Oggi, domenica. Ecco la situazione alla stazione Colosseo. Ladre e scippatrici completamente impadronite della stazione, con tanto di sigaretta in bocca

13 aprile 2014

Colosseo oggi, domenica 13 aprile: una donna adulta con una scatola appesa al collo a simulare un bebè; un ragazzo e sei ragazze di età imprecisata. I treni (ridotti in condizioni da quarto mondo, come non potreste vederli in nessuna città al mondo) passano uno dietro l'altro. Nella seconda parte del filmato si accorgono della telecamera e approfittano l'occasione per salutarci. 
Novità: si fuma nella banchina, nelle "pause di riposo" tra un treno e l'altro. Addirittura nel minuto 2:30 circa possiamo vedere come, all'arrivo del treno, la sigaretta viene appoggiata momentaneamente in un angolo per terra prima di riprendere il breve "turno" di lavoro. Cosi siamo mesi alla stazione Colosseo. Degrado, insicurezza e umiliazione senza speranza per chi, ignaro, si serve del mezzo pubblico. In una stazione che non serve residenze e che dunque è utilizzata per una grandissima percentuale da turisti.
Paolo

26 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Secondo voi, a un Sindaco la cui priorità è che nei documenti ufficiali non ci sia scritto "Nomadi", ma "Rom, Sinti e Caminanti" perchè altrimenti si rischia L'Olokausto Rassssssita... interessa qualcosa?

Continuate a votare il PD e domani mattina andate tutti a lavorare come somari per guadagnare in una settimana quando questi zingari rubano nell'arco di 2-3 treni, per poi essere contenti se a fine mesi il PD vi fa l'elemosina di 80 euro, mentre questi zingari possono delinquere impunemente e sono stati fatti diventare dalla sinistra padroni non solo della stazione Colosseo, ma di tutta Roma e dell'Italia intera!

Anonimo ha detto...

Innocui pensionati che giocavano a fare la guerra con un trattore, arrestati dai corpi speciali.

Questi zingari che compiono centinaia di furti ogni giorno, a delinquere impunemente alla luce del sole, con la Polizia che non li vede, la sinistra che gli regala il sussidio e i giornali pronti ad accusare di violenza rassssista chi si ribella ai loro soprusi.

Anonimo ha detto...

Ti hanno inculato i senegalesi cara Daniela?

Anonimo ha detto...

Ti hanno inculato i senegalesi cara Daniela?

Anonimo ha detto...

Impediamo la permanenza ingiustificata dentro le stazioni di borseggiatori, questuanti, ladri, rapinatori, da tutta la città di Roma , così come stanno facendo a Bolzano e Trento, dove questi "professionisti" vengono espulsi dal territorio comunale per davvero.

Anonimo ha detto...

@Anonimo aprile 13, 2014 7:30 PM: è vero, le priorità di Roma sono ben altre. Tu vai contro chi ha votato il PD, ma mi dici cosa ha fatto Alemanno in quattro anni per liberare Roma da zingari, mignotte, trans, lavavetri, extracomunitari e romeni?

Anonimo ha detto...

qualcuno invii filmati e resoconti sulla presenza degli zingari in metropolitana a Renzi tramite twitter e sul fatto che nessuno prende provvedimenti. Primo accusato il Sindaco Marino del suo stesso partito a cui ha donato fondi per Roma Capitale, una citta' che potrebbe vivere di turismo. Io twitter non ce l'ho.

Anonimo ha detto...

1)
Ci vorrebbero i romani genuini di una volta, qualche puncicata a queste stronze ci starebbe più che bene.
2)
Marino ha appena mandato a quel paese l'assessore al bilancio, che anzichè aumentare le tasse ai caldarrostai e ambulanti vari, tagliava fondi a destra e manca come se non ci fosse un domani.

Anonimo ha detto...

Mi auguro che Daniela lo faccia per prima.,

Anonimo ha detto...

Ma Daniela????

Anonimo ha detto...

Roma fa schifo continui così. Gli interventi h24 dei troll sono un buon segno.

Alex ha detto...

La bionda con il finto fagotto in fasce l'avevo già vista in azione. Il fatto che sia bionda inganna perché siamo abituati alle zingare con i capelli e la carnagione più scura.

