDI AGLI SCEMI?
E quindi vai con Soldum nostrum.

Anonimo ha detto...

Io vi consiglio di leggere un bellissimo libro di Cristina Siccardi, "Don Bosco mistico", in cui è perfettamente evidenziato il legame tra vertici istituzionali e criminali comuni volto a reprimere, sfruttando ciascuno sul proprio fronte, le voci discordi rispetto alla programmazione politica.
E poi vi consiglio di leggere gli editoriali del Giornale del Fatto quotidiano del 29 luglio.
A meno che i due editorialisti non siano segretamente fidanzati, c'è un punto di coincidenza di formule e terminologia che mi è sembrata curiosa.

Anonimo ha detto...

Andare alla stazione con uno smartphone significa avere l'opportunità di filmare una quantità incredibile di illeciti e tentativi di raggiro.
MA CHI TI HA DETTO CHE DEVI FARLO E ISTIGARE GLI ALTRI A FARLO?
PRENDERAI LEGNATE, FANNO BENE CHE TE LE SUONANO SE TU ANDASSI DI PROPOSITO SONO PIÙ CHE MERITATE.
SE QUALCUNO PRENDESSE LEGNATE PER COLPA TUA, GIUSTO CHE LE PRENDE LUI È ANCHE TU CHE LO HAI ISTIGATO.
TUTTO DIVERSO SE LE RIPRESE FOSSERO FATTE NON PER SCOOP GIORNALISTICI.
QUANDO VEDETE IRREGOLARITÀ DENUNCIATE DENUNCIATE DENUNCIATE, NEL GIUSTO MODO " METTETE PER ISCRITTO L'ACCADUTO ", AGLI ORGANI PREPOSTI E LASCIATE PERDERE QUESTI BLOG CHE ISTIGANO QUASI ALLA RIVOLUZIONE.
MA LÈ DICHIARAZIONI DEL DIPENDENTE ATAC NON POTREBBERO ESSERE LE CONSEGUENZE ISTIGANTI DI QUESTO BLOG? LA PERDITA DI LAVORO DEL DIPENDENTE ATAC NON POTREBBE ESSERE LA CONSEGUENZA DELL'ISTIGAZIONE DI QUESTO BLOG?

Anonimo ha detto...

E ora di ritornare a LUi

Anonimo ha detto...

400000 immigrati pronti ad entrare in Italia
Boldrini: gli immigrati sono i nuovi partigiani

2000 immigrati africani pronti ad entrare in UK
Cameron: sto inviando i cani

Anonimo ha detto...

Certo, perché le eventuali infamie le possono commettere solo i giornalisti, e poi, guai a riprendere le povere zingarelle intente a commettere i loro sacrosanti scippi.
Non sono solo criminali, sono pure deficienti.
Rivoluzionari, che riprendete i crimini col telefonino! Con quello ci si deve solo scassare la minchia alla gente come si deve1

Anonimo ha detto...

CENTRI SOCIALI, MAFIA E TECNICHE DI CONTROLLO DEL TERRITORIO DI ISPIRAZIONE MILITARE

Un'innovazione nella strategia dei servizi segreti è stata attuata durante la seconda guerra mondiale con l'integrazione delle attività di spionaggio, sabotaggio, guerriglia, attività dietro le linee del fronte nemico se non - addirittura - in territorio nemico (resistenza, guerra parallela, che va sotto il nome di "quinta colonna".
Il creatore dei moderni sistemi di spionaggio può considerarsi il tedesco Wilhelm Stieber(1818 - 1882), che verso la fine del XIX secolo, organizzò vaste reti di agenti di ambo i sessi e di varie categorie sociali dislocati in tutte le parti del mondo e facenti capo a centri periferici, subordinati a loro volta ad un organo centrale, una struttura altamente verticalizzata.


Anonimo ha detto...

12.56 PM; Lo potresti usare per rapporti sociali e non per fotografare merda che di proposito ti vai a cercare a causa della tua depressione o mancanza di realizzazione oinsoddisfazione o estenuante ricerca di scoop giornalistici.

Anonimo ha detto...

"QUANDO VEDETE IRREGOLARITÀ DENUNCIATE DENUNCIATE DENUNCIATE" giusto sacrosanto assolutamente veritiero. Tuttavia non si può negare l'esistenza di pluri pregiudicati minorenni sovente (e per puro caso) di etnia rom che vengono arrestati dalle 50 alle 90 volte e che poi tornano sistematicamente in su la via a ripetere i loro "versi" come la famosa gallina della leopardiana poesia...

Anonimo ha detto...

ma cosa vuoi denunciare? bisogna riprenderle con il telefonino. vale mille volte di più un video pubblicato da questo sito che una denuncia, che il solito cialtrone fancazzista dipendente romano butterà nel cestino.

Anonimo ha detto...

Sì sì attenti però a non mostrare il volto della minorenne pluripregiudicata perché lei continuerà indisturbata ad operare per altre cento volte, voi dovrete affrontare il processo per violazione della privacy... Yuk!

Anonimo ha detto...

Buttatela in mezzo alle rotaie.....quel rifiuto umano.....

Anonimo ha detto...

La sentenza milanese è un precedente importante, le ultime merde beccate a Milano staranno in galera fino al 2018, anche quelle incinte e quelle con figli piccoli

Anonimo ha detto...

Rispedire nelle rispettive nazioni di appartenenza tutti i Rom in quanto indesiderati sul suolo italiano è troppo difficile?

ShareThis