Video. E Casamonica minaccia di morte Matteo Salvini e David Parenzo in diretta tv. A questi personaggi avete regalato Roma

22 agosto 2015

Hanno accumulato 100 milioni di euro, ma sono dati del 2011/2012, si sono succeduti poi anni di credit crunch da parte delle banche e dunque di campo libero all'usura, loro grande specialità. Sono i boss del recupero crediti: tu hai emesso una fattura da mille euro, il tuo cliente non ti paga, il credito viene rilevato dai Casamonica che rispetto ad una cifra che non vedrai mai ti garantiscono a te 500 e vanno dal tuo clienti facendogli pagare gli altri 500, a suon di minacce e cazzotti. E pagano tutti. Si sono impossessati di intere aree pubbliche della città, strade e quartieri, in barba a pensa che a Roma non esista il controllo del territorio da parte delle mafie. Durante le elezioni del 2008 riuscirono a far si che il loro candidato fosse il recordman di preferenze. I loro mille e più appartamenti sono affittati ai clandestini e questo vi dice molto sull'organizzazione militare con la quale vu cumprà di ogni nazionalità operano nel centro dell'Urbe. Sono, citando una mitica inchiesta di Lirio Abbate che anticipò di molto l'inchiesta Mondo di Mezzo - Mafia Capitale, una delle quattro famiglie (assieme ai Senise, ai Fasciani ed a Carminati) che costituiscono il quadrumvirato de I Re di Roma e con il funerale dell'altro giorno si candidano a prendere il posto di Carminati stesso ai vertici di questa gerarchia criminale. Hanno in pugno in toto il traffico di droga, le estorsioni, il commercio di autovetture di lusso, locali di ogni livello e qualche stabilimento balneare. E le forze dell'ordine locali, che non osano torcere loro un capello. Hanno costruito decine e decine di immobili abusivamente e si sono guadagnati il rispetto di molti cittadini romani, anche di quelli intimiditi, insolentiti, umiliati.

Da un cursus honorum simile ti aspetteresti dei fior di criminali, e invece i Casamonica sono quello che potete vedere in questo video. Fresco fresco di ieri, quando in diretta tv a In Onda su La7 hanno ottenuto quello che più di ogni cosa ambiscono dopo i soldi: partecipare ad un talk televisivo. Il livello è più basso di ogni aspettativa. Incapacità di articolare un ragionamento, incapacità di mettere una parola in fila ad un'altra in italiano per lo meno comprensibile, incapacità di non contraddirsi e di non fare gaffes, vaneggiamenti continui tra l'inno di "Mamei" e "Zico Re dell'Udinese" fino ad arrivare alle minacce di morte di prammatica con invito diffuso a non far "sciacalismo" su un funerale. In questo filmato abbiamo fatto un medley delle perle emerse ieri sera, davvero una pagina di alta televisione. Il punto più geniale, che dice molto della follia che anima queste menti, è la ragazza che fa di tutto per andare in tv, fa di tutto per farsi vedere, fa di tutto per parlare e poi dice che essere riconosciuta in quanto Casamonica potrebbe farle perdere il lavoro...


Ma non c'è da ridere. C'è piuttosto da vergognarsi. Se i romani si fossero arresi a criminali di caratura uno ci sarebbe pure potuto stare, ma vedere il ventre molle della capitale del paese che da 40 anni china il capo nei confronti di una mandria di analfabeti in totale e costante confusione mentale è umiliante. Significa che gli anticorpi della città nei confronti della prepotenza e della spacconaggine non sono pochi, sono semmai nulli. Ed è la vita di tutti i giorni, se ci pensate, a dircelo: chiunque si comporti da strafottente e da aggressivo ha la meglio, ottiene il suo risultato, invece di essere additato, marginalizzato, magari deriso e umiliato, è rispettato. Molto di più di quanto avvenga in altre capitali della criminalità italiana, qui la violenza, di qualsiasi tipo, è premiata. La pigrizia, l'ignoranza, la mancanza di un progetto civico, il cinismo, l'individualismo, l'enorme tasso di omertà sono l'humus nel quale la gramigna della malavita crescono alla perfezione, altrimenti i Casamonica sarebbero probabilmente ancora commercianti di cavalli e giostrai. Perché storie criminali come quelle dei Casamonica possono germinare solo in una città dove "chi se fa l'affari sua torna sano a casa sua" è un motto che le mamme insegnano i loro piccoli.

