Il Tevere s'ingrossa e centinaia di persone che vivono nelle favela sono in pericolo di vita. L'India durante i Monsoni al confronto è Ginevra

6 febbraio 2015



Ecco qualche foto dell'evoluzione dello slum sorto sotto il Gazometro nel quartiere Ostiense a Roma.
Questi giorni di pioggia, come oramai succede almeno un paio di volte l'anno, hanno portato ad un aumento del livello delle acque del fiume Tevere, il quale, non essendo qui protetto da argini è esondato.
Questo comporta numerosi problemi ai campi nomadi sorti sulle sue sponde (e denunciati da almeno 2 anni), sopratutto per i nuovi arrivati che si vedono costretti a spostare le tende su strada. 
Risparmiandoci le considerazioni sullo schifo e l'inciviltà, e cosciente che anche io, in un momento di rabbia, sono sicuro di essermi augurato che il Tevere facesse piazza pulita, pensiero atroce e ingiustificabile dettato dall'esasperazione,
Vorrei capire perché si mette a rischio la vita delle persone, il decoro urbano e anche la salvaguardia ambientale. Gli organi competenti erano a conoscenza della situazione già da tempo, avendo io fatto diverse denunce, ma si continua ad ignorare il problema.
Mattia




Caro Mattia,
ormai non ci si può più neppure augurare che ci scappi il morto per risolvere perché siamo ad un livello superiore: il menefreghismo, la sciatteria, il pressappochismo, l'illegalità continuano anche se si iniziano a contare i morti. Dunque è tutto inutile. Tra l'altro rispetto al tuo precedente articolo (questo), la situazione è peggiorata e si è creato un altro accampamento sul greto del fiume un po' più a monte, praticamente sotto il Ponte di Ferro. Anche lì, come testimoniano queste foto qua sopra, emergenza e baracche che sono state spostate giusto in tempo. Una scena raccapricciante che non esiste in nessuna altra città occidentale. Gente che vive in pericolo, in mezzo alle immondizie, a rischio della vita, in baracche allestite nel bel mezzo di quella che dovrebbe essere un'oasi naturalistica unica.
-RFS

26 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

E vabbé che sarà mai, il retto sindaco ha istituito il registro delle unioni civili. Questi si che sono passi da giganti di civiltà, poi se muoiono un pò di poveracci e che sono saltate tutte le toppe sulle buche per la pioggia con un rischio enorme per l'incolumità dei cittadini chissenefrega, mammamia state a guardare il capello

Anonimo ha detto...

Picco fuori tema:

1) Vi informo che a tutt' oggi molti lavori di "pulizia" della citta' vengono effettuati dalle cooperative al centro dell' inchiesta "mafia capitale" ovvero la "29 giugno" e la "edera" (viste coi miei occhi in azione in zona Boccea)

2) Il comune di Roma a dicembre 2014 ha fatto un bando per dei lavori in alcuni campi nomadi ebbene nel bando si legge che avranno titolo preferenziale le imprese che hanno in organico dei rom e/o dei sinti, capito cosa fa questo schifo di sinistra ? Discrimina gli italiani, colpevoli di non essere rom, un vero e proprio razzismo.

Da questo esempio reale si capisce benissimo che questo schifo di sinistra e chi la vota protegge e privilegia solo alcune determinate categorie.

Mi chiedo come cazzo si faccia a votare per questi partiti, LIBERIAMO ROMA DA QUESTA GENTAGLIA !!!

Andrea Rossi

Andrea Rossi

Anonimo ha detto...

O pensa, l'esercito della malavita che si dirama clandestinamente per tutta Roma in modo da non essere rintracciabile a seguito dei vari crimini e delitti intensivamente compiuti, o occupa abusivamente le nostre proprietà, rischia di essere spazzata via dalla piena?
Porca miseria, mobilitiamoci. Una bella danza della pioggia tutti insieme, che ne dite?

Anonimo ha detto...

"Il Tevere s'ingrossa e centinaia di persone che vivono nelle favela sono in pericolo di vita"

E dove sarebbe la cattiva notizia?

franko ha detto...

adesso vista "l'emergenza" troveranno il modo di sistemare questa marmaglia maleodorante e schifosa in alloggi "civili". Sono stanco di tutto questo e mi fa schifo la mia città che amo. Vederla ridotta così é deprimente

Anonimo ha detto...

