Il pericolo assoluto e inaudito di avere l'autostrada Roma-Fiumicino per metà priva di illuminazione. Da anni, causa furti di rame

2 gennaio 2014
La domanda è: perché decine di migliaia di persone devono rischiare ogni giorno la vita (specie chi si muove su due ruote) per poter consentire ai circostanti campi rom di trafugare il rame dagli impianti di illuminazione?

86 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Nella settimana di Natale gli svincoli del raccordo erano tutti al buio completo

Anonimo ha detto...

E' UNA COSA RACCAPRICCIANTRE E SENZA SENSO. IO SONO ANNI CHE LASCIO SEGNALAZIONI ALL'ANAS SULLO STATO ASSURDO DI BUIO COMPLETO DEL TRATTO AUTOSTRADALE CHE COLLEGA LA CAPITALE D'ITALIA AL SUO AEROPORTO INTERCONTINENTALE!!!! ROBA MAI VISTA IN NESSUN PAESE DEL MONDO.
L'ANAS MI HA-FINO ADESSO- SOLO PRESO PER IL CULO!

E' DI UNA GRAVITA' INAUDITA, ED E' SEMPLICEMENTE SCONCERTANTE CHE LA SITUAZIONE SIA TALE DA ANNI ED ANNI!!!!!!!!!!

Mc Daemon

Inoltre posso confermare che Sabato scorso l'inrero nuovissimo svincolo Cassia Bis-Flaminia GRA era completamente al buio: le torri faro costate centinaia di migliaia di Euro ed istallate pochi anni fa erano tutte rigorosamente al buio.
Roma quarto mondo ancora una volta!!! RISPARMIATECI LE CAMPAGNE SULLA SICUREZZA STRADALE E RIDATECI L?ILLUMINAZIONE SULLE AUTOSTRADE DELLA CAPITALE D'ITALIA!

Anonimo ha detto...

Da non credere!

Solo a Roma e' posibile!!!

Anonimo ha detto...

Uno scandalo gestionale da VOMITO!!!

Complimenti all'ANAS!! durece

Anonimo ha detto...

Tratti del GRA al buio? gravissimo

Purtroppo non è solo un problema del GRA o delle grandi strade e autostrade ma anche delle periferie. Ricordo alcuni post pubblicati da RFS di cittadini indignati a causa di strade completamente al buio nella periferia sud di Roma.
Qui dove abito io è la stessa cosa (Cesano di Roma). La strada che costeggia le mura vaticane (quelle famose per le antenne che provocano leucemia) ha lampioni di ultima generazione installati da due anni circa ma mai entrati in funzione perchè, da quanto ho capito, la portata della linea elettrica non è abbastanza sufficiente da reggere tutti i lampioni di due kilometri di strada. Recentemente invece, metà della via principale e parti a caso di vie secondarie (non si capisce secondo quale logica) sono al buio. Non vi dico percorrere di notte al buio completo queste strade quanto è pericoloso. Per gli automobilisti MA SOPRATTUTTO PER I PDEDONI! Problema dei furti di rame? SI
Problema di inettitudine e incapacità operativa delle società predisposte all'illuminazione pubblica? ANCHE

Anonimo ha detto...

Quello che piu' mi meraviglia e' che - pare- non vi siano migliaia di segnalazioni da parte degli utenti all'ANAS di un fatto di tale gravita', vista l'importanza dell'autostrada...

Anonimo ha detto...

Non ci sono migliaia di segnalazioni all'Anas o a chi per lei perchè il ragionamento di ogni giorno del cittadino medio è: non ho tempo di farlo, stigrancazzi lo fa qualcun altro per me, mi va bene anche così. O, peggio ancora, non se ne accorge proprio perchè ormai abituato allo schifo totale di questa città. Ma la gente sta cominciando ad incazzarsi perchè dopo anni di prese per il culo non ne può più e allora comincia a pretendere che le cose migliorino fino al punto di funzionare come si deve, finalmente.

Anonimo ha detto...

Vi allarmate per le strade al buoi ??? guardate che molte volte rimangono senza luce le abitazioni di interi quartieri. Pochi giorni fa a Settecamini 6 ore senza corrente per furto di rame in pieno giorno in una cabina ben visibile.
Siamo passati dalla padella (Alemanno) alla brace (Marino).


Anonimo ha detto...

una città fatta per gli zingari
ZINGARI: 3, ROMANI: 0

Anonimo ha detto...

Ma che ci faranno gli "zingari" col rame? Lo venderanno ad altri "zingari"? O lo venderanno a prezzo stracciato a qualche laborioso ed onesto cittadino (im)prenditore italianissimo? Acchiapparli mentre commettono il furto pare difficile, ma individuare i ricettatori dovrebbe esserlo molto meno e si può stare certi che se uno compra materiale rubato non avrà i libri contabili in ordine né i dipendenti in regola. Ne chiudessero qualcuna di queste imprese, vedi che gli altri si metterebbeo in riga.

Anonimo ha detto...