Quindi occhio!

Sto ancora rosicando per non avergli fatto lo sgambetto quando ho visto che correva verso turisti.

Anonimo ha detto...

Non comprendo il motivo per cui si addossano le colpe sempre e soltanto alle forze dell'ordine. Soprattutto allorquando non si conosce la realtà dei fatti. Sia ben chiaro allora, UNA PARTE DELLA MAGISTRATURA, POLITICIZZATA ED UNA CULTURA POLITICA BUONISTA E PREMSSIVISTA HA LEGATO LORO LE MANI. Guardate quello che succede ai FALCHI DELLA POLIZIA a Napoli. Senza considerare leggi folli utilizzate dai delinquenti per proteggersi e sentirsi onnipotenti. Non avete letto i casi in cui un poliziotto, dopo aver preso un nomade per i polsi, è stato denunciato per lesioni senza che nessuno, dico nessuno, lo tutelasse. Come pensate che possano agire ?

Anonimo ha detto...

e come se non bastasse, questo sindaco (e questo governo) continuano imperterriti a tutelare criminali e immigrati, tanto gli italiani servono solo a pagare le tasse...

occhio però, perché prima o poi la gente si romperà davvero il cazzo, e quel giorno non saranno solo gli zingari a dover scappare...

Anonimo ha detto...

marino, li mortacci tua, a te e ai rom, i sinti e i caminanti

Anonimo ha detto...

Ma noooo! È solo una scolaresca in gita a Disneyland!!! Guardoni!

Anonimo ha detto...

Non è questione di destra o sinistra, di Alemanno o Marino etc. Basta con questo luogo comune (e falso, vedi quello che NON ha fatto Alemanno) che la destra è per l'ordine e la legalità e la sinistra è per lo sbrago. Semplicemente esistono buoni e cattivi amministratori, ed un buon amministratore di certo non può permettere questo degrado a scapito dell'immagine di Roma agli occhi dei turisti, e quindi del mondo intero.

Anonimo ha detto...

se ne devono andare i rom sinti e il PD

Anonimo ha detto...

FORSE NON AVETE ANCORA CAPITO CHE L'AMMINISTRAZIONE E' A BRACCETTO CON GLI ZINGARI!

chiamate lo sheriffo ha detto...

Con tutti i limiti giuridici delle guardie giurate e con tutti i limiti umani degli operatori, almeno fino allo scorso anno c'è ne era uno per ogni stazione tutto il giorno e la notte a guardare, si come dicono loro i beni del cliente, ma almeno guardavano pure noi e le borseggiatrici le cacciavano via o ci si mettevano vicino avvisando i turisti , ma ora ? per risparmiare hanno tolto una delle poche cose che era utile a chi viaggia, per il cittadino per i nostri figli , gli studenti , le lavoratrici e i turisti che ci portano si la confusione e il disordine ma anche i soldi . La stazione colosseo ? evidentemente la guardia giurata costava troppo ( alla faccia delle addizzionali COMUNALI e REGIONALI in busta paga dei dipendenti e dell'aumento del biglietto a 1,50 cent ) .
Quello che si vede più che voluto ne è semplicemente la normale conseguenza ; provate a chiudere caserme e commissariati di poliziotti si è vero a volte panciuti o di cc sui quali spesso si ironizza e poi andiamoci a lamentare se i ladri ci vengono a casa mentre siamo a tavola .
Ovviamente non tutto si argina con le divise , anzi , ma sono almeno una ciambella di salvataggio per il cittadino ( tra l'altro pagante ) in attesa che vengano presi quei provvedimenti (che disattesi da destra e sinistra passando per il centro )non portino alla situazione descritta e poi da dover arginare .
Amen .

Anonimo ha detto...

Non è vero: i vigilantes non si sono mai mossi per controllare le banchine (salvo qualche eccezione). Che ci siano o meno non cambia nulla. Per quanto riguarda la stazione Colosseo: qualche settimana fa è stata pubblicata sul sito FB una foto molto eloquente di due guardie intenti a prendere il sole fuori mentre giù c'erano le borseggiatrici.