Ma c'è qualcuno che " modera" questo blog? Leggo cose incredibili e raccapriccianti, senza scandalo né proteste. Forse il dibattito v'è sfuggito di mano...

Pecora che predica l'accoglienza ma si guarda bene di portarsi tutti questi parassiti dentro casa propria ha detto...

Altri soldi in arrivo per le Coop rosse e cattocomuniste che lucrano sull'accoglienza.

Quando però a morire di freddo e di stenti sono famiglia ITALIANE oneste che per colpa della crisi dopo una vita di lavoro hanno perso tutto, la cosa non interessa ai vari buonisti, benpensanti e politici di sinistra che invece accorrono a portare soccorso a questi parassiti.

In ogni caso, quale migliore occasione per i radical chic di mostrare a noi schifosi rasssssisti il valore dell'accoglienza:

PORTATEVENE UNO A TESTA NELLE VOSTRE ELEGANTI VILLETTE AI PARIOLI!

Rosino ha detto...

Coop rosse? Cattocomuniste? Sinistra? Ma cosa dite!

Ma Mafia Capitale l'avete seguita? A Roma era ed è tutto in mano alla destra ed ai fascisti.

Tutti i problemi di Roma li ha causati la destra riempendo di fascisti l'AMA, l'Atac, l'Acea, tutte le cooperative, tutti gli uffici dei Vigili Urbani.

franko ha detto...

Ecco bravi .litigate su destra e sinistra così fate il loro gioco. Ancora non avete capito che sono tutti uguali . E che di noi cittadino non glie ne frega un cazzo.
SVEGLIATEVI

Pecora che predica l'accoglienza ma si guarda bene di portarsi tutti questi parassiti dentro casa propria ha detto...

Va bene, è tutta colpa dei fascisti.

Ma è colpa dei fascisti anche se nessuno dei benpensanti pariolini di sinistra pieni di soldi e con la Repubblica e Micromega sempre sotto il braccio, nessuno degli scrittori falliti che accusano la Lega di razzismo, nessuno degli intellettualodi radical chic che si sentono tanto superiore al popolo ignorante, nessuno dei cinematografari progressiti che ci fanno la morale ha ancora preso uno di questi pooooooooveri zingari vittime del rassssssismo, dando loro ospitalità nelle proprie pur ampie e fornite ville.

PAURA DI VEDERSI SPARIRE L'ARGENTERIA?

O E' FACILE BLATERARE DI INTEGRAZIONE SOLO QUANDO L'UNICO IMMIGRATO CHE SI CONOSCE E' IL DOMESTICO FILIPPINO CHE SERVE A TAVOLA?

PECORE !!!!!

Pecora che predica l'accoglienza ma si guarda bene di portarsi tutti questi parassiti dentro casa propria ha detto...

Meglio che smetta di piovere.

Altrimenti altre decine di italiani poveri ma onesti perderanno la casa popolare per darla a questi clandestini criminali.

Continuate a votare il PD, pecore!

Anonimo ha detto...

E' normale che questi signori continuano ad arrivare dai paesi dell'est e si piazzano dove vogliono??? Ma!!!!

Pecora stai messo male ha detto...

Ma parecchio...

Pecora che sta male, ma mai quanto staranno male i comunisti il 1 marzo dopo l'adunata oceanica di Salvini a Roma ha detto...

Mai come voi vi sentirete voi comunisti e amici dei delinquenti e dei clandestini il 1 marzo, quando con 500mila persone la Lega e SALVINI avranno marciato su Roma...

Godetevele queste immagini di degrado, e i vostri amati zingari, perchè presto SALVINI farà pulizia.

A Roma e nella nuova Italia della LEGA e di SALVINI non c'è posto per zingari nullafacenti e rovistatori, criminali liberati dall'indulto PD, drogati dei centri sociali, ubriaconi e varia monnezza umana.

Pecora che se si sveglia sono bei problemi per Renzi e per i comunisti ha detto...

Sabato 28 FEBBRAIO alle ore 15

Tutti con Matteo #Salvini
Alla grande manifestazione
In PIAZZA DEL POPOLO a Roma
Per dire insieme: #RENZIACASA!