Per "ovvi motivi" non abbiamo potuto fare le multe ai tanti Casamonica che affluivano al funerale in moto e senza casco, dicono i Vigili Urbani. E fa il paio con "muoriamo di evasione tariffaria ma non possiamo chiedere il biglietto sugli autobus perché la risposta è aggressiva" del direttore generale di Atac Francesco Micheli. Basta un pizzico di aggressività, una minima dose di violenza, un tono di voce un po' più alto (poco importa se distante dall'italiano) che il risultato viene perché dall'altra parte non esiste reazione ne da parte del cittadino ne da parte delle autorità.

Combattere la criminalità? A Roma "non si può fare". Su quello che c'è dietro a questa frase parlammo il 18 agosto scorso. Giusto 48 ore prima dell'inizio della funzione funebre nella chiesa di Don Bosco.

61 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Che ragionamenti e mentalità di fognatura!

Anonimo ha detto...

Non mi sembra abbiano augurato la morte a nessuno, ma cercavano di fare un'ipotesi in un italiano molto stentato e presi dall'emotività del momento.
Comunque se pure avessero augurato la morte a Salvini e Parenzo, io personalmente sarei entrato in sintonia con loro almeno su quello.

Per il resto, 90 milioni di euro per un clan di 1000 persone sono bazzecole. Significa 90.000 euro a persona di valore. Il valore pro capite di una roulotte con Mercedes annessa che la traina.

Accantonati in 50 anni di attività.

Non è che si sia fatta poi così tanta strada.

Poca roba rispetto ai miliardi di euro che circolano su Roma in un solo anno.

Quindi forse si, stò Vittorio Casamonica era il re degli Zingari, come Maradona era il re di Napoli, o Falcao il re di Roma, o ancora, Giggi 'o scureggione il Re dei facioli all'uccelletto.

In tutta la litania. Comunque sono emerse due cose che andrebbero verificate: tre anni fa che altro funerale hanno fatto con lo stesso stile? E cosa si intendeva con il sottintendere che tutto questo battage e clamore fosse ad hoc per far dimettere Marino?

Diego ha detto...

Ora naturalmente ci aspettiamo che il magistrato competente intervenga e iscriva nel registro degli indagati codesta signora per minacce.
In Italia c'è l'obbligatorietà dell'azione penale. O no?

Manzo Criminale ha detto...

Ma smettetela con tutta questa dietrologia spiccia. Si tratta di una famiglia in cui ci sono dei cravattari. Sono parecchi e menano, se ci fai un affare rischi che non ti pagano se je gira così. Nella loro cafonaggine hanno voluto fare le cose in "grande" con questo funerale.
Io mi preoccuperei di più di altri che restano ben più nell'ombra e non desiderano affatto essere al centro dell'attenzione per non vedere acceso alcun faro sui loro affari.
Questi qui sono sicuramente pericolosi, ma a quanto pare non sono ancora usciti dal ruolo di subalternità che hanno sempre ricoperto nel panorama criminale della città.
Sia ben inteso, non minimizzo l'accaduto, perché sicuramente una sceneggiata simile non gli sarebbe stata dovuta permettere, quantomeno gli striscioni sulla chiesa e l'elicottero. Per il resto, il corteo funebre con la carrozza, le musiche, etc. sono di pessimo gusto secondo me, ma libere espressioni che ognuno ha il diritto sacrosanto di avere per il funerale di un proprio congiunto.

Anonimo ha detto...

mvsn.

Anonimo ha detto...

Anche Totò Riina e Bernardo Provenzano sono ignoranti come capre, due analfabeti irreversibili.
Con certa gente l'unica soluzione sono i vagoni piombati diretti verso i forni crematori.

Anonimo ha detto...

6,40 PM

sarebbe ora, almeno per certa gente irrecuperabile/non rieducabile

Anonimo ha detto...

Insomma, nelle loro fila ci sono pure esperti di boxe tipo Romolo Casamonica (Los Angeles 1984). Insomma, è gente che mena sul serio e pure di brutto, non si limitano alle vaghe minacce come un bulletto di borgata. Quindi in effetti se le forze dell'ordine e la magistratura non sono riuscite in 40 anni a stroncarli si potrebbe trovare forse qualcuno in grado di menare loro ancora più forte, ma senza passare per razzisti (sono pur sempre zingari, che diamine). Affidarsi alla mafia cinese o a quella albanese potrebbe essere una soluzione? Che dite?

Anonimo ha detto...