Anonimo ha detto...

gli zingari sono amici di marino, gli hanno portato voti e lui in cambio li lascia liberi di devastare la città, oltre a dargli sussidi con le nostre tasse

marino, fai schifo, sei un parassita, un traditore, una merda

Anonimo ha detto...

Si fuma dentro la metro fino a quando non succederà qualcosa di grave ed allora sindaco, assessori, consiglieri, dirigenti dell'Atac e tutto il circo si meraviglieranno e ci diranno le solite parole di circostanza.
Speriamo che non succeda mai ma qui siamo in mano a gente che consente quello che si vede e che non fa niente per tutelare i cittadini.
Ma ancora non vi vergognate di aver dato la città in mano a questa gente?
Ridotta ormai ad una latrina....

Anonimo ha detto...

Succhi ateneo zingari di merda. Hitler doveva finirvi

Anonimo ha detto...

Avevo notato per caso che il sindaco aveva fatto questo comunicato:
https://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?contentId=NEW618030&jp_pagecode=newsview.wp&ahew=contentId:jp_pagecode

...e così avevo pensato di sottoporlo alla vostra attenzione, avendo potuto constatare grazie ai vostri post- la situazione del borseggio e dell'invasione (di questo si tratta, usando un termine appropriato e non maleducato) degli ZINGARI nella metropolitana.

Poi vengo qui e noto che, come è plausibile attendersi, la cosa è già più che conosciuta.

C'è da condividere però l'intervento del nostro Sindaco. Pensateci bene... ma secondo voi sono "nomadi" questi gruppi di persone che hanno capito da tempo che a Roma "si sguazza"? No che non lo sono. Non sono nomadi. Ormai "se so fermati".
Sono tecnicamente e propriamente PARASSITI della società poiché tecnicamente vivono di quel che "trovano" e di quel che rubano. Il problema è che ora la stanno facendo proprio "fuori dal vasetto", ma niente, ancor nessun intervento.
Sono un cittadino con laurea e master di secondo livello, vissuto in alcune capitali europee e tornato a Roma per ragioni affettive (non verso la città). Vi assicuro che quando si assiste ad un furto sotto i propri occhi, e perpetrato da adolescenti (zingari, ROM, italiani o quant'altro) si avverte un forte contrasto interiore tra il "prendere la persona per i capelli" a proprio rischio e pericolo, e l'essere un cittadino corretto (non vigliacco) che allerta il mal capitato-a e vorrebbe vedere un intervento del proprio Stato (che nella fattispecie si manifesta nella forma delle Forze dell'Ordine). La presenza dello Stato e la sua libertà di azione (in determinati limiti, certo, ma non con "assurdità" per le quali un agente è passibile di denuncia se fa male a qualcuno in fragranza di reato) è condizione necessaria per essere un deterrente efficace. Anzi, dovremmo copiare qualcosa dalla Polizia del Regno Unito (cortese e cordiale con chi chiede loro informazioni in strada - dura e pesante con chiunque non rispetti l'ordine pubblico).
Chiedo a chi coordina questa sezione del portale di Roma Fa Schifo (questa sui borseggiatori/zingari) di segnalare i contenuti raccolti perché sono TESTIMONIANZA DIRETTA e OBIETTIVA (non "DI PARTE") di quanto AVVIENE QUOTIDIANAMENTE nel CENTRO STORICO di ROMA.
E il Sindaco Ignazio Marino, da persona qualificata che è, dovrà sorvolare sui commenti di alcuni noi commentatori (alcuni eccessivamente forti) e DOCUMENTARSI perché qui c'è ormai un'ampia raccolta di TESTIMONIANZE, anche LODEVOLI (cfr quella del ragazzo del 14-17 gennaio 2014 che ha dedicato 2-3 ore della sua vita a denunciare un episodio di borseggio e che invitata gli altri cittadini a fare altrettanto).

Gestori del Portale, anche se lo avete già fatto, mandate il link a QUESTA pagina del portale a sindaco@comune.roma.it.

...io già gli ho scritto di visitare questo sito, nonostante il Dominio (romafaschifo) potrebbe non andare esattamente a genio al primo cittadino...

Anonimo ha detto...

Chissà che, prima o poi, non tentino di derubare una cintura nera di karatè...allora mi farò due risate.

ShareThis