Via dei prati fiscali (zona che abbonda di baracche e prostitute ad ogni angolo) è stata al buio per un mese e mezzo.
Finché non ci saranno pene esemplari per i ladri (e ancora di più per i ricettatori) il problema non si risolvera mai

Anonimo ha detto...

Si ma nel caso dell'AUTOSTRDA ROMA-AEROPORTO FIUMICINO la situazione e' quella del video da ANNI, Signori, e con la scusa dei "furti di rame" (una Citta' civile non puo' arrendersi davanti ai "furti di Rame" lasciando al buio una delle Arterie stradali piu' importanti e che collega lòa Capitale con L'aeroporto (cazzo...e' inaudito!!!)ANAS non ha mai neanche provato a rispristinare l'illuminazione in quei lunghi tratti di Autostrada.Sono infatti ANNI-ripeto ANNI- che non ricordo una sola notte coi lampioni accesi su quell'autostrada (la faccio spesso).

Anonimo ha detto...

Io sono in strada dalla mattina alla sera e vi assicuro che quello che fa più paura non è tanto la semplice mancanza di illuminazione, ma il terribile mix illuminazione - segnaletica orizzontale inesistente. Per quel che concerne nomadi e furti di rame...beh no comment...grazie a tutte quelle amministrazioni comunali senza palle che non hanno il coraggio di ripristinare la legalità a Roma. Provate a chiamare i vigili per farli intervenire in un campo nomadi o su qualche faccenda che riguarda i roma e vedete in quanto arrivano e se arrivano....

Parraluk

Anonimo ha detto...

gli zingari dettano legge e terrorizzano chiunque,sono senza controllo e Marino ne alimenta la forza. Inutile insistere con l'integrazione, non gli interessa e poi non sono così stupidi.

ESSERE ONESTI COSTA TROPPO !

Anonimo ha detto...

Anonimo Anonimo ha detto...
Ma che ci faranno gli "zingari" col rame? Lo venderanno ad altri "zingari"? O lo venderanno a prezzo stracciato a qualche laborioso ed onesto cittadino (im)prenditore italianissimo? Acchiapparli mentre commettono il furto pare difficile, ma individuare i ricettatori dovrebbe esserlo molto meno e si può stare certi che se uno compra materiale rubato non avrà i libri contabili in ordine né i dipendenti in regola. Ne chiudessero qualcuna di queste imprese, vedi che gli altri si metterebbeo in riga.

gennaio 02, 2014 4:24 PM


gentile signore, puo' darsi , ma non trova strano che i furti massicci di rame avvengono solo da quando siamo stati invasi dalla meravigliosa , millenaria etnia rom? e' strano anche perché essendo , noi , un popolo di furfanti non mancherebbero braccia autocnone abili all'uopo.
infine : ha prove di quanto afferma? se , (a quanto scrive con sicurezza) si , perché non denuncia? le coronache sono piene di spiriti liberi rom che vengono beccati a rubare rame,quindi si puo' parlare a ragion veduta , mentre per il resto a differenza della sua certezza,io ho qualche dubbio.
stia bene.

Anonimo ha detto...

anche la Laurentina, nel tratto fuori l'Anulare è completamente al buio da un paio di anni... avranno sicuramente rubato i cavi...

Anonimo ha detto...

Si ma una cITTA' (capitale...) NON SI PUO' ARRENDERE AL BUIO PERHE' "SE SO' RUBATI I CAVI...". cIOE' L'ILLUMINAZIONE PUBBLICA va ripristinata, PORCA PUPAZZA!! senno' con questa logica ogni volta che si verifica un guasto o succede qualcosa non si interviene...tanto poi, prima o poi, ricapita! NON SI PUO' RAGIONARE COSI'!
L'ILLUMINAZIONE PUBBLICA SULLE AUTOSTRADE AD ALTO SCRRIMENTO DELLA CAPITALE D'ITALIA DEVE FUNZIONARE!!! IL RESTO SONO ALIBI!!!

Signor Smith ha detto...

Non vorrei sembraare il "Bastian contrario"... ma quante altre autostrade italiane (od estere...) "godono" della pubblica illuminazione?

Anonimo ha detto...

Certo che stanno a fa' proprio na bella figura all'ANAS! Ma un po' d'amore proprio non ce l'ahnno piu' ?

Anonimo ha detto...

Signor Smith,
in tutti i Paesi dove le Autostrade sono fornite di illuminazione stradale (e le assicuro che in Europa-negli ambiti urbani-e' la norma) i lampioni svolgono la unzio per cui sono stati istallati ossia ILLUMINANO !

Da noi pure l'ovvio viene messo in dubbio...ma con che mentalita' retrograda e masochistica dobbiamo convivere ?!

Anonimo ha detto...

Anche io segnalo all'ANAS da anni e e senza alcun esito!

Per chi volesse unirsi NUMERO VERDE ANAS

841148

Anonimo ha detto...

TANTO A ROMA CE SO' GIA' POCHI MORTI PER INCIDENTI STRADALI ALL'ANNO!

CHE CE FREGA...FAMO FINTA DE GNENTE...

QUI CI VUOLE LO SCHERIFFO ha detto...

