Sempre più inquietante la situazione dei cantieri a Termini. Progetti sconosciuti, divieti violati, sosta selvaggia nei cantieri, ingorghi

15 settembre 2015

Cosa succede ai lavori attorno alla Stazione? Non lo sappiamo. Nel senso che dopo una settimana è completamente impensabile avere notizie su come saranno realizzate le strade. Non sappiamo se Via Marsala verrà solo dotata di asfalto (questi lavori giubilari sembrano essere vicini parenti del concetto di "asfalto", avete fatto caso?) o verranno allargati i marciapiedi? Via Giolitti verrà solo privata dei sampietrini oppure le canalizzazioni che tanto bene hanno fatto alla circolazione attorno alla stazione verranno realizzate? In che materiale? Alte quanto? Davvero efficienti come erano ora i newjersey provvisori? Fino a che altezza? Avranno notato che le auto si fermano una volta finita la canalizzazione invadendo l'area successiva? Penseranno a portare le canalizzazioni fino a Via Cavour? Non sappiamo nulla. Impossibile avere queste informazioni dai lavori "iper trasparenti" del Giubileo romano sotto l'egida di Sabella e Gabrielli. Mah.
E Via Gioberti? Non averla riqualificata significa vanificare praticamente tutto. Come mai ad un certo punto è stata espunta dal progetto quando anche il Comandante Raffaele Clemente, su Twitter, la considerava giustamente cruciale? E dove sono andati a finire i tanti soldi risparmiati da questo progetto visto che le gare sono state assegnate al 40% di ribasso?

 


Intanto nel cantiere di Via Giolitti l'anarchia regna sovrana così come regna in Via Marsala. E se nella corsia preferenziale di Via Marsala le auto private si intrufolano senza vergogna rendendo impossibile la vita ai taxi, a Via Giolitti l'area di cantiere diventa un parking abusivo creando un collo di bottiglia pericoloso e fastidioso. Tutto senza controlli, tutto senza multe, tutto senza presidio. 

I cantieri per il Giubileo tardano a partire in giro per la città (questa la deprimente pagine a riguardo sul sito del Comune)? E meno male, viste le premesse attorno alla Stazione...

10 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Basta, non e' possibile che per asfaltare una strada, una delle piu' importanti Capitali al Mondo abbia bisogno di un Giubileo !!

justonecaptain ha detto...

ve volevo segalà che saranno in vendita i biglietti atac per il i 39 anni del capitano

Anonimo ha detto...

beh c'è scritto che come interventi del giubileo c'è la pulizia delle caditoie...infatti è un evento straordinario, immagino come lo faranno, se lo faranno , e quanto pagheremo, tipo 5000 euro a caditoia, ma tanto non lo sapremo mai.

Anonimo ha detto...

Però almeno questo l'hanno fatto: http://roma.repubblica.it/cronaca/2015/09/14/news/termini_arriva_la_barriera_hi-tech_piu_controlli_ai_binari-122844741/#gallery-slider=122855350

Anonimo ha detto...

Questa mattina passando con l'autobus c'era un vigile urbano in borghese, all'inizio della corsia dei taxi che annotava sul blocchetto dei verbali targa ed infrazione delle auto private.

I verbali almeno li fanno...

Anonimo ha detto...

Traffico, Monnezza, Sporcizia, Degrado, Abusivismo...

TUTTO HA UN'ORIGINE:

SENZA MULTE
NESSUN RISULTATO

Nella città metastatizzata da furbetti ignavi e piagnoni

Anonimo ha detto...

Ma quali multe, siete geneticamente inferiori voi e quei mostriciattoli ritardati dei vostri figli. L'unica cura per ROMa è una pestilenza che ci liberi dell'insopportabile, presuntuosa presenza dei ROMani.
Vista la vostra incapacità di tenere pulito anche un solo metro di suolo pubblico, c'è da chiedersi quanto siano sporche le vostre case, non dovrebbe mancare molto.
Ma c'è una cosa in cui non siete peggio di tutti gli altri (zingari compresi)?
Intendo a parte spacciare, fregare i turisti e urlare Forza Roma come dei beoti, COSA CAZZO SAPETE FARE DI UTILE AL RESTO DEL PAESE? Niente, voi c'avete 'er coloseo c'avete!

Anonimo ha detto...

se vuoi le cose fatte bene e con intelligenza EMIGRA!!!!.... qui è una partita persa, non c'è speranza di cambiamento, questi lavori di Termini saranno fatti "alla romana", come stanno rifacendo p.zza dell'emporio.... non ti illudere

Anonimo ha detto...

MA NON SARA' CHE I RIBASSI A ROMA SONO CALCOLATI SUI PREVENTIVI DI AGOSTO DOVE è NOTORIO CHE IN QUESTO PAESE NON LAVORI PRATICAMENTE NESSUNO...

MAI VISTO UN CANTIERE OPERATIVO A ROMA AD AGOSTO.... CON LA CITTA' VUOTA

Giulia ha detto...

I CANTIERI A ROMA FUNZONANO COSI', VI LAVORANO 5 o 6 OPERAI PER UNA SETTIMANA, POI SPARISCONO E VANNO IN UN ALTRO CANTIERE. I CANTIERI SONO OCCULTATI CON CINTE COPERTE AFFINCHE' LA GENTE NON SE NE ACCORGA. E' COSI' NON DA OGGI, AL TEMPO DI RUTELLI E POI A SEGUIRE VELTRONI E ALEMANNO ERA UGUALE, D'ALTRONDE LA MAFIA NON LAVORA, PRENDE I SOLDI E SUBAPPALTA FACENDO RUOTARE GLI OPERAI, PER QUESTO I LAVORI SONO INFINITI: PER TOGLIERE LA MAFIA BASTEREBBE PROIBIRE IL SUBAPPALTO.

ShareThis