In teoria si, il problema è che questi individui hanno chiuso accordi con tutti, a destra e a sinistra. Si anche con associazioni e centri sociali.

miron develiu ha detto...

ma che fato di male questo zingari casamodena? gente buona senza i casco su motorini perchè caldo. voi parlare senza sapete. subito zingari qui e li. morta persona rispetto per morti no? romani sempre dietro a fare razzismo. conta i vostri soldi prima. solo rubare voi per primi e dopo i zingari. come termini, campo rom , solo spaccio e mercedes. casamodena è familia grande rispettano Toneli. Toneli uguale no però.

Anonimo ha detto...

ci vorrebbe il mossad

Anonimo ha detto...

Si risolverebbe tutto dando ai poliziotti "licenza di uccidere" come negli Stati Uniti.
Un metodo di suicidio lì è il "suicide by cop" ovvero vado a provocare degli agenti fino a farmi crivellare di colpi (cosa che accade non di rado a chi prova a reagire).
Lì con l' autorità non si scherza, cosa che dovrebbero imparare questi quattro analfabeti puzzolenti, che invece si arrogano il diritto di fare quello che gli pare e piace perchè nessuno li ferma.
Quando anche qui i poliziotti ridurranno a un colabrodo tutti i coattoni che si credono i padroni di Roma, allora si che avremo la pace.

anonymous ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Attenti a non farvi distrarre, Marino ha pestato i piedi a un bel po di gente. Cercheranno qualsiasi maniera per mandare a monte la terza ondata di mafia capitale.

pasquino ha detto...

quando il corteo ha percorso 10 km su via tuscolana, una delle vie più trafficate e commerciali di roma, dov' era tutto il popolo dei telefonini, dei twitter, io segnalo, ecc. sempre pronti a immortalare il vigile al bar, lo spazzino che non pulisce, l' impegato che fa la spesa? tutti leoni dietro una tastiera, quando si tratta di "dare addosso" ad un povero cristo, sottopagato, che lavora con mezzi inadeguati, e questi leoni diventano pecore quando si tratta di denunciare dei "potenti".

Anonimo ha detto...

Beh non è che ci sia molto da stupirsi se questi continuano a fare i malavitosi. Già sono comunque emarginati per la loro etnia, pensa se pure pregiudicati.
Sicuramente non è gente con cui scherzare, continuo però a non capire una cosa: se sono così "potenti", che gli frega di fare sfoggio di questa "potenza" mettendosi così in mostra ed accendendo comunque l'attenzione mediatica nei loro riguardi? La cosa comporta inevitabilmente anche di essere maggiormente attenzionati sui propri affari, no?

Anonimo ha detto...

ma di che vi lamentate...i romani hanno fatto grandi affari con questa famiglia e ora tutti a rendersi conto che non hanno scrupoli ad ammazzarti di legnate o più...quando hanno fatto i vostri comodi stavano bene...ora vi lamentate....feccia erano prima e feccia sono ora...di che vi stupite

Robocop ha detto...

In Italia è ormai tempo di dare il via all'operazione "TOLLERANZA ZERO" come quella attuata da Rudolph Giuliani negli anni ottanta per liberare il Bronx e New York dalle bande di warriors che comandavano la città devastandola e terrorizzando i cittadini. Ebbene Giuliani quando venne eletto applicò la "teoria dei vetri rotti" ideata dall'allora Sergent Bratton, oggi commissario del NYPD, che affermava che se uno entra in un luogo pulito tende a lasciarlo ancora più pulito, mentre se si entra in un luogo sporco si tende a sporcarlo ancora di più. Inoltre il luogo pulito consente di individuare immediatamente chi sporca così da poterlo perseguire. Ebbene partendo da questo presupposto il neo sindaco convocò le istituzioni chiedendo loro quali necessità avessero per ripulire la città, hai poliziotti, malpagati e corrotti per necessità, venne triplicato lo stipendio, il nuovo procuratore ed i giudici iniziarono a condannare duramente gli autori di reati mettendo, per iniziare, cauzioni altissime per la libertà, i servizi sociali ebbero un maggiore potere e gli altri uffici vennero messi sotto controllo e responsabilizzati in modo da dover rendere conto delle loro eventuali omissioni. Ecco allora le nostre città, avendo una struttura differente, dovrebbero essere indirizzati tutti verso lo stesso obiettivo che è quello di reprimere violenza e malaffare. Infatti i giudici dovrebbero avere una maggiore determinazione nell'infliggere condanne severe sopratutto agli autori di reati violenti. Questo per iniziare, perché alle prime avvisaglie di condanne severe credo che molti eviterebbero di fare gli sboroni. Purtroppo invece la politica attuali pensa solo a svuotare le carceri ed a dare indulti e prebende con i risultati che quattro ignoranti i violenti dominano Roma