Adoperiamo gli istuti di Vigilanza privata commissionando loro i controlli al prezzo più contenuto fattibile e sotto la supervisiopne della Polizia di Stato che ne individua le zone a rischio pagandoli con i soldi che delle addizzionali regionali , comunali etc .
Le Guardie Giurate ( unica professione privata che presta ancora Giuramento allo Stato Italiano ) si potrebbero adibire a supporto delle forze dell'Ordine per il solo controllo dei beni della collettività . Vi sono Itituti di Vigilanza in grado di offrire questied altri servizi , una volta tanto utili alla collettività .

Anonimo ha detto...

Perchè siamo a Roma!
Comunque come qualcuno ha scritto se si ruba ci sarà anche qualche ricettatore che compra e quindi...
Forse la soluzione sarà quando il rame verrà sostituito da altro materiale meno appetibile. Fino ad allora rubandolo aiuteranno alla conversione verso qualche nuovo materiale....

Anonimo ha detto...

Al lettore che citava il buio di prati fiscali durato un paio di mesi preciso che la causa è stata il furto di cavi di rame operato dagli zingari accampati in via val d'ala. Questi ultimi, dopo 2 anni di battaglie a furia di denunce e articoli di giornale, sono stati sgomberati e, per vendetta, hanno bucato le gomme a 60 auto parcheggiate su via val d'ala stessa (anch'essa al buio d 2 mesi). Solo dopo lo scalpore di questo episodio è stata ripristinata l'illuminazione altrimenti stavamo ancora al buio.
Ha ragione chi ha scritto che a ROMa comandano gli zingari, protetti da rammolliti buonisti e fanatici dell'integrazione a tutti i costi pronti a protestare solo quando casapound occupa lo stabile della ex enel.

Anonimo ha detto...

Dico solo una cosa: E' UNO SCHIFO.

Abbiamo questo tratto di strada, ingresso a Roma, capitale d'Italia, una della capitali d'Europa, recentemente pure ri-asfaltato (ovviamente il tratto ci competenza Anas, perché quello del Comune di Roma è pieno di avallamenti e buche) e come lo illuminamo?

CON IL NULLA.

Bel biglietto d'ingresso per chi arriva dall'aeroporto (è questa la strada che si percorre nell'80% dei casi per arrivare in centro).

E sopratuttto, VERGOGNA, si lascia al buio un tale pezzo di strada, ma davvero al buio totale, con disprezzo della sicurezza stradale, specie per i motociclisti.

VERGOGNA. Ah, ovviamente noi PAGHIAMO e anche tanto. Ricordo che sono TUTTI SOLDI NOSTRI.

Anonimo ha detto...

Dico solo una cosa: E' UNO SCHIFO.

Abbiamo questo tratto di strada, ingresso a Roma, capitale d'Italia, una della capitali d'Europa, recentemente pure ri-asfaltato (ovviamente il tratto ci competenza Anas, perché quello del Comune di Roma è pieno di avallamenti e buche) e come lo illuminamo?

CON IL NULLA.

Bel biglietto d'ingresso per chi arriva dall'aeroporto (è questa la strada che si percorre nell'80% dei casi per arrivare in centro).

E sopratuttto, VERGOGNA, si lascia al buio un tale pezzo di strada, ma davvero al buio totale, con disprezzo della sicurezza stradale, specie per i motociclisti.

VERGOGNA. Ah, ovviamente noi PAGHIAMO e anche tanto. Ricordo che sono TUTTI SOLDI NOSTRI.

Sara ha detto...

...sempre colpa dei ROM eh?

Alla fine arrivate sempre ad incolpare questo popolo, questa societa' che per il solo fatto di essere diversa dalla vostra ha tutti i torti del mondo.
Sicuri che non parcheggino pure in doppia fila ?

Anonimo ha detto...

E quando si riuniscono la sera intorno a quei bei fuochi... noi le abbiamo perse queste abitudini semplici.

marco1963 ha detto...

Cara Sara, abito a colle del sole, vicino al campo nomadi di via candoni alla magliana, e purtroppo sottovento allo stesso.
Sai, ogni tanto, rigorosamente col buio, arrivano zaffate di "eau de diossin de cav bruciat", ma non sono i nomadi noooooooooo, sono degli italiani perfidi che vogliono screditarli
Ma vatte a fa un giro, tu e tutti buonisti del cazzo come te, ovviamente i video in cui nella metro i nostri cari amici rom mostrano il culo a chi cerca di ostacolarli non li hai visti, ovvio !
Sei in zozzissima malafede, e non fai nulla per nasconderlo.

Anonimo ha detto...

Si Sara, parcheggiano in doppia fila, girano senza cinture, con i bambini a mo di airbag, non hanno assicurazione sui loro furgoni o auto, rubano nella metro mostrando anche il sedere se qualcuno li importuna, non sono più nomadi ma vengono mantenuti con indennità varie.
Una parte dei romani fa anche cose sopradescritte ma loro superano tutti.
Scrivere quello che hai scritto non lo scriveresti se avessi mai avuto a che fare con loro.
Qualcuno si salva ma sono veramente mosche bianche. Il resto vivono ai margini ed alle spalle della società.
Purtroppo ci vorrà prima che si integrino. Nel frattempo fanno come vogliono.
Apri gli occhi se ci riesci. Fare il buonismo serve a poco con determinata gente che impedisce il vivere civile.

