Metro e strade bloccate per l'ennesimo incendio in un insediamento. Ma per la stampa locale sono solo "sterpaglie"

8 agosto 2015

Quello che è successo ieri è l'ennesimo tassello di un mosaico di escalation d'assurdità che interessano la nostra città. Il punto è che ciò che in tutto il mondo chiamerebbe ad un mobilitazione totale da parte delle autorità, delle forze dell'ordine e dei cittadini, qui da noi è la norma.
Ieri un incendio - l'ennesimo in una città messa letteralmente a ferro e fuoco, anzi a plastica e fuoco con, fino ad oggi, 1400 roghi quest'estate solo a partire da giugno - ha bloccato la metropolitana e la Tiburtina. Mezza città bloccata per via di alcuni insediamenti abusivi cui è stato dato fuoco o che hanno preso fuori.


Due cose fanno rabbia. La prima è che non c'è reazione alcuna. Ne civica (ormai per le persone è normale respirare diossina e sapere di morire di tumore a cinquant'anni, ormai per le persone è normale avere la vita puntellata dagli incendi dei campi abusivi, ormai per le persone è normale che le aree verdi - vedi notizia di oggi su Villa Ada - invece di venire manutenute per renderle sicure, vengono chiuse perché insicure), ne delle autorità. La seconda è l'omertà assurda della stampa: su tutti i giornali di oggi si parla di "incendio di sterpaglie" benché tutti sappiano che non è andata affatto così.

In realtà non è un vero e proprio campo rom, nel senso che non è paragonabile al campo di Tor Cervara per stare nelle vicinanze, comunque sul luogo dell'incendio c'erano delle baracche abusive. Dopo l'incendio si era creata una vera e propria processione di rom che si allontanavano dalla zona dell'incendio: saranno stati una trentina. Altre persone della stessa etnia si impegnavano nello spegnimento dell'incendio adoperando secchi e bottiglie; era palese che non avesse preso fuoco della semplice sterpaglia: il fumo era nero e nelle zone limitrofe c'era il tipico odore di plastica bruciata che ormai mezza città, avvelenata da questi incendi ormai da anni (con conseguenze atroci che si vedranno nei prossimi decenni sulla salute di decine di migliaia di persone), riconosce bene. 
Le sterpaglie non fanno fumo nero, okkay?
Si sentivano delle forti esplosioni generate da alcune bombole di gas: i vigili del fuoco e le autorità sanno bene come stanno le cose, ma hanno preferito non parlarne. A volte la chiarezza e la trasparenza può essere pericolosa, l'omertà può esserlo di più.

QUI TUTTE LE FOTO CHE DIMOSTRANO QUANTO DA NOI IPOTIZZATO QUA SOPRA

33 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Rassegnamoci, ormai non c'e' piu' un cazzo da fare.
Punirli con galera o multe non e' possibile, rimandarli al loro Paese neanche visto che molti di loro hanno ottenuto la cittadinanza italiana o la otterranno tra poco con la nuova legge sulla cittadinanza, chi non e' italiano non e' possibile rimpatriarlo visto la folle deriva giurisprudenziale presente in Italia dove ricorsi, ricorsucci, cavilli e cavillucci fanno in modo che vincano sempre loro.
Purtroppo credo che un giorno questa criminale politica buonista creera' forme di rivolta e di autogoverno come unica forma di difesa.
Mi dispiace, volevo vivere in un Paese pacifico.

Anonimo ha detto...

E' evidente che vi è stato un accordo internazionale tra la nazione italiana e le nazioni maggiormente rappresentative a livello etnico dei vari insediamenti per dichiarare le medesime aree di pertinenza zone extra-territoriali e dare ufficialità a tali enclave. In forza di tale accordo, compariranno le scritte "napuštate sektor BiH" (state uscendo dal settore bosniaco) o "vă părăsesc sectorul românesc" (state uscendo dal settore rumeno) come a Berlino fino al 9 novembre 1989.

Anonimo ha detto...

ma voi l'avete coi poveracci, guardate quanta gioia emana da questi roghi, ma che palle parchi vivibili, metro pulite e funzionali, strade pulite. State a fa tutto sto casino per un po di diossina nei polmoni, e che sarà mai, questo è il segno di una città viva che vuole crescere che esprime apici culturali come zerocacare.

Anonimo ha detto...

Signori, o trovano il modo di arrestarlo, o lo nominiamo imperatore del crimine nazionale e internazionale.
Fino ad allora, incendi a manetta, immigrati e drogatoni che controllano il territorio biascicando le formulette di rito, innocenti cdreature strangolate dai vigili perché obbligate da qualche pazzo a farsi iniettare mondezza di farmacopea americana, Crocetta's day (più antenne radioattive per tutti! O persecuzione assicurata) e soprattutto capi del centro studi americano con la faccia da fagiolone bollito nel cda della rai.
Ricordate però che identificato il problema, problema mezzo risolto.
Eliminato lui giudiziariamente andrà poi sterilizzato il resto della famiglia.

Anonimo ha detto...