Vasilej Dumitriu ha detto...

noi legiamo blog Toneli qui campo rom barbuta. sempre contro zingari, a termini portafolio, aiuto turista bilietto, poi soldi rubato. ora anche amico casamonica morto non fato mai niente. mai mai vero. noi volere solo rispeto, casa con bambino, mercato strada, cerca casoneto e vendere povera persona. no aiuto voi romani. solo razzisti. vieni Tonelo vedere campo, viene fare fuoco per metalo. tu respira fumo. quale mercedes, noi sette e sei bambini con fame dentro rulotte. questo ora blog sempre solo bugia. ora noi figli itagliani come voi, no sinti no rom, nati qui itagliani ma aqua luce manca.

Anonimo ha detto...

ma sti zingari so fake ? troppo forti altrimenti

Anonimo ha detto...

Ciao Robocop, sono Mazinga te volevo di quando c'è ncontramo io te e King Kong così poi famo a guerra?
Io cjo e pistole nuove, quelle cor raggio laser che leggono anche i biglietti sopra a metropolitana.
Te volevo dì famo venire con noi pure Bat21, lui se occupa dei dipendenti pubblici e dei vigili?

Davide ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Vasilej Dumitriu paga le bollette e le tasse e vedrai che avrai anche acqua luce e gas, oltre all'alloggio gratuito. W le CC.NN.

Anonimo ha detto...

anche tu con l'italiano non stai messo meglio di loro....

Armatevi o Partiamo ha detto...

Pregiudicati, mafiosi, terroristi. Tutte queste persone posseggono armi da fuoco non regolarmente registrate. Non devono passare alcun test psico attitudinale, pagare imposte, presentare documenti, per reperire le loro armi da fuoco che non esitano ad usare su chiunque si frapponga tra loro ed i loro intenti antisociali.

Riflettete bene su questo la prossima volta che leggerete l'ennesimo episodio di cronaca.

Anonimo ha detto...

Ancora co ste caxxo de armi, certo che su questo sito state a diventa troppo violenti ma non è che siete le nuove BRIGATE RFS!

Fate più l'amore e non la guerra!
Peace & Love

Armatevi o Partiamo ha detto...

Il jihadista sul treno tra Amsterdam e Parigi, è stato neutralizzato da due Marines in vacanza. I due non si sono detti: "non ci compete". "Ci pensi la polizia ferroviaria". "Siamo in vacanza, pure qui dobbiamo sta a fa la guerra?"

No.

I due sono intervenuti. Hanno neutralizzato un pericoloso terrorista il cui scopo era quello di uccidere ignari viaggiatori.

Il terrorista era armato. Per armarsi non ha dovuto dimistrare di essere in condizioni perfette psico fisiche. Non ha dovuto pagare una tassa. Non ha dovuto dimostrare di non avere carichi pendenti con la giustizia a nessuno. Semplicemente era armato tramite i canali illegali.

Riflettete bene. Siamo ad un bivio cruciale ormai.

Il tempo delle penne, purtroppo per tutti noi, non è più efficace. È venuto quello di sapersi difendere fisicamente. Anche mediante l'uso di armi da fuoco regolarmente registrate e rilasciate legalmente.

È un vostro diritto ed un vostro dovere quello di difendere voi stessi, i vostri cari, i vostri diritti, la nostra civiltà.

Armatevi o Partiamo ha detto...

Stia sereno Peace & Love.

È proprio ciò che vogliamo: poter vivere in pace, fare l'amore, lavorare sereni. Purtroppo c'è chi minaccia quotidianamente questi nostri intenti.

Vada pure a predicare l'amore universale a questi soggetti rigorosamente disarmato, magari suonando e cantando "Imagine" del grande John Lennon. Auguri.

Anonimo ha detto...

Certo che i due "ne" senza accento alla fine dell'articolo fanno impressione!
Cmq in Italia la legalità è una opzione, praticata da pochi. Pochissimi per autocoscienza. Visti dalla maggioranza come "coglioni". L'Italia merita l'estinzione. Casamonica inclusi, ovviamente.

Anonimo ha detto...

Facciamo ridere lo Zimbabwe.