Anonimo ha detto...

una domandina sig.ra Sara, semplice-semplice : e' mai entrata in un campo rom?
un'altra domandina , semplice anch'essa : come mai i rumeni odiano e discriminano i rom?
magari , una giornatina sola soletta in un campo rom e un paio d'ore a chiaccherare amabilmente con un rumeno , l'aiuterebbe un po' a chiarirsi le idee , che vedo sono alquanto confuse oppure in malafede, ma son certo che lei e' signora giusta quindi ha solo bisogno di capire meglio.
cordialita' signora buonistissima.

ah , un'ultima cosa dovrebbe aiutarla : sino a 10 anni fa i furti di rame non sapevamo nemmeno cosa fossero.
chissa' , sara' la crisi che attanaglia le famiglie.

Anonimo ha detto...

Cari signori vi ricordo che un certo Monti, al governo del Paese, decise di far risparmiare sul l'illuminazione pubblica. Anche per gli svincoli autostradali. Altro che presunti furti di rame.

Spesso e volentieri su detta autostrada, sempre per risparmiare elettricità e prima del signor Monti, si spegnevano un lampione si ed uno no, oppure solo un lato.

Andateci piano a sparare cazzate, quell'autostrada c'è gente la fa da vent'anni tutti i giorni, festivi compresi, e certe cose le nota non solo quando diventano eclatanti.

Anonimo ha detto...

Non spariamo calzate assurde su Monti. La realta' sotto gli occhi di tutti è' che la' autostrada e' al buio da anni x colpa dell' ANAS!,,

Anonimo ha detto...

Beh in alternativa all'auto c'è sempre il fantastico trenino per l'aeroporto di fiumicino dove al turista portano via pure le mutande. Altrimenti c'è pure il tassista abusivo. Città da schifo

Bat21 ha detto...

Sarebbe da fare una inchiesta ad hoc sul furto di rame. E' una piaga gravissima dovuta alla sbracatura estrema della nostra società e accade in tutta Italia.

Anonimo ha detto...

C'è stato un convegno recentemente in cui si è parlato del fenomeno che ha raggiunto dimensioni impressionanti.

Furti di rame, nel 2013 +41% denunce e +36% arresti
http://www.fsnews.it/cms/v/index.jsp?vgnextoid=2099778b32f72410VgnVCM1000008916f90aRCRD

Boom dei furti di rame
E i treni si fermano
http://www.lastampa.it/2013/11/23/italia/cronache/boom-dei-furti-di-rame-e-i-treni-si-fermano-LzKJ4NNDKg6wCrAkYQMywI/pagina.html

Intanto a Roma continuano i furti. Sventato furto alla metro B
http://www.romatoday.it/cronaca/furti-rame-metro-b-garbatella-piramide.html

e arrestati 6 nomadi
http://www.romatoday.it/cronaca/arresto-furto-rame-acciaio-via-prenestina-via-magliana.html

Anonimo ha detto...

Fatela l'inchiesta sui furti di rame. Ma l'autostrada Roma-Fiumicino è male illuminata da anni per altri motivi .
Ed il risparmio energetico sull'illuminaziine pubblica è nei decreti del Governo Monti.

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
Cari signori vi ricordo che un certo Monti, al governo del Paese, decise di far risparmiare sul l'illuminazione pubblica. Anche per gli svincoli autostradali. Altro che presunti furti di rame.

Spesso e volentieri su detta autostrada, sempre per risparmiare elettricità e prima del signor Monti, si spegnevano un lampione si ed uno no, oppure solo un lato.

Andateci piano a sparare cazzate, quell'autostrada c'è gente la fa da vent'anni tutti i giorni, festivi compresi, e certe cose le nota non solo quando diventano eclatanti.

gennaio 03, 2014 1:15 AM


a proposito di quelle che lei chiama cazzate , anch'io faccio 50.000km all'anno e faccio le strade come , probabilmente fa lei, e vado a trovare clienti che lavorano anche il rame e subiscono furti nelle loro aziende almeno una volta l'anno , ma sicuramente e' stato Monti.

Anonimo ha detto...

Se Lei vuole continuare a credere alla favoletta di Monti, faccia pure.
Io so che sono ANNI che faccio quell'autostrada ed e' al BUIO NONOSTANTE I LAMPIONI DA ANNI PRIMA CHE MONTI ANDASSE AL GOVERNO!

Monti non c-entra una fava!

Anonimo ha detto...

e se semplicemente i problemi si sommassero (Furti + cattiva gestione + "provvedimenti miracolosi" di ex - e attuali capi di governo)? Nessuno ci ha pensato?

Anonimo ha detto...

Infatti e' proprio cosi...
La Citta' e' ormai una maxi discarica perche l ama e cittadini non riescono a tenere pulito,gli zingari rovistano,rubano e fanno cio che vogliono perche non ce nessuno che controlli o sanzioni.. E si va avanti cosi.
Scaricando ogni volta la colpa su un altro non accorgendosi che e' tutto parte dello stesso problema..