Anche perché praticamente abbiamo a capo (di fatto) dello Stato l'anti- Stato, col programma di abbattere lo Stato, cosa che sta già avvenendo.
Dopo i sindaci, i direttori generali e i capi della rai senza qualifiche proporrà di eleggere i magistrati tra i cittadini "meritevoli", tra i quali sicuramente ci sarà, chessò, Mauro Moretti o Paolo Messa o il bengalese dell'internet point.
Del resto già ha diffuso emissari portatori del "verbo", il metodo è sempre quello, di una gigantesca cazzata ad libitum, con un po' di pazienza e tanta corruzione riuscirai a farla apparire plausibile.

Anonimo ha detto...

Poveri noi!!!!!!! Siamo arrivati al punto che la stampa copre queste cose per non creare ulteriori malumori da parte dei cittadini. Siamo un paese di m...e. Spero di non vedere mai ciò che non voglio vedere ma se i nostri signori del potere non la smettono di fare i buonisti e non applicano le leggi alla lettera, tra un pò, saranno cavoli amari.

Anonimo ha detto...

Già che ci siete, date un'occhiata al sito della selex, gruppo finmeccanica.
Molto illuminante, su tutto.

Anonimo ha detto...

5.59 Se fossero tutti come te la merda ci avrebbe già sommersi e saremmo già affogati.

Anonimo ha detto...

Quindi che vuoi fare? La rivoluzione!
Ma se non siete capaci a scendere per strada voi e il vostro capo stipite come cazzo volete cambiare le cose? Forse punzecchiare con una manina e con l'altro giocandovi da soli il pacco!
Bla bla bla!!!!!!!

Anonimo ha detto...

E' ovvio che questi gentiluomini e gentildonne vengono tutti da noi perchè possono fare quel che cazzo gli pare.
Negli altri paesi europei erano costretti a rigare dritto, altrimenti gli facevano un culo un'organetto....

Secutor ha detto...

Ancora notizie sul buonismo...perverso che pervade l'Italia come questi poverini che esprimono un disagio sociale difesi da "nessuno tocchi caino", "sos italia libera", e altre associazioni distruggi Italia. Il comune di Somma Campagna vuole dedicare una strada al giovane artista perito tragicamente mentre decorava treni e stazioni, gli sono stati tributati funerali a spese del Comune con numerosa partecipazione poolare che lo innalza a eroe artistico per la gravissima perdita dell'artista con un pensiero al macchinista del treno domandandosi come mai non ha frenato in tempo ? Se il caso di aprire una inchiesta per omicidio colposo del brillante artista perito nel fiore degli anni ! Come faremo se da questo blog si combattono writer e resto e il sistema in finale li apprezza e li protegge permettendogli di vandalizzare e bombare definendoli tutto sommato degli artisti !

Capo di sto caxxo ha detto...

Secondo me ci vuole un flash mob. Al prossimo incendio tutti a fotografare le sterpaglie.

bat21 ha detto...

Oggi il bis http://m.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/roma_incendio_capannone_occupato/notizie/1506881.shtml

Anonimo ha detto...

Bat21, prrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Secutor, cjai rotto er capitone scroto compreso prrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Fra poco arriva l'artico Roma-Vienna, preparatevi ooooooooooooooooooo.

Frate indovino

Anonimo ha detto...

Al prossimo incendio nei o vicino i campi rom bisogna inviare canadair pieni di benzina (napal sarebbe molto meglio) e lasciare che l'incendio si spenga da solo.
In quella zona l'incendio non si ripeterà più.

Anonimo ha detto...

Tua madre puttana, dio porco

Anonimo ha detto...

Vai Secutor, hai tutto il mio appoggio… te lo appoggio e sbatacchio sulla lingua, vecchio incontinente e cornuto.

Anonimo ha detto...

beh se uno va a cazzeggiare sulla ferrovia poi se lo becca il treno se l'è cercata, se stava a casa a leggere un libro o guardare i documentare sulla vita sessuale del cavallo marino non succedeva. C'è tanta gente che muore per motivi più seri e non ha tutta questa attenzione.

Secutor ha detto...

Eh Eh Eh ti rode che ogni tanto ti dice male SPLAT è morto un bagarozzo....aspetta che arriva Salvini e Casa Pound.....i Romani sono asfissiati dalle anarcozeccokaos come te !

Anonimo ha detto...

Casachi? Ma chi quei quattro cojoni che pijano sveje a più non posso e poi se fanno er piantarello in diretta tv? "Sono i mieiiii ragaaazziiiii… sono i mieiiii ragazziiiiii…" certo che de pizze n'avete prese eh, te credo che siete così stupidi.

Salvino poi vabbè, non è che fa l'omo, è che è proprio omo. Che fa viene organizza er gay village edizione 2016 a Roma? Sceglie er colore delle lucette der parco quer cojone? Manco quello sa fa. Manco se saprà allaccià le scarpe da solo quer frocetto der cazzo. C'è venisse a Roma, o pijo a pizze io pè primo… er problema è che me sa che je piace pure, oltre a piallo 'n culo, pure de fasse da le pizze sui chiapponi bianchi che se ritrova quer frocetto de merda.