Anonimo ha detto...

9.52, col tutto er core te dico che cjai rotto er cazzo tu le armi e chi caxxo non te cancella sti commenti che da tre giorni stai a scrive.
Tu sei malato!

Anonimo ha detto...

ridicoli!! quelli che oggi fingono di stupirsi!!
abbiamo assistito ai funerali ... di 'stato' di un grosso esponente malavitoso romaniko, come abbiamo anche assistito a molti altri funerali politici, grandiosi, di politici, mafiosi anch'essi , ma senza tutto questo clamore.
vivo a roma da oltre 60 anni, e da sempre si sapeva nome e cognome delle famiglie mafiose di roma, da sempre in combutta con la politikella schifosa di questa kloaca immensa chiamata roma!! sentire tante 'verginelle' che oggi urlano allo stupro della citta' - prefetto sindako e l'algerino alfano, fa' ridere se non immensa pena,
ma ci rendiamo conto a chi stiamo in mano??-
Ma che cazzo ci fanno al comando di una citta' se manco la conoscono?
m'annassero affank... loro e tutti quelli che non glielo dicheno con la mano arzata, grandissima manika de korrotti!!

Anonimo ha detto...

negli anni '60, annavamo in giro pe' roma co' la mitica vespetta, roma era la metà di oggi, ma quanno giravi pe' le borgate se volevi fa' quarche stronzata, (scippi furti rapine ecc.) dovevi ave' er permesso der..... governatore de' zona, e così e stato per anni, decenni ecc. Scoprì oggi che c'avemo la mafia è come dì che arroma ce passa er tevere! ''nente saccio'' e ''nente vidi'' sono i primi comandamenti di tutte le mafie malavitose - e quei poveri pusillamini che pensano e credono de comanna' a roma cosa hanno detto da subbito?? famose gli auguri, ne avemo strenuo bisogno!

Armatevi o Partiamo ha detto...

11:12 stia tranquillo.
Non ho dubbi sul fatto che a lei i miei interventi creino dei grossi problemi anche alle sue parti intime. È il primo sintomo che provano le persone che hanno vissuto costantemente in uno stato mentale di irrazionalità, quando poi vengono messe improvvisamente di fronte alla razionalità fatta di realtà oggettive.

Vede, lei potrà professare l'amore universale quanto vuole, ma avrà sempre e comunque a che fare con esseri umani. Credo che lei valga meno persino di un terrorista o di un malfattore. Almeno quella persona ha fatto una scelta nella vita, di provare a sopraffare chi ritiene più debole di lui.

Ecco lei è quello che ci rende tutti più deboli di fronte ad un aggressore.

Lei è il primo che dovrebbe essere messo nelle condizioni di non nuocerci più con la sua retorica fumosa, utile solo a distrarci dal reale obiettivo che è quello di neutralizzare ciò che minaccia lo scorrere sereno della vita delle persone che hanno scelto di essere una comunità, fatta di uomini e donne forti e liberi che aiutano anche i più deboli, invece di scegliere la strada di sopraffarli.

Tutti i suoi interventi tesi a minare questi semplici concetti, sono tuttavia utili e rivelatori di quella che è la sua personalità estremamente distorta e disfunzionale.
Pertanto sicuramente lei non dovrebbe mai poter maneggiare qualsivoglia arma, sia essa da fuoco, o anche un paio di semplici forbici con la punta non arrotondata.

Il grosso problema è che se lei volesse, potrebbe procurasi entrambe le cose in maniera illegale e rivolgerle contro quelle persone che lei ritiene siano semplicemente più "fortunate" di lei, ma che in realtà, a differenza di lei, non hanno ceduto alla lascivia, al degrado, all'omertà, all'accidia e quotidianamente non si chiedono cosa lo Stato dovrebbe fare per loro, ma cosa possono fare loro per lo Stato.


Anonimo ha detto...

Solo a Roma poteva accadere che una banda di zingari proveniente dall' Abruzzo riuscisse ad arrivare ad un tale potere nel giro di qualche anno, me li immagino a Napoli...starebbero ancora in un campo rom e le loro donne ad elemosinare ai semafori. Ricordate cosi come e scignie(scimmie) hanna fa e scignie i zingari hanna fa i zingari...

Anonimo ha detto...

Grande Salvini, l'unico che dice la verita!!!!

Anonimo ha detto...

Infatti i Bevilacqua a Napoli stanno al semaforo..........

Anonimo ha detto...