Anonimo ha detto...

Linkare notizia inerente furti di rame dall'impianto d'illuminazione dell'autostrada, prego.

http://gogreen.virgilio.it/news/speciali-rubriche/luci-soffuse-citta-risparmiare-miliardo-euro-governo-proposta_7988.html

Anonimo ha detto...

Guarda che quel tratto di autostrada è da ANNI, ben prima di Monti al buio!!!! E ti dirò di più, prima si accendeva anche l'illuminazione del "ponte" di cemento, un effetto scenico molto bello, tale da rendere l'ingresso a Roma un pelino suggestivo.

E tutto questo è al BUIO TOTALE BEN PRIMA DI MONTI e del suo decreto.

Diciamo la verità: Furti di rame, MANUTENZIONE ZERO (avete visto e qui sfido chiunque a smentirmi, che i lampioni sono spesso storti, non in asse e, QUANDO ACCESI, hanno le luci rosse soprastanti NON FUNZIONANTI se non ogni 3-4 lampioni?).

E su, diciamo le cose come stanno, cioè a UNO SCHIFO.

Ah, ovviamente i soldi che diamo all'ANAS sono NOSTRI, lo sapete, sì?

Anonimo ha detto...

Ovviamente per "lampioni accesi" intendevo quelli del tratto di autostrada precedente, perche nel tratto dal raccordo a Roma sono stati accesi forse nei primi anni del 2000, va, ad essere buoni...

VERGOGNA.

Anonimo ha detto...

http://www.ilfaroonline.it/2013/10/25/fiumicino/furti-di-rame-sulla-roma-fiumicino-intervenga-il-ministro-40862.html

Anonimo ha detto...

Comunque le strade di Roma hanno un'illuminazione da pena, lampioni con luci giallognole e sporchissime che non servono granché. A volte in alcune traverse sei costretto a camminare alla cieca. Poi attraversi, su strade dove le strisce le dipingono con 'l'inchiostro simpatico' e rischi di essere investito. Un consiglio, non vestitevi di scuro. Tra un po' dovremo munirci di caschetti da minatori. E adesso che dovremmo pagare? La TARES???
I nostri politici vivono in un altro pianeta e lo stesso Marino, non per nulla, si è autodefinito un marziano
Che paese signori, che paese!
Una proposta, infine, per la signora Sara, prenda un mezzo pubblico, ogni tanto. Avrà forse occasione di veder ripagata la sua fiducia.

Sara ha detto...

Stazione Colosseo... mi hanno fregato il portafogli oggi!
Ahoo c'avevate raggione.

Anonimo ha detto...

Quindi, ricapitolando: la capitale di uno dei Paesi fondatori dell'unione europea, fino a qualche anni da potenza industriale nel G7 non ha le strade illuminate bene per via di 4 rubagalline?

Siete proprio sicuri di aver individuato i responsabili anche questa volta eh? Come per il buco finanziario di ATAC, vero? Che era dovuto ai portoghesi della metropolitana…

Anonimo ha detto...

Si si, siamo certissimi. E' colpa di sciatteria e disinteresse del' ANAS. Assurdo , vero ?!

Anonimo ha detto...

Veramente, "il buco", le cronache recenti hanno mostrato, è dovuto anche al carrozzone di dirigenti e al numero esagerato di assunzioni a ruolo amministrativo, nonché a qualche disonesto dall'atac stipendiato, che ha clonato per anni biglietti. Gli evasori o 'portoghesi', per carità, ci sono, ma spetta all'azienda pizzicarli. Troppo facile far ricadere il tutto su chi i biglietti o gli abbonamenti li ha sempre pagati.

Anonimo ha detto...

E dopo i difensori dei pischelli e di chi non paga il biglietto arriva il difensore dei rubagalline.
Ma ci godete a giustificare certa gente?

http://www.ilfaroonline.it/2013/10/25/fiumicino/furti-di-rame-sulla-roma-fiumicino-intervenga-il-ministro-40862.html

Anonimo ha detto...

L'autostrada in questione ha i lampioni spenti in molti tratti da molto prima che i furti di rame divenissero capro espiatorio di tutti i mali del Paese.
Stiamo parlando di episodi di cronaca contro una totale assenza di politiche energetiche per il Paese da buoni 30 anni. Cosa che a sua volta ha comportato il costo dell'energia elettrica quale voce importante per tutti i bilanci. La spirale recessiva —in cui sguazzano grigi e tristi burocrati alla Monti, alto-borghesi pseudo-morigerati— ha fatto il resto. Naturalmente il popolino italiano cosa fa? Nella solita coazione a ripetere che lo contraddistingue e lo ha portato allo sfascio, se la prende con una minoranza etnica che vive ai margini della sua società. Aggiungiamoci che se qualcuno cerca di fare notare questa dinamica, automaticamente diventa difensore dell'illegalità agli occhi di questi geni peracottari che vivono nella nostalgia (canaglia) degli anni '30.

Anonimo ha detto...

