Le nuovissime stalle per le botticelle a Villa Borghese. Mai usate, marciscono nell'abbandono. Uno scandalo che qualcuno dovrebbe sottolineare

18 settembre 2015





Parliamo del progetto realizzato dall'amministrazione per un valore di oltre 1 milione di euro e del tutto inutilizzato dai famigerati vetturini delle botticelle. Tutto chiuso e nel totale abbandono. 
Hanno discutibilmente edificato una collinetta del Pincio per farci andare i 38 vetturini delle botticelle di Testaccio che oggi fanno vivere i loro cavalli in stalle scandalose al di fuori di ogni norma igienica. Ma evidentemente ai vetturini, che risiedono a Testaccio, non va a genio venire in centro per prendere i cavalli. Troppo scomodo. E allora continuano a fare tutti i santi giorni il viaggio da Testaccio all'area dove lavorano (Corso, Spagna, Venezia, Fori). Non hanno gradito il regalo, i vetturini. Perché di regalo si è trattato. Edificazione con soldi pubblici per dei normali lavoratori privati. Un po' come se il Comune, ad un certo punto, decidesse di realizzare a proprie spese, ergo a spese di tutti noi, dei box auto per i tassisti. 

Ma le stalle a Villa Borghese come sono? Sono straordinarie. Realizzate dalla migliore ditta italiana. Tutte coibentate, rivestite in perline di legno (materiale molto costoso), hanno anche l'aria condizionata, antifurto e telecamere. Perfette per il comfort e la sicurezza dei cavalli che poi tutto il giorno devono tirare la carretta.

E invece nulla. Davvero un utilizzo scandaloso dei soldi delle nostre tasse. E intanto i poveri cavalli - ammesso e non concesso che al centro di Roma debbano ancora esserci le botticelle, visto che Marino nel suo programma elettorale aveva promesso di confinarle ai parchi - continuano ogni giorno a fare la spola tra Testaccio e il centro in mezzo al traffico; e intanto l'area dell'ex Mattatoio non si può sviluppare a causa di queste occupazioni anomale. Cosa succede? C'è anche qui un'inchiesta in corso? Ci si è fermati per le proteste degli animalisti? È una delle ennesime cose bloccate dall'assessorato all'ambiente? Sicuramente si sta mandando in malora un progetto da oltre un milione di euro. E si sta rinunciando a governare un problema.

7 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Tranquilli e' stato tutto studiato, tra un po' qualche palazzinaro tramite suoi galoppini al Comune chiedera' di poterci costruire qualche bel palazzone, tanto l'area e' gia' stata edificata...

Anonimo ha detto...

E' proprio così!!! Dove si prenota? Fanno i mutui al 100%?
Ciao, ottima riflessione, purtroppo ... veritiera.

Anonimo ha detto...

Ci potrebbe mettere la bicicletta quello che si lamentava che non gliela fanno parcheggiare nel cortile condominiale.

Anonimo ha detto...

Stiamo a parla' dei botticellari, non aggiungo altro.....

Anonimo ha detto...

pure l'aria condizionata?
se ci aggiungono il wifi sono pronte per accogliere 200 clandestini...

Anonimo ha detto...

Roma oggi: http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/roma_colosseo_foroi_chiusi_assemblea_sindacale_turisti/notizie/1574230.shtml

Anonimo ha detto...

Le botticelle sono una bellissima tradizione, e fra tutte le cretinate dei ridicoli animalisti ci dovva essere la guerra alla carriola trainata dal cavallo.
Vai a vedere cosa succede negli allevamenti invece di inventarti una battiaglia contro dei poveracci per dare un senso alla tua inutile vita.

ShareThis