Prontissimi per il Giubileo! Secondo voi i totem sos vicini alle stazioni metro funzionano? Ecco il video

31 agosto 2015

Già in lontananza sentivo la registrazione scandire sempre la stessa frase. Poi il tempo di avvicinarmi, fare il giro intorno per rassicurarmi che non ci fosse qualcuno da aiutare. Infine, passati una decina di minuti (una-decina-di-minuti!), mi sono deciso di registrare l'evento. Ecco i totem SOS sparsi qua e la vicino alle stazioni: hai bisogno di aiuto, premi il pulsante e aspetti. Aspetti. Aspetti. E forse crepi...

9 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

La sicurezza innanzitutto! Ecco il vero pericolo terrorismo, no? Balle, tutte balle che servono solo per rompere le scatole ai cittadini perbene, inasprire leggi e tasse e non fare un bel niente per contrastare qualcosa che loro sanno benissimo non esistere. Che il cittadino si arrangi ... ciao, ottima segnalazione

Anonimo ha detto...

CHE MERDA DI ORGANIZZAZIONE!!! MERDE MERDE MERDE!!!! Spero che un giorno serva aiuto a qualche parente di queste MERDE che hanno installato questi dispositivi!!! MERDE!

Anonimo ha detto...

Occhio, procurato allarme è un reato...

Patrizio ha detto...

Non credo lo abbia fatto scattare l'autore del filmato ma come ha scritto lo ha sentito mentre arrivava. Davvero gravissimo che questi dispositivi non funzionino e che non siano videosorvegliati per punire gli abuti. Sciattown é fare un complimento a Roma.

Anonimo ha detto...

se far scattare sos è procurato allarme, tenrli non funzionanti che cosa comporta in termini di fattispecie penale???!!!

Bisognerebbe, invece, ringraziare l'autore del filmato "verità" e sperare che romafaschifo continui la sua opera di denuncia.

I forconi, altro che procurato allarme!!!

Anonimo ha detto...

Nel 2009 se non sbaglio metrebus ingiunse di acquistare le nuove card magnetiche e personalizzate da foto che avrebbero tassativamente sostituito le vecchie tessere cartacee. Le plasticate blu furono emesse, a spese della collettività, ovviamente, e mai utilizzate. Qualcuno indagò sulla faccenda? Mi pare di no.
Ora la stessa cosa è stata fatta con le nuove tessere magnetiche, alle quali va allegato lo scontrino, facilmente falsificabile oltretutto, quindi un cambio della guardia assolutamente ingiustificato. Qualcuno sta indagando sulla faccenda? Mi pare di no.
Le colonnine sos sono una baggianata grossa quanto una piramide, perché fino a qualche anno fa esistevano i telefoni pubblici, come in qualunque paese civile, dai quali in casi estremi, si potevano chiamare i numeri di emergenza.
Le cabine sono state rimosse a caro prezzo, lasciando sguarnita la città di un fondamentale strumento per la sicurezza, perché il cellulare può venire perso, scaricarsi, venire rubato, o molti italiani, vili o avveduti, per segnalare un reato in corso vogliono l'anonimato. In cambio, NUOVO APPALTONE DI CABINATI INUTILI E SENZA MANUTENZIONE, SPARSI A CASO.
Fatto l'appalto, gabbato lu santo.

Anonimo ha detto...

CHE MERDA DI ORGANIZZAZIONE!!! MERDE MERDE MERDE!!!! Spero che un giorno serva aiuto a qualche parente di queste MERDE che hanno installato questi dispositivi!!! MERDE!
COSA AGGIUNGERE?

Anonimo ha detto...

Boh non capisco dove sia il problema , è stupido spendere soldi per far funzionare questi totem , tanto anche se funzionassero alla perfezione non arriverebbe nessuno .

Anche pochi giorni fa ho sventato un borseggio delle solite zingare alla stazione termini, mi sono a messo a urlare a squarciagole facendole desistere dal predare i soliti poveri turisti . Erano presenti sul marciapiede 2 vigilanti che non possono non essersi resi conto di quanto stesse succedendo, indovinate cosa hanno fatto ?
Per cui al convoglio successivo queste maledette avranno derubato qualcun altro.
Comunque occhio, queste salgono sulla metro a castro pretorio , scendono a termini per risalire immediatamente sulla stessa carrozza mettendosi per ultime , spintonano i passeggeri che salgono e in questo modo li derubano

Anonimo ha detto...

Quanto è costata tutta questa cosa inutile?

ShareThis