Si vede che da me l'energia costa meno visto che lo svincolo vicino casa mia gestito dall'Anas non è mai stato al buio. Per la cronaca sono lontano da Roma e dai campi rom.

http://www.romatoday.it/cronaca/rame-centro-direzionale-alitalia-magliana.html

e ieri mezza Latina senza telefono perché si sono fregati un cavo di rame dalla rete Telecom.
Continuate pure con la vostra campagna buonista io continuerò a far vedere chi è che ruba centinaia di tonnellate di rame causando danni per milioni ogni anno

Anonimo ha detto...

I milioni di danni di writer e rubbagalline… ma giusto i gonzi possono abboccare a 'ste cazzate.
Gli stessi che rompevano tanto per chi non paga il biglietto della metropolitana (se così di può chiamarla quella di Roma)… per poi accorgersi che quelli che comprano sono fasulli e i dindini vanno in tasca a gente "per bene", quelli che i vicini di casa non avrebbero mai sospettato nulla!
Ahahahahaha che paese di ipocriti ridicoli.

Anonimo ha detto...

Nemmeno ti rendi conto che il problema di questo paese è la tua mentalità. Qui si denunciano tutti i mali della città e non si giustifica nessuno. Te e quelli come te giustificate il rubagalline perché c'è sempre qualcuno più in alto che ruba. E' la solfa che sento da decenni, la scusa che si usa per fare i propri comodi visto che "c'è di peggio". Non si è mai risolto niente così e si è ridotto il paese allo sfascio che c'è ora. Quindi puoi pure risparmiarti le tue lezioni di vita vissuta.

Anonimo ha detto...

Yawwwwn discussione circolare. Non giustifico nessuno. Ridimensiono il fenomeno per quello che è. Il terrorismo sociopatico che effettuate è pericoloso e filo-nazista.
Inoltre serve a distogliere l'attenzione dai veri ladri, quelli che ci fortino quotidianamente e non una tantum, con sorriso smagliante e colletto bianco.

Anonimo ha detto...

...^^^^INZOMMA I PROBBBLEMI SO' ARRTRI.... basta con la gente che ragiona cosi' e che ha portato Roma ad essere la merda che e'...Basta!

L'AUtostrada che collega la Capitale all'Aeroporto Intercontinentale e' al buio da nni e QUESTO E' UN PROBLEMA!

Anonimo ha detto...

Si esatto è un problema. E come tale lo si risolve. Cercando le cause VERE che lo generano, non capri espiatori inventati da giornalai che fanno cronache sensazionalistiche e di regime per portare a casa la pagnotta.

L'autostrada non viene illuminata apposta per risparmiare sulla bolletta elettrica. C'è tanto di decreto.

Anonimo ha detto...

E che ti devo dire, sono contento di abitare fuori Roma dove i decreti non valgono e gli svincoli sono illuminati.

http://www.nextnewmedia.it/blog/la-piaga-dei-furti-di-rame-dietro-ce-la-mafia/

http://www.edidomus.it/en/press/detail?release=412177

http://www.romatoday.it/politica/anas-in-aumento-i-furti-di-rame-lungo-il-gra-e-la-roma-fiumicino.html

http://www.ilfaroonline.it/2013/10/25/fiumicino/furti-di-rame-sulla-roma-fiumicino-intervenga-il-ministro-40862.html

Alberto F. ha detto...

Tono e argomenti del commentatore "benaltrista" lungi da essere, come lui probabilmente crede, espressione di una visione lungimirante e progressista, sono invero l'ennesima manifestazione della mentalità che condanna questo disgraziato paese al suo inesorabile declino.Il vero nostro problema è che non riusciamo a concepire proprio il criterio di responsabilità personale. Condizionati dalla matrice culturale cattolica che rimanda alla Provvidenza e ammette sempre una emenda, da quella marxista per cui la responsabilità è della struttura economica di cui il singolo soggetto è solo vittima o beneficiario, perfino dalla deriva psicoanalitica per cui se faccio così è colpa di papà e mammà, non si accetta quasi mai la conseguenza del proprio agire. Così quello che per altri è ovvio (hai sbagliato paghi) per noi è argomento di discussione. Ecco quindi che è iniquo perseguire il ladro di rame prima di aver smascherato i maneggi delle multinazionali che ne determinano il prezzo, come poi ovviamente è assurdo denunciare l'evasione fiscale di decine di migliaia di venditori abusivi senza aver prima risolto l'annoso problema dei paradisi fiscali. In buona sostanza questi ignorano, ciò che nei paesi civili e fortunati è la norma: cioè che la inosservanza della legge non è tanto un infrazione morale quanto una violazione alle regole di convivenza civile senza le quali si scivola verso il caos a cui (autentica eterogenesi dei fini) segue sempre una reazione autoritaria. Ma ripeto sono tare culturali da cui un pò tutti siamo afflitti (casomai limitatamente al rapporto col pupo) ed è assai difficile sfuggirne. Con l'avvento poi di questo astuto gesuita poi.....

Anonimo ha detto...

Si si, hai ragione. Hai proprio centrato in pieno la mia formazione e la mia mentalità.

Com'era? Quelli che non pagavano il biglietto ATAC avevano messo in crisi l'azienda, vero?