Tu ci sarai?

https://www.facebook.com/events/762447150504839/

MANIFESTAZIONE “RENZI A CASA!”

Mettiamo fine al disastroso Renzi! Nel pieno di una crisi economica e politica, dove l'economia muore e il terrorismo dilaga, il chiacchierone fiorentino pensa solo a leggi elettorali e a presidenti della repubblica, come se queste cose possano risollevare le sorti di un paese allo sfascio.

E' ora di dire basta, è ora di dire #Renziacasa, perché:

#Renziacasa vuol dire basta euro
#Renziacasa vuol dire meno tasse
#Renziacasa vuol dire stop invasione
#Renziacasa vuol dire lotta vera al terrorismo
#Renziacasa vuol dire tornare a battersi per autonomia, federalismo e indipendenza

Ma per mandare a casa Renzi, dobbiamo andare a gridarglielo da vicino, in modo che la nostra richiesta di libertà faccia tremare i muri del potere e non possa rimanere inascoltata.

Per questo il 28 di febbraio io sarò in Piazza del Popolo a Roma, a gridare a pieni polmoni #renziacasa, e a proporre l'unica vera alternativa a questo governo delle tasse, schiavo dell'Europa e di Bruxelles.

Per questo sono convinto che non sarò da solo.

A breve vi daremo le informazioni necessarie su come raggiungere Roma, ma che sia in treno in pullman o in auto, l'importante fin da subito è non prendere impegni per quel giorno.

Il 28 febbraio faremo la Storia, non mancare!

Matteo Salvini

NON CONTINUARE A FARE LA PECORA PIDDINA,

RIPRENDI IN MANO IL TUO DESTINO

TORNIAMO PADRONI A CASA NOSTRA!

Anonimo ha detto...

mhmhmhmhmh...secondo me i vigili potevano fare di piu'....

Anonimo ha detto...

AH AH AH AH AH "folla oceanica di Salvini"? Questa si che fa ridere �� Ma Salvini chi? Quella banderuola che per 20 anni si è nutrito delle briciole lasciate cadere dal cerebroleso nel pieno delirio di "Roma Ladrona" ed ora rinnega tutto? E poi chi sarebbero le pecore? Ammazza quanto sei ridicolo. Raramente ho visto una maggiore mole di becero populismo.

Anonimo ha detto...

Ma quanto ti da Salvini per trollare su questo Blog, me lo dici? Vorrei prendere anche io qualche soldarello...

Anonimo ha detto...

La stranezza che i commenti di Pecora " pro Salvini " non vengono bannati da RFS.

Anonimo ha detto...

E Marino fa un altro bel regalo a Roma: da Aprile all'Eur nasce il quartiere dove poter andare a trombare liberamente con le prostitute
http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/15_febbraio_06/da-aprile-prima-zona-a-luci-rosse-sara-ix-municipio-ok-comune-0fc89668-adf9-11e4-92f5-d80ea89fe184.shtml
Questo sindaco sta distruggendo Roma e sta creando piu' confusione dei sindaci, messi tutti insieme, degli ultimi 25 anni.

Anonimo ha detto...

"Senza scandalo né proteste". Cos'è, l'ennesimo assist di buzzi per dare una patina di nobiltà a furti, omicidi, ladrocini, occupazioni abusive e censurare i cittadini nei loro diritti? Ve ne dovete andà a lavorà e pagare l'affitto, sennò andate a farvi assistere in romania o in ghana dagli amici vostri, con buona pace del sindacato che vi copre, avanzi di galera.

Anonimo ha detto...

"il becero populismo", cos'è, vi hanno regalato un vocabolario, parassiti sbavanti?
Meno male che c'è la Procura, che tanto vi dispiace.
Magari in quarant'anni riesce a farvi fare due giorni di lavoro vero.

Non sono un robot ha detto...

Tevere dacce na mano

Anonimo ha detto...

Buzzi è di sinistra e nell'inchiesta sono stati coinvolti anche esponenti del PD. Ma li leggete i giornali?

Anonimo ha detto...

Si li leggiamo pecora ecc, però non fare finta di essere anche altre persone, su...

Anonimo ha detto...

Sei il numero uno. La penso come te.... W il Tevere... Spazzali via tutti... Maledetti scarafaggi umani

ShareThis