Grecia in crisi? Paese tecnicamente fallito? Guardate la metro di Atene e immaginate un confronto con la nostra. Poi ne riparliamo

8 febbraio 2015










24 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Qualche mese fa ci sono stati dei miei conoscenti. Se qualche venditore abusivo (comunque ne hanno visti pochi) si avvicinava ai turisti interveniva immediatamente la polizia ad allontanarlo.
Perché? Semplice, hanno bisogno disperato di turisti e fanno di tutto per rendergli piacevole il soggiorno.

Pecora che tra sei mesi torna ad Atene e la vedrà devastata dai comunisti come Roma ha detto...

Questo prima.

Tranquilli, che ora che anche lì hanno vinto i comunisti, tempo un paio di mesi e pure Atene è ridotta come Roma, con i graffiti nella metro, gli zingari ovunque a rovistare e gli abusivi sotto il Partenone a vendere le aste per i selfie.

Anzi, tenete a mente queste foto, e poi confrontatele tra quelle che farete tra sei mesi.

Pecora che ti rendi ridicolo ogni giorno ha detto...

...hai leggermente stufato. Però illuminaci, da dove viene tutta questa convinzione di aver capito tutto nella vita?

Anonimo ha detto...

Infatti anche l'Italia sta in crisi...

Anonimo ha detto...

C'è poco da confrontare, la fantomatica crisi in Italia con tutto ciò che ne è scaturito, viene da vent'anni di Berlusconismo/Bossismo, purtroppo però c'è ancora gente come il pecora che, da perfetto servo, continua ad alimentarne il sistema. Chissà se mai cambierà qualcosa in questo paese derelitto.

Anonimo ha detto...

magari la Grecia è fallita proprio per queste opere....ha fatto il passo più lunga della gamba.

Anonimo ha detto...

parlare della crisi e dare la colpa al passimo duo berlusconi-bossi vuol dire non capire come si è arrivati a Renzi !

Nico ha detto...

Correggete l'oggetto ;)

Pecora con gli occhi collegati alla sede del PD invece che al cervello ha detto...

Io non so se ho capito tutto o no nella vita.

Ma ho visto come BITONCI DELLA LEGA ha ripulito Padova in un mese da tutta la feccia di parassiti, delinquenti, balordi e clandestini spacciatori che sono stati i padroni della città in venti anni di governo comunista e buonista.

E, purtroppo, ho visto un gioiellino come Treviso, che era tenuto come una bomboniera e dove si poteva girare di notte in tutta tranquillità grazie ai metodi dello SCERIFFO GENTILINI, ridursi ad una fogna e diventare una piccola Roma non appena anche lì i comunisti hanno preso il potere.

Anonimo ha detto...

E' la metro che fa la differenza, che he sapete voi!

Anonimo ha detto...

Cos'e' la Gracia?

Anonimo ha detto...

Roma decenni fa poteva essere simile a Parigi ma divenne simile a Madrid, poi sperammo di poter rimanere ad essere simili a Madrid ma divenimmo simili ad Atene....il prossimo gradino e' il Cairo.....

fracatz ha detto...

sarebbe sufficiente fotografà quella de milano
Roma è ormai terra de nessuno

Anonimo ha detto...

A Padova l'80% circa dei carcerati è straniero. Ma questo da prima di Bitonci.

Se con le cazzate ce camminano i treni allora le metro .... ha detto...


Con i Soldi che si pigliano quelli della nostra azienda di trasporto per pavoneggiarsi a responsabili, dirigenti , amici dei responsabili , prescelti e incaricati a vario titolo ( perchè lavoratore non lo vuole essere nessuno ) potremmo servire ai passeggeri pure il caffè . E' un grande spettacolo prima del Bing bang !!!!

Anonimo ha detto...

Do sta Bosi? E Reps? Manco un pò di acido sui vetri...dilettanti, paese in crisi!

Anonimo ha detto...

Ma se sul degrado di atene dopo il 2005 ci hanno scritto pure una decina di libri, facile fare due foto alla stazione della metro...
Andate a vedere cosa ha combinato la troika in Grecia, fra scuole che cadono a pezzi, strade che non esistono più, mense senza soldi, sanità completamente a costo del cittadino.

Francesco ha detto...

Sono stato ad Atene per il Capodanno 2015... Efficiente, funzionale, pulita e con interessanti sistemazioni espositive.
Possiamo sognarcela una infrastruttura del genere a Roma, e la cosa incredibile è che può esser considerata molto affine al nostro caso (potenzialità/difficoltà).

Anonimo ha detto...

mmmm Milano ha tante cose belle ma la metro proprio non è una di quelle...fa veramente schifo! tutta nera e arrugginita! devo dire che quella romana mi piace molto di più!

Anonimo ha detto...

Roma...una città di piccolo-borghesi falliti e provincialotti, che ancora si illudono di essere al centro del mondo. Ecco dove li ha portati la spocchia: ad essere l'immondezzaio d'Europa, coi costi alle stelle, e coi turisti in calo ogni anno. Altri 10 anni...poi vedrai dove finiranno (altro che Atene)...

bat21 ha detto...

Essere mantenuti dalle povere regioni che tirano la carretta ha avuto questa conseguenza caro
febbraio 10, 2015 8:08 PM.
Per febbraio 09, 2015 9:52 PM la metro di Milano farà schifo esteticamente ma funziona alla grandissima! Mi consente di fare cose che a Roma mi sognerei.


Secutor ha detto...

Quando sono all'estero sento gli italiani che si delle bellezze artistiche e culturali tipica esclamazione "si è bello ma le nostre bellezze sono un'altra cosa" allora aprite le orecchie Roma è diventata la fogna del mondo pari al cairo o calcutta o bucarest quando ci diciamo romani dobbiamo mettere la testa nel cesso e tirare la catena ! Siamo in mano a borseggiatori rapinatori writers vandali che ci comandano e hanno devastato la città !!

Franco ha detto...

Sì, perché con aledanno era tutto risolto no?

Franco ha detto...

E gli occhi collegati sui cinque anni di aledanno c'è li vogliamo mettere si o no? O lo strabismo funziona solo a sx?

ShareThis