80/20… è un concetto chiave alla base di ogni economia.

Anonimo ha detto...

All'estero direbbero che chi non paga il biglietto del mezzo pubblico è un ladro. A roma (rigorosamente in piccolo) dicono che chi non paga il biglietto atac è giustificato. Ecco perché all'estero i servizi pubblici funzionano e a roma no.

Anonimo ha detto...

Si eh? Quindi secondo te a Parigi tutti pagani il biglietto, vero?

Ah già che ci sei, all'estero fanno assunzioni clientelari, appalti truccati, stampano biglietti fasulli?

Anonimo ha detto...

A Parigi chi difende chi non paga viene considerato per quello che è e non credo che esista il detto piove governo ladro.

Alberto F. ha detto...

Mah non so davvero perchè per bisognerebbe scomodare la Teoria di Pareto per argomentare le tue opinabili banalità. Per quanto riguarda il resto non c'è bisogno di citare Parigi. A Milano e in tante città italiane contrariamente che a Roma o a Napoli il biglietto lo pagano. Ma principalmente chi non lo fa non ne fa un motivo di vanto perchè contrariamente a te capisce che così trasferisce sulla comunità (tutta e specialmente quella più debole) il costo della suo egoismo. Io, proprio perchè ho sempre perseguito un ideale di giustizia e convivenza civile, le persone come te le disprezzo profondamente.

Anonimo ha detto...

A Parigi, città veramente accogliente e cosmopolita, nessuno si signerebbe di dare del parassita ad uno che non paga il biglietto per prendere la metro. Ah già ma a Parigi le metro ci sono, e soprattutto per lavorare non devi votare qualcuno. Per non parlare della corruzione.
Pareto c'entra eccome. Vi state fossilizzando sul 20 e perdete d'occhio l'80. Come sempre vi fottono così. E ne fate anche un vanto.
Buinanotteeeee… :)

Anonimo ha detto...

Piove governo ladro

Anonimo ha detto...

Che è mo che ce sta er PD ar governicchio (e manco con tutti li voti) è er popolo er problema, ve? Aho sempre uguali restate eh… 'nsete mai stati bboni a fa 'ncazzo, solo a rompelo.
Mannate li telegrammi ar tizio co e maniche arotolate che s'è bevuto troppa bira ieri sera.

Anonimo ha detto...

Ripeto il mio commento precedente e STRAQUOTO quello di Alberto F.

Guarda che quel tratto di autostrada è da ANNI, ben prima di Monti al buio!!!! E ti dirò di più, prima si accendeva anche l'illuminazione del "ponte" di cemento, un effetto scenico molto bello, tale da rendere l'ingresso a Roma un pelino suggestivo.

E tutto questo è al BUIO TOTALE BEN PRIMA DI MONTI e del suo decreto.

Diciamo la verità: Furti di rame, MANUTENZIONE ZERO (avete visto e qui sfido chiunque a smentirmi, che i lampioni sono spesso storti, non in asse e, QUANDO ACCESI, hanno le luci rosse soprastanti NON FUNZIONANTI se non ogni 3-4 lampioni?).

E su, diciamo le cose come stanno, cioè a UNO SCHIFO.

Ah, ovviamente i soldi che diamo all'ANAS sono NOSTRI, lo sapete, sì?

Alberto F. ha detto...

E' bravo il nostro grillino che per dar ad intendere la sua appartenenza al "popolo" fa il burino. Il tuo elegante riferimento al malore di Bersani poi non fa altro che muovermi a compassione per quella coppia di poveri disgraziati che invano, visti gli esiti, hanno cercato di instilarti qualche sia pur rudimentale cognizione di rispetto per il prossimo. Ma mi sembra di aver perso fin troppo tempo e ti lascio volentieri ai tuoi furtarelli.

Anonimo ha detto...

Eh non avevo dubbi. La puzza di PDino era forte, cohe sempre.
Sono anni che la Roma-Fiumicino ha parti al buio per risparmiare sulla bolletta elettrica. Il decreto del Governo Monti ha solo formalizzato ciò che è stato sempre fatto. La domanda è dove cazzo vanno a finire tutte le tasse che paghiamo più tutto il debito pubblico che contraiamo? Eh PDino? Ne sapete qualcosa vero? Altro che furti di rame…

Follow the money…

Anonimo ha detto...

Vediamo l'evoluzione del discorso. Prima si affermava che la strada era al buio perché c'è stato un decreto di Monti. Si diceva che i furti non c'erano e si sfidava chi affermava il contrario a postare dei link. Ora che i link ci sono e c'è gente che ha detto che sono anni che dei tratti sono al buio il famoso decreto non c'entra più perché si afferma, senza link, che da anni si spengono le luci per risparmiare.
Considerando che gli svincoli di strade molto meno importanti non sono mai rimasti al buio devo pensare che i romani sono dei gran fregnoni se per strade fondamentali come questa o il raccordo si fanno trattare così. O forse i furti c'entrano?

Anonimo ha detto...