Anonimo ha detto...

Secutor pija te un pò de metadone se vede che sei in crisi, t'è rimasto punzecchiare su sto blog e fate quarche pippa.
Sei diventato più deficiente de Bat21, era difficile superarlo ma tu ci sei riuscito.
Secutor te farei un graffito sur culo.

Anonimo ha detto...

Secutor pijate un pò de metadone se vede che sei in crisi, t'è rimasto punzecchiare su sto blog e farte quarche pippa.
Sei diventato più deficiente de Bat21, era difficile superarlo ma tu ci sei riuscito.
Secutor te farei un graffito sur culo.

Anonimo ha detto...

come gli omicidi di camorra a Napoli: ora sono tutte tragiche fatalità date dal casuale incontro con armi fantomatiche che girano per la città col colpo in canna...

Anonimo ha detto...

secondo me la colpa dell' incendio e' dei vigggiliiiiiiiiiiiiiii

Anonimo ha detto...

bisogna pur difendere l'onorabilità degli scarti genetici rom e fezza immigrata, omettendo di informare la popolazione riguardo le loro tantissime malefatte. Non vogliamo mica che si offendano e magari se ne vadano (ma quando mai...) privandoci della loro cultura e ricchezza!

Anonimo ha detto...

Ancora non avete capito ? I ROM sono coperti da tutti .. la polizia forse li usa come infomratori nella malavita .. il Vaticano e le coop rosse ci giadagnao sopra .. la magistratura è collusa .. ma dove vogliamo andare ?

Anonimo ha detto...

La magistratura non è collusa per niente, se non ci fosse la magistratura non ci sarebbero che chiacchiere inconcludenti sulle porcherie dei rom, su quelle degli immigrati e sui rapporti tra carminati e finmeccanica, visto che l'avete chiamata in causa. Ci sono fior di inchieste su finmeccanica, e cumuli di insulti rivolti ai magistrati che se ne occupano; a parte qualche informazione meteora vagante e apocalittica su internet, l'unica ad affrontare questo magma è sempre, e solo la magistratura.
Certo, a infangare il lavoro di molti PM e giudici in gamba ci stanno poi saltuari parassiti senza scrupoli capitati nella toga per sbaglio, ma questo purtroppo capita in tutte le categorie.
I rom sono uno degli anelli della catena mafiosa, e fanno sì anche gli informatori (e gli spacciatori, e gli assassini, e tutto il resto all'occorrenza), ma non della "polizia", ma della contro-polizia, se ancora non lo avete capito.

Anonimo ha detto...

Se fossero "informatori" dovrebbero informare innanzitutto sui crimini dei propri clan, che invece proliferano e prosperano indisturbati. E allora, informatori di che?
E soprattutto, dopo il bel pestaggio di lunedì al campo nomadi di via Candoni, sarebbe curioso che gli "informatori" pestassero gli informati.
Certo, curioso poi che di quel centinaio di animali di Via Candoni nessuno sia stato manganellato a dovere e arrestato, mentre gli italiani in manifestazione pacifica contro la collocazione di immigrati sono stati caricati.
Lasciate stare ste baggianate degli "informatori" da assistente di commissariato di zona che vi turlupina con allusioni da 007 per non prendervi la denuncia contro il questuante zingaro.

Anonimo ha detto...

bla ..bla .. bla . vi incazzate ma non sapete spiegare perchè i ROM sono degli impuniti

Secutor ha detto...

Hai visto che a forza di scrivere qualcosa nella testa vacuum che la mamma ti ha dato alla fine sono riuscito a fartela capire e vedi un pò che anche i disagiati mentali con problemi di dislessia torbellaccara qualcosa in fondo riescono a interiorizzare dal tuo ultimo scritto si evince chiaramente che sei un discreto OMOFOBO bravo ! almeno su 1000 cose che la tua povera mente minorata non riesce a capire almeno una l'OMOFOBIA di posivo ti è rimasta involontariamente impressa da noi, è già un successo ! Per il resto ti consiglio di provare il programma per gente come te aktionT4 ! Studia BESTIA !

Unknown ha detto...

Ciao signor / signora,
Hai bisogno di prestiti di denaro tra individui di far fronte alle difficoltà finanziarie di rompere definitivamente la situazione di stallo che le banche, attraverso il rifiuto dei file di applicazione di credito? Sono un individuo esperti finanziari in grado di fare un prestito per l'importo che ti serve e le condizioni che renderanno la vita più facile. Queste sono le aree in cui posso aiutare finanziariamente

Home Loan
Prestiti personali
prestiti per gli investimenti
Prestito di consolidamento del debito
Acquisizione di credito

offriamo prestito da 1000 € a € 100 milioni di prestito a qualsiasi organismo ha bisogno di qualche urgente gentilmente di contattarci oggi per il prestito presso la nostra

e-mail: marketinghermesinvestment@outlook.com

ShareThis