25 mostruose foto dal Viadotto dei Presidenti. Si sono rubati tutti i tombini e chi transita rischia la pelle. E manco è l'unico problema

28 febbraio 2015
























Questa la situazione di completo degrado e abbandono in cui versa il Viadotto dei Presidenti (zona Serpentara/Colle Salario) trasformata in una terra di nessuno... Una discarica a cielo aperto, zona franca per nomadi e graffittari ed una condizione stradale che aspetta solo che ci scappi il morto: si portano via tutti i tombini per poter fondere il metallo e ricettarlo. Aiutateci a segnalare questo scempio: è molto importante!
Emanuele D. - riprendiamoci_serpentara@yahoo.it

24 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Che dire? Vi sembra una situazione recuperabile? Siamo ormai assuefatti e rassegnati? Forse si, difficile dire davvero se c'è un barlume di speranza. Dobbiamo ringraziare tutti RFS perché è un faro di consapevolezza e civiltà. Osservare l'orrore non è facile ma indispensabile se si vuole vivere da adulti e non da 'bamboccioni'. Ciao

Anonimo ha detto...

Scommettiamo che i tombini, se si volesse recuperarli, non sono molto lontani?

Anonimo ha detto...

Che tristezza di città.

Anonimo ha detto...

mostruoso...incommentabile..

Anonimo ha detto...

Che bel posto er sindaco Marino ce va in bici? Oppure c'ha da fa co li froci?

Anonimo ha detto...

A quando il rifacimento del manto stradale che in svariati punti è a dir poco osceno e pericoloso???

Anonimo ha detto...

Tanto pe' sape': ma se uno si frega i tombini, poi che se ne fa? Li vende? A chi?

Pecora che non si è ancora ripresa dopo aver visto Piazza del Popolo stracolma ha detto...

VOI scrivete sui blog

NOI invece abbiamo posto le basi per una soluzione definitiva del problema

SALVINI OTTAVO RE DI ROMA

Pecora che non si è ancora ripresa dopo aver visto Piazza del Popolo stracolma ha detto...

Cento drogati dei centri sociali chiusi dentro le gabbie della Celere, da bestie quali sono.

CENTOMILA ITALIANI INCAZZATI che cambieranno l'Italia e che non hanno ceduto alle minacce dello squadrismo riempiendo Piazza del Popolo per ascoltare il loro CAPITANO

SALVINI OTTAVO RE DI ROMA

E alla fine, neanche una carta in terra e neanche una scritta sui muri

Anonimo ha detto...

degrado chiama degrado, è la teoria delle finestre rotte, vedono una città tenuta da schifo , sporca , trascurata, umiliata quindi non si fanno problemi a rubare 2 tombini, fossero a berlino ci penserebbero 2 volte

Anonimo ha detto...

Salvini ottavo re di roma... ahahhahahahahahahahahahhahhahahahhahhahahaaaaaaaahahhahahahhahaahhahaahah

Pecora che si inchina a SALVINI OTTAVO RE DI ROMA ha detto...

E per chi si fosse perso questa giornata MEMORABILE...

15.14 – Un boato ha accolto l’ingresso di Matteo Salvini sul palco di piazza del Popolo. Il leader leghista si è intrattenuto alcuni minuti sul palco salutando i manifestanti e riprendendo la piazza con il suo Ipad. Nelle ore precedenti all’arrivo di Salvini la piazza si è riscaldata ascoltando le registrazioni degli interventi del loro leader nei talk show, proiettate sui maxi schermi. Al ridosso del palco tantissime le bandiere della Lega nord e gli striscioni con gli slogan cari al popolo del Carroccio. La piazza, ormai piena, continua a intonare cori e a invocare la presenza di Salvini sul palco.

15.22 – Salvini: Se fossi in Alfano domani impegnerei le navi della nostra Marina Militare per difendere i nostri confini”.

15.36 – Piazza del Popolo a Roma è coperta da diverse centinaia di bandiere della Lega Nord, della Lega Lombarda e della Liga Veneta.

16.48 – Salvini: “Il problema non è Renzi, lui è una pedina, è il servo sciocco a disposizione di Bruxelles”.

16.55 – Salvini: “Renzi è uno strumento di sinistra a disposizione di chi vuole annientare l’economia dell’Italia”.

16.57 – Salvini: “Questa piazza la lasceremo più pulita di altre ‘zecche’ che casomai non dicono parolacce, ma spaccano le vetrine. Noi stiamo con i poliziotti ed i carabinieri che guadagnano mille e 200 euro al mese. Grazie a ciascuno di voi. Le hanno provate tutte, centri sociali, sfigati e occupa-chiese, ma non ci sono riusciti. Tornate pure da dove siete usciti”.

17.04 – “Affidatevi alla lungimiranza e alla forza del nostro amico Matteo Salvini per dare inizio alla riscossa”. Così Marine Le Pen nel video-messaggio indirizzato alla manifestazione della Lega a Roma.

17.07 – Salvini: “Prendo con voi un impegno: la legge Fornero la cancelleremo e vaffa… alla Fornero e a chi l’ha portata al governo”.

17.08 – Salvini alla Marina: “Immigrati riportateli a casa, non ne può sbarcare più nemmeno uno. Nella nostra Italia non c’è spazio per i campi rom. Mandiamo una lettera a questi signori – ha aggiunto tra gli applausi dei militanti- ‘fra tre mesi ti arrivano le ruspe, organizzati’. La casa la compri, fai un mutuo, fai domanda per la casa popolare, vai a fare il rom da un’altra parte. Domani mi arriva la diffida della presidenza del Consiglio per ciò che ho detto, ma io mi ci soffio il naso”.