I furti di rame li fanno sulle linee ferroviarie. L'autostrada é al buio per risparmio energetico. Prima la cosa avveniva solo alcuni giorni durante il mese, ora è permanente. Ti ho anche descritto cosa facevano: un lato illuminato ed uno no (n'ascella si, n'ascella no…).

Illuminare quel pezzo di cemento vicino alla Magliana con scorcio su palazzine ignobili e capannoni industriali abbandonati é molto scenografico… eh si, il terzo biglietto da visita della Città più bella del mondo. Il primo l'aeroporto, il secondo i tassinari abusivi che si litigano i malcapitati.

Ma smettetela va. Altro che furti di rame.

Anonimo ha detto...

E io ti ho detto che ci sono svincoli e autostrade che non sono mai state oscurate.

Anonimo ha detto...

Si vede che sono a pedaggio ed in concessione… o ti sei scordato che volevano mettere il pedaggio anche su GRA e Roma-Fiumicino?

E poi me dispiace ma io so io, e tu non sei un cazzo.

Anonimo ha detto...

Senti ma er rame, oltre che a casa tua, ndo sta?

Anonimo ha detto...

Per favore smette la di dire questa grande strozzata ridicola che la Roma Fiumicino e' al buio per risparmiare. Ma un po' di senso del ridicolo non lo ha chi continua a sparare sta cazzotta abnorme!?

Anonimo ha detto...

No. La cazzata enorme è quella che non la illuminano per via dei furti di rame.

Altrimenti devi spiegarmi come mai alcuni anni fa (4 per l'esattezza) spegnevano i lampioni a giorni alterni su alterne carreggiate. Cos'è si inculavano il rame un giorno da un lato ed un giorno dall'altro, mentre qualcuno lo rimetteva?

La faccio da vent'anni tutti i giorni. Di notte. Certe cose le ho notate. Quindi non me la bevo io questa stronzata.

Poi c'è stato il decreto di Monti.

Guarda caso questi problemi sono iniziati con l'impennata del costo dell'energia e del petrolio.

E la stessa cosa facevano alcuni comuni in "bolletta" coi bilanci con l'illuminazione stradale urbana. Me lo ha detto un funzionario… ci andava lui a spegnere le cabine. Ce l'ho beccato (dopo appostamenti pazienti), ed ha dovuto ammettere la verità. Dicevano che c'erano guasti elettrici non ben precisati…

Quindi se pensi che mi beva le cazzate dei giornalisti di cronaca di qualche testata minore, senza verificare, hai sbagliato persona. Conosco bene anche loro ed il modo in cui "lavorano".

Ciao :)

Anonimo ha detto...

La Roma Fiumicino non è' al buio per decreto di Monti o per risparmio. Per favore non continuiamo a sparale...

Anonimo ha detto...

La Roma-Fiumicino è al buio per il risparmio energetico ed il furto di rame è una invenzione giornalistica per distrarre l'attenzione dal problema reale: il Governo Monti ha finito di fottere ben bene l'Italia portandola addirittura a dover spegnere l'illuminazione pubblica pur di foraggiare banchieri e speculatori finanziari.

Il popolino bue se la prende con le minoranze etniche pur di non voler accettare la realtà di essere passato dalla padella nella brace. Un po' come i cornuti, che sanno inconsciamente di esserlo ma non lo accettano e quando la verità gli si palesa se la prendono con un lavavetri al semaforo.

Anonimo ha detto...

Il popolino bue se la prenderà pure con le minoranze etniche, ma il popolino pecorone se la prende coi banchieri, le speculazzzzzioni finanziarie e i pulitichi ladri. Non siamo molto diversi alla fine.

Anonimo ha detto...

No siamo estremamente diversi. Tu guardi alle briciole e te le vuoi litigare con un altro disgraziato, io al malloppo maltolto da qualcuno in cardigan stramiciato, con ausilio di vecchio stronzo populista e vecchio pappagone in loden.

:)

Anonimo ha detto...

A proposito di zone al buio, vogliamo parlare del parcheggio fs del gemelli? Completamente al buio per la gioia di ladri d'auto e potenziali rapinatori nonché aggressori di donne. Lasci la macchina per andare al lavoro o per andare al Gemelli per una visita medica od a trovare un parente che soffre e ti ritrovi a dover pregare che non ti capiti nulla, a dover illuminare col cellulare la strada. E di chi e' la competenza? Mia no, sua no, sicuramente di terzi. Come sempre , come sempre.mah, poveri noi.

Anonimo ha detto...

Io non capisco perchè stranirsi se le autostrade sono al buio.
Lo sono, normalmente in tutta Italia, ad eccezione degli svincoli e delle gallerie.

Illuminare completamente un'autostrada ha un costo molto elevato, in zone periferiche (non passano pedoni), e quindi dove le probabilità di subire dei furti (di rame) sono elevatissime, perchè non è possibile un controllo più attento come quello che si ha, già solo per il transito pedonale, nelle strade urbane.

Anonimo ha detto...

Smettiamo di pagare le tasse al comune di Roma tanto non ci dà più indietro nessun servizio:
Trasporti
Illuminazione pubblica
Strade
Scuole
Rifiuti
.......

ShareThis