Salvini e Parenzo sono come il gatto e la volpe, e figurarsi se non prendono la palla al balzo per propinarci la loro dottrina leghista da quattro soldi.
Nella fattispecie, questi signori hanno citato un'altra funerale che si sarebbe svolto con i medesimi riti tre anni fa, e di cui nessuno ha parlato all'epoca.
Sarebbe forse il caso di verificare, no? Chissà magari tre anni fa qualcuno già aveva cercato di impedire scempi di questo genere a Roma e magari è finito a carte e quarantotto.

Anonimo ha detto...

Con il senno di poi tutti bravi a parlare. Ma questa gente quando ti si presenta davanti mette paura.
Quindi non biasimo chi è stato costretto ad eseguire quanto da loro richiesto. Perché è quello che succede tutti i santi giorni. Il cittadino è indifeso nei loro confronti perché sa che non potrà contare su nessuno.
Adesso il segnale deve venire dalle istituzioni che sicuramente fra qualche giorno si eclisseranno come al solito per parlare di altro e questa gente continuerà a fare quello che ha sempre fatto. Le minacce sul video evidenziano con chi si ha a che fare.

Anonimo ha detto...

Ma secondo voi perché il fatto quotidiano li difende, i poveri zingarelli assassini e spacciatori?
Se i criminali, riconosciuti criminali, sono a piede libero, mentre i cittadini, dal panettiere col senso civico passando per il bravo magistrato d'inchiesta arrivando al poliziotto che indaga sulla mafia, vengono letteralmente puniti da TUTTO UN SISTEMA; se il poliziotto che su un account facebook PERSONALE dice quello che pensa viene punito, additato, insultato, e destituito, mentre il sor casamonica viene latamente difeso dal sor travaglio e addirittura esaltato dal sor pennacchi e di seguito da tutta la banda di asserviti del fatto quotidiano, perfettamente inseriti nei paradossi di un "sistema parallelo di informazione" (...), è perché I CRIMINALI CON LA PANZA E IL RIVOLO DI BAVA SULLA CANOTTIERA FANNO IL LAVORO SPORCO PER I CRIMINALI CON LA GIACCHETTA E LA CAPIGLIATURA DI RIGHETTO.
Però è nel gioco delle parti che si camuffi l'appartenenza al meccanismo con una studiata quanto ambigua difesa della Legge.

Anonimo ha detto...

D'altronde, cos'è un giornale "indipendente"? E' un giornale indipendente dai finanziamenti pubblici ma dipendente dai finanziamenti privati.
Quindi tutta sta mistica dell'indipendenza è quanto meno sospetta.
Quando poi si vede travaglio in tight a chiappe strette al matrimonio di beatrice borromeo (...), egregia giornalista che tra un party e un week end nell'atollo di famiglia partorisce - lei o chi per lei - un articolo degno di eterna memoria, il sospetto che la facciano scrivere perché il buon papà sganci volentieri qualcosa per vedere la figliola contenta e realizzata, emerge.
Del resto, se i casamonica fondano Lo strillo del panzone, e se lo auto-finanziano, anche quello è un giornale indipendente.

Anonimo ha detto...

E così travaglio sul fatto quotidiano, il giornale di Tartuffe, sulla vicenda casamonica dà vita a un esemplare editoriale benaltrista, che è veramente una scuola di giornalismo.
Soprattutto nel passo in cui scrive del colonnello di Caprio, del quale non si capisce né cosa dica né cosa pensi, perché travaglio pensa e dice, difende e attacca, in base a interessi del tutto peculiari, per cui non ha mai idee, ma reazioni isteriche nei confronti di ciò che disturba i propri interessi o li agevoli.
In compenso selvaggia lucarelli, altra perla della comitiva, per far contento il maestro si trasforma da gossippara dallo slang pre-puberale a Giovanna d'arco focaiola e preme perché si levi il figlio a martina levato, perché, ci spiega il fatto, e con lui il fantastico tribunale dei minori, il bambino è stato concepito senza interesse preminente per il suo concepimento.
Ecco, ci mancava pure la dietrologia del concepimento, fra un po' applicata a tutte le italiane gravide, per deciere a tavolino di strappare un neonato alla madre, negando di fatto ch sia un legame naturale tra una madre e un figlio partorito e che si punisca un reato oltre il codice penale con un azione abominevole.
Magari vorranno darlo in adozione a una coppia di froci, e così frociolandia ottiene la sua grande vittoria sulle spalle di due esseri umani,uno dei quali innocente.