17.16 – Salvini a contromanifestanti: “Quattro barboni. Ci volevano fermare, quattro barboni con quattro petardi. Ma andassero a lavorare…”.

17.23 – Salvini: “Il primo ladro si chiama Stato, il primo strozzino si chiama Stato, Equitalia, Agenzia delle entrate”.

17.28 – Salvini: “Vogliamo aliquota fiscale al 15, quello che guadagni, guadagni. A quel punto saranno gli svizzeri a portare i soldi in Italia perché l’Italia non ha niente da invidiare a nessuno”

17.31 – Salvini: “Non ho nessun problema con la religione islamica ma prima deve maturare e poi tra qualche decennio ne riparliamo”.


VOI CONTINUATE A SCRIVERE SU INTERNET, CHE VEDRETE QUANTE COSE CAMBIERETE...

PECORE !!!!!

Alex ha detto...

Precisiamo: i tombini del viadotto dei Presidenti erano già stati rubati TUTTI (e parliamo di quasi 4 km di strada) circa 1 anno e mezzo fa.
Poi, dopo mesi e mesi, sono stati rimessi e dopo poco nuovamente rubati (ma questa volta non tutti, eh! Solo qualche decina qua e qualche altra decina là... come si vede nelle foto).
Comunque la fortuna quest'anno ci ha assistito in tutti i sensi: non è venuta neppure la neve che avrebbe trasformato quei pozzetti in insidiosi "crepacci di montagna"! Infatti, va detto anche che non tutti i tombini mancanti sono segnalati perché piano piano si stanno fregando pure i tondini che reggono le rete arancione di segnalazione!!!

Alex ha detto...

Ah, dimenticavo i graffiti. Quella è arte! Arte autorizzata! Ma che dico autorizzata, invocata!
Per chi non lo sapesse ancora, basta leggere qui:
http://www.abitarearoma.net/murales-su-spazi-comunali-indicati-dai-municipi/

Anonimo ha detto...

Solo un appunto. Nei paesi con molto meno ladri di metallo di noi, i tombini sono muniti di un sistema di bloccaggio e possono essere spostati solo dagli addetti ai lavori

Romamia ha detto...

Ma dai, si sospetta che i colpevoli siano nomadi? Ma quando mai....

Giada ha detto...

Incommentabile, il bello è che lungo questo viadotto c'è spesso gente che fa jogging, quando succederà la tragedia sarà già troppo tardi e le responsabilità di nessuno come al solito.

ammazza che palle 'sta pecora che si inchina davanti a Salvini ovvero si mette a 90 ha detto...

Peggio di Salvini c'era solo la presenza di Bossi sul palco, e la gente che faceva finta di non ricordarsi di quanta melma hanno gettato su Roma per poi scoprire che i veri ladroni erano proprio loro.
La LePen poi che ha chiesto alleanze a tutti, persino a Grillo, prima di provare con la Lega (o con Casapound).
certo nessuno sta dalla parte di gentaglia che pensa solo "rompo deqquà, spacco dellà..." (anche se la presenza di Casapound fa venire seri dubbi su questo.
Premesso che sarei il primo a togliermi il cappello di fronte a chiunque faccia del bene al mio paese, sinceramente a questo punto se davvero dopo che questi ladri voltafaccia sono stati vent'anni a rubarci tutto appresso al nanetto vorreste insistere a metterli al timone nonostante chiunque con una parvenza di materia grigia si sia reso conto del vuoto cosmico del populismo alla ennesima potenza di questa gente, allora spero che ci vadano, così la finiamo una buona volta. Tanto siamo sopravvissuti al pentapartito, a vent'anni di Berlusconismo, sopravviveremo anche a questo, a patto però che poi gli Italiani, quelli veri, imparino a scegliersi i propri rappresentanti, ma mi viene il dubbio che vengano già scelti quelli che ci meritiamo.

Lorik ha detto...

Non ci sono le foto della tendopoli che campeggia da mesi e mesi nella stazione semicompleta dell'eventuale linea metro...

Anonimo ha detto...

15milaaaaa ahahahahahah oddio crepo ahahahahahah zerocalcare e i cessi sociali erano di più ahahahahahah ben 15mila sfigati per Salvini ahahahahahah è troppo comico Piazza del Popolo ha una capienza di 30mila persone ed era mezza vuota ahahahahahah fa più gente una partita di serie b ahahahahahah oddio e quello crede di diventare premier fa troppo ridere ahahahahahah

Actarus ha detto...

siamo un paese fallito.
Andremo sicuramente in peggio.

Anonimo ha detto...

Per Salvini e i fascisti erano previsti 150 pullman dal nord e 75 dal sud; calcolando una media di 50 persone per pullman (erano probabilmente di più) arriviamo a 11.250 manifestanti importati a Roma per Salvini, quindi i romani (o altri che hanno raggiunto Roma con mezzi propri) erano ben 3.750...complimenti, basta una partita di pallavolo a farne di più.

Anonimo ha detto...

A L L U C I N A N T E

Anonimo ha detto...

si sa chi è a fare questo: i nomadi.
si sa dove vanno a finire i tombini: sfasciacarrozze e/o chi lavora il metallo e glieli pagano in nero.
ora pensate davvero che polizia e cc non sappiano? tutti sanno ma nessuno fa niente...

ShareThis