Anonimo ha detto...

e mi raccomando colonnello Di Caprio, zitto e mosca sul prepensionamento, perché in Italia bisogna obbedire e tacere, sennò rischia di incepparsi qualche giochino.

Anonimo ha detto...

Non esageriamo
Roma per fortuna non sta in mano a questa gente...Questa è la manovalanza criminale che lavora per le famiglie mafiose colluse con la politica romana!
Nel caso del funerale il clan ha ostentato con il folklore della cultura di zingari cinti, la loro importanza nel quadro generale del potere romano.
Ai romani rimane di far pressione finchè vengano fuori i responsabili delle istituzioni che hanno permesso quella che io ritengo sia una INTIMIDAZIONE al governo di Roma.

Anonimo ha detto...

Bene, non esageriamo… oggi hanno provato a fare un presidio della legalità in quel quartiere. È andato deserto.

Sono curioso di sapere cosa succederà ai pochi che vi hanno preso parte, nei prossimi mesi.

Anonimo ha detto...

per anonimo delle 3,07pm

''Roma per fortuna non sta in mano a questa gente...Questa è la manovalanza criminale che lavora per le famiglie mafiose colluse con la politica romana! ''

ecco un esempio palese di contraddizione in termini, a meno che l'illustre anonimo non sappia a che stia realmente in mano la citta', se le famiglie mafiose sono colluse con i politici locali che vengono eletti con i voti di coloro che controllano i territori, questi controllano - eccome - anche la città!
Che poi ci sia una sorta di spartizione di tutti gli affarucci possibili tra varie famiglie e/o personaggi eccellenti, è innegabile,
il cittadino non controlla più un beneamto kayser!!
Per esempio, quando si deciderà l'illustre mafioso che governa la prokura delle nebbie romane di spiccare un qualunque provvedimento contro l'altro RE de roma, quello pallonaro, quello che fa' l'affittacamere (gli appartamentini di 50mq affittati a oltre 3000 euri al comune!!)incassando milioni di euro fregandoli ai cittadini romanici??
Ecco un altro esempio di intokkabilità!! E di una magistratura cagasotto!!
Se solo ci provono, spuntano le barricate arroma, altro che i kasamonika!!
Tutti sappiamo che .. sur 'pupone', non si può, e manco sulla suocera der pupone che addirittura ha vinto un concorso come dirigente dei vigili urbani e con quella carica ordina la scorta di vigili ai .. pupetti del pupone - re della roma pallonara - il tutto, (migliaia di ore straordinarie negli anni), è a carico dei poveri scimminuti romanici!!
Ecco - tutti sapemo e vedemo 'ste cose, ma famo finta de gnente, se famo li cazzi nostri!
Volemo scommette' che se la magis-trattura se prova a tocca' er pupone scoppiano megadisordini in tutta la città ???
Però semo tutti solidali a vole' combattere er malaffare, quello .. dell'artri;
più 'mbecilli de così se more!!

Anonimo ha detto...

6:19 pm, ti credo che il presidio è andato deserto, "la ggente" la portano i centri sociali e i "movimenti" che abbindolano tutti i cannaroli dai 15 ai 35 anni con tutti i loro ideali di integrazione e rivoluzione.
Peccato che sono i primi collusi.

Anonimo ha detto...

una sola parola: vergognati

Anonimo ha detto...

Quale funerale si è svolto tre anni fa con le stesse modalità di questo qui, cui accenna questa donna della famiglia Casamonica nel video?

Anonimo ha detto...

il problema c'è tutto, ma questa non è tv è sciacallaggio, nessuna informazione ma solo indignazione a un tanto al chilo
non so chi sia peggio

Anonimo ha detto...

non si capisce una parola,ma come cavolo parlano?nemmeno uno di tre anni...

Anonimo ha detto...

Infatti in Italia gli analfabeti vanno avanti !!! Colpa nostra se questi trovano terreno fertile, avete mai visto quanti Italiani vanno a comprare nei mercatini della refurtiva dei Z.....ri ???? Allora ci meravigliamo se questi banditi trovano terreno fertile? Cari Italiani siamo falliti!!!

Anonimo ha detto...

Non capisco!!! ma le ferze dell'ordine servono a fare solo le parate?? Ma cosa fanno? perché non perseguitano questa gentaglia?

Anonimo ha detto...

PEr gestire una bella fetta della piazza criminale questi Casamonica stupidi non sono. Mandano in tv i loro rappresentanti più improponibili a recitare il ruolo di vittime ignoranti, sono molto furbi invece.

Anonimo ha detto...

Casomai "perseguire", non "perseguitare". Anche se siamo di fronte ad un evidente lapsus freudiano.

Comunque ci sono troupe televisive che per un paio di settimane gli faranno un po' di stalking e mobbing, se è ciò che le interessa.

Personalmente preferirei le forze dell'ordine indaghino bene e scoperchino sistemi criminali a tutti i livelli. Anche perché se è confermato il dato di appena 90 milioni di euro di patrimonio per un "clan" di oltre 1000 persone, siamo di fronte a bazzecole rispetto a tutto quello che gli si imputa. Veramente er re degli zingari, non certo di Roma, città che vede cifre di diversi miliardi di euro all'anno entrare solo nello spaccio di droga.

claudio ha detto...

ragazzi politica a parte...è proprio l'italiano medio che è una merdaccia ...alla fantozzi se punti il dito contro uno zingaro sei razzista vieni punito additato etichettato ...poi quando ci sono queste cose la gente si indigna...poveri coglioni votano dc per 50 anni poi si lamentano che siamo pieni di merda....ma la merda siete voi che difendete sti maledetti in altri tempi una bastonata e via nelle fosse altro che conferenze stampa per spiegare alla popolazione i provvedimenti che si sono presi....poi parliamo di un comune che doveva essere commissariato ma che non lo hanno fatto perchè l'autogol e la figura di merda avrebbe fatto il giro del mondo....che poi alla fine stanno uscendo bubboni tali da farla ugualmente :D
MERDACCE !

Anonimo ha detto...

Non so se ti riferisci al mio intervento delle 5:46 Claudio.

Tuttavia un'esercizio aritmetico e statistico abbastanza semplice è il seguente: dalle analisi delle acque fognarie si è scoperto che circa il 30% della popolazione dell'hinterland milanese fa uso di cocaina.
Diciamo che a Roma sia appena il 10%. Sono 300.000 persone. Diciamo che queste consumano solo un grammo di coca a settimana (ovviamente la cifra è ben maggiore). Fanno circa 60 grammi pro capite. Ovvero 60*300.000 = 18 milioni di grammi all'anno. Il costo di un grammo di coca varia tra i 30 ed i 60 euro (a seconda del taglio e della qualità). Quindi diciamo 40 euro al grammo?
40*18.000.000 = 720.000.000 annui.

Solo in coca e con una stima estremamente prudenziale. Aggiungici altri stupefacenti, e tutti gli altri racket… e tu credi che questi mercati solo per la città di Roma siano in mano a 1000 zingari? Con appena 90 milioni di euro di capitale?

Anonimo ha detto...

E quei stronxi di casapound...che dicono di questa storia??non parlano perché di certo ,fanno affari con queste feccie .

Anonimo ha detto...

DIO MIO ANALFABETI AL CUBO...QUESTI HANNO UN NEURONE IN DUE,MA TANTO LORO NEANCHE SANNO COS'E' UN NEUROME...

Anonimo ha detto...

Pacchiani come solo loro sanno essere. i mafiosi fanno di tutto per non farsi notare............questi sono solo degli accattoni la maggior parte di loro campa ancora con il trucco dello specchietto,alcuni, pochi ,hanno fatto i soldi con l'usura e la droga.
non ci facciamo mancare niente a roma ;san lorenzo,il pigneto,piazza vittorio ,tor pignattara ,letteralmente in mano ai nordafricani.......roma non ha piu un popolo una sua identità ,la maggior parte della sua gioventu dorme tutto il giorno, per poi uscire come gli zombi di notte a sfondarsi di alcol e movida.
il resto d'italia e messa ancora peggio! si salvano napoli,la calabria ,la sicilia e la sardegna.

Anonimo ha detto...

Va bene, ci provano fino all'ultimo, allora per inciso ripetiamo che i casamonica sono noti per far commettere omicidi su commissione, sono nella grande rete mafiosa Roma - Campani - Calabria e sono un perno fondamentale nella militarizzazione del territorio, oltre a essere buzziconi purulenti come tutti i mafiosi dei livelli e - d - c.
IN OGNI CASO, CIO' CHE CONTA E' CHE L'ASTIO DI UN MAFIOSO DEL MENGA E' UNA STELLETTA AL MERITO, E LA CONFERMA CHE SALVINI E' L'ANTI - MAFIA PER ECCELLENZA.

ShareThis